collettori prelude ( 1
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Quote:curiosita .. i collettori di aspirazione della 220cv sono sempre a geometria variabile ???
Quelli della Prelude si, quelli dell'Accord Euro R no.
Quote:l intake con aspirazione poi se non sbaglio dovrebbe essere come la mia giusto ?
Come sopra. L'Accord monta il classico tubo di gomma ma di grosso diametro. La scatola dovrebbe essere la stessa o molto simile.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
Quelli della Prelude si, quelli dell'Accord Euro R no.
Quote:l intake con aspirazione poi se non sbaglio dovrebbe essere come la mia giusto ?
Come sopra. L'Accord monta il classico tubo di gomma ma di grosso diametro. La scatola dovrebbe essere la stessa o molto simile.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Quote:ciao raga domanda ki sa risponda grazie quanto costano i collettori dc sport ? quanto rendono? ke metto come tubo centrale e resto?
I collettori DC non sono male, ma danno pochi cv. Costano circa 350$ i ceramici + spedizione, 100$ in più per quelli in Inox.
Un pò meglio sono i Greddy in inox e si trovano a circa 400$.
Un step più in su ci sono i Mugen ma costano circa 1000?
Se vuoi una vera dose di CV devi anare su collettori come gli Hytech, SMSP, AnR, etc... i costi vano da circa 550$ ai 1000$.
Per centrale e terminale puoi farti fare qualcosa di artigianale da 60mm oppure prendere qualche scaricozzo dagli USA.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
I collettori DC non sono male, ma danno pochi cv. Costano circa 350$ i ceramici + spedizione, 100$ in più per quelli in Inox.
Un pò meglio sono i Greddy in inox e si trovano a circa 400$.
Un step più in su ci sono i Mugen ma costano circa 1000?
Se vuoi una vera dose di CV devi anare su collettori come gli Hytech, SMSP, AnR, etc... i costi vano da circa 550$ ai 1000$.
Per centrale e terminale puoi farti fare qualcosa di artigianale da 60mm oppure prendere qualche scaricozzo dagli USA.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
AnR.
Dopo ti do il link.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
Dopo ti do il link.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
Quote:I colli di aspirazione della 220cv sono corti,e senza geometrie variabili....
divergenza ....
se sono come ha scritto etiliko quasi quasi insime alla guarnizione hondata swappo pure questi e il cf ...
tanto poi li rivendo gli stok che sono diversi da quelli 185 ...
ciao
gesus
p.s.
costeranno una sassata gli stok honda 220cv secondo voi ?
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
divergenza ....
se sono come ha scritto etiliko quasi quasi insime alla guarnizione hondata swappo pure questi e il cf ...
tanto poi li rivendo gli stok che sono diversi da quelli 185 ...
ciao
gesus
p.s.
costeranno una sassata gli stok honda 220cv secondo voi ?
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Solo l'ATR e AER hanno il collettori senza geometria variabile.
Tutte le Preude H22 hanno il colli a geometria variabile.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
Tutte le Preude H22 hanno il colli a geometria variabile.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Qui il sito della An-R
an-r.com
Qui un 3d su un forum ameriggano sui migliori colli per H22
www.superhonda.com/forum/...hlight=Anr
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
an-r.com
Qui un 3d su un forum ameriggano sui migliori colli per H22
www.superhonda.com/forum/...hlight=Anr
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
-
eTiLiKo81
gesus....ma i tuoi collettori di aspirazione come sono?Che cambia dalla 185cv?
@Marcucci : secondo me coi collettori Supersprint prenderai tutti i cv che è possibile prendere senza spendere 1000 e passa ? per dei Mugen,Hytech,SMSP e company....
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
@Marcucci : secondo me coi collettori Supersprint prenderai tutti i cv che è possibile prendere senza spendere 1000 e passa ? per dei Mugen,Hytech,SMSP e company....
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
etiliko mi sembrava che in un post che mi avevi fatto sulle differenze meccaninche tra 185cv e 200cv ci fossero pure quelli, cmq ad occhio esternamente non cambia molto ma a culo mmm non ci giurerei che siano uguali .. se non altro il cf e diverso questo lo ricordo ...
ciao
gesus
p.s.
ma quindi i mugen non sono il top
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
ciao
gesus
p.s.
ma quindi i mugen non sono il top
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
eTiLiKo81
Io ho fatto una lista generica.....pensavo infatti che anche i tuoi fossero senza geom. variabile!!!!!
Se sono con la geom. variabile mi sa che sono sempre gli stessi.....
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Se sono con la geom. variabile mi sa che sono sempre gli stessi.....
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
mi sa che son a geometria variabile ... sopratutto per il cambio di sound a un certo regime .. non credo possa essere solo l entrata VTEC ...
poi non si sa mai provero a vedere quando monto la guarnizione hondata ...
il dubbio pero sulle nostre car e questo, cioe e un auto nata per essere sfruttata bene anche in basso, non come in VTEC ma egreggiamente ..
allorche quando si pensa a modifiche si sceglie una strada o l altra
1) tiro esclusivo agli alti collettori 4 in 1 cambio di coll d aspirazione e con magari pure un bel cono ecc
2) tiro genuino e potente in tutto l arco collettori 4 in 2, 2 in 1 coll di aspirazione originali e filtro panellare senza dubbi, con in piu una riveduta degli alberi a cam notando anche i profili sotto i giri del VTEC ..
3) la soluzione andare dietro alle orme honda, tentare un bel compromesso ai bassi e sfruttare al massimo il VTEC ... ma come fare ?
se poi dico ca22ate sono pronto alla flagellazione, queste sono solo impressioni che mi son fatto leggendo vari topic ...
ciao
gesus
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
poi non si sa mai provero a vedere quando monto la guarnizione hondata ...
il dubbio pero sulle nostre car e questo, cioe e un auto nata per essere sfruttata bene anche in basso, non come in VTEC ma egreggiamente ..
allorche quando si pensa a modifiche si sceglie una strada o l altra
1) tiro esclusivo agli alti collettori 4 in 1 cambio di coll d aspirazione e con magari pure un bel cono ecc
2) tiro genuino e potente in tutto l arco collettori 4 in 2, 2 in 1 coll di aspirazione originali e filtro panellare senza dubbi, con in piu una riveduta degli alberi a cam notando anche i profili sotto i giri del VTEC ..
3) la soluzione andare dietro alle orme honda, tentare un bel compromesso ai bassi e sfruttare al massimo il VTEC ... ma come fare ?
se poi dico ca22ate sono pronto alla flagellazione, queste sono solo impressioni che mi son fatto leggendo vari topic ...
ciao
gesus
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
-
eTiLiKo81
Dato che già ti immaggino con la testa riversa nel vano motore ti do una mano : se c'è sto coso,che è il comando dela geom. variabile,i colli sono a geom. variabil
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
eTiLiKo81
Se l'obbiettivo è il tiro ai bassi allora direi di lasciare perdere qualsiasi modifica all'infuori dei soliti miglioramenti....
Quindi STOP alla sega mentale
@gesus : ma non riesci a riconoscere se sono a geom. variabile guardandoli da fuori???
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 13/5/04 20:28
</i>
Quindi STOP alla sega mentale
@gesus : ma non riesci a riconoscere se sono a geom. variabile guardandoli da fuori???
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 13/5/04 20:28
</i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
E lavalo stò motore!!!!!!!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
-
eTiLiKo81
Brutto gay,sono le foto di appena comperata
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>