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gesus
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da gesus » venerdì 8 maggio 2009, 10:16
aspe diciamo che ho rimesso le ik20 per scrupolo, pero non ce stata differenza sostanziale, nel senso che le difficoltà di accensione mi sa che erano da imputare alla calotta e spazzola :)
se vuoi quelle che ho tolto avranno un dieci mila km, e siccome durano di piu te le posso dare sempre che non se le prenda thebo sabato

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civic4ever77
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da civic4ever77 » sabato 9 maggio 2009, 7:36
E pensare che non mi ricordo più il grado termico delle mie...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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LuFo R
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da LuFo R » sabato 9 maggio 2009, 10:06
civic4ever77 ha scritto:E pensare che non mi ricordo più il grado termico delle mie...
22 denso - 7 ngk
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AlexxTs
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da AlexxTs » sabato 9 maggio 2009, 11:11
sareste in grado di buttare merda anche su un qualsiasi altro prodotto d'eccellenza, pur di non ammettere che é marcio il contesto in cui lo utilizzate

............ e pensare che io uso ik27 al posto del grado termico 16 stock .......... nessun imbrattamento e nessuna irregolarità nonostante il bassissimo carico applicato al motore .......... certo , la mia accensione é a 4 bobine indipendenti e la vostra é un po' piu' vecchiotta .......... però mi pare tutto molto strano
io consigliavo un grado termico piu' freddo a chi nota un eccesso di "consumo" di candela nel breve chilometraggio , ovviamente senza arrivare al rischio di eccesso di deposito carbonioso per candela troppo fredda (ma di norma un grado termico più freddo migliora molto senza pregiudicare una fava) ............ altrimenti rimettete le stock e andate con dios

somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
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gesus
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da gesus » sabato 9 maggio 2009, 11:20
ma infatti son daccordo, anche perche è gia stato fatto sul forum appunto perche il grado normale si consumava velocemente ...
il fatto è che al tempo lo fece chi aveva problemi dopo delle elaborazioni, insomma il contesto non era auto simil stock ....
boh provare non nuoce, io le ho qui le ik22 un po usate e mi pare che non siano finite ...
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da LuFo R » sabato 9 maggio 2009, 12:24
intanto ho ordianto calotta, bobina e distributore ad un prezzo ridicolo.. rignrazio blade per la dritta.
se tutto va bene lunedì pomeriggio dovrebbe arrivare la roba.
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da eTiLiKo » sabato 9 maggio 2009, 14:23
Alexx,tu non consumi le candele perchè non usi l'auto,non rompere i maroni.
Lo scarso contesto di questo gran c@zzo.
A me 20.000Km per una candela non long life mi sembrano davvero normali.
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da AlexxTs » sabato 9 maggio 2009, 16:16
eTiLiKo ha scritto:Alexx,tu non consumi le candele perchè non usi l'auto,non rompere i maroni.
Lo scarso contesto di questo gran c@zzo.
A me 20.000Km per una candela non long life mi sembrano davvero normali.
appunto, spiegaglielo !!
io di mio già lo so , tant'é che su un motorello aspirato stock (il classico 60-65cv/litro) le IK22 durano ben oltre i 40.000km ........ chiaro che piu' si sale con la potenza specifica e maggiore é la sollecitazione sulla candela, e quindi minore sarà la sua durata : qua invece pare che 'ste IK facciano proprio petare la fava
hai scoperto se l'accensione sulla ITR é a scarica (scintilla) persa ?? é importante saperlo, perché potrebbe motivare la maggiore usura (in quanto la candela é soggetta al doppio delle scariche ) ............
somaro per empatia ..........
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PierGSi
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da PierGSi » sabato 9 maggio 2009, 22:30
AlexxTs ha scritto:hai scoperto se l'accensione sulla ITR é a scarica (scintilla) persa ?? é importante saperlo, perché potrebbe motivare la maggiore usura (in quanto la candela é soggetta al doppio delle scariche ) ............
bastava scrivere integra engine in google immagini, eh...
P.S. NGK pfr7g-11 cambiate una volta a 140 mila km...
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da LuFo R » domenica 10 maggio 2009, 11:31
eTiLiKo ha scritto:Alexx,tu non consumi le candele perchè non usi l'auto,non rompere i maroni.
Lo scarso contesto di questo gran c@zzo.
A me 20.000Km per una candela non long life mi sembrano davvero normali.
et sono d'accordo.. solo che stogiro sono finte a 15.000 invece che a 20.000. Per questo mi pareva strano.
Ora cambio distributore, bobina, calotta e metto le candele nuove. Vediamo se si presenta questa usura di nuovo.
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da AlexxTs » domenica 10 maggio 2009, 11:57
PierGSi ha scritto:AlexxTs ha scritto:hai scoperto se l'accensione sulla ITR é a scarica (scintilla) persa ?? é importante saperlo, perché potrebbe motivare la maggiore usura (in quanto la candela é soggetta al doppio delle scariche ) ............
bastava scrivere integra engine in google immagini, eh...
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aaaaaaaaaaaah che palle ......... non mi fido di quello che riporta internet

