E' l'ora dei Freni..........
-
andrew_ts
E' l'ora dei Freni..........
Salve a tutti.
Dopo un bel po' di tempo......
E' arrivato il momento di cambiare dischi e pastiglie alla Lude 2.2 VTEC.
Stavo pensando ad un'accoppiata TAROX Sport JApan + Ferodo Racing DS 2500.
Per le pastiglie nessun problema dal sito della Ferodo, mentre su quello TAROX non mi trovo in quanto riporta solo modelli di dischi a 4 FORI
misura 282x23x48.
Invece la Lude ha dischi e mozzi con 5 fori.. non è che ha lo stesso impianto della ITR ? 280x23x47 (5 fori) ?
Help !!
:uffi
Dopo un bel po' di tempo......
E' arrivato il momento di cambiare dischi e pastiglie alla Lude 2.2 VTEC.
Stavo pensando ad un'accoppiata TAROX Sport JApan + Ferodo Racing DS 2500.
Per le pastiglie nessun problema dal sito della Ferodo, mentre su quello TAROX non mi trovo in quanto riporta solo modelli di dischi a 4 FORI
misura 282x23x48.
Invece la Lude ha dischi e mozzi con 5 fori.. non è che ha lo stesso impianto della ITR ? 280x23x47 (5 fori) ?
Help !!
:uffi
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
- gesus
- HCI member

da quanto ho letto in passato nel forum, ti consiglierei i ctf con ferodo sportive, oppure da testare l accopiata dischi e pastiglie spoon per itr ...
questo per un uso sportivo con qualche tday .... piu sull estremo io andrei sui projetM come caxx si scrive ...
ci vorrebbe anche qualche recensione da chi ha gia qualche prodotto ...
dal canto mio vi posso dire che ho le pastiglie stradali ferodo davanti e le vibrazioni in frenata si fanno sentire solo quando si frena molto seriamente e si scaldano i dischi ... che cmq sono niente a confronto con quello che faceva con le pastiglie stok ...
ciao
gesus
questo per un uso sportivo con qualche tday .... piu sull estremo io andrei sui projetM come caxx si scrive ...
ci vorrebbe anche qualche recensione da chi ha gia qualche prodotto ...
dal canto mio vi posso dire che ho le pastiglie stradali ferodo davanti e le vibrazioni in frenata si fanno sentire solo quando si frena molto seriamente e si scaldano i dischi ... che cmq sono niente a confronto con quello che faceva con le pastiglie stok ...
ciao
gesus
-
andrew_ts
Ciao Gesusgesus ha scritto:dal canto mio vi posso dire che ho le pastiglie stradali ferodo davanti e le vibrazioni in frenata si fanno sentire solo quando si frena molto seriamente e si scaldano i dischi ... che cmq sono niente a confronto con quello che faceva con le pastiglie stok ...
ciao
gesus
Ho gia testato l-accoppiata TaroX G88 + varie serie di pastiglie sulla precedente auto e le migliori erano le Ferodo Ds2500 anche in pista per turni di 35 minuti ....
Ma i g88 "magnano" pastiglie come pochi altri diski... allora avevo intenzione di mettere gli Sport Japan che hanno solo 4 baffi per far durare anche un poco di + le pastiglie.
Le vibrazioni sulla mia sono oramai arrivate ad un punto insopportabile.. per ogni frenata oltre i 110 - 120 kmh ....
Per tutti gli altri che hanno gentilmente risposto:
I dischi ITR dovrebbero andare bene giusto? 1 mm in + o in meno di spessore mica danno problemi nel montaggio o nell`uso ?
Grazie mille !!

