Redline power chip
-
Evil Jeff
Redline power chip
Nome altisonante ma non e' che una scatoletta con due cazate dentro e due fili.
Mi e' stata regalata da un altro preludista che a causa di forza maggiore (prelude VS palo di cemento 0-1) poco se ne faceva.
Ora, prima di far cazzate visto che non credo a cio' che promette (+35 hp mwahahahahaha) domando consiglio a voi.
Tramite Q-cas andrebbe a collegarsi sul sensore di temperatura aria o di raffreddamento, quindi secondo un mio ragionamento, andrebbe a far leggere alla centralina una temperatura bassa in modo da far arrivare piu' benza.
Che dite provo ? Mal che vada ho una centralina di scorta (vedi prelude VS palo di cemento).
Mi e' stata regalata da un altro preludista che a causa di forza maggiore (prelude VS palo di cemento 0-1) poco se ne faceva.
Ora, prima di far cazzate visto che non credo a cio' che promette (+35 hp mwahahahahaha) domando consiglio a voi.
Tramite Q-cas andrebbe a collegarsi sul sensore di temperatura aria o di raffreddamento, quindi secondo un mio ragionamento, andrebbe a far leggere alla centralina una temperatura bassa in modo da far arrivare piu' benza.
Che dite provo ? Mal che vada ho una centralina di scorta (vedi prelude VS palo di cemento).
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
In tutta sincerità non vale manco la pena di provare!
Fidati,non perdere tempo!
Buttalo...vendilo su ebay che ci sono tanti allocchi(tanto mi sa che funziona su qualsiasi Honda).....
Fidati,non perdere tempo!
Buttalo...vendilo su ebay che ci sono tanti allocchi(tanto mi sa che funziona su qualsiasi Honda).....
--- www.autech.it ---
- gesus
- HCI member
quoto etiliko, proprio ieri sera leggevo delle cose sul sito hondata, e tra queste ad es. dice di non toccare il sensosre temperatura acqua, questo perche la car fredda ha una data iniezione ecc per salvaguardare il tutto e cambiano i parametri si rischia ...
cmq se aumenta quello che dici tu, penso sia meglio un regolatore pressione benzina
quoto il vendilo su ebay, sicuro che lo piazzi ma non so a quanto ...
per la preparazione sul tuo motore, io sono pro-turbo sul tuo motore, compressione a 9:1 mi sembra un buon punto a favore ...
pero ultimamente leggevo un topic, cioe mi è passato sotto il naso ma non ho salvato in cervello le informazioni, su hondatech, dicevano a un tedesco proprio con la tua car, qualcosa tipo di svapparci la testa del h23 o del s2000(piu probabile s2000) e poi continiuava con dato che ci sei decomprimi e turbizza ... risultato dicevano: la macchina vola ...
ciao
gesus
cmq se aumenta quello che dici tu, penso sia meglio un regolatore pressione benzina

quoto il vendilo su ebay, sicuro che lo piazzi ma non so a quanto ...
per la preparazione sul tuo motore, io sono pro-turbo sul tuo motore, compressione a 9:1 mi sembra un buon punto a favore ...
pero ultimamente leggevo un topic, cioe mi è passato sotto il naso ma non ho salvato in cervello le informazioni, su hondatech, dicevano a un tedesco proprio con la tua car, qualcosa tipo di svapparci la testa del h23 o del s2000(piu probabile s2000) e poi continiuava con dato che ci sei decomprimi e turbizza ... risultato dicevano: la macchina vola ...
ciao
gesus
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Sisi,gli americano fanno sti ibridi tipo testa H series su F series e li chiamano G
Di certo c'è più sbattimento così che swappare un H,ma contenti loro

Di certo c'è più sbattimento così che swappare un H,ma contenti loro

--- www.autech.it ---
- gesus
- HCI member
- gesus
- HCI member
si vabbe ma un turbo ti costa due lire e se fatto bene bah non saprei ...
cmq incredibile, f20 compatibile con h23 da quanto ho capito ...
ecco il topic che avevo letto, notare l ultimo post.
http://www.honda-tech.com/zerothread?id=1418597
ciao
gesus
ma il cod motore del 2.0i :4gen f20a4 e 5 gen ?
cmq incredibile, f20 compatibile con h23 da quanto ho capito ...
ecco il topic che avevo letto, notare l ultimo post.
http://www.honda-tech.com/zerothread?id=1418597
ciao
gesus
ma il cod motore del 2.0i :4gen f20a4 e 5 gen ?
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Oh,ma va che io proprio questo ho scritto!
Testata H su F series!Aloraaaaaaaaaaaaaaaaaa
Solo che L'H23 NON è VTEC.Quindi testata bialbero al posto della monoalbero.
E cmq turbare per turbare si fa subito l'F20 turbo e amen,non vedo a che serve swappare una testa prima.
Testata H su F series!Aloraaaaaaaaaaaaaaaaaa

