Tutti quelli a cui si e' guastato l abs se lo erano un po dimenticato .......

Io direi ogni due anni, indipendentemente dai km.marcoooxx ha scritto:Bene e ricordiamoci (tutti) che ogni 40.000km va fatto un bel cambio olio abs
KCivic ha scritto:no la spia si accende solo dopo qualche metro..
se la macchina stà ferma, non si accende mai.
se la macchina inizia a camminare, si accende dopo poco.
Quasi certamente anche tu hai un problema di overrun. Io per ora vivo a Varese, dove non ho il box, quindi temo di non poterti aiutare se non a diagnosticare con esattezza il problema. Di dove sei?M@rco ha scritto:Ciao ragazzi.
Mi sono letto tutto il thread e vi invidio a sapervi in grado di affrontare un problema che per me non è banale.
Io non sono in grado di smontare nulla dal motore.
Ho una Prelude del 1993 tenuta come se fosse uscita ieri dal concessionario !
Ho però il problema della spia ABS che rimane accesa (si accende dopo pochi secondi che la macchina si muove).
L'officina autorizzata Honda cui io mi rivolgo sempre mi dice che non hanno l'apparecchiatura per fare il test e per resettare la centralina. Hanno richiesto in più punti Honda la disponibilità di tale apparato ma sembra che nessuno lo abbia più.
Ho fornito loro il PDF con le istruzioni dettagliate per eseguire la pulitura della pompa...ma dopo 2 anni che ci combatto...mi sono arreso : ho capito chiaramente che loro non lo fanno perchè sono sempre sommersi di altri lavori e mi dicono che un lavoro del genere non vale il costo della macchina...
Chi mi può aiutare ? Qualcuno di Genova, che ha fatto il lavoro da solo c'è ? Io abito in provincia di Genova e non so a chi chiedere.
Senza contare che...con l'ABS che non va...la macchina non passerebbe neppure la revisione....
Vi ringrazio, spero in un vostro aiuto.
M@rco
RandaMk4 ha scritto: Quasi certamente anche tu hai un problema di overrun. Io per ora vivo a Varese, dove non ho il box, quindi temo di non poterti aiutare se non a diagnosticare con esattezza il problema. Di dove sei?
Stiamo parlando di tutte le Prelude o della 4th in particolare?marcoooxx ha scritto:Bene e ricordiamoci (tutti) che ogni 40.000km va fatto un bel cambio olio abs
Tutti quelli a cui si e' guastato l abs se lo erano un po dimenticato .......
L'ho sempre detto io... con la Prelude 5th la Honda è arrivata all'apice della perfezione...gesus ha scritto:solo la 4° gen ... la 5° ha il circuito abs separato se non erro, ma cmq non ha questo problema
Considera che io mi innamorai della Prelude molti anni fa quando vidi una 3th ad un distributore.KCivic ha scritto:peccato che sembra più vecchia della IV gen!!!
dai ..... dimmi che è più bella la 5° della 4°.........
secondo me quando hanno progettato la prelude , hanno scambiato le date di costruzione tra la IV e la V.![]()