- gesus
- HCI member

i dischi itr credo vadano anche meglio ... perche ?
beh quando ho cambiato pastiglie, sono arrivate al limite quelle davanti e aspettavo ancora quei pochi mm, ma non calavano, al che sono finite anche le posteriori ... percui boh cosi a logica credo che l impianto sia identico a quello itr semplicemente cambiano i dischi ...
cmq con le ferodo stradali ce da non crederci quanto cambia, se non hai esigenze e vuoi pionerizzare potresti provare anche tu, costano 70 euro, poi dipende dalle tue esigenze anche ...
io le ho cambiate perche finite e perche non avevo soldi per i dischi ecc seri, e lufo le aveva usate su itr per un mese nemmeno ... penso di aver avuto gli stessi tuoi problemi, perche ricordo che i dischi ecc erano in testa alle priorità...
cmq lufo mi ha detto che dal completo spoon si aspettava qualcosa di piu votato alla pista, mentre gia dopo poco si è reso conto che su strada erano ottimi e temeva per la pista ... ai turni di misano poi ha constatato che anche in pista non avevano problemi ...
riporto quanto è uscito da chiaccherate
ciao
gesus
beh quando ho cambiato pastiglie, sono arrivate al limite quelle davanti e aspettavo ancora quei pochi mm, ma non calavano, al che sono finite anche le posteriori ... percui boh cosi a logica credo che l impianto sia identico a quello itr semplicemente cambiano i dischi ...
cmq con le ferodo stradali ce da non crederci quanto cambia, se non hai esigenze e vuoi pionerizzare potresti provare anche tu, costano 70 euro, poi dipende dalle tue esigenze anche ...
io le ho cambiate perche finite e perche non avevo soldi per i dischi ecc seri, e lufo le aveva usate su itr per un mese nemmeno ... penso di aver avuto gli stessi tuoi problemi, perche ricordo che i dischi ecc erano in testa alle priorità...
cmq lufo mi ha detto che dal completo spoon si aspettava qualcosa di piu votato alla pista, mentre gia dopo poco si è reso conto che su strada erano ottimi e temeva per la pista ... ai turni di misano poi ha constatato che anche in pista non avevano problemi ...
riporto quanto è uscito da chiaccherate
ciao
gesus
-
andrew_ts
Allora vedo per dischi CTF o Tarox e pastiglie Ferodo Ds2500, le stradali costano un po' meno è vero (provai anche quelle) ma a temperatura le DS sono una favola , fischiano solo un po' troppo.... ma solo a caldo.gesus ha scritto:i dischi itr credo vadano anche meglio ... perche ?
ciao
gesus
Vedo un po' quanto mi costano. devo pensare anche ai tubi in maglia...
Le spoon penso costino un tantino in più ... o sbaglio?
Andrea
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Si,solo se li compri in concessionaria però.Tutte le altre ditte te li danno da 23.Daniel M ha scritto:I dischi ITR sono spessi 25mm!
--- www.autech.it ---
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
- gesus
- HCI member

andrew_ts ha scritto:Allora vedo per dischi CTF o Tarox e pastiglie Ferodo Ds2500, le stradali costano un po' meno è vero (provai anche quelle) ma a temperatura le DS sono una favola , fischiano solo un po' troppo.... ma solo a caldo.gesus ha scritto:i dischi itr credo vadano anche meglio ... perche ?
ciao
gesus
Vedo un po' quanto mi costano. devo pensare anche ai tubi in maglia...
Le spoon penso costino un tantino in più ... o sbaglio?
Andrea
non ricordo bene ma il prezzo spoon non è assolutamente a livello di cose jdm tipo colli mugen e co ...
se non ricordo male è a livello di pezzi sportivi tipo brembo e co. non vorrei dirti pero cagate, chiedo a lufo e poi ti faccio sapere ...
ciao
gesus
edit: circa 400 euro a casa
-
andrew_ts
-
andrew_ts
Li ho ordinati dal Mecca senza specificare la marca, quelli che avevo sulla precedente auto erano OMP.gesus ha scritto:quoto anche a me servirebbero, ma validi non ctf ad es. ...Luder ha scritto:Dove li hai presi i tubi in maglia? Sto iniziando a pensarci....
ciao
gesus
Che cosa hanno che non va i CTF ad esempio?
- gesus
- HCI member

-
andrew_ts
Nius Nius Nius !!Ice62 ha scritto:
Grazie e buon test.
I dischi sono arrivati, le pastiglie Ferodo domani, per i tubi il preparatore i ha chiamato perchè si è informato e nessun fornitore gli ha assicurato dei tubi in maglia buoni per la Lude ...... neanche CTF...
Quindi niente tubi.....
Domani dischi, pastiglie, ... cambio olio (Castrol o Mobil 1 ) e filtro olio.
Tomorrow is another day...