La Prelude odia i freni... ( 1
- gesus
- HCI member
si si un paio di staccate e li tornisci per bene da solo
pure io ho i freni che fanno da quanto sono storti soprattutto con i 17 ma a vallelunga ci entro con quelli ...
prima ce un assetto in programma ...
cmq l s2000 non avra caratteristiche di impianto frenante diverse dato che e una TP ? dubbio da ignorante completo
ciao
gesus
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
pure io ho i freni che fanno da quanto sono storti soprattutto con i 17 ma a vallelunga ci entro con quelli ...
prima ce un assetto in programma ...
cmq l s2000 non avra caratteristiche di impianto frenante diverse dato che e una TP ? dubbio da ignorante completo
ciao
gesus
------------------
-
marcuccisport
- Tony JDM
- Cavallo!
-
marcuccisport
-
Vryel
Quote:cmq l s2000 non avra caratteristiche di impianto frenante diverse dato che e una TP ?
Non credo, la regola (in genere) è che i dischi di dimensione maggiore sono sull'asse anteriore, visto che sono quelli che "frenano di più" l'auto. Teoricamente si potrebbe swappare da S2000, però o fai riforare i dischi a 4 fori, oppure fai il cambio mozzo con quelli della 5th Gen, e allora puoi montare direttamente un fracasso di roba (impianto ATR, impianto S2000 che credo sia sempre 5 x 114.3, Brembo per la 5th, etc... )
Quello che mi chiedo ora è:
ma si può fare lo swappone dalla 5^ alla 4^?
P.T.I. member n? 0005
"Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno, dall'uomo che non è padrone del suo giorno, da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perch? ora sono stanco..."<i></i>
Non credo, la regola (in genere) è che i dischi di dimensione maggiore sono sull'asse anteriore, visto che sono quelli che "frenano di più" l'auto. Teoricamente si potrebbe swappare da S2000, però o fai riforare i dischi a 4 fori, oppure fai il cambio mozzo con quelli della 5th Gen, e allora puoi montare direttamente un fracasso di roba (impianto ATR, impianto S2000 che credo sia sempre 5 x 114.3, Brembo per la 5th, etc... )
Quello che mi chiedo ora è:
ma si può fare lo swappone dalla 5^ alla 4^?
P.T.I. member n? 0005
"Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno, dall'uomo che non è padrone del suo giorno, da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perch? ora sono stanco..."<i></i>
- gesus
- HCI member
Quote:ma si può fare lo swappone dalla 5^ alla 4^?
ma io direi di si .. perche no ? che problemi si potrebbe incontrare
penso che non lo faccia quasi nessuno perche l impianto frenante e praticamente uguale ....
ciao
gesus
------------------
ma io direi di si .. perche no ? che problemi si potrebbe incontrare
penso che non lo faccia quasi nessuno perche l impianto frenante e praticamente uguale ....
ciao
gesus
------------------
-
marcuccisport
-
SognoDaBAR
- gesus
- HCI member
sogno boh io ho la netta sensazione che i miei dischi posteriori non fungano come dovrebbero ....
credo che con l assetto qualcosa si sistemera pero ora :
staccatone, giro di raffreddamento fino a casa ... parcheggio lascio un po il motore al minimo, spengo, esco e tocco con il dito bagnato sia i dischi davanti che dietro ...
davanti : cisano(mmm sfrigolano ) molto
dietro: sono tiepidini, credo che non mi brucio il dito neppure se lo lascio li 5 minuti ...
questa e la mia perplessita sui dischi posteriori
------------------
credo che con l assetto qualcosa si sistemera pero ora :
staccatone, giro di raffreddamento fino a casa ... parcheggio lascio un po il motore al minimo, spengo, esco e tocco con il dito bagnato sia i dischi davanti che dietro ...
davanti : cisano(mmm sfrigolano ) molto
dietro: sono tiepidini, credo che non mi brucio il dito neppure se lo lascio li 5 minuti ...
questa e la mia perplessita sui dischi posteriori
------------------
-
SognoDaBAR
Anch'io ho fatto lo stesso test , ed entrambi erano roventi, poi il fatto che abbia stortato irrimediabilmente prima i posteriori mi ha fatto fare questo ragionamento, se poi mettiamo in conto che nella guida normale i trasferimenti di carico sono inferiori, e che quindi si allevia maggiormente il lavoro degli anteriori..
