Aiuto per HONDA PRELUDE ( 1

Rispondi
Prince80

Messaggio da Prince80 » sabato 22 giugno 2002, 3:39

Qualcuno sa dirmi come posso fare per rendere più grintoso il motore della mia PRELUDE 2000i 16V del '96? I suoi 133 cavallucci mi sembrano un po' pochetti...non trovate?

<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » sabato 22 giugno 2002, 11:53

Concordo pienamente con te... Considerato il peso della Prelude 133 cavalli sono pochetti... Il problema più grande è che... Non si riesce a fargliene tirare fuori altri! O melgio, devi spendere parecchi soldi, ma proprio parecchi se vuoi ottenere un risultato decente... Credo che l'unica cosa che possa farci ottenere una buonda dose di cavalli rispetto alla spesa sia rimappare la centralina.... Ma non saprei... Se trovi + info tienimi aggiornato!!!

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » sabato 22 giugno 2002, 13:26

Benvenuto Prince80!

In caso non l'avessi ancora fatto, visita la sezione "nuovi soci" e leggi le modalità di iscrizione al club!



Complimenti per la Prelude... ha una linea <b> pazzesca</b>!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

Prince80

Messaggio da Prince80 » domenica 23 giugno 2002, 1:16

Bhè...vedi caro Army...io non ho chissà che pretese dal mio ottimo 2 litri, solo vorrei un po' di più slancio in partenza, tipo che ne so...150cv ;o).

Sarebbe un sogno per me!!!

<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » domenica 23 giugno 2002, 19:40

Anche per me sarebbero un sogno 150cv!!! Io infatti ho esattamente una Prelude 2000 16v 133cv del '94 e come unica meta ho i 150.... Però non so coem fare a raggiungerli!!! Ora provo inanzitutto a scatalizzarla con l'aiuto di Giovanni e di Supersprint, poi provo a far rimappare al centralina, e stiamo a vedere che succede





P.S: x quanto riguarda l'estetica io voglio farla assomigliare a quella della mia signature....


<i></i>

Prince80

Messaggio da Prince80 » domenica 23 giugno 2002, 23:46

Quindi tornerai alla vecchia benzina rossa...mmm...naa, non credo che arriverò a tanto. Cmq senti, io domani vado a sentire che riescono a fare rimappandomi la centralina, poi ti so dire...speriamo in bene!

<i></i>

Prince80

Messaggio da Prince80 » domenica 23 giugno 2002, 23:51

Ah e per quanto riguarda la tua signature, che senza dubbio è magnifica, beccati sta qua :-)

<i>Edited by: Prince80 at: 6/24/02 1:17:16 am
</i>

Prince80

Messaggio da Prince80 » lunedì 24 giugno 2002, 0:13

Cacchio...ma come si fa a inserire una foto?

<i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » lunedì 24 giugno 2002, 14:58

prince non è che se togli il Kat devi mettere la rossa...

rimappare una centralina honda non è la cosa più facile di questo mondo, e i cv che puoi ottenere sono pochini


Isla del Sol, Lake Titicaca<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » lunedì 24 giugno 2002, 17:17

Esatto UNOTETAN ed è per questo che sono così indeciso... Però mi hanno detto che la mia centralina non è neanche paragonabile a quelle iperincasinate dei VTEC... Quindi... Corro il rischio







"RISCHIO=spendere 300? e guadagnare 3 cavalli"


<i></i>

lusmick
Messaggi: 231
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 10:51
Località: giovenzanos street PV

Messaggio da lusmick » martedì 25 giugno 2002, 12:56

ma cosa state dicendo in questo post!!!

Army nn provare a modificare la centralina!!! da come ho capito io nn serve ad una cippa!! prova a mandare un post su honda car ( che magari tutti ci bazzicano) e prova a chiedere !!

pittosto montagli un bello scarico completo, un bel filtrone e sentirai come ti cambia la macchina!!

ti consiglio di fare queste modifichine prima di far toccare la centralina!! nn è un mio pensiero e chiunque potra confermare!!

informati un pochino perchè 300 euri nn sono pochi (almeno a mio parere)

ciao lus


<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » martedì 25 giugno 2002, 16:33

Ho già scarico Remus e aspirazione diretta... Ora credo prenderò anche il centrale da Giovanni e poi faccio rimappare la centralina.....


