collettori prelude ( 1

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simolude
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Messaggio da simolude » mercoledì 12 maggio 2004, 13:33

ho chiesto ora a PIT, è stata cambiata pure la curva


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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 12 maggio 2004, 13:46

@simolude : chiedigli bene dio caro.....la curva DEL TERMINALE è stata rifatta,quella che va dal silenziatore del centrale al terminale NOOOOOOO!!!!!!



@Gesus : ma quei numeri che sono?Li ha scritto valvolin,che pensa che solo perchè la Lude è 2.200 deve avere il diametro maggiore dell'ITR....Io la penso diversamente...

La Lude girà bassa,ha un rendimento inferiore ai B18 e K20......io oltre il 60 non ci andrei proprio!!!



La cosa migliore per andare a botta sicura sai qual'è?Prendi il Mugen e misuralo

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simolude
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Messaggio da simolude » mercoledì 12 maggio 2004, 14:17

stasera vedremo...


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gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 12 maggio 2004, 14:37

allora rubo un po di informazioni dal topic spoon ...



Quote:Coll+centrale Finale

50 civic 1.4 1.5 -- 55-60

55 1.6esi e VTEC prelude -- 2.0 60

58.5-60 itr e prelude 2.2 -- 60-62.5





se le misure sono giuste i colli non hanno uscita da 50 ma da 60 ... poi non so ho copiato pari dal altro topic ...



per cambiare la flangia ai collettori mi sembra che tony lo abbia fatto proprio mettendone una da 60 sugli originali ...



ciao

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Messaggio da gesus » mercoledì 12 maggio 2004, 16:20

a ecco io credevo che fossero dati presi tecnicamente ...

cmq quindi in teoria uno scarico flangiato grande o piccolo sara fatto in conseguenza dei lavori da fare di seguito ...

se e vero che la lude gira bassa stok magari la si puo far girare anche molto alta con modifiche... o e un discorso sul

tiro agli alti stile itr ?

ciao

gesus

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 12 maggio 2004, 19:34

Questione giri :

per questioni di Velocità media pistone è impensabile far andare l'H22 oltre agli 8400 giri senza compromettere fortemente l'affidabilità....

Tieni conto che l'ultima evoluzione dell'H22,cioè il 2200 montato sulla S2000 USDM ha si 240cv,ma il limitatore è setato a 8000rpm!!!

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Messaggio da marcuccisport » mercoledì 12 maggio 2004, 20:35

mmm allora per quando mi faro fare la centralina da erade gli dico di impostarmi il limitatore a 8350 giri!! senti eti mi spieghi la differenza tra i nostri h22 e quello jdm da 220?? e cosa si fa per aver tutta quella potenza?? aspetto con la bavetta la tua risp

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 12 maggio 2004, 20:37

Non te lo dico perchè già te l'avevo scritto.....fai mente locale



Io sinceramente su un 185cv anche se ottimizzato non andrei oltre gli 8000...sarebbe inutile....sul 220cv invece si potrebbe arrivare a 8400rpm con un tiro utile...

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Messaggio da marcuccisport » mercoledì 12 maggio 2004, 20:41

eti me lo hai detto che me la dicevi la differenza in serata ma poi non me l'hai + scritta sigh dai dimmela

mm allora meglio 8000 mo a quanto stacca nemmeno me ne accorgo??

ma quando arriva ora al limitatore e perde potenza la perde perche la perde o perche gli viene tolta la benzina nei pressi del limitatore???

la mia vecchia civic 1600 125cv arrivata a 8000 giri era del 91 e era senza limitatore il motore non sie mai rotto!!!

dimmi dimmi\

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 12 maggio 2004, 20:49

L'ho scritto,l'ho scritto!!!In questa sezione c'è scritto almeno 10 volte diverse....



1)Alberi a camme

2)Testata

3)Pistoni

4)Collettore di aspirazione

5)Corpo farfallato

6)Collettore di scarico e scarico

7)Gestione elettronica

8)Tubo intake e airbox

9)Qualche altra puttanata....non ricordo...

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Messaggio da marcuccisport » mercoledì 12 maggio 2004, 20:54

minchiaaa!!! il costo per avere il tutto??sara sicuramente esorbitante!!!

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Messaggio da Daniel M » mercoledì 12 maggio 2004, 21:03

Piano piano, ci arriveremo!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/



Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

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Messaggio da khenta » mercoledì 12 maggio 2004, 21:39

ciao raga domanda ki sa risponda grazie quanto costano i collettori dc sport ? quanto rendono? ke metto come tubo centrale e resto? grazie mille se interessa a qualkuno ho montato le bridgestone turanza e vanno da dio

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Messaggio da marcuccisport » mercoledì 12 maggio 2004, 22:37

mmmm be si nel fatto del pian piano dove si possono comperare questi componenti??? chiedo l'aiuto di zio gut

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simolude
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Messaggio da simolude » mercoledì 12 maggio 2004, 23:41

ma dove andate????








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Messaggio da simolude » mercoledì 12 maggio 2004, 23:43

Rolà, che famo...invece de venì ai raduni, chiacchieriamo sul forum?


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Messaggio da marcuccisport » giovedì 13 maggio 2004, 10:18

hei simo sigh non ne parliamo sto a casa pure ora e ho la febbre sigh, non ce la faccio + uffaaaaa be pero sto a casa e non lavoro!!!

ieri sera mi sono fatto un mega partitone a bornout2 per xbox!!

hihihi a 170 miglia orarie sulla corsia opposta con boost (NOS) x2 dopo aver schivato 6 macchine al quarto salto mentre atterravo ho fatto il frontale su un camion che trasportava tronchi nei pressi dui un incrocio, l'o spinto fino li e poi mega botto 21 macchine concatenate nellincidente hihi mi e andato in fissa quel giocooo!!!

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Messaggio da gesus » giovedì 13 maggio 2004, 10:20

curiosita .. i collettori di aspirazione della 220cv sono sempre a geometria variabile ???

l intake con aspirazione poi se non sbaglio dovrebbe essere come la mia giusto ? quindi si tratta solo del effetto ram sul tubo di gomma e di parte del air box (e poi corpo farfallato)...

giusto ?

ciao

gesus

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 13 maggio 2004, 10:43

ba non so se mi faccio un viaggio in giappone e la notte scassino una lude da 220cv me lo fanno caricare in aereo il motore

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Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 13 maggio 2004, 12:30

I colli di aspirazione della 220cv sono corti,e senza geometrie variabili....

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