collettori prelude ( 1

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 13 maggio 2004, 12:33

Quote:curiosita .. i collettori di aspirazione della 220cv sono sempre a geometria variabile ???



Quelli della Prelude si, quelli dell'Accord Euro R no.



Quote:l intake con aspirazione poi se non sbaglio dovrebbe essere come la mia giusto ?



Come sopra. L'Accord monta il classico tubo di gomma ma di grosso diametro. La scatola dovrebbe essere la stessa o molto simile.

Ciaoooooooo!

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 13 maggio 2004, 12:47

Quote:ciao raga domanda ki sa risponda grazie quanto costano i collettori dc sport ? quanto rendono? ke metto come tubo centrale e resto?



I collettori DC non sono male, ma danno pochi cv. Costano circa 350$ i ceramici + spedizione, 100$ in più per quelli in Inox.

Un pò meglio sono i Greddy in inox e si trovano a circa 400$.

Un step più in su ci sono i Mugen ma costano circa 1000?

Se vuoi una vera dose di CV devi anare su collettori come gli Hytech, SMSP, AnR, etc... i costi vano da circa 550$ ai 1000$.



Per centrale e terminale puoi farti fare qualcosa di artigianale da 60mm oppure prendere qualche scaricozzo dagli USA.

Ciaoooooooo!

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 13 maggio 2004, 13:12

mmme quale e la marca che a 550 ti da una vera dose di cavalli???

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 13 maggio 2004, 13:14

AnR.

Dopo ti do il link.

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 13 maggio 2004, 13:14

mmme quale e la marca che a 550 ti da una vera dose di cavalli???

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gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 13 maggio 2004, 13:15

Quote:I colli di aspirazione della 220cv sono corti,e senza geometrie variabili....



divergenza ....

se sono come ha scritto etiliko quasi quasi insime alla guarnizione hondata swappo pure questi e il cf ...

tanto poi li rivendo gli stok che sono diversi da quelli 185 ...

ciao

gesus

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costeranno una sassata gli stok honda 220cv secondo voi ?

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 13 maggio 2004, 13:18

Solo l'ATR e AER hanno il collettori senza geometria variabile.



Tutte le Preude H22 hanno il colli a geometria variabile.

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Messaggio da Daniel M » giovedì 13 maggio 2004, 13:27

Qui il sito della An-R

an-r.com



Qui un 3d su un forum ameriggano sui migliori colli per H22

www.superhonda.com/forum/...hlight=Anr

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 13 maggio 2004, 13:33

gesus....ma i tuoi collettori di aspirazione come sono?Che cambia dalla 185cv?



@Marcucci : secondo me coi collettori Supersprint prenderai tutti i cv che è possibile prendere senza spendere 1000 e passa ? per dei Mugen,Hytech,SMSP e company....

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simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 13 maggio 2004, 13:40

Daniel, ma un po' di roba buona per l'F20A4?


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Messaggio da gesus » giovedì 13 maggio 2004, 13:55

etiliko mi sembrava che in un post che mi avevi fatto sulle differenze meccaninche tra 185cv e 200cv ci fossero pure quelli, cmq ad occhio esternamente non cambia molto ma a culo mmm non ci giurerei che siano uguali .. se non altro il cf e diverso questo lo ricordo ...

ciao

gesus

p.s.

ma quindi i mugen non sono il top

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GiGiV
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Messaggio da GiGiV » giovedì 13 maggio 2004, 13:57

I collettori SS forse saranno pronti in prossimo anno.



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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 13 maggio 2004, 14:15

Io ho fatto una lista generica.....pensavo infatti che anche i tuoi fossero senza geom. variabile!!!!!

Se sono con la geom. variabile mi sa che sono sempre gli stessi.....

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 13 maggio 2004, 14:36

emm si aspettero gli ss questo era sicuro!!!la mia e curiosità per il 10000%

<i></i>

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 13 maggio 2004, 15:33

mi sa che son a geometria variabile ... sopratutto per il cambio di sound a un certo regime .. non credo possa essere solo l entrata VTEC ...

poi non si sa mai provero a vedere quando monto la guarnizione hondata ...



il dubbio pero sulle nostre car e questo, cioe e un auto nata per essere sfruttata bene anche in basso, non come in VTEC ma egreggiamente ..

allorche quando si pensa a modifiche si sceglie una strada o l altra

1) tiro esclusivo agli alti collettori 4 in 1 cambio di coll d aspirazione e con magari pure un bel cono ecc

2) tiro genuino e potente in tutto l arco collettori 4 in 2, 2 in 1 coll di aspirazione originali e filtro panellare senza dubbi, con in piu una riveduta degli alberi a cam notando anche i profili sotto i giri del VTEC ..



3) la soluzione andare dietro alle orme honda, tentare un bel compromesso ai bassi e sfruttare al massimo il VTEC ... ma come fare ?



se poi dico ca22ate sono pronto alla flagellazione, queste sono solo impressioni che mi son fatto leggendo vari topic ...

ciao

gesus

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 13 maggio 2004, 16:38

mmmm per me, per come porto la macchina il tiro ai bassi regimi e una cosa importantissimaa!!! poiche non sto molto in VTEC!!!Solo quando mi va di affondare!!

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 13 maggio 2004, 20:16

Dato che già ti immaggino con la testa riversa nel vano motore ti do una mano : se c'è sto coso,che è il comando dela geom. variabile,i colli sono a geom. variabil





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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 13 maggio 2004, 20:27

Se l'obbiettivo è il tiro ai bassi allora direi di lasciare perdere qualsiasi modifica all'infuori dei soliti miglioramenti....

Quindi STOP alla sega mentale



@gesus : ma non riesci a riconoscere se sono a geom. variabile guardandoli da fuori???

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Messaggio da Daniel M » giovedì 13 maggio 2004, 21:23

E lavalo stò motore!!!!!!!

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Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 13 maggio 2004, 21:42

Brutto gay,sono le foto di appena comperata

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