....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BubiChan » giovedì 23 luglio 2009, 15:07

Grazie rigà, ho appena risparmiato 350 euro grazie ad una campagna di richiamo vecchia di 9 anni :good
...letale come un CalCraccilo

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da RandaMk4 » venerdì 24 luglio 2009, 22:31

RandaMk4 ha scritto:
ponteHRC ha scritto: motori jap su auto jap !
Dai, non essere integralista. :asd

Per me nella Prelude un V8 americano è il massimo. Per me IN GENERALE un V8 americano è il massimo. :amore :amore :amore
Guardate cosa succede alla giapponesina quando il v8 355 grosso e cattivo spinge DA DIETRO :amore :amore :amore :amore



RandaMk4 ha scritto: Hai mai sentito un V8 USA con camme spinte e scarico? :cry Solo se metti in moto e lo fai girare al minimo ti bagni i pantaloni.
Ora ve lo faccio sentire io :amore :amore :amore

... re=related
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Delysid.it » martedì 28 luglio 2009, 12:50

La trasformazione è proprio una boiata all'americana e il sound fa schifo... sembra una cascata di dadi e bulloni che vanno a finire in un tegame di rame. :hd

Non so come possiate apprezzare una cosa del genere qui su HCI... questi obsoleti e primitivi V8 americani sono proprio l'antitesi dei raffinati motori giapponesi, Honda in particolare.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da RandaMk4 » martedì 28 luglio 2009, 14:47

Delysid.it ha scritto:La trasformazione è proprio una boiata all'americana e il sound fa schifo... sembra una cascata di dadi e bulloni che vanno a finire in un tegame di rame. :hd
:sedia

Perdonami la franchezza, ma ciò che dici potrebbe far pensare che tu non capisca molto di motori. Dire che quel suono è una "cascata di dadi e bulloni che vanno a finire in un tegame di rame" è come dire che l'ITR con l'N1 suona come una 127... ehm... scusa Binsyooo :asd ... una 124 con la marmitta bucata. Mi aspetterei una simile affermazione dalla mia vecchia suora delle elementari, forse da mia madre (ma anche no), ma certo non da uno che dovrebbe capirci qualcosa.
Quel rumore come di "cascata di dadi e bulloni che vanno a finire in un tegame di rame" è dovuto alla fasatura spinta delle camme: la macchina perde regolarità al minimo per guadagnare coppia e potenza in alto. Qualora con la tua Prelude tu dovessi essere fermo ad un semaforo e una macchina che fa quel rumore lì ti si dovesse affiancare, chiudi i finestrini, aziona il ricircolo e preparati a sparire in un millisecondo in una nuvola bianca di gomma bruciata. Questo è improbabile che succeda qui, ma se tu vivessi in America ti succederebbe quasi tutti i giorni.
E senza nulla togliere alla Prelude, che amo e che possiedo anche io.

Delysid.it ha scritto:Non so come possiate apprezzare una cosa del genere qui su HCI... questi obsoleti e primitivi V8 americani sono proprio l'antitesi dei raffinati motori giapponesi, Honda in particolare.
E' molto semplice: una cosa non esclude l'altra. Se mi piacciono le Honda, perché non dovrebbero piacermi pure le americane? Perché si deve sempre vivere tutto in chiave antagonistica? Se mi piacciono le bionde, perché dovrei astenermi dallo scopare le more? :asd E se mi piacciono le Honda, e le americane pure, è abbastanza normale che apprezzi lo swap (che tra l'altro sarà stato fatto da gente con le palle grosse quanto una casa), no?. Qui è solo questione di apertura mentale.
Comunque quel CRX è una bestia di sleeper, e a me piace (bodykit a parte).

E poi piantiamola col dire che i V8 americani sono obsoleti e primitivi e per questo fanno schifo: non saranno efficienti, ma sono sicuramente EFFICACI. :asd
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Delysid.it » martedì 28 luglio 2009, 15:47

RandaMk4 ha scritto: Quel rumore come di "cascata di dadi e bulloni che vanno a finire in un tegame di rame" è dovuto alla fasatura spinta delle camme: la macchina perde regolarità al minimo per guadagnare coppia e potenza in alto.
Guadagnare coppia e potenza in alto? A che numero di giri? 2000? 3000? :daniel

La Honda S2000 allora al minimo che dovrebbe sembrare? :ride

Comunque ho visto il video del CRX che accelerava quindi non era al minimo e ribadisco che a qualsiasi regime sembra una cascata di dadi e bulloni che vanno a finire in un tegame di rame. E il ritmo è irregolare a qualsiasi numero di giri. Quindi per me è :down

Poi, per carità, sulla bravura di chi ha messo le mani su quel CRX non si discute.
RandaMk4 ha scritto: E poi piantiamola col dire che i V8 americani sono obsoleti e primitivi e per questo fanno schifo: non saranno efficienti, ma sono sicuramente EFFICACI. :asd
Vorrei vedere che non siano neppure efficaci... :hd
Infine guardiamo il contesto dove questi cassoni nascono: li le strade son dritte e la benzina costa(va) poco.

