....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Delysid.it » mercoledì 19 agosto 2009, 21:21

Caro Binsyoo, in quello che hai detto condivido moltissimo... apparte qualche dettaglio... se le auto americane fossero in grado di macinare più chilometri di quelle tedesche o giapponesi allora perché ne vendono così tante negli USA?

Penso semmai che i motori americani abbiano molta coppia e bassa potenza specifica e sono tecnicamente obsoleti perché:

1. non hanno (avevano) paranoie sui consumi.
2. i limiti di velocità sono rigidissimi e guai a superarli (quindi tanto vale avere più coppia a scapito dell'allungo).
3. in linea di massima devono essere riparabili anche da officine generiche.

Se fossero stati capaci e avevano le conoscenze tecniche per fare motori meno obsoleti perché l'accordo di Chrysler con Fiat? Fiat da solo supporto tecnico a Chrysler in cambio di altro (in primis la rete di vendita).

Considera anche che lo stress meccanico lo subisce maggiormente un motore con molte accensioni e spegnimenti quotidiani piuttosto che subire molti chilometri a velocità costante.

Per il discorso della ZR1 al Ring... anche quelli di EVO hanno confessato di avere la pulce nell'orecchio... .

Infine... un ponte rigido potrà essere sofisticato ( :rolleyes ) quanto ti pare ma non potrà mai competere con un quadrilatero, che sia esso su una vettura giapponese che su una americana.

Io poi non parlo per partito preso perché mica odio tutte le macchine americane... (solo quelle dopo gli anni '70)...
AC Shelby Cobra, Ford GT40 o Chevrolet Corvette Stingray sono bellissime ed erano al passo con i tempi. :bow :amore
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Binsyoo » giovedì 20 agosto 2009, 7:58

Come vedi è solo una questione di termini. Tu dici obsoleti ed io dico volutamente semplici. Gli USA sono enormi e come dici te le auto devono essere facili da riparare. E infatti di fronte a un gran numero di modelli se poi si va a vedere le componenti sono per lo più condivise e si risolvono nelle differenze fra i tre grandi marchi.
Vero anche dei limiti di velocità e quindi inutile fare assetti sportivi e scomodi e telai esagerati. L'accordo Chrysler-Fiat nasce da una Chrysler sull'orlo del fallimento e che non poteva certo sobbarcarsi il costo di progettazione di nuovi motori che non condividono niente con gli attuali e che necessitano di nuove linee di montaggio. Tanto valeva trovare chi li forniva, d'altro canto non è la prima volta che questo accade, Volvo montava motori diesel VW, molte giapponesi diesel Isuzu e la stessa Fiat ha fornito i multijet a mezza europa. E' solo la eco dell'accordo che è stata maggiore visto il momento del mercato.
Sul fatto del minore stress a velocità costante sono dubbioso perché ho sempre letto il contrario anche se dico la verità non ne capisco il motivo.
Infine sul ponte rigido siamo daccordissimo ma vieni quindi alla mia conclusione che non è che una casa è più o meno capace, ma che le sue scelte dipendono da una serie di fattori che noi utenti non consideriamo. Ed ecco quindi che la Honda dismette quasi del tutto il settore auto sportive e si mette a fare furgoni per famiglia toppando alla grande dal mio punto di vista perché così va a sovrapporsi nel mercato ad un gigante come Toyota. Se anche i numeri le daranno ragione come vendite non posso che commentare con un: che tristezza :(
P.S.: ed ecco perché noi ci teniamo strette le nostre vecchiette :amore

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Delysid.it » giovedì 20 agosto 2009, 9:50

Binsyoo ha scritto:Ed ecco quindi che la Honda dismette quasi del tutto il settore auto sportive e si mette a fare furgoni per famiglia toppando alla grande dal mio punto di vista perché così va a sovrapporsi nel mercato ad un gigante come Toyota. Se anche i numeri le daranno ragione come vendite non posso che commentare con un: che tristezza :(
P.S.: ed ecco perché noi ci teniamo strette le nostre vecchiette :amore
:bow
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

KCivic
Avatar utente
Messaggi: 453
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
Località: Saronno

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da KCivic » venerdì 4 settembre 2009, 12:45

scusate ragazzi ma voi che terminale di scarico montate??


io devo trovarne uno ma non so dove sbattere la testa...

voi cosa montate sulla vostra lude??

