che cerchi da 17 per la lude 5? gen ??? ( 1
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marcuccisport
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allora ora vi ragguaglio ...
i cerchi stanno infuori ovvero dietro sono a filo perfetti si vede solo il bordino della gomma ma secondo me son perfetti ... davanti da paura sporgono di un buon cm e mezzo
daltronde il punto era ET40, ok quando mi sono arrivati i cerchi controllo che non abbiano bozzi, li apro e... WOW sembrano grandissimi ... belli belli, li giro per dare un occhio, leggo dove ce scritto ET e non ce mmm boh dov è dove non è e mi cade l occhio sul bordo ... ce stampato tora t675 ET 35 io divento bianco e penso NOOOOOOOOO!!!!
con il tonin avevo un preventivo e quando ho ordinato lo ha recuperato percui solo la prima volta ho fatto presente l ET e sembrava tutto ok ..
dopo essere sbiancato e semi-svenuto penso ok, dai sono 5mm uff provo a telefonare, ripensando gia di aspettare altro tempo per montare tutto ... il tizio per altro gentile mi fa, "no guardi non ho esperienze con prelude pero io ho montato sempre quelli, cioe ho un codice d ordine solo e non ho mai avuto problemi" ... rimaniamo daccordo che ci sentiremo se ci son gravi problemi ...
vado dal gommaro il giorno stesso, ammiro le mie s03 con aria di chi le vede gia sfumare per un eventuale rimando ... proviamo il cerchio dietro perche i problemi son li (a quanto sapevo) ... proviamo e sembrano leggeremente sporgenti senza gomma ma giustamente il gommaro mi dice che vanno bene perche quando la macchina tornera a terra il mozzo si radrizza e la gomma rientra, insomma avete capito su ...
oltrettutto il gommaro mi fa i complimenti per i cerchi e monta benissimo le gomme stando piu che attento ... faccio tutto mette a terra la vettura e in effetti non sporgono ... mi giro guardo davanti e mi cade la mascella
azzo quanto sporgono... e lui si "mi sa che il problema non era dietro ma davanti "
cmq sono molto belli da vedere sporgenti, nelle foto non si vede come non si vede se si guarda da angolazioni favorevoli ma se ci si mette sopra beh
ora vado a vedere se trovo un bordino di plastica, il carozziere mi ha detto che secondo lui per quello che gli ho pagati di tenermeli e di usare i soldi che spenderei in piu per rattopare la faccenda ... lui dice che e difficile rifare il passaruota e per la lamiera sottile non verrebbe un gran lavoro, di spendere di meno e risolvere con un gommino/tetto ...
impressioni mie, da vicino fanno una scena incredibile, la gente li nota molto, da lontano soprattutto senza assetto sembrano un po esagerati (stile ruote di bicicletta) ... credo che cmq con un po di modifiche e con un assetto minimo visto il problema del passaruota, siano dei cerchi che sulla lude stanno molto bene ...
impressioni di guida, le gomme stanno a 2,5 (il gommaro dice che con spalla cosi bassa da minimo 2,5 a massimo 3,5) ora andro a metterle a 2,8 per provare la variante ... cmq vanno benone in aderenza, da quanto poco le ho provate non mi sembra che lascino senza preavviso come mi era stato detto... sul bagnato non le ho testate perche, come sempre accade, ora che ho gomme da bagnato ci sara il sole per un bel po ... il risultato della careggiata piu larga è che lo sterzo ritorna prima in maniera piu decisa, risulta un po piu rigido da fermo, a basse velocita normale(sempre con un ritorno piu accentuato) e ad alate velocita piu fermo e stabile ... la spalla 40 costrigne a fare molta attenzione alle buche (anche per questo andro a gonfiarle un pelo di piu) ma fa si che si sentano tutte le imperfezioni della strada, quelle sensazionti che leva un po il servo sterzo o quel che è, come dicevano in un topic in discussioni ....
penso che per ora sia tutto ... appena ho un po di tempo e la digitale vi faccio una foto dall alto cosi capirete che a me i distanziali mi fanno un baffo
ciao
gesus
p.s.
