Povero H22!!!
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stramazzone
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stramazzone
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... Quote:mi compro una ruspa se voglio tirar su l'asfalto! .......
....Mmmmmmmm.......... Lo spoilerone lo tengo sull'anteriore..... E' massiccia.... Mi fa tirare su l'asfalto....... Mmmmmmmmm....... Okkey...... Ho deciso quale sarà la mia nuova macchina
...... <i>Edited by: Army at: 2/25/03 6:54:05 pm
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....Mmmmmmmm.......... Lo spoilerone lo tengo sull'anteriore..... E' massiccia.... Mi fa tirare su l'asfalto....... Mmmmmmmmm....... Okkey...... Ho deciso quale sarà la mia nuova macchina
...... <i>Edited by: Army at: 2/25/03 6:54:05 pm
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Vryel
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Ok, martellerà a buco...ma un motore Honda "turbizzato"...
Solo il primo CRX ha il permesso...
Comunque coi soldi che ha speso per l'upgrade del motore a turbo e il resto, si poteva comprare una Mitsu 3000 GT semi-nuova, e fare qualche livello di modifiche (tipo arrivare verso lo stadio 4-5, che sono già dei bei cavalli in più, credo circa 70; visto che poi il VR-4 parte di suo con 320 hp... )
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Solo il primo CRX ha il permesso...
Comunque coi soldi che ha speso per l'upgrade del motore a turbo e il resto, si poteva comprare una Mitsu 3000 GT semi-nuova, e fare qualche livello di modifiche (tipo arrivare verso lo stadio 4-5, che sono già dei bei cavalli in più, credo circa 70; visto che poi il VR-4 parte di suo con 320 hp... )
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eTiLiKo81
Ragazzi...ma sti americani che montano il turbo e MANTENGONO IL VTEC saranno mica + furbi di noi che ci sbattiamo a prendere 10cv con uno scarico da MILLLLLE MILIONI???
Alla fine se il lavoro è fatto bene(e penso esca meglio coi volumetrici che tengono le temperature + basse),diminuendo il rapporto di compressione,si mantiene il VTEC......che si può volere di + dalla vita???
Bye eTiLiKo<i></i>
Alla fine se il lavoro è fatto bene(e penso esca meglio coi volumetrici che tengono le temperature + basse),diminuendo il rapporto di compressione,si mantiene il VTEC......che si può volere di + dalla vita???
Bye eTiLiKo<i></i>
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lusmick
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in america hanno i coglioni per fare le cose!!
qui nessuno se la rischia!!! la differenza tra noi e loro è che noi continueremo sempre a guardare e ascoltare gente che dice non rischiare, chi te lo fa fare, piuttosto comprati quella macchina ecc ecc mentre in america (o jappo) nn guardano in faccia a nessuno, loro hanno una fissazione e la portano avanti fino alla fine
premetto che cmq i soldi sono fondamentali per questa "passione"
ciauz
SAX FOR LIFE!!<i></i>
qui nessuno se la rischia!!! la differenza tra noi e loro è che noi continueremo sempre a guardare e ascoltare gente che dice non rischiare, chi te lo fa fare, piuttosto comprati quella macchina ecc ecc mentre in america (o jappo) nn guardano in faccia a nessuno, loro hanno una fissazione e la portano avanti fino alla fine
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Vryel
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Quote:la differenza tra noi e loro è che noi continueremo sempre a guardare e ascoltare gente che dice non rischiare, chi te lo fa fare, piuttosto comprati quella macchina ecc ecc
Questo è vero (anche perch? la nostra legislazione in fatto di modifiche è permissiva come un carcere : -->:"> ), ma il discorso che hai fatto può essere visto anche in un altro senso.
Almeno dal punto di vista del sottoscritto, che purtroppo ha un 2.0 non-VTEC e in modifiche non ha speso (e non credo che spenderà) più di un migliaio e mezzo di iuri, NON vale la pena spendere cifre molto consistenti (come probabilmente ha fatto il tizio del sito) per portare una vettura (soprattutto una che in partenza è un aspirato) a livelli di potenza molto al di sopra di quelli di progettazione, perch?:
1- Un motore pesantemente modificato NON è in garanzia (ovvio, non lo è neanche uno stock dopo un po' di tempo, ma fino a che si può... ).
