....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » sabato 29 gennaio 2005, 14:39

Quella del G.B. era più una battuta che non un'idea seria nata dal fatto che se effettivamente tu hai già in mente di fare un ordine potresti aggiungerci anche le barre per me e ci mettiamo daccordo sulle spese di spedizione,dazi e tasse varie...risparmiamoin due.
Dato che hai più esperienza di me mi fido di quello che mi dici per quanto riguarda la posteriore inferiore però quanto potrebbe venire a costare in blocco il tutto rimanendo sulle megan o similari( si insomma rimanendo in un'ottica di poca spesa tanta resa)??
Mi sconfinfera molto anche l'idea dei colli però mi sa che dovrei abbinarci almeno il terminale e poi rischio di trasformare la mia limousine in un mezzo da arresto..almeno per il rumore, o no??

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » sabato 29 gennaio 2005, 15:05

si si infatti anche io sono daccordo sull ordine in due ecc poi cmq ci conosciamo ecc quindi non è come un gb ...

tieni conto che le barre in ammmmeriga costano poco e quando dico poco vuol dire che se ne prendi due o tre ci sono 10 dollari di differenza quindi data esperienza potrei stimarti un costo totale di 150 euro con spedizione ed eventuali tasse non spropositate ... sperando sempre che non ci siano ...
i colli della megan costano mi pare 70 dollari, ora il mio pensiero riguardava il fatto dell itr che quelli stok sono proprio strozzati ecc ... se sulla lude fosse cosi allora anche con quei 150 euro di colli si raggiunge un bel traguardo ....

se io li prendessi farei titpo cosi, siccome prendere un completo di scarico bello e non rumoroso costa piu dei colli, vedi greedy, tanabe e apexi(se non sbaglio) che vanno dai 250 dollari ai 500 allora io sceglierei un bel terminale silenzioso ma non tappatissimo, il giusto compromesso, un catalizzatore ammerigano che vende sempre quel sito, e mi farei il resto da un artigiano cercando di spendere il meno possibile e in caso di inserire qualche silenziatore a mitraglia nel mezzo ...
ti sconsiglio il terminale tipo n1, da qunto ho capito anche tu non sei un amante di questo genere di soung ad alti db .... costano poco ma boh

io ora sto dando un occhio a dei greedy che pero sono solo per 4? gen e vanno modificati... non capisco bene pero perche ce scritto per :
Greddy Header Prelude Si 2.2L VTEC
e il venditore ha dipo 20 feedback ....

ho appena ricevuto le foto dei colli di aspirazione, sono completi di iniettori ecc, il tutto imboscato sotto i colli e con tubi in ferro quindi sicuri ... a me alletta precchio anche perche cosi poi li posso mandare a far lavorare ecc e swapparli con comodo, cmq se avete richieste cmq ditemi che se
1) il prezzo del lsd non sale troppo
2) mi fa un buon prezzo per sti colli
3) impazzisco
potrei prendere le robette da sto tipo qua ....

solo che non so bene quanto costi sto lavretto ai colli e mi sa che mi spara una bella cifra ....


ciao
gesus

Vryel
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:54
Località: Modena, terra dei porci e delle Auto

Messaggio da Vryel » domenica 30 gennaio 2005, 13:07

gesus ha scritto:ma lo vedete tanto male il nos su un aspirato ? chiaro con tutta la gestione che deve avere, e che ha l hondata :strama ...
io stavo pensando come ultimo step al nos e non credo sia una cosa cosi schifosa in determinate situazioni ....
Se proprio devi sovralimentare un motore VTEC, forse potrebbe essere più appropriata una sovralimentazione meccanica (compressore) un po' blanda (in termini di pressione) anzich? quella chimica (protossido d'azoto), anche se io le eviterei entrambe... :D

Scusa la domanda, ma... in quali "situazioni" di guida normale (o anche sportiva) ti potrebbe servire REALMENTE il protossido? Se hai già una TA da 200 e rotti cv, sinceramente non vedo cosa si possa chiedere di più, visto che dopo inizi a sforare nel campo infinito del sottosterzo... :imba

L'unica cosa che mi viene in mente è quando vai a fare i 400 m (o simili), ma bisognerebbe comunque partire dal presupposto che:
1- la Lude non è esattamente un fuscello,
2- fa fatica a mettere giù in maniera efficace potenze oltre i 250 cv (a meno di modifiche notevoli, vedi la Lude di Jun),
3- resta pur sempre un aspirato con potenza e coppia max a valori di rotazione piuttosto elevati, quindi non proprio una scheggia nello scatto da ferma.

