Olio definitivo per H22 & F20....quale? ( 1

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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 14 aprile 2005, 12:20

Ti faccio sapere Pacì,sta tra i listini del mio meccanico ed è completo di tutto,solo che non ne ha ritirato ancora nessuno,quindi prima di proporlo a qualcuno vorrei vedere con i miei occhi la fattura.....

Akira HCI
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Messaggio da Akira HCI » giovedì 14 aprile 2005, 13:37

ciao ragazzi che ne pensate di questo olio castrol rs formula 10w60w??? link:
http://www.castrol.com/castrol/multiple ... Id=7002995
io ho provato lo 0 40 l'anno scorso e devo dire che e andato bene!!!

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 14 aprile 2005, 18:38

ot ... pizzzzzzo rispondi al pm ... o almeno leggilo :asd

ciao
gesus

Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » martedì 19 aprile 2005, 13:43

Ragazzi, ecco come va lo Shell Ultra Racing 10W60:

A circa 160 km/h costanti per circa 40 km con 20?C di temp. esterna è fisso a 125?C e 5 bar

In pista è oltre 150?C già dopo il secondo giro tirato, ma comunque regge bene la pressione, che non scende mai sotto i 4,2 bar

Rispetto al bardhal XTR sale di temperatura più velocement ed è più lento a raffreddarsi, tiene un pò meno pressione ma alla fine siamo quasi lì.

Quindi in conclusione è molto valido, secondo solo all'XTR blu. E considerando la differenza di prezzi, è anche conveniente.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 19 aprile 2005, 21:33

Ma come cazz è che hai temp. così elevate!!!!!!!!
Io ho viaggiato a 180Km/h(in VTEC quindi)per 750Km,temp. esterna direi di 15?C,e la temp. olio non ha MAI superato i 96?C!!!!!!
In pista si,saliva,ma a 120?C ho alzato il piede......

simolude
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Messaggio da simolude » martedì 19 aprile 2005, 21:40

a questo punto direi che gli strumenti falsano un po'...tocca vedere quali però....

sarei curioso di sapere le temp. di marcucci

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 19 aprile 2005, 21:45

Simo,125?C a 160Km/h sono eccessivi,mi pare + quello un dato sbagliato rispetto al mio :)
A meno che sto H22 non sia fatto di merda......ma nn credo.....

Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » martedì 19 aprile 2005, 23:11

secondo me è il mio motore che ha problemi!

Anche perchè quando scalda non cammina più! :(

Ma non riesco a capira da cosa dipende!

typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 20 aprile 2005, 7:45

domanda stupida :ehm ma le candele che hai sotto sono del grado termico giusto??? :imba

Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » mercoledì 20 aprile 2005, 13:53

sono quelle stock Luca, e comunque la temperatura dell'olio così alta non dipende da quello.

Boh!!! :(

streetracer
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Messaggio da streetracer » sabato 7 maggio 2005, 3:59

uhmmmmmm c@zzo devo montare sti strumenti al piu presto cosi potro fare qualche paragone pure io :bana pizzo mi spiace ma dagli una controllatina generale no una bella revisionata.. per come giri tu in pista secondo me sarebbe la cosa ideale e poi quando si oraganizza una bel dynoDay? cosi vediamo un pò :asd
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Messaggio da gesus » sabato 7 maggio 2005, 11:54

anche io direi di dare un occhio al circuito olio ...

io ho gli strumenti da poco, ma per strada anche a scannare è proprio raro toccare i 90 gradi, per ora solo 1 volta ... e di solito è gia tanto se raggiungo gli 80 gradi andando normalmente per strada ....

appena andrò verso il mare che piglio l autostrada vedo a quanto stanno piu o meno le temp li, perche per strada è un po gianni ...

la pressione come dovrebbe essere ?

a me al minimo sta sotto i 2 bar, e al max max diciamo 5 e raramente un pelino di piu ....

ciao
gesus

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Messaggio da Akira HCI » domenica 8 maggio 2005, 16:28

allora dico pure la mia , andando normale dai 83 ai 86 con un po di brio non supera mai i 95!! bar minimi 1,5 massimi poco oltre i 6,5
ciaooo

simolude
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Messaggio da simolude » domenica 8 maggio 2005, 22:27

anche io devo dire che fino adesso non ho mai superato i 95 gradi anche andando allegramente, oddio, lunghissime percorrenze non ne ho fatte, però meglio così.

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Messaggio da eTiLiKo » domenica 8 maggio 2005, 22:49

Beh,le lunghissime percorrenza non fanno salire le temp.
Le temperature salgono tirando sul misto,a causa dell'elevato sbattimento in coppa,insieme agli elevati giri e agli elevati "carichi". In pista a 120?C ci arrivo in un batter d'occhi,e alzo il piede.....se tenessi giù potrei arivare anche a 140? credo.....
In un uso cittadino normale invernale sto a 80?-85?,estivo 10? in +...

simolude
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Messaggio da simolude » domenica 8 maggio 2005, 23:38

grazie capo! :dito

io per lunghe percorrenze, intendevo...."Lunghe percorrenze briose"


sono stata spiegata ora?
:asd

Akira HCI
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Messaggio da Akira HCI » martedì 10 maggio 2005, 14:37

c'e sempre un po di brio in tutti noi!!! :dito

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Messaggio da simolude » giovedì 26 maggio 2005, 22:36

che gradazione state usando per l'estate?

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 26 maggio 2005, 22:54

A meno che non usate un 30 a caldo non dovreste preoccuparvi per l'estate ;)

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Messaggio da simolude » giovedì 26 maggio 2005, 22:57

ahahah come mi capisci! :love

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