Un motore pesantemente modificato NON ti fa ottenere risarcimento in caso di incidenti causati (o meno) dallo stesso.
Un motore pesantemente modificato NON è assolutamente sicuro come un motore originale (o che ha subito modifiche modeste).
Un motore pesantemente modificato ti costa una follia (sia per la realizzazione, che per la manutenzione ordinaria, che per le modifiche), e può risultare in un incremento di prestazioni scarso (per lo meno, visto il costo).
Allora si presenta lo Swap: con 3000 Euro (o poco più) non riusciresti SICURAMENTE a guadagnare 40 cavalli (o più, a seconda del motore di partenza e di arrivo) con modifiche come scarico (dai 400 ? in su, incremento di cv molto modesto), filtro (costi variabili, io monto il CDA che costa 250 ?, e sui rulli dà meno di 10 cv) e altro...
...quindi, in questa ottica, la soluzione Swap sembrerebbe la migliore...e lo sarebbe anche...
...se non fosse per i puffi.
2- O hai alle spalle somme VERAMENTE consistenti, altrimenti qualche particolare verrà inevitabilmente trascurato, diventando l'anello debole della catena (ho visto una Saxo che montava un 2.5 Turbo, che però, non avendo modificato anche l'impianto frenante stock, appena è stata sollecitata un minimo in una curva è finita giù da un costone; infatti l'auto l'ho vista un paio di giorni prima della demolizione, visto che l'assicurazione si è rifiutata di pagare i danni, a causa delle modifiche).
3- Con la stessa somma che spendi per le modifiche a una certa macchina, puoi venderla e comprarne una (ok, usata, ma le auto con il reattore non le regalano) che supera di gran lunga la precedente sia in potenza, che in sicurezza! (visto che è stata progettata per l'erogazione di quei cavalli) Inoltre, problemi zero con i puffi... Vantaggio triplo!
Nel caso in cui tu corra (ad esempio in una determinata categoria), allora la spesa può essere sensata, ma questo è uno dei pochi casi in cui la comprendo (vedi Alex Woods, che oltre che preparare le auto, ci corre).
Intendiamoci: io ADORO la mia Prelude, qualche giorno fa stavo dicendo ad Alessandro che quando salgo mi vengono i brividi, e quando scendo mi viene da piangere (lo so, sono un caso disperato... ), ma ciò non toglie che riconosca che ci siano macchine che nel complesso possano risultare "migliori" (chiaro, anche qui dipende dai punti di vista: in questa sede mi riferisco alla potenza e alla sicurezza con cui si riesce a gestire ed ottenere).
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Questo è vero (anche perch? la nostra legislazione in fatto di modifiche è permissiva come un carcere : -->:"> ), ma il discorso che hai fatto può essere visto anche in un altro senso.
Almeno dal punto di vista del sottoscritto, che purtroppo ha un 2.0 non-VTEC e in modifiche non ha speso (e non credo che spenderà) più di un migliaio e mezzo di iuri, NON vale la pena spendere cifre molto consistenti (come probabilmente ha fatto il tizio del sito) per portare una vettura (soprattutto una che in partenza è un aspirato) a livelli di potenza molto al di sopra di quelli di progettazione, perch?:
1- Un motore pesantemente modificato NON è in garanzia (ovvio, non lo è neanche uno stock dopo un po' di tempo, ma fino a che si può... ).
Un motore pesantemente modificato NON ti fa ottenere risarcimento in caso di incidenti causati (o meno) dallo stesso.
Un motore pesantemente modificato NON è assolutamente sicuro come un motore originale (o che ha subito modifiche modeste).
Un motore pesantemente modificato ti costa una follia (sia per la realizzazione, che per la manutenzione ordinaria, che per le modifiche), e può risultare in un incremento di prestazioni scarso (per lo meno, visto il costo).
