Omologazione cerchi 17"!!!!!! POSSO O NO???

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Ale-honda
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Omologazione cerchi 17"!!!!!! POSSO O NO???

Messaggio da Ale-honda » sabato 29 aprile 2006, 11:47

Ciao ragazzi vi chiedo una info.. sapete mica se la honda mi rilascia il nulla osta per omologare i 17" :shock o anche misure superiori sulla mia Prelude 2.2 vti 4ws.... ah ps mi danno problemi i 17 con le 4ws???? secondo voi?? :(

gesus
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Messaggio da gesus » sabato 29 aprile 2006, 12:02

nullaosta ufficiale sulla 4? gen no, solo 5? gen ... 2.2vti

problemi, beh i problemi sono beccare il cerchio giusto con l ET(offset) giusto

per il resto non credo ci siano altri problemi ...

Ale-honda
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Messaggio da Ale-honda » sabato 29 aprile 2006, 12:06

Eccellente io ho una V? gen.... ma cosa devo fare chi devo chiamare???

gesus
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Messaggio da gesus » sabato 29 aprile 2006, 12:59

ti sto inviando in email il nullaosta, perche non so se quello sul sito del hondaclub è aggiornato con tutte e due le misure ...
puoi montare le 215/40 r17 o le 215/45 r17, devi far richiesta per ognuna delle due separatamente se ti chiedono anche il collaudo, che in genere si dovrebbe fare ma che alcune moltorizzazioni saltano perche è solo una prassi per vedere che i cerchi che monti ecc siano giusti ...

la cosa piu semplice è andare alla motorizzazione vicina a te e chiedere informazioni, generalmente cmq devi scrivere una semplice richiesta, stile io xy proprietario della vettura Z(includi targa numero di telaio ecc trovi degli esempi online) chiedo ecc ecc visto nullaosta rilasciato dalla casa costruttrice ecc ecc


se ti fan problemi scrivi qui, che è gia successo quindi qualcuno puo aiutarti ...

costo pratica circa 30 euro con collaudo se non sbaglio, ah sia alla richiesta che all eventuale prenotazione del collaudo devi versare dei bollettini non pagare a loro, quindi tieni d occhio un ufficio postale vicino ehehehhe

ce anche un topic passato in questa sezione, se cerchi forse a qualche info in in piu ...


come gomme occhio alle 215/40 che ce ne sono poche(vedi indice di carico) le piu semplici sono le toyo in un paio di modelli anche abbastanza prestazionali ... ci sono le yoko parada spec anche ... indice di carico cmq deve essere 87 e tante 215/40 sono 83(anche le s03 si )
nella misura 45 ne trovi di piu ... le 40 accorciano leggermente il rotolamento, le 45 lo allungano un pelino di piu di quanto lo accorcino le 40 ... decisione tua questa ...

per i cerchi importante, ET offset dire almeno tra 40 e 50, meglio sui 45/48, canale beh il 7 ti stringe soprattutto sulle gomme spalla 40, quindi se trovi un 7,5 è giusto(ma è molto difficile) un 8 invece è molto prestazionale a svantaggio pero di buche ecc che si sentono e che possono rovinare anche piu facilmente il cerchio ...

con canale da 8 cmq stai non meno di 42 direi, ma non direi piu di 50 altrimenti tocchi dentro, con 7 e 7,5 sempre li dai, l ideale è tra 45 e 48 penso ...

ahhh se non hai assetto gli anteriori sporgono di piu, con l assetto rientra un po causa camber, sembra una cagata ma recuperi parecchia sporgenza ...

dai un occhio alle altre lude qui dentro, molto montano cerchi CTR stok che costano poco, sono indistruttibili e stanno pure bene sulla lude, a fronte di un peso pure buono diciamo ... hanno canale da 7 ma bon van bene e son belli ...
se vai su questa linea di cerchi CTR ti consiglio di guardare anche gli stok della nuova accord, sono quelli della versione sport e anche alcune civic sport le montano di serie come 17.. sono a razze e bruniti/lucidi molto belli e non li ha nessuno sulla lude perche sono un po difficili da trovare ...