Solo che L'H23 NON è VTEC.Quindi testata bialbero al posto della monoalbero.
E cmq turbare per turbare si fa subito l'F20 turbo e amen,non vedo a che serve swappare una testa prima.
--- www.autech.it ---
-
Evil Jeff
Ok lo vendo...nn mi va di smadonnarmi un motore per un aggegeto del kaiser.
Nell'altro topic avevo gia' anticipato la cosa....
Proprio cosi'...confermo per la testata h23 su f204a (il mio insomma), piu' corredo completo di fata turbina. Stavo parlando con sto' tipo, alla fine turbina,wastegate e blow off sono Turbonetics, ma tutto upgradabile con GReddy. Alla fine mi dovrei procurare una testata H23 ma guardando su ebay non e' nemmeno cosi' difficile, poi un controllo generale del motore e pensare se cambiare da subito i pistoni o divertirmi a ridurre a coriandoli i miei (sempre se trovo che rientrino nelle tolleranze di usura ovvio).
Il kit e' uno Stage 2 e alzerebbe la potenza di 100 hp, poi con un upgrade GReddy si salirebbe sui 120/140.
Costi: Kit 3000? + testata h23 + set guarnizioni + eventuali pistoni stampati + qualcuno che me presta un officina perche' in garage da me nun ce sto.
Nell'altro topic avevo gia' anticipato la cosa....
Proprio cosi'...confermo per la testata h23 su f204a (il mio insomma), piu' corredo completo di fata turbina. Stavo parlando con sto' tipo, alla fine turbina,wastegate e blow off sono Turbonetics, ma tutto upgradabile con GReddy. Alla fine mi dovrei procurare una testata H23 ma guardando su ebay non e' nemmeno cosi' difficile, poi un controllo generale del motore e pensare se cambiare da subito i pistoni o divertirmi a ridurre a coriandoli i miei (sempre se trovo che rientrino nelle tolleranze di usura ovvio).
Il kit e' uno Stage 2 e alzerebbe la potenza di 100 hp, poi con un upgrade GReddy si salirebbe sui 120/140.
Costi: Kit 3000? + testata h23 + set guarnizioni + eventuali pistoni stampati + qualcuno che me presta un officina perche' in garage da me nun ce sto.
-
emamos
confermo! la resistenza che va a sostituire la sonda temp.aria è na cazz..ta.
La modifica sensata suggerita anche dalla guida "H22A swap guide di Nathan Morris"è spostare il sensore di temperatura in una posizione ove misuri solo la temp.aria esterna(quella che entra dal filtro aria!)e non quella dell'alluminio del collettore di aspirazione normalmente molto caldo poichè a stretto contatto col monoblocco!!!
Se ti interessa fare esperimenti turbo-distruttivi e non su un motore honda vendo ,anzi svendo F20A4(prelude-accord 2.0i) completo di cambio e centralina 85400km originali a 250 euro già smontato se non lo piglia nessuno lo porto allo sfascio entro fine anno.
La modifica sensata suggerita anche dalla guida "H22A swap guide di Nathan Morris"è spostare il sensore di temperatura in una posizione ove misuri solo la temp.aria esterna(quella che entra dal filtro aria!)e non quella dell'alluminio del collettore di aspirazione normalmente molto caldo poichè a stretto contatto col monoblocco!!!
Se ti interessa fare esperimenti turbo-distruttivi e non su un motore honda vendo ,anzi svendo F20A4(prelude-accord 2.0i) completo di cambio e centralina 85400km originali a 250 euro già smontato se non lo piglia nessuno lo porto allo sfascio entro fine anno.
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
@emamos : ma dai,esiste uno swap guide???Bellissimo!!!
Si trova in rete?
Questione turbo : nel conteggio vi siete dimenticati la REVISIONE della testata,perchè una volta che ce l'hai in mano è una fesseria montarla senza revisionarla!!!
E cmq ancora non vi capisco,state cercando l'ultimo cavallo disponibile che dovete montare una testata bialbero per fare il motore turbo???Io lo farei così come'è turbo,visto il basso RC.
Naturalmente senza osare con le pressioni,considerando le nuove necessità a livello di alimentazione,e dando molta importanza all'intercooler.Una cosetta da +50cv a occhio.
Si trova in rete?
Questione turbo : nel conteggio vi siete dimenticati la REVISIONE della testata,perchè una volta che ce l'hai in mano è una fesseria montarla senza revisionarla!!!
E cmq ancora non vi capisco,state cercando l'ultimo cavallo disponibile che dovete montare una testata bialbero per fare il motore turbo???Io lo farei così come'è turbo,visto il basso RC.
Naturalmente senza osare con le pressioni,considerando le nuove necessità a livello di alimentazione,e dando molta importanza all'intercooler.Una cosetta da +50cv a occhio.
--- www.autech.it ---
- gesus
- HCI member
troppi troppi soldiCosti: Kit 3000? + testata h23 + set guarnizioni + eventuali pistoni stampati + qualcuno che me presta un officina perche' in garage da me nun ce sto.

