terminale scarico twin loop

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emamos
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terminale scarico twin loop

Messaggio da emamos » domenica 4 dicembre 2005, 8:53

ho appena acquistato su ebay un terminale mugen-style twin loop per la prelude..qualcuno di voi ha già per caso installato sulla propria vettura sto terminale?tanto per sapere rendimetno ai bassi-alti regimi,se il rumore è accettabile o no,ecc ecc..

gesus
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Messaggio da gesus » domenica 4 dicembre 2005, 10:18

hai preso l OBX o l altro ?
occhio che l altro mi sembra sia da 50mm l inlet ...

in teoria cmq, il rumore dovrebbe essere tipo lo stok ma poco piu cupo, una roba molto tranquilla ... il rendimento boh qualcosina dovrebbe fare, non di certo come un n1 senza tappo, ma un minimo si ...

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » domenica 4 dicembre 2005, 12:49

A proposito di terminali,
mi sono sempre chiesto perch? quei terminali da adattare che ci sono su ebay

(tipo questo, và http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-DTM- ... 1202QQrdZ1)

costano così poco. Dov'è l'imbroglio? :sosp
E se l'imbroglio c'è (come credo), come mai 'sti venditori non hanno un mare di feedback negativi)? D'accordo che il terminale da sono non serve a niente, ma comunque i terminali costano!!!

simolude
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Messaggio da simolude » domenica 4 dicembre 2005, 13:40

se fosse tutto come è scritto ne prenderei uno al volo

gesus
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Messaggio da gesus » domenica 4 dicembre 2005, 18:57

non vedo dov è il problema, anzi ne vedo 1 questo :
To Italy -- US $125.00
per il resto se vuoi un aggancio questo venditore è molto serio e spedisce bene in italy con costi giusti.

http://stores.ebay.it/Ebstores-Auto-Racing

in specifico da questo venditore i prodotti megan sono ottimi, i mufler n1 sono fatti strabene con tappo a doppia paratia silenziati a mitraglia ... mi è passato in mano un 70mm n1 non carbonio e devo dire che era davvero goloso ... quello carbonio deve essere stupendo ;)
in piu ce il doppio n1 gia flangiato ...
costucchiano di piu ma credo che i megan durino di piu anche ... poi boh la differenza tra questi e quelli che costano 18 dollari potrebbe anche essere solo il nome ...

ciao
gesus

simolude
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Messaggio da simolude » domenica 4 dicembre 2005, 20:38

il fatto che non ci siano scritte sullo scarico mi attizza ancora di più, RandaMK4 parla di ADATTARE, ma io leggo che sono per prelude, cmq potrei essere disposto a fare la pazzia, se si fa un GB fatemi sapere.

emamos
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Messaggio da emamos » domenica 4 dicembre 2005, 21:16

spero di non doverlo adattare per il montaggio;se anche fosse,per quel poco che l'ho pagato,ci stiamo dentro...il collettore scarico per H22A 4-2-1 che mi è arrivato e che abbiamo montato era al di sopra delle aspettative(pagato poco poco!),ben costruito ,in acciaio inox(a parte i fastidiosi ritardi doganali burocratici del c.zo) ..sto motore H22A jdm con cambio m2a4 è una gran soddisfazione! 6.43 kg\cv.

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Messaggio da gesus » domenica 4 dicembre 2005, 21:24

traduci enamos, spiegaci un po che colli hai preso ...

per il TL dovrai saldarlo ecc, è universale insomma non è togli/metti, cmq bastano un paio di saldature per i fermi, le barrette che si infilano nei gommini e la raccordatura al tubo di scarico ... insomma niente di impossibile direi, infatti il TL è nei miei progetti futuri .. ma poi hai preso l obx? oppure quello da 50mm ?

i colli li hai presi in usa? tipo i megan ?

ciao
gesus
p.s.
simo, ce scritto per prelude ma va adattato come un iniversale, insomma scrivono un po su tutti i vari modelli per via delle ricerche ma credo sia un universale, niente di incasinato pero, penso come per quello che ho scritto sul TL sopra ...

emamos
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Messaggio da emamos » domenica 4 dicembre 2005, 21:30

apri www.ebay.com e scrivo questo:
8019226713 e avrai misure ecc ecc..