ciao
gesus

Ale-honda
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Messaggio da Ale-honda » sabato 29 aprile 2006, 13:19

Grazie mille Gesus fai paura!!! :shock :shock
Cmq io ho un negozio di tuning e per i cerchi e le gomme nn è un problema il problema per me era l'omologazione....ed effettivamente volevo un conisglio da voi espertissimi!!!! secondo te dei MAK matrix 5 come ci stanno su??? :D
MA dimmi un attimino quello che mi hai mandato è il nulla osta??? cioè ora devo semplicemente andare alla motorizzazzione e rigirarmeli un pochino??? oh grazie davvero eh nn mi aspettavo risposte cosi preparate precise e soprattutto persone cosi disponibili!!! :bow

gesus
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Messaggio da gesus » sabato 29 aprile 2006, 13:51

ah mi ero dimenticato, tu hai la 2.2 giusto? perche su quella ce il nullosta per i 17 , sulla 2.0 ci sono i 16 a libretto ...

per le info è perche ci siamo passati anche noi, io ora ho gli stok ... aspettando i soldi per gli oz ultraleggera.... ho avuto i toora t670 che facevano molto effeto ma l et35 non me li ha fatti passare in motorizzazione, penso pero che con l assetto forse ce la facevo ... poi ho avuto i ctr per quello ti dicevo molto belli, quelli accordo nominati secondo me sulla lude sono ancora meglio ...

in motorizzazione non devi rigirarteli, per una volta che hai tutto in regola loro devono darti l omologa senza problemi se non quelli di visionare al collaudo ... i problemi sono per incopentenza per quello ti dicevo se ti dicono qualcosa scrivi qui

i cerchi mak li ho visti sul catalogo un po di tempo fa, e mi sa che erano proprio quelli su cui mi ero soffermato ... sono canale da 8 e credo pure applicazioni per honda ... vedi l et(offset) magari postalo per conisgli, questo è molto importante ...

questi mak cmq sono molto aperti, sembrano simili agli advan, io avevo i toora simili cioe a razze fini leggermente sdoppiate e l unica nota negativa è che fanno un po bicicletta per quanto sembrano grandi(e spalla piccola) ma visivamente ti assicuro che la gente si girera per strada, se pigli questi io andrei di spalla 40 per effetto ancora piu estetico, con le toyo t1s o t1r non ricordo poi dovresti anche trovare una buona gomma che costa poco(online viene 112 euro l una compreso spedizione) ...

a me piacciono, se l et ci sta io appoggio, poi come dicevo puo essere che dovrai curare un po l impianto frenante perche si vede molto dentro, e valutare l effetto visivo aperto(si vede molto dietro le razze) ...

ciao
gesus
p.s.
come curare l impianto frenante, io direi non tanto di colorare la pinza, in quando l imp. è piccolo di dimensioni, ma in futuro magari dei dischi baffati potrebbero far sembrare il disco piu grande, e anche come prestazioni in frenata(sicurezza è sempre importante) rendono bene ...

simolude
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Messaggio da simolude » sabato 29 aprile 2006, 14:05

un applauso a gesus per la pazienza di aver risposto al 100000000000000esimo topic sulle omologazioni :clap :clap :clap :clap

Ale-honda
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Messaggio da Ale-honda » sabato 29 aprile 2006, 14:11

Thanks di nuovo :D cmq davanti ho gia i dischi baffati forati.... :bana però ho un difettuccio a cui ovvierò molto presto LE PINZE ARRUGGINITE :rant :rant :rant
Bho allora porto in motorizzazzione con me quel documento che mi hai postato ok??? dici che posso gia ordinarmeli senza problemi???
ma nn è che con canale da 8 mi perde tanto in prestazioni??? :teach
Non sono uno che vuole volare ma nemmeno perdere solo per un po di estetica... :angel