quoto etiliko ...
poi leggevo che solo montanto un litesetup sul f20 stok si va oltre i 160cv del h23... non male ....
a sto punto per quei soldi ti pigli un h22 in buono stato, anzi scusa meno soldi sicuramente ....
è un po un macello perche le tolleranze di pistoni e ingranaggi boh, le biell poi ... turbatelo cosi se dovete, e che poi kit americani, pigliatevi il compressore di una kompressor o il turbo di qualche volvo da uno sfasciacarozze, giocate con la pressione e via .. oppure ancor meglio mettiamoci una centrlina hondata o simili ....
come testa boh, per compatibilità una VTEC di un hserie una di un motore s200 fuso ci starebbe ....
la sparo non so ...
ma poi pensavo, un h22 quindi ci starebbe al posto di quello dell s2000 su appunto un s2000 ?
curiosità...
ciao
gesus
-
emamos
swap guide
http://www.ultimateresourceguides.com/h ... /index.php
vai qui e...paga!preziosi consigli,ovviamente in inglese.
vai qui e...paga!preziosi consigli,ovviamente in inglese.
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Credo sia difficile,nonostante il basamento sia molto simile.ma poi pensavo, un h22 quindi ci starebbe al posto di quello dell s2000 su appunto un s2000 ?
curiosità...
@emamos : non credo che lo comprerò presto,perchè la mia Lude è già dotata di H22,ma sai,sono uno curioso....quando ho un po di tempo lo prendo e me lo leggo

--- www.autech.it ---
-
Evil Jeff
Il mio discorso "+ questo + quello" era piu' che altro per dire che e' improponibile.
Dovrei trovare un kit turbo per f20 ma non ne trovo al momento. Ho poco tempo e la car mi serve, tutto questo fa si che non posso smadonnarmi la vita alla ricerca di chi mi fa i colli asp e scarico, turbina e menate varie.
Trovare un h22 sarebbe la soluzione giusta, ma hai voglia....
Dovrei trovare un kit turbo per f20 ma non ne trovo al momento. Ho poco tempo e la car mi serve, tutto questo fa si che non posso smadonnarmi la vita alla ricerca di chi mi fa i colli asp e scarico, turbina e menate varie.
Trovare un h22 sarebbe la soluzione giusta, ma hai voglia....
- gesus
- HCI member
h22 senza cambio ma con tutto il resto lo ho io 
pero il prezzo non è bassissimo visto la vita che ha e che della vecchia lude posso vendere pochi pezzi per recuperare un po di soldi, il cambio è prenotato da bynsioo e vorrei proprio darglielo ... per quello dico solo motore, anche se praticamente avrei tutto ...
il tuo cambio è compatibile, cambiano solo i rapporti...
cmq, colli di scarico ecc sono tutti compatibili H serie a quanto ho capito, non so perche prendando quelli per h23, forse sono meglio compatibili quelli appunto per H23 ...

pero il prezzo non è bassissimo visto la vita che ha e che della vecchia lude posso vendere pochi pezzi per recuperare un po di soldi, il cambio è prenotato da bynsioo e vorrei proprio darglielo ... per quello dico solo motore, anche se praticamente avrei tutto ...
il tuo cambio è compatibile, cambiano solo i rapporti...
cmq, colli di scarico ecc sono tutti compatibili H serie a quanto ho capito, non so perche prendando quelli per h23, forse sono meglio compatibili quelli appunto per H23 ...