Welcome to very nice...... ( 1

Rispondi
Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » domenica 26 maggio 2002, 18:50

A quanto pare mi tocca inaugurare questa nuovissima area del forum anche perchè nel club ci saranno si e no.... 2 Prelude...!!! Anzi, un semplice 2000 16 come la mia.... Forse solo una!!!! Ma a me sta bene così... La prelude è una macchina onestissima, si comporta bene e si guida che è un piacere.... Va detto però che nonostante la sua linea cattivissima, in realtà dal suo propulsore ci si aspetterebbe qualcosa in più.... 98Kw sono pochini considerato il peso della macchina....... Il peso appunto... Lato positivo o negativo, dipende dai gusti... La prelude è comodissima per viaggiare (meglio solo due però), infatti la silenziosità e il comfort in autostrada e tangenziali sono spettacolari, la plancia e la strumentazione mista digitale viene definita tipo "astronave", il tettuccio con comando elettrico è pesante ma comodissimo. Ekko, vi ho descritto un pò la mia piccolina per avviare il forum dedicato a questa ennessima splendida macchina che mamma honda ci ha regalato.

<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » domenica 26 maggio 2002, 21:37

army la prelude, si sa, almeno per mio modesto parere, è l'auto con la linea riuscita meglio...peccato per il motore...che dici, un po' di NOS?

<i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » domenica 26 maggio 2002, 22:00

ammazza che solitudine o...

army, tanto vale che scrivi su word...

cmq la prelude 2.2 ce ne ha di cavalli... e come...e poi le quattro ruote sterzanti! che darei per provarne una!



ps chiedi a nico di accorpare questa sezione con s2000 e nsx sennò ti suicidi....

comunque sulla mia presenza puoi contare.

<i></i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » domenica 26 maggio 2002, 22:13

Ci sono anche io con l'Accord

Ciaoooooooo!
Dan.
(24, +131, Mi)
Honda Accord 2.0i driver *IN VENDITA A ?4000*.
I cinghiali pascolano su http://www.cinghialoni.org/<i></i>

max66
(h)old
(h)old
Messaggi: 202
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:12
Località: Valdarno

Messaggio da max66 » domenica 26 maggio 2002, 23:15

Ed io intanto vi mando un bel filmatino di una Accord sgommona





www.spidy2portal.com/publ.../honda.zip



<i></i>

ostrecaro

Messaggio da ostrecaro » lunedì 27 maggio 2002, 8:08

Hei hei...ci sto pure io. Di Honda Prelude ce ne sono 2...la mia e' la 2200 VTEC...ultima generazione. Non lo sapevate?



<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » lunedì 27 maggio 2002, 8:15

Ekko.... Tutti qui al mio festino ma.... Nessuno che si è presentato.... Col MARTINI!!!! No martini?!?!? No PARTY!!!! :-p





Eh si, mi piace di parecchio la linea della Prelude, però il "vecchio" modello come la mia, a ostrecaro invidio il motore cattivo cattivo, però gli interni meno spaziali e il muso un pò più "squadrato" non li capisco....

<i></i>

FredrikVTI
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:39

Messaggio da FredrikVTI » lunedì 27 maggio 2002, 10:18

sono 2 makkine bellissime .....ma io sceglierei l'ultima (quella di ostrecaro)




<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » lunedì 27 maggio 2002, 13:45

io ho una prelude 2000 a casa, nera, full opt.



una figata di auto...peccato per il motore... PECCATO

<B><I>VOiD</I></B>
<i></i>

xlude
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 18:50

Messaggio da xlude » lunedì 27 maggio 2002, 18:50

Veramente ci sono anch'io.... Prelude 2.2 VTEC a quattro ruote sterzanti, ultima serie, con motore da 200 cv, il 'suo' motore.

Vettura superba ed incompresa.

Meglio, così è più esclusiva.

Ciao

<i>Edited by: xlude at: 5/27/02 6:52:07 pm
</i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » lunedì 27 maggio 2002, 19:19

Dai dai... Postiamo un pò di fotine....

<i></i>

Pizzo781
Messaggi: 437
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
Località: Colleferro (Roma)
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » lunedì 27 maggio 2002, 21:21

Hei ragazzi, ci sono anche io con una Prelude.

La mia è nera metallizzata ultima versione ('9 2200 VTEC 185CV. Una vera favola!



A proposito, qualcuno a la versione come la mia ma con il motore da 200CV (con il coperchio punterie rosso) e differenziale autobloccante???



Sapete anche che differenze ci sono tra il mio motore e quello dell'Accord Type R da 212CV???



CIAO a tutti!

<i></i>

Nico
Avatar utente
Mr. President
Mr. President
Messaggi: 11341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Nico » lunedì 27 maggio 2002, 22:32

eheheh ma non eravate pochi?



da dove uscite tutti?



ora hanno tutti la prelude



dovevi x caso sentirti solo?