Allora si presenta lo Swap: con 3000 Euro (o poco più) non riusciresti SICURAMENTE a guadagnare 40 cavalli (o più, a seconda del motore di partenza e di arrivo) con modifiche come scarico (dai 400 ? in su, incremento di cv molto modesto), filtro (costi variabili, io monto il CDA che costa 250 ?, e sui rulli dà meno di 10 cv) e altro...
...quindi, in questa ottica, la soluzione Swap sembrerebbe la migliore...e lo sarebbe anche...
...se non fosse per i puffi.
2- O hai alle spalle somme VERAMENTE consistenti, altrimenti qualche particolare verrà inevitabilmente trascurato, diventando l'anello debole della catena (ho visto una Saxo che montava un 2.5 Turbo, che però, non avendo modificato anche l'impianto frenante stock, appena è stata sollecitata un minimo in una curva è finita giù da un costone; infatti l'auto l'ho vista un paio di giorni prima della demolizione, visto che l'assicurazione si è rifiutata di pagare i danni, a causa delle modifiche).
3- Con la stessa somma che spendi per le modifiche a una certa macchina, puoi venderla e comprarne una (ok, usata, ma le auto con il reattore non le regalano) che supera di gran lunga la precedente sia in potenza, che in sicurezza! (visto che è stata progettata per l'erogazione di quei cavalli) Inoltre, problemi zero con i puffi... Vantaggio triplo!
Nel caso in cui tu corra (ad esempio in una determinata categoria), allora la spesa può essere sensata, ma questo è uno dei pochi casi in cui la comprendo (vedi Alex Woods, che oltre che preparare le auto, ci corre).
Intendiamoci: io ADORO la mia Prelude, qualche giorno fa stavo dicendo ad Alessandro che quando salgo mi vengono i brividi, e quando scendo mi viene da piangere (lo so, sono un caso disperato... ), ma ciò non toglie che riconosca che ci siano macchine che nel complesso possano risultare "migliori" (chiaro, anche qui dipende dai punti di vista: in questa sede mi riferisco alla potenza e alla sicurezza con cui si riesce a gestire ed ottenere).
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lusmick
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sono daccordissimo con te, ma quello che penso io è che è inutile generalizzare dicendo il turbo nelle honda naaaaaaaaaaaa
ma che ne sappiamo noi, che nessuno ci ha mai provato!! se nn ricordo male una volta una persona mi aveva detto che il motore della prelude 2000 (senza VTEC) è il motore più turbizzato in america!!
bhe poi è logico che risulterebbe tutto illegale, e che se succede qualcosa la macchina (o eventuali danni) te li paghi tu... se nn peggio....
il titolo del post si chiama povero H22 e per me nn è poi tanto "povero"
si in effetti qui in Italia siamo moltooooo limitati in fatto di elaborazioni ma che ci possiamo fare... un detto dice, chi si accontenta gode....
però come ho detto prima, io sopra volevo puntualizzare sulla parte ideologica dell'elaborare una macchina e nn quella pratica!!
faccio un esempio:
se io dovessi usare la macchina solo in pista, e avessi molti soldi da spendere, facilmente punterei, per aumentare i cv im modo spaventoso, ad un turbone in un aspirato, poi magari nn va una mazza ma prima ci provo, se poi effettivamante nn va, posso dire povero H22, lho rovinato!! ma sicuramente nn prima!!
è questo in poche parole quello che pensavo!!
bhe vado a casa che nn c'è la faccio più!!
ciauzzzzz
SAX FOR LIFE!!<i></i>
ma che ne sappiamo noi, che nessuno ci ha mai provato!! se nn ricordo male una volta una persona mi aveva detto che il motore della prelude 2000 (senza VTEC) è il motore più turbizzato in america!!
bhe poi è logico che risulterebbe tutto illegale, e che se succede qualcosa la macchina (o eventuali danni) te li paghi tu... se nn peggio....
il titolo del post si chiama povero H22 e per me nn è poi tanto "povero"
si in effetti qui in Italia siamo moltooooo limitati in fatto di elaborazioni ma che ci possiamo fare... un detto dice, chi si accontenta gode....
però come ho detto prima, io sopra volevo puntualizzare sulla parte ideologica dell'elaborare una macchina e nn quella pratica!!
faccio un esempio:
se io dovessi usare la macchina solo in pista, e avessi molti soldi da spendere, facilmente punterei, per aumentare i cv im modo spaventoso, ad un turbone in un aspirato, poi magari nn va una mazza ma prima ci provo, se poi effettivamante nn va, posso dire povero H22, lho rovinato!! ma sicuramente nn prima!!
