STRAPPARE QUALCOSA IN PIU' (cv) DALLA 2.0 V GEN.

Rispondi
HondaAnomala

STRAPPARE QUALCOSA IN PIU' (cv) DALLA 2.0 V GEN.

Messaggio da HondaAnomala » domenica 2 aprile 2006, 17:53

ciao a tutti,
dalla vostra esperienza come potrei strappare qualcosa in piu', specie ai bassi' dalla 2.0 v gen?

Con terminale e filtro a pannello si riesce a cambiare qualcosa?

Sto cercando un bel terminale tondo OMOLOGATO mono uscita sapete dirmi qualcosa?

In giro ho visto i MAGNAFLOW, feedback a riguardo?
Sono difficili da sostituire? un normali marmittaro ce la fà?

Abito in una zona del caxxo ancora nn ho trovato un meccanico che lavori oltre che per guadagnare anche per passione!!!

Mi rendo conto della frequenza un pò alta dei mei nuovi post...spero nn violi qualche norma del codice HCI.
Sapete quando si cambia macchina.... :D

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 2 aprile 2006, 18:48

non penso di scriverti una caxxata se ti dico che con il terminale non guadagni niente se non in suono....

per i bassi sul 2.0i non saprei dove indirizzarti, so solo che ultimamente ho scoperto la compatibilità tra i pezzi per h23 e quelli per il tuo modello ...
ci vorrebbero ricerche migliori che io non ho fatto perche non ho il tuo modello ...

ciao
gesus

emamos

Messaggio da emamos » domenica 2 aprile 2006, 20:38

oneste modifiche per nulla costose che ti fanno guadagnare qualcosina:
1)tappa la valvola egr
2)sposta il sensore temperatura aria aspirata(io l'ho messo davanti al radiatore A/C e qui misura la VERA temperatura aria),in modo che non si scaldi per contatto con l'alluminio del collettore di asp. che con motore a regime è bollente

Luder
HCI member
HCI member

Messaggio da Luder » lunedì 3 aprile 2006, 2:33

Col solo terminale non si guadagna una pippa :teach

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » lunedì 3 aprile 2006, 8:50

Come già detto il solo terminale non serve a nulla comunque se decidessi di farlo i magnaflow non sono affatto una cattiva scelta e nel caso contatta bido (nella sezione "partner HCI") che ha dei buoni sconti.
L'idea del filtro a pannello aiuta un pò ma di sicuro non ti fa guadagnare granchè.
Non so come sia sulla 2.0 ma sulle 2.2 aiutano molto i colli e lo skat e acquistando roba Megan te la dovresti cavare con relativamente poco (per 2.2 sei sui 250 per colli e skat).

Mi rendo conto della frequenza un pò alta dei mei nuovi post...spero nn violi qualche norma del codice HCI.
non violi assolutamente nulla (che io sappia) però magari butta un occhio anche ai vecchi post che potresti trovare un sacco di informazioni utili!

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » lunedì 3 aprile 2006, 14:03

Consiglio mio: monta anche solo lo skat.
Quello SS costa tipo 60 euro ed è la modifica meno spesa=più resa :teach
In alternativa prendine uno su ebay ma non so se poi ti convenga per vie della spedizione.

Il terminale non dà nulla se non rumore diverso, oltretutto se vuoi cambiarlo per me è meglio che vai con una specifico per la Lude2.0, con quelli universali tipo i muffler che trovi su ebay rischi che poi ti peggiorano la situazione :D

Grazie alle mie conoscenze elevatissime :teach ho trovato un cat back hks usato originalamericanboyusdm :amore come questo:
http://video.google.com/videoplay?docid ... ks&pl=true
se mi passa la paura di rischiare il libretto ad ogni accensione lo prendo, altrimenti posso passare il contatto a chiunque ne faccia richiesta ;)

Ah ps, dimenticavo. A suo tempo ho cercato anch'io un terminale tondo omologato. Non ne esistono di dedicati per la Lude! :(
Gli unici sono i magnaflow ma sono universali, quindi il tutto si ricollega a quanto ti dicevo prima.
A sto punto per me spendi due lire in più, rinunci al trombone e ti fai l'esseesse.
...letale come un CalCraccilo

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » lunedì 3 aprile 2006, 14:35

in realtà il magnaflow per la lude c'è, quando arrivo a casa vi posto le foto.

