dubbi tecnici: HELP guarnizione hondata ! ( 1

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » venerdì 10 settembre 2004, 13:09

Il casino è che non stai chiamando le cose col loro nome!!!

La FAST IDLE THERMO VALVE corrisponde alla tua Cold idle Valve!

Te capi?

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BLADE74
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Messaggio da BLADE74 » venerdì 10 settembre 2004, 13:49

minimo ballerino per un paio di giorni (solo a freddo)e basta



poi tutto apposto quindi tutto a posto.



mannaggia non riesco a trovare i fogli della spiegazione

di montaggio del intake spero non me li abbiano buttati

in periodo di grandi pulizie.



pomeriggio cerco meglio .



se non li trovo in alternativa faccio delle foto particolareggiate

di come è montato il mio intake a dei pezzi che ho eliminato.









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gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 10 settembre 2004, 16:59

tranquillo blade smontando si capisce tutto ...



@eti ma in pratica sono tutte e due valvole che vanno in funzione del freddo e caldo ? la 2 sui colli avrei detto che fosse solo riscaldata ...

cmq ho staccato tutte e due le valvole ....



alla accensione niente di anormale, macchina fredda e il motore sta un po su di giri al solito ...

al momento che si scaldla il minimo è un po altino ma non ho fatto prove in strada ...



la barra duomi tocca sul tubo del aspirazione , vedro se cambiarla e prendere quella della type S

foto:





per il resto ho sentito che i tubi della o.c.t. sono schifosi ... cosa dovrei metterci ?

per ora ho usato quelli ....

altre foto messe a caso, sono un po stanchetto e poi vi apro un topic piu ben fatto :













ciao

gesus

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Messaggio da eTiLiKo81 » venerdì 10 settembre 2004, 19:08

Io no posso mettere li la OCT che ho il filtro benzina

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Messaggio da gesus » venerdì 10 settembre 2004, 20:02

aggiungerei che culo, visto dove sta nella 5? gen ...

cmq domani provo a postarti una foto di dove sta il filtro della 5? gen cosi magari ce la piazzi li



ciao

gesus

p.s.

eti per i tubi sai nulla ? domani controllo ma mi hanno detto ed ho anche letto qualcosa nella sezione itr, che i tubi colassano e si stringono non facendo passare lo sfiato ...

in alternativa che tubi uso ? boh provero a chiamare raven

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 11 settembre 2004, 13:02

Boh...me paere assurdo che quel tubo si stringa.....provalo in moto e vedi cmq,fai presto ad accorgertene...

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Messaggio da gesus » sabato 11 settembre 2004, 14:50

Quote:provalo in moto e vedi cmq,fai presto ad accorgertene...



stamattina apro ver vedere un po come sta il tutto, mmm il tubetto sembra pulito ... non è un buon segno



prima son andato giu a lavarla, la metto in moto e lascio accesa ... guardo nel motore e tadaaa la pressione, ops depressione schiaccia il tubetto



in pratica si schiaccia il tubetto che va dalla pcv alla oct mentre l altro sembra ancora rotondo ...



in effetti pensandoci questo è un segno che quella valvola funziona

pero voto molto basso alla oct che con tutta la sua funzionalita costa tanto per quel che è epiu grando di un fustuno di dixan e in piu ha i tubi di serie che collassano ...

ora non ho neanche il numero di tel di raven, l officina credo che sia chiusa di sabato percui rimando alla prossima settimana il cambio tubi tanto daniel è una vita che gira senza e non ha rotto niente ... non escludo del tutto però che all apertura della pcv il tubo si allarghi ...



resta indubbio che non rimettero il collegamento stok dopo aver pulito tutto ...



per impressioni sul lavoro aspetto di testare per bene, occhio cmq che anche la pulitura dal canto suo mi sa che ha avuto una buona parte nel tutto ...



per ora solo



ciao

gesus



edit: il prossimo lavoretto casereccio riguardera la parte di aspirazione iniziale fino al casonetto filtro, mi sta balenando un idea per riciclare la valvola che ce di apertura ....

qualcuno sa quando apre(numero di giri o altro) ?



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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » sabato 11 settembre 2004, 15:16

Quote:il prossimo lavoretto casereccio riguardera la parte di aspirazione iniziale fino al casonetto filtro, mi sta balenando un idea per riciclare la valvola che ce di apertura ....

qualcuno sa quando apre(numero di giri o altro) ?



4000 se ricordo bene.

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

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Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 11 settembre 2004, 15:44

Esatto,4000......ma ti dico già che sei OLD dentro....

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LuFo R
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Messaggio da LuFo R » sabato 11 settembre 2004, 18:20

Vistoc he avevo ragione sui tubi?

ITR #04558

quando gli altri cambiano marcia, io comincio appena a divertirmi!

