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Messaggio da LuFo R » lunedì 27 ottobre 2008, 10:02

a proposito.. se facessi un poonte tra abbagglianti e anabagglianti per avere il doppio abbagliante? faccio una cazzata e fondo tutto oppure potrebbe essere utile per avere degli abbaglianti più efficaci?

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 27 ottobre 2008, 11:00

ma io credo che se la parabola non è stata studiata apposta le cose potrebbero peggiorare piu che migliorare ...
in piu non so se i fili tengono il carico ...

io sto cercando un kit su ebay di xenon p&p ma ce ne sono un sacco e non so quale prendere :roll

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Messaggio da KCivic » lunedì 27 ottobre 2008, 11:57

di quei kit uno vale l'altro anche perchè ti spiego ...

io ne comprai due kit di diversa marca.
ho controllato sotto l'etichetta delle centraline.
e le scritte erano identiche ... persino il codice di produzione.

quindi fidati.... sono tutte uguali ... . l'unica cosa che potrebbe cambiare è la qualità della lampadina.


cmq scusate ...
io vorrei montare questi fari sulla mia prelude.
ma secondo voi con la parabola normale posso montare gli xeno?

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Messaggio da BubiChan » lunedì 27 ottobre 2008, 12:05

gesus ha scritto:ma io credo che se la parabola non è stata studiata apposta le cose potrebbero peggiorare piu che migliorare ...
in piu non so se i fili tengono il carico ...

io sto cercando un kit su ebay di xenon p&p ma ce ne sono un sacco e non so quale prendere :roll

Per andare sul sicuro sto per prendere un kit da takakaira a...40-50€ non ricordo bene.
Almeno ho una ragionavole sicurezza che sia fatto BENE.
Lo vuoi pure tu?

:rolleyes
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Messaggio da fataturbina1 » lunedì 27 ottobre 2008, 12:22

KCivic ha scritto:di quei kit uno vale l'altro anche perchè ti spiego ...

io ne comprai due kit di diversa marca.
ho controllato sotto l'etichetta delle centraline.
e le scritte erano identiche ... persino il codice di produzione.

quindi fidati.... sono tutte uguali ... . l'unica cosa che potrebbe cambiare è la qualità della lampadina.


cmq scusate ...
io vorrei montare questi fari sulla mia prelude.
ma secondo voi con la parabola normale posso montare gli xeno?

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penso proprio di si

comunque se volete gli xeno omologati il mio ragazzo li vende

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Messaggio da LuFo R » lunedì 27 ottobre 2008, 12:26

azzo vuol dire xeno omologati?

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Messaggio da fataturbina1 » lunedì 27 ottobre 2008, 12:30

gli xeno sulle centraline devono avere l'omologazione...mi pare che la scritta inizi con EE e qualcos'altro dietro... :sese

insomma come i fanali devono avere la scritta

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Messaggio da KCivic » lunedì 27 ottobre 2008, 12:37

e a quanto li venderebbe? :asd

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Messaggio da fataturbina1 » lunedì 27 ottobre 2008, 12:44

chiedo non lo so...lui li ha montati sulla leon fanno molta luce bianca leggermente sull'azzurro e sono di una ditta italiana, invece quelli comprati in internet sono una schifezza e molti ragazzi si sono ritrovati con altre centraline più importanti saltate in macchina dopo aver montato quelli.....non danno fastidio come se ne vedono in giro ...posso chiedere un prezzo di favore se siete più di uno...

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Messaggio da Toro-R » lunedì 27 ottobre 2008, 12:54

Ma omologati sta cippa :ride :ride :ride


Per omologare dei fari allo xeno, devi avere una regolazione automatica dell'assetto dei fari ed un sistema di lavafari.


Cmq Teo se monti gli xeno su quei fari (non lenticolari) fai a finire come armando che riesce a vedere i nidi su per gli alberi piuttosto che la strada :asd :asd :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da fataturbina1 » lunedì 27 ottobre 2008, 12:58

Toro-R ha scritto:Ma omologati sta cippa :ride :ride :ride


Per omologare dei fari allo xeno, devi avere una regolazione automatica dell'assetto dei fari ed un sistema di lavafari.


Cmq Teo se monti gli xeno su quei fari (non lenticolari) fai a finire come armando che riesce a vedere i nidi su per gli alberi piuttosto che la strada :asd :asd :asd
appunto ce l'ha.... poi se te li vuoi mettere su una macchina di 20 anni fa bhe quelli sono cacchi tuoi perchè voglio dire si sa che se un'auto anziana nasce con gli xeno o no...comunque se al limite ti fermano sulle centraline hai sempre scritto EE e visto che ci sono molti ignoranti in queste cose :angel :angel :angel
Ultima modifica di fataturbina1 il lunedì 27 ottobre 2008, 13:00, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Toro-R » lunedì 27 ottobre 2008, 13:00

fataturbina1 ha scritto:
Toro-R ha scritto:Ma omologati sta cippa :ride :ride :ride


Per omologare dei fari allo xeno, devi avere una regolazione automatica dell'assetto dei fari ed un sistema di lavafari.


