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RandaMk4
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Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da RandaMk4 » venerdì 26 giugno 2009, 10:52

ponteHRC ha scritto:
cerca su youtube fra hrc raduno muscle car voghera.... ne ho viste e sentite di ogni.... un charger con millemila cavalli ci ha passato sulla statale.. tremava la terra..... aspirazione e farfallone fuori dal cofano come le hotwheels che avevamo da piccoli..... :maro
Sì ma occhio che molte muscle che girano in Italia sono dei bluff. La gente, specialmente al Nord, paga cifre astronomiche per auto tirate a lucido ma praticamente senza motore. Io ad esempio non sono riuscito a trovare una Firebird '70 / '72 decente. Ne avevo trovata una stupenda già immatricolata in Italia, scarichi laterali, cerchi Cragar... insomma come la volevo io, ma quando l'ho provata... :azz

Sto quasi maturando la consapevolezza che se uno la vuole in un certo modo deve andarsela a prendere là.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Messaggio da RandaMk4 » sabato 4 luglio 2009, 16:00

Mi chiedevo quante Prelude 2.2 4a gen. ci siano in Italia / Europa.

Qualche anno fa lessi che ne erano state immatricolate circa 300 in Italia, ma non riesco più a ritrovare la fonte.
Secondo voi è possibile?
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Messaggio da BubiChan » venerdì 17 luglio 2009, 10:45

Questo coso qui è il motorino di avviamento?

Immagine

:ehm
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Messaggio da KCivic » venerdì 17 luglio 2009, 11:53

Ragazzi aiutoooo

non so che olio mettere sulla mia prelude 4 IV gen...... ho il 2.0 ..

ho letto tutti i post riferiti a questo argomento ma non ci ho più capito niente ..... sono nel panico perchè dovevo farlo 1000 km fa il cambio.!

cosa metto!?!? help!!! :( :(

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Messaggio da LuFo R » venerdì 17 luglio 2009, 12:28

mettici un olio sintetico decente.. non muore nessuno.

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Messaggio da KCivic » venerdì 17 luglio 2009, 12:32

un 5w 30 ? o un 5w40 ?

io sono preoccupato per le alte temperature di questo periodo ... quale gradazione è migliore per il 2.0 ? una volta trovata la gradazione, la scelta su motul o bardahl o castrol. giusto? :sigh
Ultima modifica di KCivic il venerdì 17 luglio 2009, 12:42, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Delysid.it » venerdì 17 luglio 2009, 12:33

uh mammina :)

in paranoia fitta perchè dovevi cambiare l'olio 1000 km fa? Siamo troppi malati con questi ferri vecchi. :hd
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

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Messaggio da LuFo R » venerdì 17 luglio 2009, 14:54

ma infatti.. poi hai un F20A4.. se non consuma olio mttici un 5W40 e stai tranquillo che hai tutte le gradazioni possibili per il clima italiano.

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Messaggio da KCivic » venerdì 17 luglio 2009, 15:20

se consuma un pochino di olio cosa mi consigli? è meglio più viscoso se cosuma olio vero?
ora ho dentro un 5w 30 ma non lo so . con questo caldo forse è meglio un 5 w 40 no?o un 10w40 ?

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Messaggio da Pelipe_Mendoza » venerdì 17 luglio 2009, 19:51

Vai di 5w40...
nn andare in sbatti x 1000 km :azz ... nn ti succede niente.
Quando vuoi c'è anche la mia da cambiare olio :sese ... anzi tutti gli olii :asd ... se hai voglia :roll

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Messaggio da simolude » sabato 18 luglio 2009, 14:58

Io ho l'F20A4 e metto sempre il 10w-40.
Il 5w-40 mi saliva di temperatura troppo rapidamente in autostrada (estate).

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Messaggio da RandaMk4 » sabato 18 luglio 2009, 21:56

BubiChan ha scritto:Questo coso qui è il motorino di avviamento?

Immagine

:ehm

Sì, è UN motorino d'avviamento, ma a memoria non mi pare della Prelude. :sosp
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Messaggio da KCivic » lunedì 20 luglio 2009, 14:43

10 w 40 ?

lo usavo sul Civic .....ma in che se senso si alzava troppo rapidamente la temperatura? la mia una volta raggiunto metà del'indicatore, non si schioda...

cmq stò ptando per il bardahl TECHNOS C60 5W40 o il bardahl XTC C60 5W40 (quello con additivo FULLERENE)

oppure il castrol ma quale?
non mi fido di quelli dei centri commerciali...
quale prendo?

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Messaggio da BubiChan » lunedì 20 luglio 2009, 14:49

RandaMk4 ha scritto: Sì, è UN motorino d'avviamento, ma a memoria non mi pare della Prelude. :sosp
La forma è quella, o meglio c'è un coso attaccato con delle vite immense vicino al cambio e ha quella forma lì.
Poi che tutti i motorini si assomiglino e magari quello lude è leggermente diverso da quello della foto...sei molto più esperto di me, quindi sto zitto :asd

Comunque mi sa che non devo cambiare quello, ma qualche contatto nella chiavetta di avviamento. Non oso immaginare il costo del ricambio originale :azz
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Messaggio da BubiChan » lunedì 20 luglio 2009, 15:15

Anzi, visto che sono in alto mare scrivo la domanda qui.

Praticamente 1 volta su 3 la chiave non fa contatto.
Ovvero ruotando di un clic l'avviamento il quadro strumenti non si accende e gli alzacristalli elettrici non funzionano.
La radio invece si (non ho mai controllato la ventola).
Se insisto, girando dell'ultimo scatto la chiave, il motore si accende ma sforza un pochino (come se si accendesse la macchina senza fare il passaggio intermedio, quando si mettono in moto gli iniettori e la pompa del carburante credo).
Quindi sono giunto alla conclusione di scartare a priori ogni coinvolgimento del motorino di avviamento, distributore o altra roba elettronica che sta sotto il cofano :asd e di puntare direttamente al modulo di accensione.

Secondo voi di che roba ho bisogno?
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 20 luglio 2009, 22:48

E' il blocchetto di accensione che non fa contatto sulle prime due posizioni.
Solo che non capisco una cosa, sulla 3a posizione mette in moto seppur con qualche giro in più (per via del fatto che la pompa benzina non viene eccitata preventivamente), ma poi quando rilasci la chiave e questa torna su posizione 2 la macchina non si spegne??

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Messaggio da BubiChan » lunedì 20 luglio 2009, 23:38

Non si spegne, rimane accesa.
Una volta mi si è spenta in movimento, ma credo fosse colpa della tps che si era rotta durante lo swap (la centralina mi dava errore alla tps). Ovviamente non sono sicuro di nulla, è solo una supposizione.
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 21 luglio 2009, 0:01

Si dai,credo sia proprio un problema di blocchetto d'accensione usurato.

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Messaggio da RandaMk4 » martedì 21 luglio 2009, 2:32

eTiLiKo ha scritto:Si dai,credo sia proprio un problema di blocchetto d'accensione usurato.
... che tra l'altro mi sembra essere difettoso in origine sulle 5a; addirittura, se non ricordo male, oggetto di richiamo.

Comunque anch'io confermo la diagnosi. :good
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Messaggio da BubiChan » martedì 21 luglio 2009, 15:04

Grazie della dritta, ho trovato la campagna di richiamo e in effetti la mia è compresa, vado in conce e sento che mi dicono :good
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