<i></i>

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » martedì 25 giugno 2002, 18:03

premetto: SENZA POLEMICA







scusami army...



ma chi è questo mago delle centraline?



la centralina honda in teoria si dovrebbe autoadattare, il che vuol dire che una volta modificata la prelude fai un reset della centralina, riparti, fai un paio di centinaia di km e la macchina non dovrebbe dare problemi



secondo me fartela rimappare da uno sconosciuto può creare solo danni



c'è gente competente in materia in questo club



rileggiti i vecchi post al riguardo e chiedi a queste persone



cmq la macchina è tua, puoi fare come vuoi



io te lo sconsiglio



ciao



renato

<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » martedì 25 giugno 2002, 20:24

Tranquillissimo Renato, il tuo intervento è come tutto ben accetto, almeno personalmente mi fa semrpe piacere sentire i pareri di altre persone. La centralina Honda è autoadattante.... Vero. Cioè si autodatta ad un eventuale passaggio di aria maggiore in modo tale da mantere ottimizzato il funzionamento del motore, chi rimappa le centraline, le modifica in modo tale da ottimizzare soprattutto la curva di coppia ai diversi regimi di giri. Mamma honda deve fare un motore che va in strada su un mezzo il cui scopo principale e viaggiare in silenzio e comfort... Non punta alla sportività estrema, per quella ha i motori VTEC, quindi fa si che il motore giri bene, lineare e l'autoadattamento della centralina serve a mantenere stabili questi valori... Ottimizzare la centralina, soprattutto se sono stati sostituito altri componenti alla propria macchina significa far si che questo insieme di componenti venga sfruttato a dovere... Niente di più...


<i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 26 giugno 2002, 16:23

per quanto riguarda la centralina, parlane con Alex W. (www.alexwoods.it) a quanto ne so è l'unico in italia che le sa rimappare, non so tu con chi hai parlato. poi ci sono le centraline mugen e quelle americane, ma costano un bel po'. io cmq ti consiglio di lasciare perdere. completa lo scarico e basta. (io non sono un esperto, è quello che leggo nel forum)



secondo me non ha senso elaborare un'auto quando esiste una versione più potente. risparmia qualche soldino e fatti la 2.2. soddisfazione assicurata, rischio nullo, affidabilità totale.


Isla del Sol, Lake Titicaca<i></i>

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » mercoledì 26 giugno 2002, 17:42

concordo con tetano



te lo stavo per dire io: se vuoi rimappare la centralina parla con alexwoods, ti saprà consigliare.

il discorso di farle rimappare da un preparatore chiunque è già stato affrontato altre volte: la centralina è un organo molto delicato, se lavori bene rende, se lavori male rischi di rovinare tutto. non è mica un tdi, che fai modulo aggiuntivo e +30cv



<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 27 giugno 2002, 11:45

Ma ragazzi...sicuro che anke la centralina della 136cv sia "inviolabile" come quella delle sportive VTEC???

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 27 giugno 2002, 12:01

A me sembrava di aver letto tempo fa da queste parti che la centralina dei NON-VTEC non c'entrava nulla con le ECU dei VTEC, pertanto un'eventuale rimappatura non era proprio un sacrilegio... però potrei sbagliarmi!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » venerdì 28 giugno 2002, 0:39

questo non lo so



penso cmq che sia + semplice da rimappare



quello che dico io è che non puoi andare da uno qualsiasi



questo per qualsiasi centralina

<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » sabato 29 giugno 2002, 9:34

...E qui scatta il "trucco"... Io ho ancora la centralina della mia vecchia Prelude... la metto sotto e la faccio rimappare... Se ci sono problemi di qualsiasi tipo, rimetto la sua originale e perfetta





Come vi avevo già detto l'unico "rischio" è quello di spendere 300? per una pippa....

<i></i>

Rispondi