Come dice Mandrake: "Vuoi andare a fare i 400 m, dove incontri qualcuno che te le dà perch? ha speso più di te?" :strama

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 30 gennaio 2005, 13:34

ritorna alla ribalta il vecchio p.t.i. :bana :clap

beh il nos, cioe io non intendevo come giuda sportiva ...
la lude per me è gia un compromesso tra comodità e sportività, in piu ha la linea dalla sua anche ....
detto cio anche io sono daccordo sul aspirato, altrimenti un kit turbo costa veramente poco sia su ebay che nell usato, per dire dei colli da turbina ora su ebay li stanno vendendo a poco e anche altri kit che come spesa sono veramente bassi ...
questo per dire che le doti della lude per me sono puramente in aspirato... un h22 sovralimentato lo metterei su una civic ma farlo sulla lude secondo me va bene solo se si è dei patiti del turbo ....
3- resta pur sempre un aspirato con potenza e coppia max a valori di rotazione piuttosto elevati,
su questo credevo di aver capito un po il contrario, ma forse sono io, pensavo dal discorso che alzare il limitatore della lude non porta a grossi benefici, che la lude fosse piu "coppiosa" e regolare su tutto l arco ....

per il nos, si si puo definire uno sfizio da 400 metri, un qualcosa che ti da la spinta in 5? quando il bastardino con l auto turbo si ingarella in germania ...
non è molto da stile, pero il mio pensiero va al costo anche, questo nos da quel pizzico di allegria nel momento giusto, per il resto ci si godrebbe interamente la guida aspirata ecc senza spendere tanti e tanti euro ...

cmq i colli in questione mi intaressano di piu per il fatto che ne avrei di ricambio, da far lavorare ecc con calma magari da aieie o da qualche altro insieme al CF, poi il plus è dato dal impiantino nos presente, che in futuro con l avvento di una p72 hondata(che gestisce gia di suo il nos) basterebbe finire l impianto con la bombola e il gioco e fatto ....

quello che mi piacerebbe fare è un colli e scarico, lavorazione dei colli di aspeirazione e centrlina hondata.... gia cosi la macchina diverebbe molto godibile in guida e poi con il nos avrebbe quel puntino in piu da giocarsi in determinate situazioni ...

poi che altro volevo sapere una cosa, il nos su un aspirato può creare danni?
il tizio americano mi ha risposto cosi :
i see yes it will work with a non-turbo setup with that compression ratio. the higher the better for nitrous. here are some pics. alright well good luck on the auction and let me know if you need any more prelude parts thanks.
ora vediamo come và l asta e poi gli chiederò anche il prezzo di sto ambaradam ... se volete foto dei colli per info melatemi ....

ciao
gesus

Vryel
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:54
Località: Modena, terra dei porci e delle Auto

Messaggio da Vryel » domenica 30 gennaio 2005, 15:25

il nos su un aspirato può creare danni?
Non "può", li crea e basta, sempre e comunque. :teach

:asd

Scherzi a parte, vacci piano con la sovralimentazione, che hai già una meccanica spettacolare nel cofano. ;)

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 30 gennaio 2005, 22:49

infatti quello che cerchero di fare ora è di mettere in riga la ciclistica ...
grazie al gommista di lufo vedo di fare qualcosa per quello e se l asta va bene ci infilo pure l lsd magari ...

cmq mi sono accorto adesso di una cosa importante ....


etiliko ?!?!?!??!?!?


non si è iscritto ? :(

ciao
gesus

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » lunedì 31 gennaio 2005, 0:37

etiliko vi saluta, questa settimana farà il bonifico e tornerà fra noi. ;)

