se vuoi quelle che ho tolto avranno un dieci mila km, e siccome durano di piu te le posso dare sempre che non se le prenda thebo sabato
non parte più
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Re: non parte più
aspe diciamo che ho rimesso le ik20 per scrupolo, pero non ce stata differenza sostanziale, nel senso che le difficoltà di accensione mi sa che erano da imputare alla calotta e spazzola :)
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Re: non parte più
E pensare che non mi ricordo più il grado termico delle mie...
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Re: non parte più
22 denso - 7 ngkcivic4ever77 ha scritto:E pensare che non mi ricordo più il grado termico delle mie...
- AlexxTs
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Re: non parte più
sareste in grado di buttare merda anche su un qualsiasi altro prodotto d'eccellenza, pur di non ammettere che é marcio il contesto in cui lo utilizzate
............ e pensare che io uso ik27 al posto del grado termico 16 stock .......... nessun imbrattamento e nessuna irregolarità nonostante il bassissimo carico applicato al motore .......... certo , la mia accensione é a 4 bobine indipendenti e la vostra é un po' piu' vecchiotta .......... però mi pare tutto molto strano
io consigliavo un grado termico piu' freddo a chi nota un eccesso di "consumo" di candela nel breve chilometraggio , ovviamente senza arrivare al rischio di eccesso di deposito carbonioso per candela troppo fredda (ma di norma un grado termico più freddo migliora molto senza pregiudicare una fava) ............ altrimenti rimettete le stock e andate con dios
io consigliavo un grado termico piu' freddo a chi nota un eccesso di "consumo" di candela nel breve chilometraggio , ovviamente senza arrivare al rischio di eccesso di deposito carbonioso per candela troppo fredda (ma di norma un grado termico più freddo migliora molto senza pregiudicare una fava) ............ altrimenti rimettete le stock e andate con dios
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ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
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Re: non parte più
ma infatti son daccordo, anche perche è gia stato fatto sul forum appunto perche il grado normale si consumava velocemente ...
il fatto è che al tempo lo fece chi aveva problemi dopo delle elaborazioni, insomma il contesto non era auto simil stock ....
boh provare non nuoce, io le ho qui le ik22 un po usate e mi pare che non siano finite ...
il fatto è che al tempo lo fece chi aveva problemi dopo delle elaborazioni, insomma il contesto non era auto simil stock ....
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Re: non parte più
intanto ho ordianto calotta, bobina e distributore ad un prezzo ridicolo.. rignrazio blade per la dritta.
se tutto va bene lunedì pomeriggio dovrebbe arrivare la roba.
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Re: non parte più
Alexx,tu non consumi le candele perchè non usi l'auto,non rompere i maroni.
Lo scarso contesto di questo gran c@zzo.
A me 20.000Km per una candela non long life mi sembrano davvero normali.
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Re: non parte più
appunto, spiegaglielo !!eTiLiKo ha scritto:Alexx,tu non consumi le candele perchè non usi l'auto,non rompere i maroni.
Lo scarso contesto di questo gran c@zzo.
A me 20.000Km per una candela non long life mi sembrano davvero normali.
io di mio già lo so , tant'é che su un motorello aspirato stock (il classico 60-65cv/litro) le IK22 durano ben oltre i 40.000km ........ chiaro che piu' si sale con la potenza specifica e maggiore é la sollecitazione sulla candela, e quindi minore sarà la sua durata : qua invece pare che 'ste IK facciano proprio petare la fava
hai scoperto se l'accensione sulla ITR é a scarica (scintilla) persa ?? é importante saperlo, perché potrebbe motivare la maggiore usura (in quanto la candela é soggetta al doppio delle scariche ) ............
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PierGSi
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Re: non parte più
AlexxTs ha scritto:hai scoperto se l'accensione sulla ITR é a scarica (scintilla) persa ?? é importante saperlo, perché potrebbe motivare la maggiore usura (in quanto la candela é soggetta al doppio delle scariche ) ............
bastava scrivere integra engine in google immagini, eh...

P.S. NGK pfr7g-11 cambiate una volta a 140 mila km...