Non voglio dire che sia la soluzione definitiva, ma tutto fa'..
La mia auto non e' quella della sign :thumbdown<i></i>
Non voglio dire che sia la soluzione definitiva, ma tutto fa'..
La mia auto non e' quella della sign :thumbdown<i></i>
- gesus
- HCI member
beh seondo me il mio impianto frenante ha bisogno di una revisionatina... credo anche io che al posteriore, se pur meno, qualcosa deve fare ... non credo sia normale arrivare con i freni anteriori piu che roventi e i posteriori forse caldi ...
cmq ce l ho in programma per il futuro ...
ciao
gesus
------------------
cmq ce l ho in programma per il futuro ...
ciao
gesus
------------------
-
marcuccisport
army c'e posta per te!!!!
ragazzi cmq e normale che davanti si scaldino di + cmq i miei posteriori sono originali 167000km e devo dire staranno a meta fate 2 calcoli detto da dove l'o presa mai cambiatii i posteriori cosa che faro io mooolto presto
Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>
ragazzi cmq e normale che davanti si scaldino di + cmq i miei posteriori sono originali 167000km e devo dire staranno a meta fate 2 calcoli detto da dove l'o presa mai cambiatii i posteriori cosa che faro io mooolto presto
Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>
-
Vryel
Gesus, forse il tuo impianto perde pressione nel percorso ad arrivare alle pinze posteriori, che serrano meno del dovuto... Non monti le maglie aeronautiche, vero?
Lo swap dei mozzi della 5^ sulla 4^ sono utili perch?, visto che è 5 x 114.3 potreste montare l'impianto ATR, quello dell'S2000 o anche soltanto farvi i 17" e poi sotto infilarci il maggiorato della Brembo (che se non sbaglio è prodotto soltanto per la 5^).
Altro che non cambia niente! Capita la differenza?
P.T.I. member n? 0005
Lo swap dei mozzi della 5^ sulla 4^ sono utili perch?, visto che è 5 x 114.3 potreste montare l'impianto ATR, quello dell'S2000 o anche soltanto farvi i 17" e poi sotto infilarci il maggiorato della Brembo (che se non sbaglio è prodotto soltanto per la 5^).
Altro che non cambia niente! Capita la differenza?
P.T.I. member n? 0005
- gesus
- HCI member
se non erro un maggiorato dovrebbe stare sui 1600 euro tutto compreso giusto? quindi pinze dischi pastiglie e montaggio(forse il montaggio no boh) ....
vryel sai percaso le differenze tra lo stok prelude 5? gen e lo stok s2000 ? quello della prelude dovrebbe essere come quello itr solo con i dischi di qualche mm meno spessi ...
ciao
gesus
------------------
vryel sai percaso le differenze tra lo stok prelude 5? gen e lo stok s2000 ? quello della prelude dovrebbe essere come quello itr solo con i dischi di qualche mm meno spessi ...
ciao
gesus
------------------
-
marcuccisport
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Quote:ragazzi che ne pensate di questi freni?? io li prendo!!
ho trovato quelli giusti secondo me! livalgono 199 dollarini!!!
Ma prenderli qui cosa ti cambia?
E poi la Brembo li fa solo forati o solo baffati quindi quelli saranno sicuramente dei Brembo lisci che sono stati forati/baffati da "qualcuno".
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver IN VENDITA!!!
members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
ho trovato quelli giusti secondo me! livalgono 199 dollarini!!!
Ma prenderli qui cosa ti cambia?
E poi la Brembo li fa solo forati o solo baffati quindi quelli saranno sicuramente dei Brembo lisci che sono stati forati/baffati da "qualcuno".
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver IN VENDITA!!!
members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
-
eTiLiKo81
Secondo me in Italia costano anche meno
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-