Per concludere: ma con la macchina che ci devo fare? Sgommare ai semafori? Io preferisco godermela nelle curve delle belle strade sulle colline toscane!

E se finisco le gomme posteriori non è perché son stato fermo ad aspettare il verde sfogando l'oppressione del rosso e far vedere agli altri poveri automobilisti quanto sono uomo. :asd

Naturalmente non ti voglio convincere di quello che ho detto, espongo solo le mie opinioni aspettando che altri espongano le loro.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da RandaMk4 » martedì 28 luglio 2009, 20:57

Delysid.it ha scritto:Guadagnare coppia e potenza in alto? A che numero di giri? 2000? 3000? :daniel

La Honda S2000 allora al minimo che dovrebbe sembrare? :ride

:sbonk

L'S al minimo non "sembra" nulla, perché è VTEC e al minimo gira con la fasatura "apposita". :asd

Delysid.it ha scritto: Per concludere: ma con la macchina che ci devo fare? Sgommare ai semafori? Io preferisco godermela nelle curve delle belle strade sulle colline toscane!
Con questo chiudo: io non ho detto che quel CRX è bello perché ti consente di sgommare ai semafori, e la passeggiata sulle colline o dove ti pare puoi farla ANCHE con 250 cavalli e altrettanti newtonmetri di più sotto il culo: al limite rischi solo di divertirti di più. :good
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Binsyoo » domenica 2 agosto 2009, 21:13

Visto che sono stato chiamato in causa :asd intervengo.
Punto primo la mia 127 suona meglio dell'ITR N1 :P
Punto secondo io non vedo come non si possa subire il fascino del V8 e del suo sound.
Quella nel video ha un tubo come scarico ma dire che un V8 è un bidone insomma...
Il motore Honda ha le sue particolarità ed è molto bello quando gira in alto ma in basso nonostante il VTEC è un motore abbastanza triste, quasi elettrico. Sicuramente più carenti come tecnologia impiegata, I V8 americani sono grossi, pesanti, ciucciano come dannati ed erano difficili da gestire perché, specie in passato, montati su telai ridicoli, ma non si può certo dire che manchino di personalità!
Anche alcune versioni italiane non sono male quanto a sound, mi spiace ma nessuna Honda suona così, altro che bulloni e pentole:

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Delysid.it » lunedì 3 agosto 2009, 18:56

Binsyoo: avevo già visto quel video e il suono di quel V8 è appunto :amore
Nulla a che vedere con i fracassoni V8 americani...
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 3 agosto 2009, 21:27

Binsyoo ha scritto:Visto che sono stato chiamato in causa :asd intervengo.
Punto primo la mia 127 suona meglio dell'ITR N1 :P
Punto secondo io non vedo come non si possa subire il fascino del V8 e del suo sound.
Quella nel video ha un tubo come scarico ma dire che un V8 è un bidone insomma...
Il motore Honda ha le sue particolarità ed è molto bello quando gira in alto ma in basso nonostante il VTEC è un motore abbastanza triste, quasi elettrico. Sicuramente più carenti come tecnologia impiegata, I V8 americani sono grossi, pesanti, ciucciano come dannati ed erano difficili da gestire perché, specie in passato, montati su telai ridicoli, ma non si può certo dire che manchino di personalità!
Anche alcune versioni italiane non sono male quanto a sound, mi spiace ma nessuna Honda suona così, altro che bulloni e pentole:
o
Dovresti sentirla dal vivo. :amore

E senti invece questo hot rod quanto è INCIVILE :love :love :love :love :love



Delysid.it ha scritto: i fracassoni V8 americani...
:goodboy
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Delysid.it » mercoledì 5 agosto 2009, 10:06

Oh mammina che fracasso, ma non c'è l'obbligo delle cuffie?
Comunque siamo profondamente OT...
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Army » giovedì 6 agosto 2009, 13:13

:maro :azz


SALVAGUARDATE IL PTI VI PREGO.....

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Binsyoo » giovedì 6 agosto 2009, 18:33

Io credo che l'acquirente di una Prelude, specialmente nelle classiche versioni 3 volumi, sia abbastanza vicino al gusto americano in fatto di automobili. Forse l'unica vettura ancor più filo USA della Honda è l'Accord Coupé.
Il fatto che quindi si apprezzino anche altre tipogie di auto a stelle e strisce lo trovo abbastanza normale e di non pregiudizio nei confronti del buon nome del PTI. :p

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Army » venerdì 7 agosto 2009, 13:53

...il buon nome del PTI infatti rimane tale se vengono lasciati fuori i pregiudizi.... dai.... non posso leggerli gli ultimi post di DelySid.it, che non conosco e non mi permetto di giudicare da due soli post, ma se così fosse... sarebbe un giudizio veramente "negativo", dove negativo non sta a intendere qualcosa di OFFENSIVO sia chiaro, non mi sono mai permesso di offendere qalcuno sul forum, ma capiamoci se una persona seduta al mio stesso tavolo durante un raduno mi dice :
"Guadagnare coppia e potenza in alto? A che numero di giri? 2000? 3000? :daniel