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Re: non parte più
et sono d'accordo.. solo che stogiro sono finte a 15.000 invece che a 20.000. Per questo mi pareva strano.eTiLiKo ha scritto:Alexx,tu non consumi le candele perchè non usi l'auto,non rompere i maroni.
Lo scarso contesto di questo gran c@zzo.
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Ora cambio distributore, bobina, calotta e metto le candele nuove. Vediamo se si presenta questa usura di nuovo.
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Re: non parte più
PierGSi ha scritto:AlexxTs ha scritto:hai scoperto se l'accensione sulla ITR é a scarica (scintilla) persa ?? é importante saperlo, perché potrebbe motivare la maggiore usura (in quanto la candela é soggetta al doppio delle scariche ) ............
bastava scrivere integra engine in google immagini, eh...
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aaaaaaaaaaaah che palle ......... non mi fido di quello che riporta internet
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PierGSi
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Re: non parte più
Un distributore rotante che collega due cilindri alla volta (parallelo sull'alta tensioneAlexxTs ha scritto: aaaaaaaaaaaah che palle ......... non mi fido di quello che riporta internet........... se hai in mano un distributore di scintilla aperto , lo vedi subito ......... di certo l'elettronica comanda due impulsi al giro sulla bobina, ma ciò non significa che il distributore colleghi in accensione i due cilindri in opposizione di fase .......
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Re: non parte più
ok , quindi nessuna scintilla persa ...........PierGSi ha scritto:Un distributore rotante che collega due cilindri alla volta (parallelo sull'alta tensioneAlexxTs ha scritto: aaaaaaaaaaaah che palle ......... non mi fido di quello che riporta internet........... se hai in mano un distributore di scintilla aperto , lo vedi subito ......... di certo l'elettronica comanda due impulsi al giro sulla bobina, ma ciò non significa che il distributore colleghi in accensione i due cilindri in opposizione di fase .......
) io non l'ho mai visto...chiaramente la bobina ITR/prelude/qualsiasi honda prima della CTR fornisce due impulsi al giro perche' è unica ed i cilindri sono 4, ma la spazzola collega una candela alla volta..
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Re: non parte più
e ripartita!
e va meglio di prima... a spaerlo lo cambiavo prima sta maledetta bobina.
avevo qualche buchetto di erogazione sotto i 2000 rpm ora sono spariti. E non h ancora messo le candele nuove.
e va meglio di prima... a spaerlo lo cambiavo prima sta maledetta bobina.
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Re: non parte più
Per la cronaca le mie IK20 hanno oltre 22.000Km ed ancora non sono da buttare,han erso un decimo di gap che ho recuperato, ma l' "U groove" sull'elettrodo di massa si vede ancora.
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Re: non parte più
e soprattutto un ringraziamento sentito a blade. Se non mi avessi detto della facet non so come avrei fatto. veramente ho cambiato bobina, spazzola e calotta con 67€. Manca solo il modulo di accensione, ma per il momento non credo sia necessario visto che da quel punto non ci sono problemi e se mai ce ne saranno, c'è anche quello a catalogo.
chissa alla honda quanto varei speso...
ora monto i BC e regolo bene l'assetto... e poi arriverà anche l'aspirazione, appena Roby può... Poi chissà... magari sta estate faccio un giro in puglia.
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Re: non parte più
LuFo R ha scritto:... e poi arriverà anche l'aspirazione, appena Roby può... Poi chissà... magari sta estate faccio un giro in puglia.
Spetta!
Aspirazione?
COSA FAI?????
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Re: non parte più
ma niente.. skunk2 + cf lavorati. Magari in futuro vedrò di pionierizzare un VP3 per lude, ma al momento non sento il bisogno di cambiare airbocc
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Re: non parte più
Ah già, il mio vecchio skunk2 mai usato 
Che cf metti?
Il vp2 lo volevo sperimentare io, il problema è lo spazio
Che cf metti?
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Re: non parte più
infatti secondo me il VP deve venire fatto su misura, visto lo spazio...
Il cf è quello originale. (me lo avevi dato tu.
)
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