collettori prelude ( 1
-
eTiLiKo81
@simolude : chiedigli bene dio caro.....la curva DEL TERMINALE è stata rifatta,quella che va dal silenziatore del centrale al terminale NOOOOOOO!!!!!!
@Gesus : ma quei numeri che sono?Li ha scritto valvolin,che pensa che solo perchè la Lude è 2.200 deve avere il diametro maggiore dell'ITR....Io la penso diversamente...
La Lude girà bassa,ha un rendimento inferiore ai B18 e K20......io oltre il 60 non ci andrei proprio!!!
La cosa migliore per andare a botta sicura sai qual'è?Prendi il Mugen e misuralo
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
@Gesus : ma quei numeri che sono?Li ha scritto valvolin,che pensa che solo perchè la Lude è 2.200 deve avere il diametro maggiore dell'ITR....Io la penso diversamente...
La Lude girà bassa,ha un rendimento inferiore ai B18 e K20......io oltre il 60 non ci andrei proprio!!!
La cosa migliore per andare a botta sicura sai qual'è?Prendi il Mugen e misuralo
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
allora rubo un po di informazioni dal topic spoon ...
Quote:Coll+centrale Finale
50 civic 1.4 1.5 -- 55-60
55 1.6esi e VTEC prelude -- 2.0 60
58.5-60 itr e prelude 2.2 -- 60-62.5
se le misure sono giuste i colli non hanno uscita da 50 ma da 60 ... poi non so ho copiato pari dal altro topic ...
per cambiare la flangia ai collettori mi sembra che tony lo abbia fatto proprio mettendone una da 60 sugli originali ...
ciao
gesus
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus at: 12/5/04 14:39
</i>
Quote:Coll+centrale Finale
50 civic 1.4 1.5 -- 55-60
55 1.6esi e VTEC prelude -- 2.0 60
58.5-60 itr e prelude 2.2 -- 60-62.5
se le misure sono giuste i colli non hanno uscita da 50 ma da 60 ... poi non so ho copiato pari dal altro topic ...
per cambiare la flangia ai collettori mi sembra che tony lo abbia fatto proprio mettendone una da 60 sugli originali ...
ciao
gesus
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus at: 12/5/04 14:39
</i>
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
a ecco io credevo che fossero dati presi tecnicamente ...
cmq quindi in teoria uno scarico flangiato grande o piccolo sara fatto in conseguenza dei lavori da fare di seguito ...
se e vero che la lude gira bassa stok magari la si puo far girare anche molto alta con modifiche... o e un discorso sul
tiro agli alti stile itr ?
ciao
gesus
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus at: 12/5/04 16:25
</i>
cmq quindi in teoria uno scarico flangiato grande o piccolo sara fatto in conseguenza dei lavori da fare di seguito ...
se e vero che la lude gira bassa stok magari la si puo far girare anche molto alta con modifiche... o e un discorso sul
tiro agli alti stile itr ?
ciao
gesus
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus at: 12/5/04 16:25
</i>
-
eTiLiKo81
Questione giri :
per questioni di Velocità media pistone è impensabile far andare l'H22 oltre agli 8400 giri senza compromettere fortemente l'affidabilità....
Tieni conto che l'ultima evoluzione dell'H22,cioè il 2200 montato sulla S2000 USDM ha si 240cv,ma il limitatore è setato a 8000rpm!!!
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
per questioni di Velocità media pistone è impensabile far andare l'H22 oltre agli 8400 giri senza compromettere fortemente l'affidabilità....
Tieni conto che l'ultima evoluzione dell'H22,cioè il 2200 montato sulla S2000 USDM ha si 240cv,ma il limitatore è setato a 8000rpm!!!
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
-
eTiLiKo81
Non te lo dico perchè già te l'avevo scritto.....fai mente locale
Io sinceramente su un 185cv anche se ottimizzato non andrei oltre gli 8000...sarebbe inutile....sul 220cv invece si potrebbe arrivare a 8400rpm con un tiro utile...
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Io sinceramente su un 185cv anche se ottimizzato non andrei oltre gli 8000...sarebbe inutile....sul 220cv invece si potrebbe arrivare a 8400rpm con un tiro utile...
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
eti me lo hai detto che me la dicevi la differenza in serata ma poi non me l'hai + scritta sigh dai dimmela
mm allora meglio 8000 mo a quanto stacca nemmeno me ne accorgo??
ma quando arriva ora al limitatore e perde potenza la perde perche la perde o perche gli viene tolta la benzina nei pressi del limitatore???
la mia vecchia civic 1600 125cv arrivata a 8000 giri era del 91 e era senza limitatore il motore non sie mai rotto!!!
dimmi dimmi\
<i></i>
mm allora meglio 8000 mo a quanto stacca nemmeno me ne accorgo??
ma quando arriva ora al limitatore e perde potenza la perde perche la perde o perche gli viene tolta la benzina nei pressi del limitatore???
la mia vecchia civic 1600 125cv arrivata a 8000 giri era del 91 e era senza limitatore il motore non sie mai rotto!!!
dimmi dimmi\
<i></i>
-
eTiLiKo81
L'ho scritto,l'ho scritto!!!In questa sezione c'è scritto almeno 10 volte diverse....
1)Alberi a camme
2)Testata
3)Pistoni
4)Collettore di aspirazione
5)Corpo farfallato
6)Collettore di scarico e scarico
7)Gestione elettronica
8)Tubo intake e airbox
9)Qualche altra puttanata....non ricordo...
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
1)Alberi a camme
2)Testata
3)Pistoni
4)Collettore di aspirazione
5)Corpo farfallato
6)Collettore di scarico e scarico
7)Gestione elettronica
8)Tubo intake e airbox
9)Qualche altra puttanata....non ricordo...
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Piano piano, ci arriveremo!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
hei simo sigh non ne parliamo sto a casa pure ora e ho la febbre sigh, non ce la faccio + uffaaaaa be pero sto a casa e non lavoro!!!
ieri sera mi sono fatto un mega partitone a bornout2 per xbox!!
hihihi a 170 miglia orarie sulla corsia opposta con boost (NOS) x2 dopo aver schivato 6 macchine al quarto salto mentre atterravo ho fatto il frontale su un camion che trasportava tronchi nei pressi dui un incrocio, l'o spinto fino li e poi mega botto 21 macchine concatenate nellincidente hihi mi e andato in fissa quel giocooo!!!
<i></i>
ieri sera mi sono fatto un mega partitone a bornout2 per xbox!!
hihihi a 170 miglia orarie sulla corsia opposta con boost (NOS) x2 dopo aver schivato 6 macchine al quarto salto mentre atterravo ho fatto il frontale su un camion che trasportava tronchi nei pressi dui un incrocio, l'o spinto fino li e poi mega botto 21 macchine concatenate nellincidente hihi mi e andato in fissa quel giocooo!!!
<i></i>
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
curiosita .. i collettori di aspirazione della 220cv sono sempre a geometria variabile ???
l intake con aspirazione poi se non sbaglio dovrebbe essere come la mia giusto ? quindi si tratta solo del effetto ram sul tubo di gomma e di parte del air box (e poi corpo farfallato)...
giusto ?
ciao
gesus
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
l intake con aspirazione poi se non sbaglio dovrebbe essere come la mia giusto ? quindi si tratta solo del effetto ram sul tubo di gomma e di parte del air box (e poi corpo farfallato)...
giusto ?
ciao
gesus
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
-
eTiLiKo81
I colli di aspirazione della 220cv sono corti,e senza geometrie variabili....
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>