La Honda S2000 allora al minimo che dovrebbe sembrare? :ride

Comunque ho visto il video del CRX che accelerava quindi non era al minimo e ribadisco che a qualsiasi regime sembra una cascata di dadi e bulloni che vanno a finire in un tegame di rame. E il ritmo è irregolare a qualsiasi numero di giri. Quindi per me è"

.... io di certo non mi trattengo dallo scoppiare a ridergli in faccia... e la mia reazione, e mi scuso in anticipo perchè già so che succederà :ride

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Dakun » giovedì 13 agosto 2009, 15:11

un ruggito quel V8, mette i brividi!! :shock

cmq su quei motori non si puo' dire davvero nulla! Capisco che sia una filosofia diversa rispetto ai motori VTEC, ma entrambi trasmettono emozioni, anche se in maniera diversa...

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Delysid.it » domenica 16 agosto 2009, 21:40

Io dico che nel buon nome del PTI e sopratutto dell'HCI non bisognerebbe nemmeno parlare di motori americani. :teach

:asd
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Binsyoo » lunedì 17 agosto 2009, 9:05

Sì, sì faciamo kome sui forum delle altre ma3ke, che solo la Honda fa vere automobili e la Prelude è migliore auto del mondo e gli altri nn ci kapiskono popo niente di auto. Solo NSX forse meio ma in versione R.

Abasso auto amerigane, crukke e idagliane!!! :teach

:asd :asd :asd

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Delysid.it » martedì 18 agosto 2009, 12:52

Ammesso che ci possa essere la migliore automobile, questa non sarà certamente americana (per lo meno dal '70 in poi, dove sembra che l'evoluzione tecnica applicata all'automobile si sia fermata). :teach
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 19 agosto 2009, 13:43

Ma non scherziamo queste sono le frasi fatte di chi parte prevenuto e per questo boccia a priori qualsiasi prodotto anche se vaolido.
Allora sfoderiamo tutto il carnet delle frasi fatte:
- le italiane si rompono di continuo
- le francesi sono fatte con le lattine della coca cola
- i giapponesi sanno solo copiare
- le americane vanno solo dritte
- le tedesche sono le auto migliori
- le volvo sono indistruttibili
ecc. ecc.

Sarei curioso a questo punto di sapere la Prelude la Honda da chi l'ha copiata :ehm

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Delysid.it » mercoledì 19 agosto 2009, 15:20

Mi dispiace Binsyoo, quelle che hai elencate sono effettivamente frasi fatte ma non la mia. E per confutarla ti basta elencare macchine americane dei giorni nostri con motori e/o telai non obsoleti... (l'unica che mi viene in mente è la Tesla Roadster che ha il telaio della Elise... :asd ).

La stessa Corvette ZR1 che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della produzione automobilistica americana è stata semi-sputtanata da EVO.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 19 agosto 2009, 20:43

La semi sputtanata al ring ha girato più forte di tante altre blasonate. Lasciamo perdere l'NSX-R che ha la metà dei cavalli ma anche la 430 scuderia ha preso paga.

Tu confondi obsoleti con diversi dai nostri. La Cadillac CTS ad es. non ha molto da invidiare ad altre auto dello stesso segmento europee o giapponesi. Ma devi tener conto di una cosa fondamentale, le auto americane sono fatte esclusivamente per il mercato americano. E questo significa auto che devono soddisfare i bisogni dell'automobilista americano ed essere innanzitutto comode, spaziose e grandi macinatrici di km.
Ecco quindi auto con assetto morbido e cubature per noi assurde che garantiscono coppie elevate con uno stress minimo del motore. Non è quindi che non sanno fare le auto ma che fanno scelte progettuali diverse. Quando hanno voluto fare auto veloci mi sembra ci siano riusciti tranquillamente. La C6-R quando è uscita in pista ha mazzolato di brutto e lo stesso fu all'epoca con Ford GT-70, alla faccia di quelli che non sanno fare le auto.
Oggi come oggi, se escludiamo le economie nascenti, tutti hanno più o meno le stesse conoscenze e capacità dal punto di vista tecnologico. Quello che differenzia le case sono le risorse che hanno a disposizione. Devono quinidi trovare la quadra fra tipo di mercato dove inserirsi, costi di produzione e qualità del prodotto.
Senza dubbio le giapponesi sotto questo profilo riescono ancora ad imporsi con prodotti di qualità nel mercato che potrei definire medio.
Anche un posteriore a ponte rigido come quello della Civic può apparire obsoleto rispetto alle sospensioni di una eg ma questo non significa che Honda non sappia fare più le auto ma solo che ha cambiato strategia (PURTROPPO!!!)

Rispondi