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Messaggio da LuFo R » lunedì 17 novembre 2008, 11:28

guarda che i bc non sono l'unico assetto che esiste a sto mondo.

KCivic
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Messaggio da KCivic » lunedì 17 novembre 2008, 16:35

a questo prezzo .. direi di si..

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 17 novembre 2008, 16:52

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Messaggio da BubiChan » martedì 18 novembre 2008, 19:52

A che valore devo settare lo strumento della pressione olio per l'allarme?
Di serie esce con 1.5...ma mi sembra un tantino bassino come valore...no?
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 18 novembre 2008, 23:32

Eh,dipende,con olio a 100° che pressione hai al minimo?Più basso di 1.5 rischia che ti suona sempre :asd

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Messaggio da simolude » mercoledì 19 novembre 2008, 1:33

non è basso 1.5, ti devi preoccupare se scende sotto 1, soprattutto se l'olio non è molto caldo....

mi pare che si inizia a rischiare sotto lo 0,8 :rolleyes

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Messaggio da streetracer » mercoledì 19 novembre 2008, 9:34

ma io a olio caldo causa qualche problema di massa che risolverò mi segna sempre 0.1 :sese
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Messaggio da fataturbina1 » mercoledì 19 novembre 2008, 11:33

Causa testine rotte vorrei chiedere ,senza dover far smontare la lude e tenerla ferma una settimana, se qualcuno ha il codice per poterle far ordinare...

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Messaggio da LuFo R » mercoledì 19 novembre 2008, 11:41

ma come hai fatto a romperle?

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Messaggio da fataturbina1 » mercoledì 19 novembre 2008, 11:49

bhe luca non credo proprio di averle rotte io più probabilmente era già così...il gommista quando ha fatto l'assetto l'ha alzata e si è accorto che la destra è completamente bloccata e l'altra ha tantissimo gioco... :azz quindi le rimetto nuove..vado dal mecc e mi prende i dati della BB ma poi mi dice che deve smontarle per ordinare .... :sosp

possibile che siano diverse dalle altre BB??

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Messaggio da BubiChan » mercoledì 19 novembre 2008, 12:07

A olio CALDO, dopo 3 ore di autostrada, la prex mi segnava 1 bar.
Sotto 1.5 mi scende quasi subito...secondo Pier sto Mobil1 non è il super olio che dovrebbe essere, lui dice che a caldo, con l'olio un po' vecchio, la prex potrebbe anche scendere a 0.8-0.6.
Strano perchè fino a un paio d'anni fa sentivo solo elogi..adesso solo critiche....boh.

Vabbè tornando a noi, finchè sta sul bar sto tranquillo giusto? Posso spostare il limite e non diventare sordo appena mi fermo? :asd

Ma voi a che pressioni state al minimo?

:dinuovoparanoicoperl'olio
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 19 novembre 2008, 12:23

L'ammo/molla, dovrebbero essere uguali, al max ci possono essere differenze nelle tarature.

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Messaggio da fataturbina1 » mercoledì 19 novembre 2008, 12:34

e quindi??? :(

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 19 novembre 2008, 13:19

BubiChan ha scritto:A olio CALDO, dopo 3 ore di autostrada, la prex mi segnava 1 bar.
Sotto 1.5 mi scende quasi subito...secondo Pier sto Mobil1 non è il super olio che dovrebbe essere, lui dice che a caldo, con l'olio un po' vecchio, la prex potrebbe anche scendere a 0.8-0.6.
Strano perchè fino a un paio d'anni fa sentivo solo elogi..adesso solo critiche....boh.

Vabbè tornando a noi, finchè sta sul bar sto tranquillo giusto? Posso spostare il limite e non diventare sordo appena mi fermo? :asd

Ma voi a che pressioni state al minimo?

:dinuovoparanoicoperl'olio
Io con olio bello caldo ho 1,3 bar al minimo.
L'allarme ce l'ho impostato ad 1 bar,lo alzo a 3,5 in pista,dove sono sicuro di non scendere sotto un determinato regime :amore

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Messaggio da gesus » mercoledì 19 novembre 2008, 14:19

etiliko domandina veloce, tu che olio cambio usi? (magari se puoi dirmi specificatamente marca e tipo piu che una cosa in generale)
perche il mio cambio è sempre stato un po rognoso, come in generale quello del h22 non si puo paragonare a quello b16/18 ... pero ora con il motul gera300 a freddo mi da proprio problemi di inserimento ... sono un po imparanoiato sul livello ecc ma ripensandoci dovrei aver inserito la quantià giusta, quindi siccome io uso parecchio l auto a freddo stavo valutando di cambiarlo con il royal purple ....

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Messaggio da streetracer » mercoledì 19 novembre 2008, 15:10

ma cacchio... gesus io pure utilizzo la mia auto sempre a freddo.. e mi trovo da dio col gear300
prima a freddo la terza faticava ad entrare.. la prima se non mi fermavo non entrava.. ora vanno tutte lisce.. non mi spiego come mai tu possa avere sti problemi..

a caldo poi va veramente benone..
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Messaggio da gesus » mercoledì 19 novembre 2008, 18:18

potrebbe essere la frizione che è consumata e sta per andare mmm ma a caldo va bene anche a me ...
ho fatto il cambio/spurgo circuito frizione ... potrebbe essere quello, magari non l ho fatto bene ma è strano ... tanto a rifarlo ci metto poco ...
come ultima cosa mi resta da ricontrollare il livello ...
@stret a te è entrato giusto 1,9 litri ? in piano ecc ?

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Messaggio da streetracer » mercoledì 19 novembre 2008, 18:57

si entrato entrato.

ma a me va bene sia a caldo che a fredo ripeto è.. meglio a caldo ovvio ma cmq a macchina appena presa non ho difficolta di inserimenti.. mentre prima che lo cambiassi avevo qualche problemino
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 19 novembre 2008, 21:47

gesus ha scritto:etiliko domandina veloce, tu che olio cambio usi? (magari se puoi dirmi specificatamente marca e tipo piu che una cosa in generale)
perche il mio cambio è sempre stato un po rognoso, come in generale quello del h22 non si puo paragonare a quello b16/18 ... pero ora con il motul gera300 a freddo mi da proprio problemi di inserimento ... sono un po imparanoiato sul livello ecc ma ripensandoci dovrei aver inserito la quantià giusta, quindi siccome io uso parecchio l auto a freddo stavo valutando di cambiarlo con il royal purple ....
Ora ho dentro un Shell 75W90,prtima avevo Castrol TAF-X 75W90.
Col TAF-X a freddo il cambio era più contrastato di ora,cmq non sono contento nemmeno dello shell.
Cmq...tutti i cambi del mondo a freddo d'inverno si impuntano,da quyello della Corsa 1.0 a quello della Lancer EVO (e non sono esempi casuali ;) )

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Messaggio da BubiChan » mercoledì 19 novembre 2008, 21:47

eTiLiKo ha scritto: Io con olio bello caldo ho 1,3 bar al minimo.
L'allarme ce l'ho impostato ad 1 bar,lo alzo a 3,5 in pista,dove sono sicuro di non scendere sotto un determinato regime :amore

Ma quindi...se i bar scendono fino a 1 mi devo preoccupare?
E la colpa è dell'olio?
Non ci capisco molto però..in teoria con un olio più duro risolverei...quindi da 5w50, sarebbe meglio passare ad un 15w o 10w60?

Quanto vivevo meglio quando ignoravo tutte ste pippe :(
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