dietro non tocca per niente, per ora non ho caricato 4 persone ma solo 2(guidatore e passeggero) e non ho avuto problemi, penso che la spalla da 40 aiuti a evitare il problema ... se quindi sara tutto ok pizzo volendo potra montare i superleggera 17x8 con ET 40 perche si equivalgono quasi a questi ... anzi forse sporgono qualche mm in meno
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daltronde il punto era ET40, ok quando mi sono arrivati i cerchi controllo che non abbiano bozzi, li apro e... WOW sembrano grandissimi ... belli belli, li giro per dare un occhio, leggo dove ce scritto ET e non ce mmm boh dov è dove non è e mi cade l occhio sul bordo ... ce stampato tora t675 ET 35 io divento bianco e penso NOOOOOOOOO!!!!
con il tonin avevo un preventivo e quando ho ordinato lo ha recuperato percui solo la prima volta ho fatto presente l ET e sembrava tutto ok ..
dopo essere sbiancato e semi-svenuto penso ok, dai sono 5mm uff provo a telefonare, ripensando gia di aspettare altro tempo per montare tutto ... il tizio per altro gentile mi fa, "no guardi non ho esperienze con prelude pero io ho montato sempre quelli, cioe ho un codice d ordine solo e non ho mai avuto problemi" ... rimaniamo daccordo che ci sentiremo se ci son gravi problemi ...
vado dal gommaro il giorno stesso, ammiro le mie s03 con aria di chi le vede gia sfumare per un eventuale rimando ... proviamo il cerchio dietro perche i problemi son li (a quanto sapevo) ... proviamo e sembrano leggeremente sporgenti senza gomma ma giustamente il gommaro mi dice che vanno bene perche quando la macchina tornera a terra il mozzo si radrizza e la gomma rientra, insomma avete capito su ...
oltrettutto il gommaro mi fa i complimenti per i cerchi e monta benissimo le gomme stando piu che attento ... faccio tutto mette a terra la vettura e in effetti non sporgono ... mi giro guardo davanti e mi cade la mascella
azzo quanto sporgono... e lui si "mi sa che il problema non era dietro ma davanti "
cmq sono molto belli da vedere sporgenti, nelle foto non si vede come non si vede se si guarda da angolazioni favorevoli ma se ci si mette sopra beh
ora vado a vedere se trovo un bordino di plastica, il carozziere mi ha detto che secondo lui per quello che gli ho pagati di tenermeli e di usare i soldi che spenderei in piu per rattopare la faccenda ... lui dice che e difficile rifare il passaruota e per la lamiera sottile non verrebbe un gran lavoro, di spendere di meno e risolvere con un gommino/tetto ...
impressioni mie, da vicino fanno una scena incredibile, la gente li nota molto, da lontano soprattutto senza assetto sembrano un po esagerati (stile ruote di bicicletta) ... credo che cmq con un po di modifiche e con un assetto minimo visto il problema del passaruota, siano dei cerchi che sulla lude stanno molto bene ...
impressioni di guida, le gomme stanno a 2,5 (il gommaro dice che con spalla cosi bassa da minimo 2,5 a massimo 3,5) ora andro a metterle a 2,8 per provare la variante ... cmq vanno benone in aderenza, da quanto poco le ho provate non mi sembra che lascino senza preavviso come mi era stato detto... sul bagnato non le ho testate perche, come sempre accade, ora che ho gomme da bagnato ci sara il sole per un bel po ... il risultato della careggiata piu larga è che lo sterzo ritorna prima in maniera piu decisa, risulta un po piu rigido da fermo, a basse velocita normale(sempre con un ritorno piu accentuato) e ad alate velocita piu fermo e stabile ... la spalla 40 costrigne a fare molta attenzione alle buche (anche per questo andro a gonfiarle un pelo di piu) ma fa si che si sentano tutte le imperfezioni della strada, quelle sensazionti che leva un po il servo sterzo o quel che è, come dicevano in un topic in discussioni ....
