Olio definitivo per H22 & F20....quale? ( 1
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Ti faccio sapere Pacì,sta tra i listini del mio meccanico ed è completo di tutto,solo che non ne ha ritirato ancora nessuno,quindi prima di proporlo a qualcuno vorrei vedere con i miei occhi la fattura.....
--- www.autech.it ---
- Akira HCI
ciao ragazzi che ne pensate di questo olio castrol rs formula 10w60w??? link:
http://www.castrol.com/castrol/multiple ... Id=7002995
io ho provato lo 0 40 l'anno scorso e devo dire che e andato bene!!!
http://www.castrol.com/castrol/multiple ... Id=7002995
io ho provato lo 0 40 l'anno scorso e devo dire che e andato bene!!!
-
Pizzo781
- Contatta:
Ragazzi, ecco come va lo Shell Ultra Racing 10W60:
A circa 160 km/h costanti per circa 40 km con 20?C di temp. esterna è fisso a 125?C e 5 bar
In pista è oltre 150?C già dopo il secondo giro tirato, ma comunque regge bene la pressione, che non scende mai sotto i 4,2 bar
Rispetto al bardhal XTR sale di temperatura più velocement ed è più lento a raffreddarsi, tiene un pò meno pressione ma alla fine siamo quasi lì.
Quindi in conclusione è molto valido, secondo solo all'XTR blu. E considerando la differenza di prezzi, è anche conveniente.
A circa 160 km/h costanti per circa 40 km con 20?C di temp. esterna è fisso a 125?C e 5 bar
In pista è oltre 150?C già dopo il secondo giro tirato, ma comunque regge bene la pressione, che non scende mai sotto i 4,2 bar
Rispetto al bardhal XTR sale di temperatura più velocement ed è più lento a raffreddarsi, tiene un pò meno pressione ma alla fine siamo quasi lì.
Quindi in conclusione è molto valido, secondo solo all'XTR blu. E considerando la differenza di prezzi, è anche conveniente.
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Ma come cazz è che hai temp. così elevate!!!!!!!!
Io ho viaggiato a 180Km/h(in VTEC quindi)per 750Km,temp. esterna direi di 15?C,e la temp. olio non ha MAI superato i 96?C!!!!!!
In pista si,saliva,ma a 120?C ho alzato il piede......
Io ho viaggiato a 180Km/h(in VTEC quindi)per 750Km,temp. esterna direi di 15?C,e la temp. olio non ha MAI superato i 96?C!!!!!!
In pista si,saliva,ma a 120?C ho alzato il piede......
--- www.autech.it ---
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Simo,125?C a 160Km/h sono eccessivi,mi pare + quello un dato sbagliato rispetto al mio :)
A meno che sto H22 non sia fatto di merda......ma nn credo.....
A meno che sto H22 non sia fatto di merda......ma nn credo.....
--- www.autech.it ---
-
Pizzo781
- Contatta:
- typer558
- (h)old

- Contatta:
-
Pizzo781
- Contatta:
- streetracer
- Contatta:
uhmmmmmm c@zzo devo montare sti strumenti al piu presto cosi potro fare qualche paragone pure io
pizzo mi spiace ma dagli una controllatina generale no una bella revisionata.. per come giri tu in pista secondo me sarebbe la cosa ideale e poi quando si oraganizza una bel dynoDay? cosi vediamo un pò 
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- gesus
- HCI member

anche io direi di dare un occhio al circuito olio ...
io ho gli strumenti da poco, ma per strada anche a scannare è proprio raro toccare i 90 gradi, per ora solo 1 volta ... e di solito è gia tanto se raggiungo gli 80 gradi andando normalmente per strada ....
appena andrò verso il mare che piglio l autostrada vedo a quanto stanno piu o meno le temp li, perche per strada è un po gianni ...
la pressione come dovrebbe essere ?
a me al minimo sta sotto i 2 bar, e al max max diciamo 5 e raramente un pelino di piu ....
ciao
gesus
io ho gli strumenti da poco, ma per strada anche a scannare è proprio raro toccare i 90 gradi, per ora solo 1 volta ... e di solito è gia tanto se raggiungo gli 80 gradi andando normalmente per strada ....
appena andrò verso il mare che piglio l autostrada vedo a quanto stanno piu o meno le temp li, perche per strada è un po gianni ...
la pressione come dovrebbe essere ?
a me al minimo sta sotto i 2 bar, e al max max diciamo 5 e raramente un pelino di piu ....
ciao
gesus
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Beh,le lunghissime percorrenza non fanno salire le temp.
Le temperature salgono tirando sul misto,a causa dell'elevato sbattimento in coppa,insieme agli elevati giri e agli elevati "carichi". In pista a 120?C ci arrivo in un batter d'occhi,e alzo il piede.....se tenessi giù potrei arivare anche a 140? credo.....
In un uso cittadino normale invernale sto a 80?-85?,estivo 10? in +...
Le temperature salgono tirando sul misto,a causa dell'elevato sbattimento in coppa,insieme agli elevati giri e agli elevati "carichi". In pista a 120?C ci arrivo in un batter d'occhi,e alzo il piede.....se tenessi giù potrei arivare anche a 140? credo.....
In un uso cittadino normale invernale sto a 80?-85?,estivo 10? in +...
--- www.autech.it ---
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta: