Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

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SilverLude
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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da SilverLude » venerdì 22 gennaio 2010, 18:20

Ultima modifica di SilverLude il venerdì 22 gennaio 2010, 18:25, modificato 1 volta in totale.

SilverLude
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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da SilverLude » venerdì 22 gennaio 2010, 18:23

Ho anche la possibilità di mettrle sul forum, ma riempono tutto lo schermo e danno più fastidio
che altro.. :teach

gesus
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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da gesus » sabato 23 gennaio 2010, 10:49

SilverLude ha scritto:Salve ragazzi, è un pezzo che non scrivevo qua nell'HCI, tutto bene? Di seguito un dubbio che ho postato anche da altre parti per cercare una risposta o anche informazioni a riguardo, potreste aiutarmi per cortesia?

Stavo cercando un buon rebuild kit e l'ho trovato, però non specifica
precisamente il modello di cambio ma dice che si può utilizzare su tutti i cambi M2 Honda.
Ecco il mistero, il mio è un M2V5-1001767 e il venditore no mi ha risposto in merito all'utilizzo del kit sul cambio della mia 'Lude, mi ha chiesto di fotografare i sincro e mandargli una foto.
Appena mi rimetto dalla malattia se riesco apro il cambio.

Mi dicono solo che ci sono 3 kit, uno per M2 anni 1992-01 e differenziale standard BK387AWS con ingranaggio della 3a e 4a marcia da 33 denti

Uno per M2 con autobloccante (Magari...) anni 1997-01 BK387BWS e ingranaggio sempre della 3a e 4a con 36 denti

Un altro ancora per il cambio M2 dell H23A, anni 1992-96 sempre codice BK387AWS

A sto punto non so se aprire il mio e contare effettivamente i denti della 4a, però se il kit
non specifica i modelli potrei azzardarmi a prenderlo, costa circa 400€ spedito a casa, più o meno e nel pacchetto si trovano sincronizzatori, guarnizioni, paraoli e cuscinetti, il
kit è della Syncrotech e le gaurnizioni e paraoli Honda.

beh da come scrivi credo quello giusto sia il primo ....
il secondo è per ATR direi o forse per la typeS con ATTS ...
il terzo è per l h23 cioe il 2300 non VTEC della 4° gen ....

ma alla fine i lavori in programma come sono ? rettificherai per i pistoni ecc ?

SilverLude
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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da SilverLude » sabato 23 gennaio 2010, 16:18

Grazie gesus, infatto ero tentato per il primo, il BK387AWS.
In questi giorni che vengono tramite alesametro verifico i cinlindri, se non sono ovalizzati basta una leggera lappatura e uso il diametro originale, con nuovi pistoni.

Ciao!

SilverLude
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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da SilverLude » martedì 6 aprile 2010, 23:52

Ciao a tutti, un aggiornamento, ho la componentistica a casa ora, mi manca ancora la "sezione" scarico ed ECU.

Di seguito le parti pronte per il montaggio, qualcuno mi aveva già detto di fare attenzione a Brian Crower e Mahle, a lavori ultimati scriverò le mie impressioni sull'auto, sia pro che contro, sperando vada tutto per il meglio.

Brian Crower valvole aspirazione - 35mm

Brian Crower valvole scarico - 30mm

Brian Crower kit piattelli titanio e molle valvole

AEM ruote dentate cammes regolabili

Gommini valvola poliacrilici scarico 5.5mm

Gommini valvola poliacrilici aspirazione 5.5mm

Supertech guide valvole scarico bronzo

Supertech guide valvole aspirazione bronzo

Brian Crower cammes stage 2

Mahle Gold Series pistoni RC 11,5:1

Brian Crower bielle

Bronzine albero motore trimetalliche Calico

Bronzine bielle trimetalliche Calico

Rasamenti albero a gomiti ACL racing

Prigionieri ARP testata

Prigionieri ARP banco

Cometic kit di guarnizioni

Cometic guarnizione di testa metallica 89mm

Cinghia distribuzione Honda

Cinghia servizi Honda

Pompa olio Honda

Pompa acqua Honda

MSD coperchio distributore spinterogeno

MSD rotore distributore spinterogeno

Honda MTF olio cambio 2,7 litri

Sincronizzatori kit Syncrhotech 1° 2° 3° 4° 5° più synchro sleeve della 5°

Carter cambio sostituito, presentava delle crepe che partivano dall’alloggiamento cuscinetto
Albero primario

Per la ECU sto in attesa, pensavo a una P28 con conversione OBD1, e forse un Hondata S100 o S200, il budget finisce poi !! ;-)

Per quanto riguarda lo scarico, qualcosa di civile, sempre permettendo.

Tanti saluti!

g_vtec
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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da g_vtec » giovedì 8 luglio 2010, 1:24

come va con la rettifica del motore?

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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da SilverLude » domenica 25 luglio 2010, 12:24

g_VTEC ha scritto:come va con la rettifica del motore?
Ciao, tutto bene le canne non sono ovalizzate, solo una leggera lappatura.

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