HondaAnomala

........

Messaggio da HondaAnomala » lunedì 3 aprile 2006, 20:47

scusate l'ignoranza ma montando lo skat il rumore aumenta in maniera indecorosa...non voglio che la gente o peggio i puffi si girino appena passo....certo un rumore più cupo un pò più accentuato mi gusterebbe ma senza andare in zona RACER....

Di certo c'è che ieri ho riacceso l' EG5(stock) e mi sembrava una MURCIELAGO in confronto al rumore della Prelude stock....

mmm 60 euro per lo skat ci sto dentro di brutto....filtro a pannello e terminale grosso e tondo ma non rumorosissimo OMOLOGATO il mio soft tuning ideale :amore

Se poi fossi un pò più smanettone agirei anche sull'EGR (cioe?) e sensore temperatura come gentilmente consigliatomi....

leggo avidamente i Vs. consigli.... :D

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » mercoledì 5 aprile 2006, 14:03

Vai tranquillo che lo skat non è così rumoroso ;)
La mia è diventata solo un pochino più metallica, con il rumore che è cresciuto molto solo in zona VTEC, e comunque niente di preoccupante. Oltretutto avendo su anche i colli credo che il suono metallico sia divisibile tra le due parti.

Di media i puffetti mi fermano 2-3 volte al mese, hanno tanto da chiaccherare sul cofano in carbonio ma nulla sul resto :asd

HondaAnomala

..

Messaggio da HondaAnomala » mercoledì 5 aprile 2006, 19:57

ma mettendo lo skat poi la macchina segala qualche anomalia...che ne so la sonda lambda se ne và in tilt...spia check accesa?

Chi mi segnala qualche bel terminale mono uscita omologato ad hoc per la prelude 2.0 V gen?

Chi di voi ha ripulito il posteriore dalla scritta PRELUDE e dalle altre?

io ci sto facendo un pensierino :amore ......

Luder
HCI member
HCI member

Messaggio da Luder » giovedì 6 aprile 2006, 1:04

Con lo skat nessun problema se non un puzzo schifoso dallo scarico ma quello lo sentono le macchine dietro di te :asd

Foto di una V gen senza nessuna scritta / stemma CLICCAMI

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » mercoledì 12 aprile 2006, 18:50

simolude ha scritto:in realtà il magnaflow per la lude c'è, quando arrivo a casa vi posto le foto.
:angel
Luder ha scritto:Con lo skat nessun problema se non un puzzo schifoso dallo scarico ma quello lo sentono le macchine dietro di te :asd

Semi ot: alla fine l'hai montato il cat back megan? impressioni?

Tnx ;)

HondaAnomala

........

Messaggio da HondaAnomala » giovedì 13 aprile 2006, 19:44

Alla fine nn ho montato un bel niente ancora....

Ne cerco uno monouscita bello grosso OMOLOGATO ma della Magna nn ce ne sono ..solo twin!!!

Sullo skat ci sto pensando.....

A proposito cerco ancora delle frecce laterali bianche SERIE non da incollare col biadesivo come quelle prese su Ebay (vero pacco arrivato a casa).

A.A.A.:Roba per prelude V cercasi disperatamente!

Pelipe_Mendoza

Messaggio da Pelipe_Mendoza » sabato 15 aprile 2006, 10:56

Alla fine mi sà che la cosa migliore è motare lo skat e basta.
I terminali della supersprint non ti piacciono???
Comunque anch'io sto cercando delle frecce laterali bianche (con le lampadine non i led) possiamo fare un piccolo group bay se le compra anche qualcun'altro, oppure appena Looka ne fà uno su autodynamic lo si fà anche noi.

