....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » sabato 13 settembre 2003, 19:00

Ciao Eti, come fai a sapere che ho gli strumenti???

C'è qualche spia tra noi!!!

Olio non ne mangia... tanto, 1 kg ogni 10k Km. Ma non vado molto piano di solito. Il problema è che scalda parecchio, dopo qualche tirata seria ariva intorno ai 140/145 ?C e la pressione scende, addirittura al minimo si accende la spia dell'olio!

Tutto questo con il Castrol RS 0W40. Ho fatto 13k km con quell'olio.

Oggi ho messo il 10W60 con l'antiattrito e semra che la temperatura rimaneva entro i 120 ?C. Però ancora devo provare bene. Comunque il VTEC entra come prima.

Differenze nel cambio non ne ho notate... per il momento.

P.S.: Ok che me lo appoggi, ma non spingere!!!

P.F.C. member n? 0006

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 14 settembre 2003, 14:10

Il problema dell'RS 0W40 è che dopo 7.000Km perde parte delle sue propietà,e non tiene + la pressione.....e scalda di bestia......e di conseguenza il motore se lo magna.....

E te ci hai fatto il doppio dei Km.....

Niente in confronto al precendente propietario della mia che con il TXT ci faceva 20.000Km!!!!!!!!

Ma almeno andava ad andatura da nonno col cappello

Cmq mo che installo anche io gli strumenti ti faccio sapere come va il MOTUL 300V 5W40.......

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » domenica 14 settembre 2003, 14:56

come la metti la sonda????

Prelude Team Italy

<i></i>

Vryel

Messaggio da Vryel » domenica 14 settembre 2003, 17:38

Heyheyheyyyyyyyyyy! Sadako finalmente ha un assetto degno di questo nome: Molle Eibach sprint su Ammo Bilstein.

A brevissimo fotine in arrivo, con raffronto grafico di altezze prima e dopo, e prime impressioni di guida!

Grazie infinite ad Andrea ( ), Alessandro (che ha fatto da tramite tra me ed Andrea, anche a lui ), Giovanni (che si è sposato con ed è andato all'altare con un'S2000; grazie per il filtro! ) e a tutti voi per le info e i consigli...

P.T.I. member n? 0005

"...make the suspension adjustable and they will adjust it wrong -- look what they can do to a Weber carburetor in just a few moments of stupidity with a screwdriver." Sir Anthony Colin Bruce Chapman<i></i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » lunedì 15 settembre 2003, 10:30

Merd so rimasto solo io il più Stock del mondo!

Che rabbia riga!

<i></i>

Vryel

Messaggio da Vryel » lunedì 15 settembre 2003, 10:46

Quote:Merd so rimasto solo io il più Stock del mondo!

Andà, guarda che io ho soltanto:

- filtro sportivo a pannello nell'airbox (prima avevo il CDA, nel prossimo post vi racconto...);

- assetto Ammo-Molle Bilstein-Eibach;

- distanziali della Simoni (non so da quanto, li aveva messi il proprietario precedente, che è il meccanico del mio papà, e li aveva torniti in maniera che le ruote davanti fossero proprio a filo della carrozzeria )

- dischi freno CTF b/f anteriori, CTF lisci posteriori, pastiglie Ferodo Racing;

Le modifiche che influiscono sul comportamento della macchina sono finiti qua...

Simò, non hai anche tu filtro a pannello e poco altro?

P.T.I. member n? 0005

"...make the suspension adjustable and they will adjust it wrong -- look what they can do to a Weber carburetor in just a few moments of stupidity with a screwdriver." Sir Anthony Colin Bruce Chapman<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 15 settembre 2003, 11:43

Come vanno i Bilstein?Hanno il piattello regolabile?

------------------

Vryel

Messaggio da Vryel » lunedì 15 settembre 2003, 12:06

Ero in edicola a comprare il giornale. L'edicola è ESATTAMENTE di fronte a Mattioli (bar-gelateria dove si recano regolarmente Polizia, Carabinieri e Municipale a prendere il caff?, visto che viene offerto "aggratis"). Salgo sulla mia macchinina (che montava ancora il CDA), infilo la chiave nella toppa e accendo; nel frattempo, un vigile in moto sta per risalire sul suo potente mezzo, quando noto che mi sta guardando.

Una volta messo a posto tutto prima della partenza (cintura, tettuccio, etc), metto la freccia e mi immetto in strada, e giungo ad un semaforo a T, posizionandomi sulla corsia per voltare a sinistra.

Sulla corsia a fianco della mia, si affianca il prode in moto, che mi bussa allo specchietto.

Io: "Buongiorno."

Vigile: "Salve. Bella macchina!" (sorridendo)

I: "Grazie!"

V: "Che cilindrata è? Un duemilaecinque?"

I: "No, no, un duemila."

V: "Beh, fa proprio un bel suono per essere solo un duemila. Immagino che se ora lei accostasse e aprisse il cofano, troverei l'aspirazione originale, VERO?" (sogghignando)

I: "Certamente, perch??" (mascherando l'inquietudine)

V: "No, sa, perch? prima quando prima è partito mi è sembrata un po' rumorosa. Comunque, la prossima volta che la incontrerò, troverò il filtro originale, VERO?" (con aria perentoria)

I: "Chiaro. (viene il verde) Arrivederla!"