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » lunedì 31 gennaio 2005, 8:17

Sapevo che la roba in ammerega costa meno che in Itaglia ma 150 euro per 3 barre...ne compro una dozzina e le rivendo a peso!!!!
Se decidi di fare la spesa avvertimi che mi serve il latte, le cicche e qualche barra!!!
Per i colli avevo pensato anche io ad un lavoretto simile...diciamo colli, forse skat e magari tenere adderittura il terminale stock svuotandolo un pochino se risultasse essere troppo strozzato...il problema è che accozzare insieme pezzi tanto diversi mi convince poco, non vorrei ne venisse fuori una mezza porcata del tipo "si ho guadagnato qualcosa tra i 1652 e i 1874 giri e poi un altro pò tra i6944 e i 7519...in tutte gli altri regimi però è morto" :asd

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » lunedì 31 gennaio 2005, 11:42

ehheeh in effetti le barre in america costano ancora di meno, diciamo sui 40/50 dollari ...

poi pero ce la spedizione ecc che fanno salire il costo a dismisura ....

per i colli, si beh è una cosa da valutare, come detto tante volte nel club non sono i cv il punto ma anche l erogazione ...
io pero aggiungo che come punto guardo anche la spesa, bisogna valutare singolarmente cosa si vuole e quanti soldi gli si dedica ...

di sti megan non so niente, potrebbero andare bene come male, ma quel che è certo è che costano veramente niente...

ora sto guardando anche dei greddy come dicevo, dovrebbero essere meglio dei dc a quanto ho letto, solo che sono per 4? gen e vanno adattati ecc per la 5? ... cosa cmq fattibile ...

ci sono anche molti dc, i piu comuni direi .... e come via di mezzo gli obx di cui non ricordo niente ....

pero anche per dei dc ceramici(se non sbaglio) stiamo sui 220 dollari piu spedizione cioe circa 160 euro piu spedizione ....

io cmq ingrandirei tutto lo scarico, mi sa di catapecchia quelo originale e piuttosto cercherei di adeguare lo scarico, cat+centrale+finale, prima di cambiare i colli ... se poi pero i colli costano poco cosi una prova diventa golosa :)

ciao
gesus

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 31 gennaio 2005, 18:17

Eccomi! :sifone
daniel tu quanto l hai pagato ?
Io il Quaife lo pagai tanto.
Se lo ordini direttamente in UK ti costa sui 800/850? spedito!

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 31 gennaio 2005, 18:19

Lascia perdere il Nos!!!! :vomit

Quanto vuole per spedirti i colli d'aspirazione??? :strama

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » lunedì 31 gennaio 2005, 22:34

non glielo ho ancora chiesto, cmq ci sono anche gli skun2 a 250 euro che se non ricordo male dovrebbero essere anche un pelino meglio degli atr ....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... RK:MEWA:IT

ma poi di sti colli stok che te ne vuoi fare se non si usa il nos, credo che il prezzo salga proprio per quello e rivendere l impianto mi pare una caxxata ....

sul nos non sono proprio convinto cmq .....

per il quife io ho visto in ammeriga siti che lo vendono a 920 dollari o 950 spediti in usa percui credo che si riesca a stare piu bassi li ...

ora vedo cmq come va l asta e se me li posso permettere ...


ciao
gesus

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 2 febbraio 2005, 4:19

gesus ha scritto:non glielo ho ancora chiesto, cmq ci sono anche gli skun2 a 250 euro che se non ricordo male dovrebbero essere anche un pelino meglio degli atr ....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... RK:MEWA:IT
Interessante!!! :strama
sul nos non sono proprio convinto cmq .....
Fidati, lascia perdere.
Fino ad ora chi lo ha messo su una Honda ha spaccato! :sbonk
per il quife io ho visto in ammeriga siti che lo vendono a 920 dollari o 950 spediti in usa percui credo che si riesca a stare piu bassi li ...
C'è sempre l'incognita dogana però!
:rolleyes

Luder
HCI member
HCI member
Messaggi: 1006
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 12:49
Località: Quarto Raggio

Messaggio da Luder » venerdì 4 febbraio 2005, 17:17

Vediamo di ravvivare un po questo topic:

Rullata



Commenti?