P.S: ti consiglio di lasciarla se ce l'hai la scritta prelude, è molto più fica che senza :asd !!!

HondaAnomala

........

Messaggio da HondaAnomala » sabato 15 aprile 2006, 21:07

Oggi ho ordinato il filtro a pannello e le frecce bianche spero migliori.

Per lo skat supersprint mi hanno chiesto 200 euro passati!!!

Dove lo trovo quello da 60 euro che avete mensionato???

Di terminali monouscita omologati sto tipo non ne aveva! :rant

Pelipe_Mendoza

Messaggio da Pelipe_Mendoza » domenica 16 aprile 2006, 18:45

Alla faccia :shock :shock sei sicuro di non aver guardato la collezione SKAT primavera-estate di bulgari???
Le freccie dove le hai ordinate???
Il filtro di che marca l'hai preso???
Il terminale supersprint è a doppia uscita ovale ma è carino.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 16 aprile 2006, 19:30

se servono un paio di info, le freccie le si trova da beps, quelle che andavano perfetto che ho provato sono in una confezione nera con i disegni e le scritte bianche ... (sui 30/35euro omologate tuv)

il filtro che ho io è K&N e va bene direi ... (sui 70 se non ricordo male)

HondaAnomala

........

Messaggio da HondaAnomala » lunedì 17 aprile 2006, 20:10

Allora per frecce e filtro pagherò più o meno gli stessi prezzi 70 + 35 circa....con la raccomandazione di non prendere le freccie se nn fatte per bene....

Per lo skat visto il prezzo spatato, forse era di platino che sò,mi sono fermato...ma quello SS è da 60 euro???

Voglio Skatalizzare ma nn voglio spendere tanto!! Dove lo trovo?

Se lo scarico lo devo cambiare deve essere Monouscita grosso ed omologato se no mi tengo l'originale.

Pelipe_Mendoza

Messaggio da Pelipe_Mendoza » mercoledì 19 aprile 2006, 10:45

Scusate l'ignoranza chi è BEPS??? Le freccie sono a lampadina???
70 lulo per il filtro K&N :sbonk ma a pannello!!!

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 19 aprile 2006, 11:16

beps è una specie di despar del tuning auto/moto, penso ci sia solo nel veneto a questo punto .... tra le truzzate trovi anche un sacco di cose serie come cerchi oz filtri tubi da stufa per ramsetup...

le freccie sono bianche con lampadina sostituta della stok solo aranciano, siccome le freccie originali sono arancioni con freccia bianca ... nella scatola ricordo che cera pure il foglio omologa tuv in tedesco ...

il filtro a pannello penso siano tutti su quel prezzo, io lo presi come primissima cosa da giovanni insieme al kit pulizia e so che lo pagai abbastanza ma tutt ora è perfetto e penso che durerà tutta la vita della car ...
da prendere insomma se non si vuole fare cose tipo coni CAI SAI ecc ecc

lo skat lo trovi su ebay, se vuoi ti do info per l americano da cui ci riforniamo nei miei ordini di gruppo, che è "ebstores" ... occhio alle spese di spedizione che come succede ultimamente su ebay crescono per scontare il prezzo ... chiedi prima ...
pero quello che trovi li è da 55/60mm quindi con scarico stock è un po cosi, sarebbe meglio un 50 fatto a mano ...

se vuoi lo scarico intero ti consiglio di iscriverti e partecipare al prossimo ordine dalla olanda, ce il centrale obx da 60mm per prelude a tipo 175euro piu spedizione, lufo quello per itr(stesso prezzo) lo ha pagato sui 210 in ordine di gruppo

per il finale omologato non so dove indirizzarti, aspetterei il parere di somolude sul magnaflow ...

ciao
gesus

Rispondi