GOMMEGOMMEGOMME!!! Lude 4th 215 40 17...
-
DeadEnd
GOMMEGOMMEGOMME!!! Lude 4th 215 40 17...
Raga ho un problemino... qua tutti mi consigliano la gomma che vogliono e mi sconsigliano una a caso, io nn so piu che fare e son sullo slick ormai!! ho bisogno di una buona gomma 215 40 17 87v per la mia luddina, HELP MEEE!!!
- gesus
- HCI member
hai poche alternative
yoko parada spec2
toyo t1r o proxes
falken qualcosa
in ordine di prezzo, io starei sulle toyo o sulle falken se vuoi qualcosa di piu rigido ma credo meno sicuro sul bagnato ...
le toyot1r costavano 112 euro a casa online, le falken credo di meno ...
ciao
gesus
p.s.
a chi consiglia digli prima di vedere quante gomme(e se le gomme che consigliano) sono in 87v.... io conosco solo quelle citate e non credo che apparte gommaccie ne esistano altre.
yoko parada spec2
toyo t1r o proxes
falken qualcosa
in ordine di prezzo, io starei sulle toyo o sulle falken se vuoi qualcosa di piu rigido ma credo meno sicuro sul bagnato ...
le toyot1r costavano 112 euro a casa online, le falken credo di meno ...
ciao
gesus
p.s.
a chi consiglia digli prima di vedere quante gomme(e se le gomme che consigliano) sono in 87v.... io conosco solo quelle citate e non credo che apparte gommaccie ne esistano altre.
-
DeadEnd
- gesus
- HCI member
- gesus
- HCI member
guarda, io con le sp3 su canale da 7 mi son trovato male come spalla, anche perche mi dicevano forse colpa del indice di carico 83 oltre del canale da 7 ....
tu hai le stesse se non sbaglio ....
io voto toyo o perlomenole provero appena finisco queste sui cerci nuovi, se vuoi spalla piu dura vai di falken , non ricordo la sigla pero ...
ciao
gesus
tu hai le stesse se non sbaglio ....
io voto toyo o perlomenole provero appena finisco queste sui cerci nuovi, se vuoi spalla piu dura vai di falken , non ricordo la sigla pero ...
ciao
gesus
- gesus
- HCI member
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Questo è il forum delle gomme
Non ho mai visto tanti 3D aperti su pneumatici come nell'HCI
Dead...mo che gomme c'hai sotto scusa?Non potresti semplicemente riprendere le stesse?

Non ho mai visto tanti 3D aperti su pneumatici come nell'HCI

Dead...mo che gomme c'hai sotto scusa?Non potresti semplicemente riprendere le stesse?
--- www.autech.it ---
- gesus
- HCI member
se non sbaglio armi gli ha lasciato le s03, e sono in carico 83 invece che 87, oltretutto per esperienza personale io non ci spenderei assolutamente cosi tanto per quelle gomme.... sara l indice di carico sballato, sara il canale stretto, saranno le 03 che sono turistiche, ma io con i 16 e le gomme bigbuble slovene mi diverto di piu ... e tengono ...
ciao
gesus
ciao
gesus
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Io credo una cosa : parlare di gomme serve a nulla.Le esigenze tra diversi guidatori a volte sono opposte,le priorità anche.Senza parlare del fatto che della stessa gomma uno può dire merda e l'altro tesserene le lodi.
Per me dovrebbe essere un argomento vietato nei forum automobilistici,a meno che non siano forum di soli piloti pro.
Per me dovrebbe essere un argomento vietato nei forum automobilistici,a meno che non siano forum di soli piloti pro.
--- www.autech.it ---
- gesus
- HCI member
questo è sacrosanto, pero almeno una classifica o un sondaggio per elimanre quelle dove tutti si siano trovati male ...
cmq resta il fatto che in indice di carico giusto ci sono praticamente solo quelle, le s03 sono fuori, ma in termini dipeso di quanto ? quanto corrisponde la differenza tra 83 a 87 ?
poi dio, le s03 costano un fottio, mi sembra circa 150/160 euro a gomma, mentre le altre apparte le parada non cosi tanto ...
ricordo di aver letto che le parada sono problematiche di pressioni, quindi gia che ha da smanettare per il camber io li consigliavo di testare un altra gomma per vedere se gli valeva la pena riprendere le s03 ...
secondo me le bridg, apparta rari casi, vanno bene sul canale largo, anche se mi sembra il battistrada effettivo della misura risulta piu piccolo rispetto ad altri marchi ... o meglio, quello forse e giusto e altri marchi lo hanno piu largo ...
nota che dimenticavo prima ...le parada, su listino, consigliano canale da 8 ...
ciao
gesus
cmq resta il fatto che in indice di carico giusto ci sono praticamente solo quelle, le s03 sono fuori, ma in termini dipeso di quanto ? quanto corrisponde la differenza tra 83 a 87 ?
poi dio, le s03 costano un fottio, mi sembra circa 150/160 euro a gomma, mentre le altre apparte le parada non cosi tanto ...
ricordo di aver letto che le parada sono problematiche di pressioni, quindi gia che ha da smanettare per il camber io li consigliavo di testare un altra gomma per vedere se gli valeva la pena riprendere le s03 ...
secondo me le bridg, apparta rari casi, vanno bene sul canale largo, anche se mi sembra il battistrada effettivo della misura risulta piu piccolo rispetto ad altri marchi ... o meglio, quello forse e giusto e altri marchi lo hanno piu largo ...
nota che dimenticavo prima ...le parada, su listino, consigliano canale da 8 ...
ciao
gesus
-
Luder
- HCI member
Se vuoi una gomma onesta che non costi un capitale ti consiglio le Falken:
Pro:
- Ottime sul bagnato e decenti sull'asciutto
- Spalla di marmo
- Costano poco (102 euri circa a gomma)
- Durano parecchio (circa 30k km senza girarle le anteriori)
Contro:
- In pista non sono l'ideale, dopo pochi giri tendono a scaldarsi troppo e diventare scivolose
Ora ho preso le RE050, però le ho sempre tenute dietro, quindi non mi sento di dare un parere; l'indice di carico però è 83 anzichè 87.
Ma tu cosa cerchi esattamente in una gomma? Quant'è il budget?
Pro:
- Ottime sul bagnato e decenti sull'asciutto
- Spalla di marmo
- Costano poco (102 euri circa a gomma)
- Durano parecchio (circa 30k km senza girarle le anteriori)
Contro:
- In pista non sono l'ideale, dopo pochi giri tendono a scaldarsi troppo e diventare scivolose
Ora ho preso le RE050, però le ho sempre tenute dietro, quindi non mi sento di dare un parere; l'indice di carico però è 83 anzichè 87.
Ma tu cosa cerchi esattamente in una gomma? Quant'è il budget?
- Pelipe_Mendoza
- gesus
- HCI member
non e il drift, è il camber
se lo fermano sull esterno gli dicono che le ha appena montate...
mmm cmq anche a me all anteriore è successo di consumarle le s03 solo sull interno, camber a 1 grado e qualcosina circa... i gommaroli e co. mi han detto che cera un difetto di convergenza, io penso all equilibratura magari, perche ho montato i 16 con le slovene senza toccare nulla e si consumano si di piu all interno ma non cosi estremamente ...
puo essere che una gomma non digerisca cosi tanto il canale stretto e un po di camber?
mi è venuto il dubbio boh
ciao
gesus