<b>NicoHCI@hotmail.com</b>
<i></i>

xlude
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 18:50

Messaggio da xlude » lunedì 27 maggio 2002, 23:18

Per l'appunto la mia ha il coperchio valvole rosso: il codice motore è h22a8, ed è una versione intermedia tra il tuo (a proposito, che codice ha?)e quello dell'Accord type-R. Quest'ultimo è meccanicamente identico all'h22a8, ma ha uno scarico diverso, con cat metallico, un'iniezione più avanzata, supportata da una ECU su standard EOBDII. Inoltre il collettore di aspirazione dell'Accord è del tipo single-stage anzichè dual-stage come sulle Prelude, per aumentare il riempimento agli alti. Il tutto vale +12 cv. Rispetto alla tua, la mia e la ATR hanno in comune il rapporto di compressione portato da 10:1 a 11:1, pistoni ed alberi a camme, di disegno più spinto rispetto al 185 cv.

Per quanto riguarda l'autobloccante: nessune Prelude ne è dotata. Esiste invece l'ATTS, che è un sistema di trasferimento attivo della coppia tra le ruote motrici ed ha una attuazione differente dall'autobloccante: lavora infatti per mezzo di frizioni elettroidrauliche applicate sui semialberi, in uscita dal normale differenziale. Tra le frizioni e le ruote sono interposti dei ruotismi epicicloidali. Ovviamente gli attuatori sono comandati da una ECU. L'intento è di avere una modalità di sterzata aggiuntiva a quella tradizionale, creandola differenziando in modo attivo la coppia tra le ruote motrici. In tal modo, al limite, si può indurre una coppia di sterzata come sui veicoli cingolati. Il sistema ATTS, tuttavia, interviene solo quando la deriva dell'avantreno supera certi limiti, rimanendo inattivo al di sotto. Tale soluzione ha lo scopo di eliminare il sottosterzo nelle curve strette affrontate velocemente ed è alternativa alle quattro ruote sterzanti: infatti i due sistemi si escludevano a vicenda, ed equipaggiavano due versioni differenti (VTI e VTI-S). Io ho scelto il 4WS perchè è comodo per manovrare, efficace, e perchè l'ATTS influenza di più i consumi, sottraendo pure qualche CV.

Ciao

<i></i>

Yamato

Messaggio da Yamato » martedì 28 maggio 2002, 9:58

@Pizzo:

Ma venerdi' sera sei passato all' Obelix?!

Ho visto un Prelude VTi nero con un ragazzo a bordo col cappellino in testa..eri tu?!

Dark Ametist Pearl Civic Ek4 VTi *PRIDE DRIVER*

..Toh'..una "SUCKs'..Oh!!!

<i></i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 28 maggio 2002, 10:32

Io resto comunque l'unico con un Accord nel Forum



Quindi ho l'auto più esclusiva di tutte!!!

Ciaoooooooo!
Dan.
(24, +131, Mi)
Honda Accord 2.0i driver *IN VENDITA A ?4000*.
I cinghiali pascolano su http://www.cinghialoni.org/<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » martedì 28 maggio 2002, 10:57

Considerato che hai l'unica Accord del Club.... NON PUOI VENDERLA!!!! Eh cavolino.....!!!!! Cavolo ragazzi quante Prelude.....Ehehe..... E io che temevo di sentirmi solo..... Io sono indeciso per? se far spingere di pi? la mia o cominciare a risparmiare in vista di una futura Integra o sarebbe meglio ancora una Civic Type R.....

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 28 maggio 2002, 12:02

We...e io che adoro la Prelude 4th Gen. posso partecipare alla festa???

<i></i>

Pizzo781
Messaggi: 437
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
Località: Colleferro (Roma)
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » martedì 28 maggio 2002, 13:06

Grazie di avermi risposto, il codice del mio motore è H22A5

Mi sono informato riguardo alle differenze tra il tuo motore e il mio e sono abastanza! (lo voglio anche io!!!)

Per quanto riguarda quello dell'ATR non sapevo che con solo queste 2 differenze potesse guadagnare 12CV!!!

Il trasferimento attivo della coppia (ATTS) non sapevo come funzionasse, quindpensavo un autobloccante. Però ci ero andato vicino!





X Yamato: Il venerdì stò quasi sempre all'obelisco, tranne venerdì scorso (24/5/02) c'è anche Deg53 con la CTR e erreone con una CRX nera.



Di dove siete voi "Preludiani"???

Io sono di Colleferro (Roma), 45 Km (circa) a sud di Roma.



CIAO!

<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » martedì 28 maggio 2002, 14:16

Io sono di Milano.... Ma il sabato sera quando si va in giro per locali uso sempre le varie pegeout e la varie "bravo" dei miei amici.... Perchè la mia piccolina non la parcheggio sui navigli.... Modalità sportellate OFF.... Ihihih....





P.S: X Etiliko81.... Siamo in 2!!!

<i></i>

Rispondi