Vryel
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:54
Località: Modena, terra dei porci e delle Auto

Messaggio da Vryel » venerdì 4 febbraio 2005, 18:15

:ehm

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 6 febbraio 2005, 14:33

marco mi sembra giusta quella rullata ma non saprei commentarla :p

piccola domanda, i tubi dei freni della lude quanto sono lunghi? vorrei mettere gli areonautici ma il mio negoziante di fiducia mi ha chiesto la misura per ordinarli ....

sto definendo un piano di attuazione del progetto gesus-lude tralsciando l estetica e cazzatine che sono sempre in lavorazione:

a breve:
-regolazione geometrie sospensioni e cambio di : pastiglie, olio, e tubi areonautici dei freni,
e se mi avanzano soldi, altrimenti lo faccio fra breve
-indicatori di pressione temp olio ecc

fra 8mila km cioe a 100k km andro un salto da raven a fare un controllo generale e spero di
-cambiare frizione, sincro di 5, e infilarci un lsd...

dopo di che si rpocederà con
-colli modif. greddy, scarico greddy o apexy, non n1, lavorazione deli colli di aspirazione e CF e centralina hondata ...

fine del progetto lude ....

n.m.m.m.m.m.b.
penso che iniziero a smontare l altra lude entro questo mese, cosi vediamo di risistemare la gesus-lude ....

Luder
HCI member
HCI member
Messaggi: 1006
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 12:49
Località: Quarto Raggio

Messaggio da Luder » domenica 6 febbraio 2005, 15:14

fine del progetto lude ....
non hanno fine i progetti sulle auto, vedrai che quando avrai finito questo step ti verrà in mente altro.


Se a breve inizi a smontare l'altra Lude mi informo da Arnaldo su cosa potrebbe servirmi x lo swap oltre alla pedaliera.

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » domenica 6 febbraio 2005, 18:25

e infilarci un lsd...
:shock lo fai veramente????????????

appena smonti, tienimi da parte il famoso spinotto!!!!!!:bow

ma il famoso ordine dall'ammerega?? saltato tutto o è ancora in forse??

@Luder...brutta munnezza che non sei altro, perchè non sei venuto a monza oggi :rant

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 6 febbraio 2005, 19:30

si mi sa che se lo faccio l LSD perche parlandone qua e la è una cosa che vale .... se dai un occhio ai forum americani lo montanto tutti gli smanettoni e credo che prima di modificare la parte prestazionale/motoristica voglio rendere bene l assetto e tutto il resto in modo da poter dire di sfruttare il veicolo ...
certo è difficile perche magari guardo il terminale e mi viene da cambiarlo o da verniciare ma sticaxxi si fanno prima le cose saggie ....

l ordine ecc dal tipo americano è saltato perche il prezzo e arrivato abbastanza in alto e ora ho altre priorita come sopra scritto ....

ora vi apro un altro tread che vi fara sbavare, sono disposto anche a pionerizzare se mi procurare il tutto ....

ciao
gesus
p.s.
appena smonto metto un post qui dentro e vi avverto ....

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » domenica 6 febbraio 2005, 23:02

Mi rimane però il dubbio sul comportamento misto 4ws+lsd...vacci piano almeno all'inizio che mi sa che ci vorrà un pò per prenderci la mano.

per il terminale ti do ragione, l'originale è un'autentica porcata ma sbatte le balle...iniziamo a farle stare in strada ste limousine!!!!

la mia fa dei rumori moooolto brutti in partenza e in frenata...non riesc a capire se siano gli ammo, i semiassi o cos'altro...fa dei rumori metallici tipo sassata sotto la pancia che mi fanno preoccupare non poco...la cosa strana è che scaldandosi sembra che li faccia di meno ma forse è un'impressione. Devo indagare!!!!!

Intanto sono arrivate le gomme e in settimana dovrei andare a prenotare l'omologa!!! :bana

Rispondi