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si e una bella idea il camber... io credevo fosse regolabile solo sulle posteriori ...
ma se vado al collaudo con le ruote camberate al massimo mi sa che mi riprendono per quello ... mm boh ci pensero un attimo ...
cmq niente passaruota gommati, non li producono e gli universali sono troppo grandi ...
in caso si puo far fare qualcosa su misura anche per un eventuale controllo dei puffi ...
a presto news
ciao
gesus
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Bello il tuo SUV!!!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
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Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
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Quote:Bello il tuo SUV!!!
spetta che sia finita, se non passo martedi al collaudo andro da un artigiano che ho trovato ... principalmente lavora la plastica ma fa anche tutto il resto ... il costo e anche contenuto rispetto a cambio di paraurti ecc
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no no non e una type S, la type S ha l ATTS come quella di gigi (se non sbaglio) .... ora siccome non ricordo tutti le sigle so cmq che ci sono type S che hanno l ATTS al posto dell 4ws e sono da 185cv o 200cv, poi ce la lude classica 185cv e la mia 200cv con 4ws ...
sinceramente pure io non so come uno fa a pigliarsi una macchina cosi e tralasciare di includere nel pacchetto l assetto honda sport e magari gli original da 17 honda ...
cmq boh penso che sia tutto da imputare che la mia car era partita come semestrale ... concessionari honda al solito
cmq benone diciamo che con i 17 si migliora molto l estetica e "il sentire la strada sul volante" pero consiglio se avete paura delle buche ecc anche i 16 con gomme giuste sono piu che ottimi ...
io ho optato per i 17 perche la differenza per gomma tra 205 e 214 era di 20 euro nemmeno ...
ciao
gesus
p.s.
sto convincendo un amico a pigliarsi la car di daniel, sissamai che in un momento di pazzia mi venda l LSD
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sinceramente pure io non so come uno fa a pigliarsi una macchina cosi e tralasciare di includere nel pacchetto l assetto honda sport e magari gli original da 17 honda ...
cmq boh penso che sia tutto da imputare che la mia car era partita come semestrale ... concessionari honda al solito
cmq benone diciamo che con i 17 si migliora molto l estetica e "il sentire la strada sul volante" pero consiglio se avete paura delle buche ecc anche i 16 con gomme giuste sono piu che ottimi ...
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La tua dovrebbe chiamarsi Prelude S.
Quote:p.s.
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Hihihihihi
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no daniel la type S è la prelude con ATTS, sia 185cv che 200cv si chiama sempre type S(vedi sign di gigi mi sembra)...
cmq il mio amico dovrebbe averti melato oggi, lo copinato perche non lo aveva fatto prima azzo ieri gli ho fatto vedere il formu ecc e tornato a casa e si e addormentato
se non ti ha melato, domani lo
ciao
gesus
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ok simo non sapevo di sta differenza, nemmeno del tettino cmq daniel aveva detto che la mia era la vti-S ...
Quote:La tua dovrebbe chiamarsi Prelude S.
mentre la mia non e s ... la s, europea quindi, è quella che monta l atts ... 185 o 200cv che sia ... giusto ???
ciao
gesus
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mentre la mia non e s ... la s, europea quindi, è quella che monta l atts ... 185 o 200cv che sia ... giusto ???
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Quote:cmq il mio amico dovrebbe averti melato oggi, lo copinato perche non lo aveva fatto prima azzo ieri gli ho fatto vedere il formu ecc e tornato a casa e si e addormentato
se non ti ha melato, domani lo
Si, mi ha melato.
Gli ho detto di chiamarmi così gli spiegavo tutto per bene!
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Si, mi ha melato.
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MarcoGti
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cavolo ragazzi non son passato per un pelo al collaudo ... cmq no problem molto gentili posso tornare in una qualsiasi giornata quando fanno collaudi senza prenotare e senza pagare altro ...
ok in pratica, arriva il mio turno, tengo le ruote girate un po e il tipo mi sgama in bombissima ...
guarda 1 secondo e mi dice, azzo guarda che sporgono troppo, guarda da sopra e mi fa si si troppo se ti fermano cosi ti becchi 400 euro di multa e un collaudo con ritiro libretto ... insomma io gli dico che non sapevo niente di sta cosa della sporgenza, faccio proprio il finto tonto che con la faccia da sveglia alla alba mi e venuto benissimo ... quasi lo passavo perche il tipo controlla tutto, non tocca da nessuna parte ecc ecc , unico neo sta sporgenza che secondo lui se mi fermano mi ... al che gli dico anche che ho gia in realizzazione dei gommini perche per la sporgenza ma che gli avevo chiesti solo per estetica ecc ecc continuando a fare un po gnorri ...