è questo in poche parole quello che pensavo!!
bhe vado a casa che nn c'è la faccio più!!
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- simolude
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Quote:in america hanno i coglioni per fare le cose!!
qui nessuno se la rischia!!! la differenza tra noi e loro è che noi continueremo sempre a guardare e ascoltare gente che dice non rischiare, chi te lo fa fare, piuttosto comprati quella macchina ecc ecc mentre in america (o jappo) nn guardano in faccia a nessuno, loro hanno una fissazione e la portano avanti fino alla fine
premetto che cmq i soldi sono fondamentali per questa "passione"
..Ehm... Lusmick... Anche avendo le palle.... Anche avendo i soldi.... Tanti soldi... Pensi che io, o almeno uno come me, che si è beccato 350?uro di multa e ritiro del libretto per uno spoilerino, farebbe uno stravolgimento simile alla propria vettura??? No grazie. Mi godo i miei cavalli... Che per una trazione anteriore sono più che divertenti.... Risparmio.... E poi... S2000
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qui nessuno se la rischia!!! la differenza tra noi e loro è che noi continueremo sempre a guardare e ascoltare gente che dice non rischiare, chi te lo fa fare, piuttosto comprati quella macchina ecc ecc mentre in america (o jappo) nn guardano in faccia a nessuno, loro hanno una fissazione e la portano avanti fino alla fine
premetto che cmq i soldi sono fondamentali per questa "passione"
..Ehm... Lusmick... Anche avendo le palle.... Anche avendo i soldi.... Tanti soldi... Pensi che io, o almeno uno come me, che si è beccato 350?uro di multa e ritiro del libretto per uno spoilerino, farebbe uno stravolgimento simile alla propria vettura??? No grazie. Mi godo i miei cavalli... Che per una trazione anteriore sono più che divertenti.... Risparmio.... E poi... S2000
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stramazzone
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
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Vryel
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Quote:Sei sicuro???
Credo di sì... sicurosicuro no, ma stando al sito (e quello che ho intuito, poi magari mi sbaglio) credo che con la sua vecchia ITR abbia fatto un bel po' di corse...
Link al sito
Ho scaricato tutti i filmati (ce ne sono alcuni piuttosto divertenti...Tipo quelli della M3 ), da cui ho desunto le mie opinioni...
Ripeto: magari mi sbaglio, eh?
Quando dovrò demolire la mia Prelude, allora andrò a ordinare un T04, attacco diretto per il NOS, un paio di bombolone di N2O, e via alle gare di accelerazione all'aeroporto...
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Credo di sì... sicurosicuro no, ma stando al sito (e quello che ho intuito, poi magari mi sbaglio) credo che con la sua vecchia ITR abbia fatto un bel po' di corse...
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Ho scaricato tutti i filmati (ce ne sono alcuni piuttosto divertenti...Tipo quelli della M3 ), da cui ho desunto le mie opinioni...
Ripeto: magari mi sbaglio, eh?
Quando dovrò demolire la mia Prelude, allora andrò a ordinare un T04, attacco diretto per il NOS, un paio di bombolone di N2O, e via alle gare di accelerazione all'aeroporto...
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stramazzone
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Vryel
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Quote:Ahhhhhhhhhhhhhh quei video... ok ok... beh nulla di agonistico, circolazione turistica e un paio di slalom penso...
Probabile che sia solo quello...Cmq, vista la frequenza di cose che ha fatto, la spesa che fa sulle auto potrebbe essere giustificata...
E poi dopo le riesce a vendere senza problemi!
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Probabile che sia solo quello...Cmq, vista la frequenza di cose che ha fatto, la spesa che fa sulle auto potrebbe essere giustificata...
E poi dopo le riesce a vendere senza problemi!
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