P.T.I. member n? 0005

"...make the suspension adjustable and they will adjust it wrong -- look what they can do to a Weber carburetor in just a few moments of stupidity with a screwdriver." Sir Anthony Colin Bruce Chapman

"Vows are spoken to be broken, feelings are intense, words are trivial; pleasures remain, so does the pain, words are meaningless, and forgettable.

All I ever wanted, all I ever needed is here in my arms. Words are very unnecessary, they can only do harm..."<i></i>

Vryel

Messaggio da Vryel » lunedì 15 settembre 2003, 12:09

Quote:Come vanno i Bilstein?Hanno il piattello regolabile?

Nein, fissi. Ma d'altra parte non ho esigenze di taratura particolare, per cui vanno benissimo così...

P.T.I. member n? 0005

"...make the suspension adjustable and they will adjust it wrong -- look what they can do to a Weber carburetor in just a few moments of stupidity with a screwdriver." Sir Anthony Colin Bruce Chapman

"Vows are spoken to be broken, feelings are intense, words are trivial; pleasures remain, so does the pain, words are meaningless, and forgettable.

All I ever wanted, all I ever needed is here in my arms. Words are very unnecessary, they can only do harm..."<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » lunedì 15 settembre 2003, 12:20

Quote:Simò, non hai anche tu filtro a pannello e poco altro?

filtro - assetto - cerchi - e quando sarà possibile ($) lo scarico completo

adesso le ho fatto un regalino che spero arrivi a breve!

Prelude Team Italy

<i></i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » lunedì 15 settembre 2003, 13:45

Bella @Vyrel!

A me quanto mi fermano mi dicono!!!!!

Ma 'nè ora di daie un pò di fiato a sta macchina!

<i></i>

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » lunedì 15 settembre 2003, 14:15

Quote:Il problema dell'RS 0W40 è che dopo 7.000Km perde parte delle sue propietà,e non tiene + la pressione.....e scalda di bestia......e di conseguenza il motore se lo magna.....

E te ci hai fatto il doppio dei Km.....

Niente in confronto al precendente propietario della mia che con il TXT ci faceva 20.000Km!!!!!!!!

Ma almeno andava ad andatura da nonno col cappello

Cmq mo che installo anche io gli strumenti ti faccio sapere come va il MOTUL 300V 5W40.......

Si, lo sò! Però non avevo ne i ??? ne il tempo per fare il cambio dell'olio. Vado in giro sempre in macchina con i minuti contati!!!

Comunque con circa 600Km che ho fatto da sabato ho notato che anche questo scalda! Speriamo sia solo la mia impressione... ma lo strumento non mente!

Ma del Mobil1 5W50 che mi dici? Potrebbe essere un buon compromesso?

Lo stà provando HSimonC sulla sua civic, vedremo...

@ Simolude: La sonda della temperatura la metti al posto del tappo della coppa, per la pressione cambi quella originale e monti quella con 2 uscite. Come ho fatto io.

P.F.C. member n? 0006

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 15 settembre 2003, 14:54

Cmq scalda molto anche il 10W60,ma sarà cmq + viscoso e manterrà pressioni + alte.....

Purtroppo non è che puoi sperare di abbassare le temperature con un olio diverso...puoi però usare un olio + viscoso come stai facendo in modo ad metterti al riparo da cali di prex!!!

L'unica sarebbe un radiatore olio contermostato......sulla mia però non c'è spazio per la piastra portafiltro con attacco al radiatore

Sulla tua non ho idea.....

P.S. Non so perchè,ma secondo me l'H22 è allergico ai castrol in generale...

------------------

jonathan

Messaggio da jonathan » martedì 16 settembre 2003, 19:57

ooo rega ditemi voi io ho messo nel mio motore il total quarzt 9000 5w40 che ne dite?? calcolate che ho consumato mezzo litro in 3500 km! come va secondo voi? e poi io la tiro parecchio ditemi ditemi e se poi ci sono oli migliori consigliatemi rega cosi al prox cambio.... magari ne metto un altro

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 16 settembre 2003, 23:12

Dovrebbe essere un 100%synth,quindi diciamo buono.......esperienze dirette cmq non ne ho.....

Però in effetti se ne è magnato un pokino troppo.....prova col Mobil1 5W50 che dovrebbe attenuare i problemi di consumo

------------------

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » mercoledì 17 settembre 2003, 7:46

Visto che siete così iper informati! Io sulla mia inizio a riscontrare un cambio un pò meno preciso del solito! Diciamo un pò duretto. Che gli posso fare per farlo tornare fluido e preciso???????

Cosa mi consigliate?????

"Honda" Fatti mica Pugnette!<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » mercoledì 17 settembre 2003, 10:40

intanto cambiaci l'olio!

Prelude Team Italy

<i></i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » mercoledì 17 settembre 2003, 13:28

quasi ora simo, quasi ora! Fra 2 max 3 mila km gli vado a fare un bel tagliandino. Cambio olio, filtri, e che ne so poi che ie fanno!

"Honda" Fatti mica Pugnette!<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » mercoledì 17 settembre 2003, 13:29

io indentevo l'olio cambio cmq!

Prelude Team Italy

<i></i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » mercoledì 17 settembre 2003, 16:26

Ce fo cambia anche quello!!!!!

Ma cosa mi consigliate!!!