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Messaggio da gesus » sabato 11 settembre 2004, 20:24

e lufo ma io seguo il guro delle prelude e qui non mi avevano avvertito ... ma è solo perche nessuno l ha ancora montata



Quote:Esatto,4000......ma ti dico già che sei OLD dentro....



cioè? chi e che ha fatto sta aspirazione ??? e soprattutto come ??????????????????



io pensavo di mettere un bel tubello piu larghetto al posto del giro che fa lo stok(che poi si sdoppia) sotto il passaruota ... e in piu, sempre che ci/si riusca, metterne un altro a prendere aria in pressione dal fronte con la valvola che ne regola l apertura ....

ora so gia che sara un lavoro della madonna che poi non servira a un 8==> ...

cmq mi sembra che typer558 abbia fatto una cosa del genere sulla sua ctr e airbox mugen... e abbia riscontrato miglioramenti... in piu noi abbiamo la valvola che puo essere utile ...





ciao

gesus

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Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 12 settembre 2004, 1:23

Mica ho capito che vuoi fare!

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Messaggio da marcuccisport » domenica 12 settembre 2004, 3:12

nemmeno io sigh!!!

mi rispieghi cosi mi segno qualcosa!!!




Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

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Messaggio da gesus » domenica 12 settembre 2004, 12:09

link airscope ctr





in pratica, siccome i tubi possono essere due e uno con la possibilita di apertura a 4000 giri, il primo lo si piazza sotto il passaruota dove c'è lo stok ora che prenda aria ferma per i bassi giri, e il secondo lo si piazza stile il link sopra che prenda aria in pressione in modo che ad alti giri prenda aria in pressione ...



magari è na caxxata



ciao

gesus

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 12 settembre 2004, 14:10

Beh ma.....c'è spazio per il secondo tubo che prenda l'aria in prex?Nella 4trh l'unico modo è eliminare il faro

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Messaggio da gesus » domenica 12 settembre 2004, 15:58

si a un primo sguardo in qualche modo si dovrebbe riuscire a farlo ....



ora pero non è un lavoro semplice e mi chiedevo se questo tipo di ram set up portera dei vantaggi, o se e praticamente uguale sostituire il tubo originale dal passaruota fino al filtro con uno piu grande e basta ...



poi è utile riciclare anche la valvola ???



dubbi della vita



dal basso della mia inesperienza nella dinamica dell aria aspirata penso di aver capito questo:

- è consigliabile pescare aria da un punto dove l aria è ferma e magari anche piu fresca(passaruota stok) questo incrementa gli apri/chiudi e le prestazioni a bassi giri e da fermo ..

- l aspirazione con presa "dinamica" sull anteriore incrementa le prestazioni ad alto numero di giri, dove l aria entra fresca e in pressione.

-crrezioni ben acette visto che non sono sicuro nemmeno un po di quello che ho scritto



detto cio pero potrebbe essere sufficiente una delle due prese... perche ?

- solo quella del passaruota perche e gia bella grandina e studiata da stok, ingrandire il tubo porta gia un notevole aumento del aria disponibile

- solo quella sul frontale perche l aria in pressione arriva solo ad alte velocita mentre piu si e piano(vedi anche apri/chiudi bassi) e piu l aria e meno in pressione, e pure fresca... qui non sono sicuro perche credo che cmq sia un fatto di turbolenze ..



ora delucidatemi



ciao

gesus

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Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 12 settembre 2004, 22:02

Guarda.....dal mio punto di vista una presa dinamica su una stradale è del tutto inutile se non studiata per non creare turbolenze....però se vuoi sperimentare....

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Messaggio da gesus » lunedì 13 settembre 2004, 11:32

mmm la mia parte razionale/logica/semi-intelligente mi sta dicendo "che stai a fà?!?!? spreco di forze tempo e energia inutile ... pensaci bene.." e io pensandoci mi sa che la presa dinamica sul frontale non so se va bene ... in teoria poi basta e avanza una sostituzione del tubo stok con uno intero piu grosso ...

ma poi allora è vero che la valvola che ce a monte del filtro serve solo per non fare casino ??? io direi di si



penso poi di far fare la lavorazione sul CF ad aieie visto anche i test positivi di duke ...



ciao

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Messaggio da gesus » martedì 14 settembre 2004, 14:41

smontato e rimontato i tubelli :







il filtrino aspirazione del circuito lo stavo facendo asciugare, non me lo sono dimenticato tranqui





ed ecco la novita, ho tolto un pezzo di CF e vediamo se si risolvono i problemi di minimo ballerino a caldo





altri dati che ho preso oggi sono:

cf esterno 650mm

cf interno 620mm

farfalla segnata come 625mm

ciao

gesus

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Messaggio da gesus » martedì 14 settembre 2004, 16:48

confermo che era quella cosa che ho levato a rompere le @@...

ora la car va che è una bellezza

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