........... se hai in mano un distributore di scintilla aperto , lo vedi subito ......... di certo l'elettronica comanda due impulsi al giro sulla bobina, ma ciò non significa che il distributore colleghi in accensione i due cilindri in opposizione di fase .......
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da PierGSi » domenica 10 maggio 2009, 12:03
AlexxTs ha scritto:
aaaaaaaaaaaah che palle ......... non mi fido di quello che riporta internet

........... se hai in mano un distributore di scintilla aperto , lo vedi subito ......... di certo l'elettronica comanda due impulsi al giro sulla bobina, ma ciò non significa che il distributore colleghi in accensione i due cilindri in opposizione di fase .......
Un distributore rotante che collega due cilindri alla volta (parallelo sull'alta tensione

) io non l'ho mai visto...chiaramente la bobina ITR/prelude/qualsiasi honda prima della CTR fornisce due impulsi al giro perche' è unica ed i cilindri sono 4, ma la spazzola collega una candela alla volta..
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da AlexxTs » domenica 10 maggio 2009, 13:07
PierGSi ha scritto:AlexxTs ha scritto:
aaaaaaaaaaaah che palle ......... non mi fido di quello che riporta internet

........... se hai in mano un distributore di scintilla aperto , lo vedi subito ......... di certo l'elettronica comanda due impulsi al giro sulla bobina, ma ciò non significa che il distributore colleghi in accensione i due cilindri in opposizione di fase .......
Un distributore rotante che collega due cilindri alla volta (parallelo sull'alta tensione

) io non l'ho mai visto...chiaramente la bobina ITR/prelude/qualsiasi honda prima della CTR fornisce due impulsi al giro perche' è unica ed i cilindri sono 4, ma la spazzola collega una candela alla volta..
ok , quindi nessuna scintilla persa ...........
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da LuFo R » martedì 12 maggio 2009, 22:37
e ripartita!
e va meglio di prima... a spaerlo lo cambiavo prima sta maledetta bobina.
avevo qualche buchetto di erogazione sotto i 2000 rpm ora sono spariti. E non h ancora messo le candele nuove.

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da eTiLiKo » mercoledì 13 maggio 2009, 10:58
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da LuFo R » mercoledì 13 maggio 2009, 11:07
e soprattutto un ringraziamento sentito a blade. Se non mi avessi detto della facet non so come avrei fatto. veramente ho cambiato bobina, spazzola e calotta con 67€. Manca solo il modulo di accensione, ma per il momento non credo sia necessario visto che da quel punto non ci sono problemi e se mai ce ne saranno, c'è anche quello a catalogo.
chissa alla honda quanto varei speso...
ora monto i BC e regolo bene l'assetto... e poi arriverà anche l'aspirazione, appena Roby può... Poi chissà... magari sta estate faccio un giro in puglia.

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da BubiChan » mercoledì 13 maggio 2009, 11:56
LuFo R ha scritto:... e poi arriverà anche l'aspirazione, appena Roby può... Poi chissà... magari sta estate faccio un giro in puglia.

Spetta!
Aspirazione?
COSA FAI?????
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da LuFo R » mercoledì 13 maggio 2009, 12:08
ma niente.. skunk2 + cf lavorati. Magari in futuro vedrò di pionierizzare un VP3 per lude, ma al momento non sento il bisogno di cambiare airbocc
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da BubiChan » mercoledì 13 maggio 2009, 12:15
Ah già, il mio vecchio skunk2 mai usato

Che cf metti?
Il vp2 lo volevo sperimentare io, il problema è lo spazio

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da LuFo R » mercoledì 13 maggio 2009, 12:17
infatti secondo me il VP deve venire fatto su misura, visto lo spazio...
Il cf è quello originale. (me lo avevi dato tu.

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