Consigli su cosa fare alla mia BB3...

CycoLude
Avatar utente
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 14:20
Località: Torino

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da CycoLude » giovedì 14 marzo 2013, 14:21

Ciao!

Ottimi i loghi neri.. quasi quasi ci faccio un pensiero per la mia..
Se posso, che cos'hai usato per verniciarli?
Grazie!

G-Lude
Avatar utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
Località: Pesaro

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da G-Lude » giovedì 14 marzo 2013, 20:42

Ciao CycoLude!
Per quanto riguarda i loghi, li ho semplicemente carteggiati bene e verniciati una qualunque bomboletta spray di nero opaco (3-4 strati) per ora non danno cenni di vernice che si scrosta o simili :good :good

Prossimo step: eliminazione di quel mastontico porta targa!

G-Lude
Avatar utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
Località: Pesaro

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da G-Lude » venerdì 15 marzo 2013, 20:38

Aggiorno... Finalmente son riuscito a togliere quel porta targa che tanto mi stava sulle balle... (tra l'altro ho notato che nel lip sotto c'erano 2 fori che combaciavano perfettamente con quelli della targa quindi qualche precedente propietario l'aveva già spostata :amore ). Avendo fatto un lavoro "al volo" il risultato mi piace! Appena trovo il tempo di metterla nel garage di mio babbo la voglio spostare a lato, comunque ecco un paio di foto :good

Immagine

Immagine

G-Lude
Avatar utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
Località: Pesaro

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da G-Lude » venerdì 15 marzo 2013, 20:40

P.s. Peccato per i buchi che sono rimasti nel paraurti (in foto non si vedono per fortuna :goccia ) :azz ma al momento non mi va di spendere i soldi per portarla dal carrozza per quei 4 fori....

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5409
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da XKennyEYE » venerdì 15 marzo 2013, 21:22

Secondo me sta meglio così centrale.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

G-Lude
Avatar utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
Località: Pesaro

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da G-Lude » venerdì 15 marzo 2013, 21:55

Bello il nuovo avatar xkenny :good
Per la targa forse hai ragione... Proverò a spostarla senza fare i buchi per poi decidere!

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da bagga typeR » sabato 16 marzo 2013, 7:33

decisamente meglio senza portatarga :good
forse la metterei più in alto,circa dov'era prima,ma anche lì non sta male

curra80
Avatar utente
Messaggi: 1266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 11:17
Località: chieri (to)
Contatta:

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da curra80 » sabato 16 marzo 2013, 11:07

ottimo :good

devo trovare anch'io tempo/voglia di fare questo lavoretto alla mia ej, tanto devo tirare giù il para per eliminare il risuonatore...
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

G-Lude
Avatar utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
Località: Pesaro

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da G-Lude » sabato 16 marzo 2013, 14:04

Grazie ;) io per farlo ci ho messo 10 minuti forse anche meno perchè come già detto avevo i fori nel lip già fatti e non ho dovuto smontare il paraurti... Dovrei smontarlo per stuccare i buchi (che 2 sono immensi) e verniciare, ma a casa non ho ne spazio ne tempo, e non è il caso nemmeno di portarla dal carrozza per ste 2 cavolate anche se sono irritanti.... :rant Vediamo se mi viene qualche idea per rimediare :ehm

G-Lude
Avatar utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
Località: Pesaro

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da G-Lude » lunedì 22 aprile 2013, 21:10

Ragazzi! Oggi ho fatto la revisione alla Lude, il meccanico mi ha detto che è ora di cambiare le pastiglie... Ho preso appuntamento per martedì 2 aprile e mi hanno fatto un preventivo di 75-80 euro per 4 pastiglie, volevo chiedere a voi che ne sapete di più: posso trovare in rete qualcosa di più performante rispetto alle pastiglie diciamo "standard" che mi montano loro allo stesso prezzo citato??

CycoLude
Avatar utente
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 14:20
Località: Torino

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da CycoLude » venerdì 26 aprile 2013, 12:14

Ciao!
Ho sentito parlar bene delle pastiglie EBC ma credo siano un po' più care di quel che ti han proposto.
Sono anch'io nella tua situazione e mi sto informando per pastiglie + dischi ant., ti aggiorno appena ho novità.

Di sicuro non prendo gli originali che mi hanno abbastanza deluso: ho dovuto rettificare i dischi più di una volta (ovalizzati) e sinceramente non vedo l'ora di finire le pastiglie che ho su adesso per buttare tutto!

