Lude 2.2 Vti-S ( 1

Rispondi
GiGiV

Messaggio da GiGiV » lunedì 1 marzo 2004, 16:30

Ciao Gesus, ho sentito Gutman la barra viene 90.00

e te la spedisce a casa, scrivi direttamente a lui all'indirizzo che hanno postato prima.

non so quanto ci vuole ad averla questa roba però, senti te?

P.T.I. member n? 0008

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » lunedì 1 marzo 2004, 18:09

mettetela pure dietroooo!!! insiemem alla brasiliana!!!!

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 1 marzo 2004, 18:31

@gigi sta settimana pago l assicurazione e poi vedo come sono con i soldi, oltrettutto penso mmm se le prendessi tutte e 4 azz sono 360 no proibitivo ma anteriore e posteriore mi sa che ci faccio un bel pensierino ... altrimeni solo davanti boh ...

cmq inizio prossima settimana so qualcosa di sicuro su come rimango con i soldi ..

@marcu la brasiliana ce la metto dietro solo se non gli avanza nulla nelle mutande altrimenti e l ultimo posto dove la metterei

gesus@freemail.it

gesus980@hotmail.com

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

Vryel

Messaggio da Vryel » lunedì 1 marzo 2004, 20:40

Tutti gli interventi sugli assetti della vettura vanno fatti in maniera coerente e bilanciata. Una Lude con assetto -30mm (ammo e molle sportivi) e barre duomi diventa MOLTO comunicativa per la guida quotidiana; forse anche un po' troppo (opinione personale).

Non voglio fare il guastafeste, ma irrigidendo con le barre duomi il comportamento della vettura, oltre a guadagnare in precisione di guida, c'è anche un'altra contropartita da considerare: la propagazione delle sollecitazioni...

...cio??

Cioè se vai con la macchina sul cordolo di un marciapiede (ad esempio), invece di assumere un comportamento ELASTICO (quando i duomi del telaio non sono collegati) l'auto assume un comportamento RIGIDO e propaga la botta a tutta la scocca: è la stessa differenza che c'è tra colpire il bordo di un tavolo di taglio con un dito solo, che si "piega" e scivola via, o colpirlo con le 4 dita di taglio, che si "piantano", perch? non possono flettersi... e fanno un bel male.

Conclusione del ragionamento: IMHO, le barre duomi sono utili se l'auto viene utilizzata su fondo stradale piuttosto decente (tipo asfalto da pista, oppure autostrada in buone condizioni) o cmq in occasioni non frequentissime (quali, ad esempio, la guida cittadina di tutti i giorni).

P.T.I. member n? 0005

"GENKAI BATORU!"<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » lunedì 1 marzo 2004, 20:44

Scusa Vryel se mi permetto ma mi sembra un pelo esagerata la tua analisi... manco dovesse mettere gli uniball!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tienes Problemas?

...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » lunedì 1 marzo 2004, 20:53

be vyrel hai beccato proprio l'assetto che voglio fare ribassamento meno 30 e duomi davanti e dietro!! ma io la macchinala prendo 3 volte la settimana!!!

<i></i>

Vryel

Messaggio da Vryel » lunedì 1 marzo 2004, 20:54

Quote:se le prendessi tutte e 4

Occhio Strama... se non ho capito male, si parla di assetto sportivo e 4 barre (2 duomi + 2 antirollio) per Gesus, e identico per Marcucci, ma senza le antirollio... vettura irrigidita NON DI POCO...

Ho fatto un giro su un CRX "vecchio" (telaio ED9/EE8, per intenderci) con tutte e 4 le barre + assetto sportivo non estremo: è veramente UNA BOMBA, ma reagisce e comunica decisamente TROPPO per riuscire a condurre facilmente una guida rilassata con l'asfalto cittadino.

E comunque era solo una nota a margine; ognuno è libero di fare ciò che preferisce, il forum esiste proprio per scambiare opinioni ed esperienza.

P.T.I. member n? 0005

"GENKAI BATORU!"<i>Edited by: Vryel  at: 1/3/04 21:05
</i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 1 marzo 2004, 21:05

uniball

vryel rompile pure le uova nel paniere perche questo e un forum dove tutte le opinioni sono ricercate e benaccette

sinceramente pero non mi e molto chiaro tutto il discorso, cioe che ho capito e la differenza di propagazione di un urto e quello che ne deduco e che se ho le barre duomi la macchina risentira piu dei buchi e dei dossi un po come se avessi un assetto rigidissimo sa pista ... giusto ?

altra domanda, il discors e riferito a un montaggio completo di 4 barre ?

te lo chiedo perche ho un amico che aveva un a3 anteriore 150@180cv (e si tutti caxxoni) con assetto di sole molle cerchi e barra duomi di quelle regolabili ben stretta davanti ... beh non mi sembrava cosi rigida sugli assorbimenti ma a quanto diceva il tipo, la sentiva molto bene nella guida ...

poi va beh diciamo che se il problema e di confort non mi intaressa proprio tantissimo a meno che non sia a livelli di smaroccare quanto ad esempio uno scarico apertissimo ...

boh io penso che quella davanti sup la mettero sicuro e di conseguenza per il sovrasterzo mettero pure la superiore posteriore...

si accettano sempre consigli e delucidazioni perche sinceramente sono una pippa in meccanica e cose del genre, quello che so e per la gran parte letto e sentito su questo forum o da persone di cui ho fiducia ...

ciao

gesus

gesus@freemail.it

gesus980@hotmail.com

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

Vryel

Messaggio da Vryel » lunedì 1 marzo 2004, 21:12

Quote:si accettano sempre consigli e delucidazioni perche sinceramente sono una pippa in meccanica e cose del genre

Come sopra, non sono di certo un laureato in Ingegneria Meccanica, le mie sono impressioni raccolte da altri e da (poche) esperienze personali.

Il mio discorso è riferito a fare TUTTO (assetto + tutte e 4 le barre, anche se non ho mai provato un'auto con le duomi senza antirollio); probabilmente sulla A3 del tuo amico la differenza notevole non si sentiva perch? per sua natura l'auto è molto meno rigida di una delle nostre Hondine, ha cambiato solo le molle ed ha optato per la sola barra duomi anteriore.

P.T.I. member n? 0005

"GENKAI BATORU!"<i></i>

GiGiV

Messaggio da GiGiV » martedì 2 marzo 2004, 9:25

Vryel mi sembra un'ottima spiegazione comunque io vado per gradi, prima monto i miei vecchi koni gialli a -4cm che so benissimo come vanno e poi barra duomi anteriore, vedo come va e in futuro vedremo.

ciao

P.T.I. member n? 0008

<i></i>

Vryel

Messaggio da Vryel » martedì 2 marzo 2004, 9:44

Quote:Vryel mi sembra un'ottima spiegazione comunque io vado per gradi, prima monto i miei vecchi koni gialli a -4cm che so benissimo come vanno e poi barra duomi anteriore, vedo come va e in futuro vedremo.

ciao

Liberissimo di provare, anzi!

Così vediamo come si comporta una Prelude: magari sarà una gradita sorpresa.

P.T.I. member n? 0005

"GENKAI BATORU!"<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » martedì 2 marzo 2004, 10:18

quanto costano gli ammortizzatori pneumatici la mia lude la vorrei con assetto rasoterra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

<i></i>

Rispondi