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Messaggio da gesus » sabato 29 aprile 2006, 16:10

non tanto per il canale, ma per il peso e l aumento del peso del cerchio, piu e grande e piu ha inerzia ecc ecc

poi cmq cerca , con il tasto cerca, in questa sezione, vedi che puoi farti un idea ...
ordinarli non so, che et(offset) hanno ?

per l omologa si, prendi il foglio e vai in motorizzazione, e li chiedi info cosi sai cosa vogliono, io ho fatto cosi e mi hanno spiegato velocemente piu o meno tutto ...

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Messaggio da BubiChan » domenica 30 aprile 2006, 15:06

Occhio che il canale da 8 potrebbe non piace a tutti, è una questione un po' soggettiva.
Riempe moltissimo il passaruota e stira tanto la gomma, quindi esteticamente è ottimo; anche la tenuta e la precisione dello sterzo sembrano superiori, almeno a me ha fatto questa impressione.
Però: sopratutto la 2? si allunga molto, le buche le senti TUTTE nessuna esclusa. Se ti frega relativamente poco della spalla della gomma, ti posso consigliare un po' di gomme con la spalla morbida che quindi riescono ad ammortizzare un pochino meglio; se sei un fanatico della spalla di marmo...forse il canale da 8, per andare su strada, è un pochino scomodo. :teach
Io con la mia sono arrivato ad un equilibrio accettabile dopo 4 mesi e mezzo di regolazioni sugli ammo, convergenza, camber, gomme diverse etc etc, ma forse sono io che sono un po' troppo malato.
...letale come un CalCraccilo

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Messaggio da gesus » domenica 30 aprile 2006, 15:49

si ma sai cosa, se poi prende la spalla 40 il canale da 7 gli da fastidio, cioe io con i ctr e s03 ti diro, non mi sono trovato tanto bene, sara stato anche l indice di carico piu basso(che poi non di poco) ma in termini di godibilità preferisco i 16 ... penso pero che il problema sia delle gomme, visto che il gommista che me le ha levate mi ha chiesto piu volte se le avevo lasciate su a seccare anni ... in due con mille attrezzi per levarle, roba assurda ...

cmq hai ragionissima il canale da 8 da precisione e sportività ma di contro le buche diventano pericolose, cosa che con i 17 della ctr ci si puo andare piu che tranquilli ... ho preso con quelli un salto di asfalto di notte quando riasfaltavano(grattano e poi l asfalto nuovo torna a livello) a almeno 100 all ora, roba da almeno 3cm e non hanno fatto una piega

boh, penso che cmq con gomme come toyo le spalle ammortizzino ... io andro sul 8 sicuro, con gli ultraleggera scuri :amore

p.s.
ricordo che spalla 40 meglio verso l 8, spalla 45 meglio verso il 7,5 ....

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Messaggio da Ale-honda » lunedì 1 maggio 2006, 13:43

<Ciao scusatemi se vi rix solo ora.... ma sono stato fuori casa per un po :bana cmq io pensavo ai TSW matrix 5 con canale da 8j*17" :D mi sapersete dire con esattezza che offset e che et applicare e secondo voi che che gomma giro senza rompermi la schiena....??? :sosp
Ps ho trovato delle nakang a poco..... voi che ne dite??? meglio le khumo?? oh ditemi voi io mi fido :sifone

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Messaggio da gesus » lunedì 1 maggio 2006, 19:18

offset visto che hai negozio chiama e chiedi quali hanno cosi ti diciamo se è fattibile, se hai assetto postalo anche ...
cmq diciamo che con l 8 l ideale è il 48, 45 anche direi ok, oltre tipo 43/40 iniziamo a preoccuparci ...