PS: ho fatto i loghi neri anch'io, appena capisco come postare delle foto, ne metto su un paio! Per ora ti ringrazio per l'idea :bow

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5409
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da XKennyEYE » venerdì 26 aprile 2013, 12:23

Dato che non fai cose strane, le originali secondo me vanno più che bene :good
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

bluprelude96
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 15:25

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da bluprelude96 » sabato 27 aprile 2013, 18:15

ciao, targa non male devo decideremi anch'io di eliminare il portatarga originale..sinceramente ti dirò che volevo anch'io ottenere qualcosi in più da f20 ma non vale pena se poi il rischio è di accorciargli la vita..anch'io ho un gpl landi 350km con 25/26Euro.
col nuovo decreto di qulche giorno fà ora si apre lo spiraglio di cazzarci su un cerchione e gomma maggiorata senza menate..ma posterò un nuovo topin per questo così da muovermi meglio e non sconfinare da questo..bella la tua macchina, la mia è blu ma il nero è sempre il nero per eccellenza...230 km la mia..sistemato solo lo spinterogeno che mi aveva lasciato a piedi, se no tutto perfetto..a paret qualche piccolo vuoto in accelerazione ma ci può stare...a meno che qualcuno non si faccia avanti per la soluzione.
un caro saluto ai miei fratelli di auto...
bluprelude96

grosson
Messaggi: 2381
Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 10:41

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da grosson » sabato 27 aprile 2013, 19:16

bluprelude96 ha scritto:ciao, targa non male devo decideremi anch'io di eliminare il portatarga originale..sinceramente ti dirò che volevo anch'io ottenere qualcosi in più da f20 ma non vale pena se poi il rischio è di accorciargli la vita..anch'io ho un gpl landi 350km con 25/26Euro.
col nuovo decreto di qulche giorno fà ora si apre lo spiraglio di cazzarci su un cerchione e gomma maggiorata senza menate..ma posterò un nuovo topin per questo così da muovermi meglio e non sconfinare da questo..bella la tua macchina, la mia è blu ma il nero è sempre il nero per eccellenza...230 km la mia..sistemato solo lo spinterogeno che mi aveva lasciato a piedi, se no tutto perfetto..a paret qualche piccolo vuoto in accelerazione ma ci può stare...a meno che qualcuno non si faccia avanti per la soluzione.
un caro saluto ai miei fratelli di auto...
bluprelude96
te li fa anche a benzina i vuoti?perchè se è a gpl è il classico fenomeno chiamato misfire...dovresti risolvere con le candele denso iridium e ngk iridium

G-Lude
Avatar utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
Località: Pesaro

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da G-Lude » domenica 28 aprile 2013, 17:03

La mia i vuoti non me li ha mai fatti nemmeno a gpl, ha solo un lieve calo di prestazioni rispetto che a benzina ma quello è normale xD
Cycolude figurati mi fa piacere confrontarmi quà, per quanto riguarda i freni penso che per ora monterò le sue originali visto che ho speso 85 euro la settimana scorsa tra revisione e altre 2 pataccate, ma comunque c'è stato un problema.. Giovedì m'hanno tamponato quindi per una settimana da domani la lude sta ferma in carrozzeria :azz :azz fan...lo alle tipe che guardano in giro mentre guidano e non vedono quello davanti FERMO! Per fortuna andava pianino visto il traffico, approfitto così per darle una bella rinfrescata al di dietro xD poi se è possibile sento al carrozza se me la può fare wingless che quell'ala che ho su oltre che avermi stufato è anche "marcia", ha delle infiltrazioni d'acqua che fuoriescono quando apro il baule :azz :azz
Comunque posto altri 2 lavoretti che ho fatto insieme a mio babbo:
Immagine

Immagine

Immagine

Le plastiche dell'ultima foto con gli anni si erano un po sbiadite così ho deciso di rigenerarle :good

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5409
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da XKennyEYE » domenica 28 aprile 2013, 17:39

Lo sportello è una maranzata indicibile :sese
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

G-Lude
Avatar utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
Località: Pesaro

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da G-Lude » lunedì 29 aprile 2013, 8:58

Ma no dai non mi smontare così xD xD sarebbe stato tamarro fare le fiancate con le fiamme, kit estetici da astronave, alettoni a c@zzo più alti della macchina, oppure le plastiche degli interni colorate. Io lo trovo abbastanza fine, un piccolo tocco di personalizzazione ci sta se ben fatto, a me personalmente piace molto...

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5409
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 29 aprile 2013, 11:47

No beh ovvio, devi fare quello che ti piace, fregandotene dei commenti; comunque complimenti per le capacità artistiche :good
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

G-Lude
Avatar utente
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
Località: Pesaro

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da G-Lude » lunedì 29 aprile 2013, 13:20

Grazie XKenny, :) il disegno l'ha fatto mio babbo che aerografa da una vita, certo che se una cosa mi piace la faccio indipendentemente dai commenti, (il disegno dal vivo rende di più in foto è un po un cazzotto in un'occhio) comunque anche io sono anti-tamarro xD
Piccola news, oggi ho lasciato la Lude dal carrozzaio, tutto regolare gli faccio togliere anche lo stemma dietro e l'ala così da renderla più "clean" e approfitto per far riverniciare anche il baule, tanto a libretto fa 201 km/h quindi l'ala serve relativamente poi comunque è raro che ho occasione di portare la macchina a velocità simili visto che in pista devo ancora cominciare ad andare vista l'età e in autostrada o simili evito di fare certe cagate a tutta velocità :good

grosson
Messaggi: 2381
Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 10:41

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da grosson » lunedì 29 aprile 2013, 20:53

noooooooo :sosp ti stava venendo cosi' bene....lo sportellino è una maranzata :teach
ma tutto nella norma vista la tua giovane eta' :teach anzi stavi andando bene fino ad adesso :amore

Rispondi