se lo fermano sull esterno gli dicono che le ha appena montate...
mmm cmq anche a me all anteriore è successo di consumarle le s03 solo sull interno, camber a 1 grado e qualcosina circa... i gommaroli e co. mi han detto che cera un difetto di convergenza, io penso all equilibratura magari, perche ho montato i 16 con le slovene senza toccare nulla e si consumano si di piu all interno ma non cosi estremamente ...
puo essere che una gomma non digerisca cosi tanto il canale stretto e un po di camber?
mi è venuto il dubbio boh
ciao
gesus
- BubiChan
- Hcinnevato
Dissento un pochinoeTiLiKo ha scritto:Io credo una cosa : parlare di gomme serve a nulla.Le esigenze tra diversi guidatori a volte sono opposte,le priorità anche.Senza parlare del fatto che della stessa gomma uno può dire merda e l'altro tesserene le lodi.

Casomai prima di parlare di una gomma è importante spiegare come si guida e cosa si ama/odia dal pneumatico....durata spalla tenuta allo stress pistaiolo etc etc etc etc etc etc etc.
Se si lasciano commenti del genere "le BigBuble Supermegagrip fanno schifo" allora si che non si dovrebbe parlarne.
Io sono convinto che se si parla di un componente così costoso e fondamentale per la guida è importante scambiarsi opinioni, sopratutto se si guida tutti lo stesso modello, visto che fare i pioneri non sempre è una buona idea

Comunque, vai pure di Px4, io mi ci sono trovato bene considerando anche quello che costano, peccato che la resistenza alle sponde d'acciaio dei Tir sia terribilmente bassa

Ancora meglio comunque sono le Dunlop SportMaxx che ho su adesso, spalla morbidina ma decente (quella Toyo è mooooolto più budinosa), in proporzione vanno meglio sul bagnato che sull'asciutto e sono pure belle da vedere

...letale come un CalCraccilo
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Bubi,le consioderazioni per le quali secondo me è assolutamente inutile parlare di gomme vengono da 6 anni di forum e newsgroup.
E anche di persona......metti insieme 10 persone e otterrai 10 pareri diversi e 10 sensazioni diverse della stessa gomma.
E anche di persona......metti insieme 10 persone e otterrai 10 pareri diversi e 10 sensazioni diverse della stessa gomma.
--- www.autech.it ---
-
Army
- HCI member
mm a memoria credo che pizzo abbia preso gli 8 e armi i 7 ... stesso modello
Mille punti stima per Gesus.... ehehhe.... Sono 7 Lucio... Con le bridgestone io su strada e soprattutto sul bagnato mi son trovato gran bene, ma il codice di carico o velocità insomma non è proprio il suo... Le toyo le ho avute ma era per il mio modo di guidare meno sincere tutto qui... Decidi te

- Pelipe_Mendoza