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da LuFo R » venerdì 4 settembre 2009, 12:49

replica twinloop

KCivic
Avatar utente
Messaggi: 453
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
Località: Saronno

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da KCivic » venerdì 4 settembre 2009, 13:58

ma hai quello preso da ebay?.... fa macello scoreggino?? o è abbastanza "pieno" il sound?

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da LuFo R » venerdì 4 settembre 2009, 22:29

è della obx, preso su ebay. fa un bel sound, ma tieni conto che è accoppiato ad un tubo dritto. Sullo scarico originale, non è affatto rumoroso.

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da gesus » sabato 5 settembre 2009, 11:55

si occhio che sia della obx che ce ne sono altri che sono pessimi, li provo anche qualcuno sul forum ed erano come degli n1 o peggio ...
l obx è un terminale onesto, l unica cosa è che la lana o cosa cavolo c'è dentro si consuma e deperisce, si dice per ovvia scarsa qualità ma quando succede con pochi euro lo si fa aprire e riempire di materiale di buona qualità (trivi cose ottime anche in rete, avevo visto il materiale per i finali delle moto da cross a tipo 20dollari spedito)

questa è l unica pecca che ho trovato al tempo leggendo in rete ....

ovvio che l originale è altra cosa, ma per il prezzo che ha secondo me è anche molto carino :D

edit
altra info, trovi il 60mm e il 70mm ... il 70 mm è uguale al 60 solo flangiato da 70 ... quindi se puoi aspetta di trovare il 60 :)

KCivic
Avatar utente
Messaggi: 453
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
Località: Saronno

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da KCivic » martedì 8 settembre 2009, 8:58

OK grazie mille...

ora vedo cosa c'è disponibile..... perchè sono veramente pochi gli scarichi interessanti a buon prezzo...

KCivic
Avatar utente
Messaggi: 453
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
Località: Saronno

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da KCivic » martedì 13 ottobre 2009, 16:04

Qualcuno sa dove si ossono trovare i deflettori antiturbo per la prelude 4° gen?!?

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da simolude » martedì 12 gennaio 2010, 1:15

applauso alla mia BB9 che dopo 12 anni suonati in autostrada mi consuma poco più di una nuova Jazz 1.4
:clap

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da eTiLiKo » martedì 12 gennaio 2010, 14:36

Beato te :teach

P.S. Qualche giorno fa incrocio una Lude 2.0 4th gen, alla guida un signore intorno ai 60...mi ha fatto i fari come si fa tra motociclisti :amore

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da simolude » martedì 12 gennaio 2010, 15:09

eh.. ma in autostrada, perchè in città è una sanguisuga e di sicuro vince la jazz :D

quello dello sfanalamento tra prelude è un classico :amore

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Binsyoo » martedì 12 gennaio 2010, 18:45

Voglio spezzare una lancia a favore della Jazz: ma in autostrada a quanto stavi? Non è che per fare la stessa velocità con la Jazz gli devi rivettare al pianale il pedale dell'accelleratore? :asd

Si sfanala sempre una preludista quale riconoscimento dell'appartenenza alla razza eletta :teach
Es.: ma che caxx te sfanal.... aaaa (e durante la aaaa il viso muta subito in un sorriso mentre l'occhio in 2 centesimi di secondo si è commutato in modalità scanner provvedendo ad acquisire dati su: modello, allestimento, eventuali modifiche apportate e stato generale del mezzo.) :D

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da LuFo R » martedì 12 gennaio 2010, 19:00

La jazz a 120 fa i 18 al litro... a 130 i 12, a 140 i 6! :azz

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da simolude » martedì 12 gennaio 2010, 20:53

LuFo R ha scritto:La jazz a 120 fa i 18 al litro... a 130 i 12, a 140 i 6! :azz
è un po' meno drastica di così ma l'andazzo è quello

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BubiChan » martedì 12 gennaio 2010, 21:36

Figa tutti la jazz avete? :eek

Comunque una moderna diesel common rail di piccola cilindrata non fa molto meglio.
...letale come un CalCraccilo

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 12 gennaio 2010, 21:54

la jazz!
:amore :amore :amore :amore
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da eTiLiKo » martedì 12 gennaio 2010, 22:01

Il mio merdoso 1.7 isuzu common rail fa 700Km con 50€ di gasolio, misto tuttigliusi.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da LuFo R » martedì 12 gennaio 2010, 22:23

ma la jazz non è male. Io mediamente sto sui 5,5-6lt per 100Km. Il problema è se si vuole andare veloci. C'è poco da fare, è un'auto che pretende di venir guidata con la massima calma e flemma. Altimenti consuma.

Rispondi