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 5 dicembre 2005, 0:41

ok allora non è l obx, manca infatti la misura del inlet, credo sia quello con ingresso e tubi da 50mm apparte il tip finale ...

cmq per il prezzo e spedizione, direi veramente ottimo, male non andra ;)

pero leggo il venditore furbetto eheheh "Ship from US-Regno Unito", te lo ha spedito dall america vero ?
sti tizi si stanno sempre piu ingarbugliando, scrivino inserzioni nel ebay del regno unito in sterline pero mettono spedizione dagli US, oppure come in questo caso scrivono non regolarmente perche US non è nel regno unito come invece comparirebbe da una ricerca ...

vabbe cmq provalo e facci sapere, in usa propendono di piu per l obx perche l obx fa copie di robe famose di marca generalmente e piu che altro perche ha i tubi da 60mm, come differenza visiva quello che hai preso tu è piu lungo, quindi cosi in teoria forse dovrebbe andare un po meglio non so ...

ciao
gesus

Evil Jeff
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Messaggio da Evil Jeff » mercoledì 14 dicembre 2005, 2:06

Ho comprato sempre da ebay un terminale no N1 in carbonio con tappo.

E' identico al Simoni Racing da 200 e passa euro, fatto molto bene inlet da 60...nota, poco, dolente e' da modificare.

Nota, molto, dolente....appena accendo la Lude me trovo sommerso da sbirri.

emamos
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Messaggio da emamos » venerdì 3 febbraio 2006, 20:21

ho appena modificato,installato e testato su strada il terminale twin loop acquistato su ebay.
impressioni a caldo:fa un rombo direi insopportabile dai 1500 ai 4000 giri dai signori con pantaloni neri con strisce rosse.Non è ciò che mi aspettavo.. pesavo di avere la risonanza a più alto numero di giri almeno oltre i 5000..non ho notato miglioramenti apprezzabili a livello di accelerazione e ripresa;a dire il vero quest'ultima ha perso qualcosina..ripristinerò al più presto terminale originale che fa fine e non impegna e soprattutto non fa sto casino a 3000 giri.

Luder
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Messaggio da Luder » sabato 4 febbraio 2006, 3:44

lascia che si bruci bene poi il suono cupo ai medi diventerà più sopportabile

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » lunedì 6 febbraio 2006, 15:36

Buono a sapersi, stavo per prenderne uno...
In conclusione, che terminali vanno bene sulla 2.2?
...letale come un CalCraccilo

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Messaggio da gesus » lunedì 6 febbraio 2006, 16:20

io lo provero lostesso, anche perche provo quello obx ...

si quindi occhio che quello non è la replica obx ma quell altra che si trova sempre su ebay ...

non credevo cmq fosse cosi rumoroso, ad occhio cambia solo che il diametro è 50mm e che il barilotto è piu lungo ...

ciao
gesus

emamos
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Messaggio da emamos » lunedì 6 febbraio 2006, 19:14

..il diametro è 60mm e non 50mm!ho dovuto costruire una "maschera" per assemblarlo con gli stessi attacchi di quello originale..come si fa a far entrare in risonanza il terminale a più alto numero di giri???se facesse sto casino da 5000 a 8000 giri sarebbe perfetto..a breve aquisterò libri specifici sulla progettazione di scarichi sportivi e non ,poi con calma metteremo in pratica..anche perchè le prestazioni fornite dallo scarico non sono direttamente proporzionali al rumore,e io di rumore proprio non ne voglio.

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Messaggio da gesus » lunedì 6 febbraio 2006, 20:08

infatti anche io volevo evitare il rumore per quello pensavo che sto TL fosse una buona cosa ...

boh fra un po dovrei prendere e provare il TL obx, se quello funge meglio ti faccio sapere ;)

ciao
gesus

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Messaggio da emamos » venerdì 10 febbraio 2006, 19:30

ieri ho smontato il twin loop mugen e ripristinato il terminale originale;riprende molto meglio in basso e soprattutto non fa rumore!ho anche verificato con pistola stroboscopica anticipo;ero fuori di 4 gradi in ritardo!adesso va ancora più di prima con l'anticipo corretto a 15 gradi..che motore!
http://img284.imageshack.us/my.php?image=0312ld.jpg

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » venerdì 10 febbraio 2006, 22:20

Vedo il tuo vano motore bello pulito. Hai usato la lancia per pulirlo? Io ho sempre avuto paura che mi si sminchiasse qualcosa di elettrico per via dell'acqua a pressione/vapore che penetrano dappertutto.
Risultato: il mio vano motore è un cesso. :(

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » sabato 11 febbraio 2006, 14:14

Ehehe,lui il motore l'ha appena montato,ti credo che è bello lindo :asd

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