gomme qualità prezzo direi che toyo o falken ... ma vediamo cosa dicono gli altri ... queste in spalla 40 ... in spalla 45 ce un po l imbarazzo della scelta ..

ciao
gesus

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Messaggio da Ale-honda » lunedì 1 maggio 2006, 19:21

si ecco... io ho anche l'assetto eibach pro-kit molle nere... :teach per cui se nn erro -30mm o -40mm.
ti posto stasera tutti gli offset e tutti gli et di produzione mak ok?? :sifone

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 1 maggio 2006, 19:56

ok bastano di quel modello :good

cmq gia con l assetto un 45 diventa buono(vedi ex lude di pizzo ora di bubi che con l assetto si è aggiustata come sporgenza)

forse dovrai limare una plastichina nel passaruota dietro ma roba da nulla, una sporgenza minima da eliminare perche non tocchi ...

vabbe aspettiamo gli et e vediamo ;)


ciao
gesus

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Messaggio da Ale-honda » martedì 2 maggio 2006, 9:50

NOOOOO :cry gli ET ci sono da 35 e da 40 con attacco honda.... porca miseria e adesso che faccio??? eppure sulla lista applicazioni c'è Prelude e Integra..... voi che dite??? ma scusate la super ignoranza ma ho troppe info nella testolina l'ET che sarebbe??? :alcool

Ma la lude originale che Et ha??

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Messaggio da RandaMk4 » martedì 2 maggio 2006, 10:19

L'ET è l'offset del cerchio. Indica la distanza del piano che passa per il centro del cerchio (nel senso della larghezza, ovviamente, non del diametro :asd ) da quello che passa per la parte che va a contatto con il mozzo, il tutto ovviamente non in termini assoluti, ma in rapporto alla larghezza del canale.
In altri termini, l'offset indica di quanto il cerchio sporgerà rispetto al mozzo (e più è basso, più sporge).
Esempio pratico: due cerchi con canale da 7 pollici, identici, uno con offset 45 e l'altro con offset da 35: i cerchi con l'offset da 35 sporgeranno di più di quelli con et45. Io su una delle mie Lude ho dei cerchi 7 ET35 e sono perfetti: le ruote sono perfettamente a filo con i parafanghi (in verità sporgono di qualche millimetro).

Ale-honda
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Messaggio da Ale-honda » martedì 2 maggio 2006, 10:37

Mio dio siete preparatissimi su tutto.... :asd
Cmq ricapitolando... le mie condizioni sono queste.... ho un assetto eibach pro-kit penso a -35 :sosp e vorrei montare i matrix 5 con canale da 8j*17 e gli et disponibili sono 35 e 40 ma vedo che molti mi consigliano 45...48... che nn ci sono... :teach

P.S ho una lude 5?gen 2.2 vti 4ws.... penso bb6 o bb8 :sifone

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Messaggio da simolude » martedì 2 maggio 2006, 11:26

se sono 35/40 con 8" di canale è inutile montarli, l'et giusto sarebbe il 48mm al limite 45mm come hanno già detto...

calcola che il ho 40mm con 7" di canale e sto a filo

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Messaggio da gesus » martedì 2 maggio 2006, 11:35

si oltrettutto simo il problema è anche delle gomme, cioe a parità di cerchio con canale da 7 e con canale da 8 la gomma stare quasi identica, nel senso che cmq con il battistrada(l angolo del battistrada) essendo il canale centrato è nella stessa posizione quasi ... ergo se con canale da 7 il cerchio ti resta dentro giusto, la gomma spanza un pochino e ti sporge ...
con i ctr è cosi, infatti in motorizzazione il tipo che controllava si era un pelo puntanto sulla gomma ...

cmq 40 con caneld a 8 è a rischio, è mezzo cm in piu di quello di pizzo... non credo ci stia ...

edit: volevo dire che a simo stanno a filo perche ha le 205 con le 215 sporgerebbero ancora un pochino le gomme ...

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