....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
- Akira HCI
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 13:58
- Località: Velletri (RM)
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
Ciao ragazzi,
Sono il vecchio utente marcuccisport, poi diventato akira hci,
Alcuni di voi sicuramente si ricorderanno di me, ho infestato anni or sono queste pagine, ma diciamo anche 5 anni fa...
Anche non avendo più la ludina, son tornato per fare un saluto a tutte le persone che mi sono state vicine in quel periodo,
non sto qui a fare l'elenco, molte non ci saranno più, altre ho letto ora alcune pagine indietro ancora ci sono....
Be per questo forum pieno di emozioni e ricordi, faccio un caro saluto a tutti, vecchi e nuovi utenti!!
Ciao
Sono il vecchio utente marcuccisport, poi diventato akira hci,
Alcuni di voi sicuramente si ricorderanno di me, ho infestato anni or sono queste pagine, ma diciamo anche 5 anni fa...
Anche non avendo più la ludina, son tornato per fare un saluto a tutte le persone che mi sono state vicine in quel periodo,
non sto qui a fare l'elenco, molte non ci saranno più, altre ho letto ora alcune pagine indietro ancora ci sono....
Be per questo forum pieno di emozioni e ricordi, faccio un caro saluto a tutti, vecchi e nuovi utenti!!
Ciao
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
Akira... Akira... mmmm... no, non ricordo nessun Akira!
Ahahaha, scherzo ovviamente! E' un piacere anche per noi, stai ancora con la rossa? Se sì oramai saranno più grandi le turbine del motore
Sei ricomparso a proposito visto che parlavo di aspirazione Type-S. Per quanto riguarda le aspirazioni dirette è a mio avviso più una questione psicologica dovuta al suono che reale. Le differenze sono talmente minime che sono difficilmente palpabili. Senza contare che un buco medio-basso fa spesso pensare a più grinta in alto quando riprende ma se poi vai a vedere i tempi di accellerazione ti accorgi che sei più lento di prima. L'importante è avere un filtro bello pulito, quello sì che si sente!
Ahahaha, scherzo ovviamente! E' un piacere anche per noi, stai ancora con la rossa? Se sì oramai saranno più grandi le turbine del motore
Sei ricomparso a proposito visto che parlavo di aspirazione Type-S. Per quanto riguarda le aspirazioni dirette è a mio avviso più una questione psicologica dovuta al suono che reale. Le differenze sono talmente minime che sono difficilmente palpabili. Senza contare che un buco medio-basso fa spesso pensare a più grinta in alto quando riprende ma se poi vai a vedere i tempi di accellerazione ti accorgi che sei più lento di prima. L'importante è avere un filtro bello pulito, quello sì che si sente!
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
cunili sarebbe emozionato nel vedere tante virgole ehehhehe
scherzo
io che sporadicamente guardo faccialibro so che la rossa non c'è piu ma è stata sostituita non tanto
tempo fa da qualcosa con guida a destra ehehehehhe
scherzo
io che sporadicamente guardo faccialibro so che la rossa non c'è piu ma è stata sostituita non tanto
tempo fa da qualcosa con guida a destra ehehehehhe
- Akira HCI
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 13:58
- Località: Velletri (RM)
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
binsyoo, gesus quanto tempo. come vanno le vostre lude?
be ho sempre la mia piccola 300zx... un po vitaminizzata hehehe
io sul mio prelude montai l'aspirazione della type-s. la maggiore differenza fu un aumento nella zona prima del VTEC.
be ho sempre la mia piccola 300zx... un po vitaminizzata hehehe
io sul mio prelude montai l'aspirazione della type-s. la maggiore differenza fu un aumento nella zona prima del VTEC.
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
anvedi chi c'è!
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
gesus ha scritto:cunili sarebbe emozionato nel vedere tante virgole ehehhehe
scherzo
Quella ha sostituito la "ludina" di Akira che aveva Jonathan... a don Arfio, manco le basi del mestiere!!!gesus ha scritto:io che sporadicamente guardo faccialibro so che la rossa non c'è piu ma è stata sostituita non tanto tempo fa da qualcosa con guida a destra ehehehehhe
Edit per i meno addetti
Ultima modifica di Binsyoo il venerdì 5 novembre 2010, 20:04, modificato 1 volta in totale.
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
beh su FB ci caxxeggio e ho scambiato le persone ahahahahhaha
-
ponteHRC
- Messaggi: 447
- Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
- Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
si beh .. in pressione con il pannello e la scatola stock rinfrescati da un piccolo cono convogliatore è un parolone... almeno fornisce aria mitigata rispetto al forno a microonde che è il cofano della lude..LuFo R ha scritto:tutti sconsigliano di mettere in pressione l'aspirazione.
- KCivic
- Messaggi: 453
- Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
- Località: Saronno
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
ragassuoli a proposito di intake..
io ho appena montato una versione strana dell'airbox di una bb9.
è una via di mezzo tra quello della BB6 jdm e quello normale di una BB3 cioè:
tubo aspirazione normale di un F20A4 (prelude BB3 europea)
tubo aspirazione prelude BB6 JDM :
Tubo di Aspirazione che ho appena installato proveniente da una BB9 dalla germania con F20A4 :
ora ditemi voi ..... da dove cavolo arriva?!?! è una via di mezzo tra i primi 2 e devo dire che ho sentito la differenza! sarà a culo ok ma c'è.!
risulta praticamente che anche la parte superiore della scatola filtro, con imboccatura più larga e ho dovuto sostituire anche quella! con il risultato della scatola filtro lievemente più capiente con tubo considerevolmente più grosso rispetto al mio OEM tubo F20A4 europeo!
raga aiutatemi a capire...
io ho appena montato una versione strana dell'airbox di una bb9.