alla fine mi fa non guarda qui cambia la carreggiata ecc cmq accosta chiamo il mio collega e vediamo ..
devono infatti esaminarla in due la vettura, e dal suo atteggiamento mi ha fatto capire "mi sa che non passi ma ci proviamo ..."
il collega arriva di fretta da un occhio e mi fa no questi non vanno bene, provo la stessa recita ma non funziona era preso dal lavoro di fretta e non mi ha lasciato scampo ... cmq gli ho chiesto che fare e loro mi han risposto o ti fai una carta honda dove dice che puoi uscire con il cerchio e montare protezioni plastiche o cambi i cerchi e passi il collaudo(detto tipo: passa il collaudo e dopo se rimetti sti qua sono ca22i tuoi se ti fermano) ...
in sintesi ho guardato bene sti cerchi e mi piacciono, anche la gomma si consuma piu che bene(spalla perfetta) e la guida e ottima anche se al volante piu reattiva sulle buche...
ho fatto un calcolo delle spese ecc e mi sa che cambiare cerchi mettendoli giusti o fare dei lavori di estetica/passaruota siamo li ...
ora le domande salienti su cui apriro un topic :
tenendo conto dello spostamento della carreggiata che penso sia cosi: l originale da 16 era al punto 0 (6,5 et55), il 17 di mamma honda arriva a +0,6cm tendendo conto del offset uguale(7 et55), il 17 giusto arriva a +2,2cm e su offset +1cm(7,5 et45), i miei arrivano a 3,2 in totale e 2cm sul offset(7,5 et35) ...
questo calcolo l ho fatto convertendo l et in mm ... giusto? i pollice uguale a 2,54cm
cmq la domanda è allargando la carreggiata con et e gomme come ho fatto io ... si migliora o si peggiora ? in che ambiti ?
apriro un topic a riguardo in discussioni ...
tnx
gesus
p.s.
marcoGTI si lo spoiler e quello itr ... io darei un occhio anche a quello della DC5
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guarda 1 secondo e mi dice, azzo guarda che sporgono troppo, guarda da sopra e mi fa si si troppo se ti fermano cosi ti becchi 400 euro di multa e un collaudo con ritiro libretto ... insomma io gli dico che non sapevo niente di sta cosa della sporgenza, faccio proprio il finto tonto che con la faccia da sveglia alla alba mi e venuto benissimo ... quasi lo passavo perche il tipo controlla tutto, non tocca da nessuna parte ecc ecc , unico neo sta sporgenza che secondo lui se mi fermano mi ... al che gli dico anche che ho gia in realizzazione dei gommini perche per la sporgenza ma che gli avevo chiesti solo per estetica ecc ecc continuando a fare un po gnorri ...
alla fine mi fa non guarda qui cambia la carreggiata ecc cmq accosta chiamo il mio collega e vediamo ..
devono infatti esaminarla in due la vettura, e dal suo atteggiamento mi ha fatto capire "mi sa che non passi ma ci proviamo ..."
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tenendo conto dello spostamento della carreggiata che penso sia cosi: l originale da 16 era al punto 0 (6,5 et55), il 17 di mamma honda arriva a +0,6cm tendendo conto del offset uguale(7 et55), il 17 giusto arriva a +2,2cm e su offset +1cm(7,5 et45), i miei arrivano a 3,2 in totale e 2cm sul offset(7,5 et35) ...
questo calcolo l ho fatto convertendo l et in mm ... giusto? i pollice uguale a 2,54cm
cmq la domanda è allargando la carreggiata con et e gomme come ho fatto io ... si migliora o si peggiora ? in che ambiti ?
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MarcoGti
Che sfiga, cmq da un certo punto di vista è meglio così, se te la facevano passare ma poi x strada ti fermano i puffi e ti ritirano il libretto (SGRAAAAAAAAAAAAAAATTT) vagli a spiegare che alla MCTC te l'hanno fatta passare con quei cerchi.
Riguardo allo spoiler hai avuto problemi ad adattarlo oppure è plug&play?
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Riguardo allo spoiler hai avuto problemi ad adattarlo oppure è plug&play?
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