Cmq Teo se monti gli xeno su quei fari (non lenticolari) fai a finire come armando che riesce a vedere i nidi su per gli alberi piuttosto che la strada :asd :asd :asd
appunto ce l'ha.... poi se te li vuoi mettere su una macchina di 20 anni fa bhe quelli sono cacchi tuoi perchè voglio dire si sa che se un'auto anziana nasce con gli xeno o no...comunque se al limite ti fermano sulle centraline hai sempre scritto EE e visto che ci sono molti sono ignoranti in queste cose :angel :angel :angel
Non l'ho capita :sosp :sosp

Non sono omologati e basta
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da fataturbina1 » lunedì 27 ottobre 2008, 13:02

la macchina non è omologata per metterli ma lo xeno si... capito???

siccome quelli che ti fermano non sanno che per metterli devi avere la regolazione della minchia ecc ecc basta che apri il cofano fai vedere la scritta et voila ..vai via che è una meraviglia... :asd (già testato)

poi se becchi il tipo che non ignora ti fa il culo in ogni caso ma è rara situazione...
Ultima modifica di fataturbina1 il lunedì 27 ottobre 2008, 13:07, modificato 2 volte in totale.

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Messaggio da Toro-R » lunedì 27 ottobre 2008, 13:04

fataturbina1 ha scritto:la macchina non è omologata per metterli ma lo xeno si... capito???
:azz :azz :azz :azz :azz :azz
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da fataturbina1 » lunedì 27 ottobre 2008, 13:09

io non li ho ancora montati...diciamo che la lude mi soddisfa così con le comunissime lampadine...le cambierei eventualmente solo per il fattore estetico :angel

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Messaggio da LuFo R » lunedì 27 ottobre 2008, 14:14

se hanno l'omologazione europea non vuol dire che sono omologati se li monti. cerchiamo di non fare confusione, per cortesia.

Comunque se si montano gli xeno è obbligatorio solo avere i lavafarie NON è obbligatorio il sistema autolivellante.
Normativa montaggio fari allo xeno.

Art.72

Comma 1
Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi.
I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
Lettera A
Dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.
Ecc..

Comma 11. L'omologazione rilasciata da uno Stato estero per uno dei dispositivi di cui sopra (dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione ) può essere riconosciuta valida in Italia a condizione di reciprocità e fatti salvi gli accordi internazionali.


Qui entra in gioco la normativa ECE R48 che rende obbligatorio l' uso dei lavafari e del dispositivo autolivellante dei fari per lampade allo xeno .

Tale normativa indica con precisione quale deve essere l' inclinazione, l'asse, il tipo di lampade, ecc.

Inoltre riporta :

6.2.6.2.1. In the case where a headlamp levelling device is necessary to satisfy the requirements of paragraphs 6.2.6.1.1. and 6.2.6.1.2., the device shall be automatic.

Nel caso sia necessaria una livellazione dei fari ( per avere la stessa posizione originale ) il sistema di livellaggio deve essere automatico .

6.2.6.2.2. However, devices which are adjusted manually, either continuously or non-continuously, shall be permitted, provided they have a stop position at which the lamps can be returned to the initial inclination defined in paragraph 6.2.6.1.1. by means of the usual adjusting screws or similar means. These manually adjustable devices must be operable from the driver's seat.

Però, i fari con regolazione manuale sono permessi nel caso siano in grado di mantenere una posizione fissa che permetta alle lampade di essere livellate come da paragrafo 6.2.6.1.1.
( dove si spiega, come devono essere messe le lampade nei fari , con l’inclinazione necessaria, ecc ... )

ne discende che il dispositivo autolivellante non è obbligatorio , l' importante e' che i fari siano regolati in modo adeguato e che l'inclinazione possa essere regolata alle diverse condizioni di carico del veicolo, attenendosi alle specifiche della normativa.

inoltre la normativa dice :

Dipped-beam headlamps with a light source having an objective luminous flux which exceeds 2,000 lumen shall only be installed in conjunction with the installation of headlamp cleaning device(s) according to Regulation No. 45. 7/ In addition, with respect to vertical inclination, the provisions of paragraph 6.2.6.2.2. above shall not be applied.

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 27 ottobre 2008, 14:56

Ho controllato da fuori : lampada H4 (usa solo 1 filamento) anabbagliante - lampada H1? (è una monofilamento) per gli abbaglianti.

LuFo R ha scritto:a proposito.. se facessi un poonte tra abbagglianti e anabagglianti per avere il doppio abbagliante? faccio una cazzata e fondo tutto oppure potrebbe essere utile per avere degli abbaglianti più efficaci?
Si può fare,ma ti consiglio di usare unn relè ed un filo aggiuntivo sennò fondi il filo ORI.Non so però dove illumini,è da provare.




Gli xeno senza poliellissoidale fanno luce a c@zzo di cane.Inoltre il marchio CE è presente oramai anche sugli xeno cinesi.

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Messaggio da gesus » lunedì 27 ottobre 2008, 16:26

e si perche sono Cina Export :roll

cmq morgan si vai, se non viene un botto mi aggrego con te ....
edit: ho dato un occhio sul sito e ho visto solo uno che costa una fucilata ... sei sicuro ?

io li provo con la parabola, poi se fanno luce a cazzum li smonto ... sono tot euro non è una tragedia :D
piu che altro mi viene il dubbio dell alimentarli con il relè dalla batteria ... ho visto tutti che non lo usano e mi sa che non è piu cosi necessario come una volta ...


ps
io le centraline le imbosco sotto il paraurti anteriore o nel fianchetto come fanno tutti cosi gli dico che non so non capisco sono straniero anche se nato qui e casomai chiedessero alla honda che li ha montati di serie :rolleyes

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Messaggio da gesus » lunedì 27 ottobre 2008, 16:30

dimenticavo ...

etiliko il codice lampada ce scritto sulle lampadine, quindi ti basta tirarla giu per vedere cosa sia :)

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Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da KCivic » lunedì 27 ottobre 2008, 20:08

ragazzi vorrei sapere una cosa...

quando facciamo un incontro di prelude?????

Preludisti zona milano ce ne sono?

inizio io:

- KCivic (Matteo) - BB3 - Saronno (Varese)
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forza...
incontriamoci!!! :bow

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