è una via di mezzo tra quello della BB6 jdm e quello normale di una BB3 cioè:
tubo aspirazione normale di un F20A4 (prelude BB3 europea)
tubo aspirazione prelude BB6 JDM :
Tubo di Aspirazione che ho appena installato proveniente da una BB9 dalla germania con F20A4 :
ora ditemi voi ..... da dove cavolo arriva?!?! è una via di mezzo tra i primi 2 e devo dire che ho sentito la differenza! sarà a culo ok ma c'è.!
risulta praticamente che anche la parte superiore della scatola filtro, con imboccatura più larga e ho dovuto sostituire anche quella! con il risultato della scatola filtro lievemente più capiente con tubo considerevolmente più grosso rispetto al mio OEM tubo F20A4 europeo!
raga aiutatemi a capire...
- CycoLude
- Messaggi: 20
- Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 14:20
- Località: Torino
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
Ciao!
Innanzitutto mi presento: sono il felicissimo possessore di una splendida Prelude 2.2 VTi del 1997.
Già nel 2003 ero arrivato ad un passo dal concedermi una 5th gen. 2.0i, poi ho dovuto desistere per dedicare quei soldi al master di specializzazione.. Mi è rimasto un prurito fino a settembre di quest’anno quando, complice un cambio di lavoro ed una “pausa” per la macchina aziendale, ho trovato quel che cercavo: la macchina è perfetta, unico proprietario, tagliandata ogni 6-8k km, e con 2 anni di garanzia da conc. Honda.
Il progetto è di tenerla originale finché sarà la mia unica macchina, poi darò spazio alla fantasia. Per ora inizio a farmi una cultura tecnica leggendo il vostro blog!!
Ciao
R
Innanzitutto mi presento: sono il felicissimo possessore di una splendida Prelude 2.2 VTi del 1997.
Già nel 2003 ero arrivato ad un passo dal concedermi una 5th gen. 2.0i, poi ho dovuto desistere per dedicare quei soldi al master di specializzazione.. Mi è rimasto un prurito fino a settembre di quest’anno quando, complice un cambio di lavoro ed una “pausa” per la macchina aziendale, ho trovato quel che cercavo: la macchina è perfetta, unico proprietario, tagliandata ogni 6-8k km, e con 2 anni di garanzia da conc. Honda.
Il progetto è di tenerla originale finché sarà la mia unica macchina, poi darò spazio alla fantasia. Per ora inizio a farmi una cultura tecnica leggendo il vostro blog!!
Ciao
R
- KCivic
- Messaggi: 453
- Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
- Località: Saronno
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
complimenti per il 2.2 (:stica potessi averlo anche io )
comunque.... c'è una sezione apposita dove presentarsi... sicuramente ci sarà qualcun altro a ricordarlo..
io per ora mi limito a chiederti qualche fotina introduttiva
in ogni modo benvenuto tra noi...
- KCivic
- Messaggi: 453
- Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
- Località: Saronno
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
WE RAGA MA SIETE SPARITI TUTTI?!?!
è dal 2010 che qui non scrive nessuno!
è dal 2010 che qui non scrive nessuno!
- m!ke™
- Messaggi: 107
- Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 23:29
- Località: MILANO DOVE SEEEEIIIIIIi?!?!
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
ci sono ci sono ci sono!
- CycoLude
- Messaggi: 20
- Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 14:20
- Località: Torino
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
Ci sono anch'io!
Purtroppo però ho brutte notizie: dopo qualche mese di posteggi in strada (forzati, perché non riuscivo a trovare un garage in zona) mi son trovato la macchina con la fiancata fatta.. dal passaruota anteriore a quello posteriore.. un bel lavoretto
Stavo giusto pensando di metter 4 cerchi da 17 invece dovrò riverniciare.. in attesa di tempi migliori!
Ciao
Purtroppo però ho brutte notizie: dopo qualche mese di posteggi in strada (forzati, perché non riuscivo a trovare un garage in zona) mi son trovato la macchina con la fiancata fatta.. dal passaruota anteriore a quello posteriore.. un bel lavoretto
Stavo giusto pensando di metter 4 cerchi da 17 invece dovrò riverniciare.. in attesa di tempi migliori!
Ciao
-
wallysbk
- Messaggi: 27
- Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 23:52
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
ciao a tutti,ancora non ho una prelude ma sto valutandone l'acquisto.mi chiamo Walter e sono di Trento
- CycoLude
- Messaggi: 20
- Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 14:20
- Località: Torino
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
Benvenuto Walter!
Non posso che caldeggiare l'acquisto di una Prelude: divertente da guidare, gran motore e consumi accettabili (piede destro permettendo, ovviamente..)
Ciao
Non posso che caldeggiare l'acquisto di una Prelude: divertente da guidare, gran motore e consumi accettabili (piede destro permettendo, ovviamente..)
Ciao
-
Army
- HCI member
- Messaggi: 1190
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
- Località: ...Colline Romagnole...
Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
KCivic ha scritto:WE RAGA MA SIETE SPARITI TUTTI?!?!
è dal 2010 che qui non scrive nessuno!
Abbi fede...... che a volte ritornano.....
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma