Trapianto di cuore

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 23 settembre 2006, 13:43

Ma a che ti servono dei cablaggi OBD2....lo sai che li userai solo come fermacarte no?

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » domenica 24 settembre 2006, 3:05

Giusto per mettere in moto e fare qualche giro di prova.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 24 settembre 2006, 13:20

Quando vedrai il cablaggio intero steso per tera ti metterai a piangere!
L'unica soluzione razionale èp prendere na P72 che sul cablaggio originale ci va precisa precisa,e tirare qualche filo verso il vano motore :sifone

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » domenica 24 settembre 2006, 14:07

Esattamente...quanti fili e su quali pin della centralina vanno?Gesus parlava solo del filo del VTEC.

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » lunedì 25 settembre 2006, 7:56

mi sembrava di aver letto che volevi far lavorare i collettori originale di aspirazione h22 secondo me fai prima a comprare gli skunk2 pro series cmq se ti interessa io ho sei colli asp h22 che mi avanzano :D :asd
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 25 settembre 2006, 11:42

sei colli :shock

ma sono uguali alla 5? gen? e anche uguali alla 5? gen 200cv?

se si potrebbe essere interessante, cosi potrei lavorarli da solo eliminando gli scalini interni opppure spedirli a fare con calma ...
hai anche il cf compreso ? magari solo in prestito :imba

evil, scusa se non ti ho riposto al sms ma ero incasinatissimo e con soldi 0, oggi pomeriggio ti scrivo un sms ecc con quello che mi hai chiesto :good

ciao
gesus

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » lunedì 25 settembre 2006, 17:54

streetracer ha scritto:mi sembrava di aver letto che volevi far lavorare i collettori originale di aspirazione h22 secondo me fai prima a comprare gli skunk2 pro series cmq se ti interessa io ho sei colli asp h22 che mi avanzano :D :asd
Era un idea di Gesus....la mia era solo di lucidare le luci.

Fatalita' ho messo quelli della Skunk2 ne "Il mio eBay", intenzionato a comprarli a breve. Dimmi quanto mi fai di cash e te li pijo.

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » lunedì 25 settembre 2006, 20:41

ti ho mandato un pm evil

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » lunedì 25 settembre 2006, 23:24

Risposto. ;)

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 26 settembre 2006, 13:39

Gli skunk2 sono una buona alternativa ai collettori ATR,e migliorano l'erogazione ai regimi medio alti grazie alle diverse dimensioni (più corti,più larghi)e alla mancanza della geometria variabile che ad alti regimi è un tappo.

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 26 settembre 2006, 15:12

io ho su i pro serie eti, ma piu corti è un parolone a dirlo perche rispetto agli originali quando sono montati indietreggiano di una 10ina di cm o sono stati montati male oppure le curve fanno si che si spostino indietro oppure sono piu lunghi

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » martedì 26 settembre 2006, 16:44

eTiLiKo ha scritto: geometria variabile che ad alti regimi è un tappo.

:sosp
Sicuro?
Mi pare strano che sia un tappo. Il diametro dovrebbe essere studiato per dare un flusso ottimale anche quando sono "aperti" al massimo, no? Voglio dire, a meno che non si modifichi qualcosa per cui è richiesto un flusso di aspirazione maggiore, quella misura dovrebbe essere giusta. E' studiata. O no?
Boh...

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » martedì 26 settembre 2006, 21:21

Boh pure per me...
eTiLiKo ha scritto:Quando vedrai il cablaggio intero steso per tera ti metterai a piangere!
L'unica soluzione razionale èp prendere na P72 che sul cablaggio originale ci va precisa precisa,e tirare qualche filo verso il vano motore :sifone
Eti, por favor, dimmi quali fili intendevi e ndo' vanno nella centralina....io li tiro pure un po' di fili...ma se si strappano ? (Si ok..era pessima come battuta)

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 26 settembre 2006, 22:55

streetracer ha scritto:io ho su i pro serie eti, ma piu corti è un parolone a dirlo perche rispetto agli originali quando sono montati indietreggiano di una 10ina di cm o sono stati montati male oppure le curve fanno si che si spostino indietro oppure sono piu lunghi
Esatto caro,sono molto più rettilinei degli originali,quindi nel complesso ben più corti ;)
Sicuro?
Mi pare strano che sia un tappo. Il diametro dovrebbe essere studiato per dare un flusso ottimale anche quando sono "aperti" al massimo, no? Voglio dire, a meno che non si modifichi qualcosa per cui è richiesto un flusso di aspirazione maggiore, quella misura dovrebbe essere giusta. E' studiata. O no?
Boh...
E' un po come l'exup,se lo elimini guadagni qualche cavallo agli alti regimi ;)
Sono state fatte prove sia eliminando la geometria variabile sul collettore originale,sia montando il modello Type-R,e la cosa che si avverte al banco è che in alto c'è un guadagno,che tra l'altro elimina la flessione della potenza dopo i 7000rpm,e la mantiene costante ;)

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 26 settembre 2006, 22:56

Evil Jeff ha scritto:Boh pure per me...
eTiLiKo ha scritto:Quando vedrai il cablaggio intero steso per tera ti metterai a piangere!
Eti, por favor, dimmi quali fili intendevi e ndo' vanno nella centralina....io li tiro pure un po' di fili...ma se si strappano ? (Si ok..era pessima come battuta)
A casa ho lo schema centralina della 2.2,se trovo quello della 2.0 ti dico preciso preciso che fili ti mancano nel cablaggio,nella peggiore delle ipotesi sono due o tre cmq,robba facile facile :meco

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » mercoledì 27 settembre 2006, 22:48

Tres bien, aspetto ragguagli.

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » lunedì 2 ottobre 2006, 0:08

Etiliko, se ci sei batti un colpo....e cacciami lo schema della centralina. :sifone

Mi e' tornata in mente na cosa....ovvero la rimozione della cinghia di trasmissione al controalbero di bilanciamento. La cosa mi lascia un po' perplesso, in quanto, si il comfort di marcia viene pregiudicato (o meglio...si avvertono piu' vibrazioni)ma al contempo stesso, si acquistano cavalli, diventando un organo statico che non detrae potenza.

Ora.....chi sa dirmi quanti cavalli si acquistano?

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 2 ottobre 2006, 14:16

Non ho il tempo per cercare lo schema della 2.0,prova a cercarlo te,e poi il confronto si fa in un attimo.

Cmq emamos ha swappato un 2.2 nella 2.0,magari ci può dire se ha dovuto passare solo il cavo del VTEC,o qualche altro.

emamos

Messaggio da emamos » lunedì 2 ottobre 2006, 23:35

i cavi in più sono questi:cavo bobina VTEC-cavo interruttore pressione olio VTEC-cavo valvola di bypass coll asp.-cavo sensore battito in testa(forse tu non ce l'hai devi controllare,io ho il motore jdm e ce l'ho)rimonta l'alternatore del 2.0(la cinghia ha 5 gole anzichè 6 del 2.2)potrebbero essere differenti(nel mio caso lo erano,avevo il controllo di carico elettrico e lo schema è differente)mandami pm se vuoi sapere bene in dettaglio

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » martedì 3 ottobre 2006, 17:32

Eti, se sapessi fare il confronto tra uno schema elettrico e un altro, non l'avrei domandato a qualcuno....siccome per me e' come leggere l'aramaico, ho chiesto per evitare di far dannare chi dovra' metterci le mani. :sbonk

Rispondi