alcune domandine sulla lude ( 1

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simolude
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Messaggio da simolude » mercoledì 11 febbraio 2004, 12:03

Quote:Credo che siano li stessi.



e no, non solo non sono gli stessi, ma tutto lo scarico, compreso il finale è diverso!



ecco tutte le differenze con il 185cv



Air intake ducting/filter housing,

Camshafts with increased lift,

Catalytic converter is a larger size,

Different pistons giving a higher compression ratio,

Enlarged butterfly body (throttle body) from 60 to 62 mm,

Exhaust manifold / down pipe,

Exhaust piping has an increased bore of 57 mm instead 51 mm,

Flexible pipe before the catalytic converter is shorter,

Optimised ignition and injection timing,

Polished ports,

Valve seats readjusted from 60 to 45 degrees,

Last but not least, the valve cover is red.

I am planning to get the H22A8 air intake tubing for my car. I think the interior spec might be slightly different too, including electrically heated seats and electrically demisting wing mirrors.


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gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 11 febbraio 2004, 16:41

simo



cmq non credevo cambiasse tanta roba ... credo ben che mi sono accorto delle differenze ... cmq sugli interni è giusto di differenete ce solo sedili riscaldati e sbrina specchietti ...



a da notare :

Quote:I am planning to get the H22A8 air intake tubing for my car.



ciao

gesus

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 11 febbraio 2004, 19:00

Io controllerei però per sicurezza!



Gesus, visto che le hai tutte e 2 ci metti un attimmo a verificare tutto!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/

Non sembra un modellino? :-)

Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 11 febbraio 2004, 21:03

@MARCUCCI : sono dei risuonatori,lasciali dove stanno,servono per dare un surplus d'aria a determinati regimi

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 12 febbraio 2004, 12:42

ok allora lo lascio!! se li tolgo perdo in prestazioni vero sigh gia ci avevo fatto l'aquolina

ciaoo

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 12 febbraio 2004, 13:03

Beh.....perderesti ai bassi per guadagnare qualcosa agli alti...a patto di tapparli bene,a filo del tubo,IMPOSSIBILE!!!

Quindi molto meglio lasciarli dove stanno

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 12 febbraio 2004, 13:20

ho un'idea allora li tolgo mi compero un air intake saccoquello di plastica e lo ricopro cosi nn se ne accorgera nessuno e lo riattacco all'air box originale che ne pensi??

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 12 febbraio 2004, 13:24

Si,dovresti prendere un air intake di quelli in metallo.....mi raccomando coprilo bene,in modo da isolarlo anche dal caldo che c'è nel cofano motore oltre a camuffarlo

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 12 febbraio 2004, 13:36

secondo te come idea va bene??

<i></i>

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 12 febbraio 2004, 14:58

Quote:I am planning to get the H22A8 air intake tubing for my car.



secondo voi non vale come idea ???

gia provata da qualche pioniere ???



ciao

gesus

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Messaggio da simolude » giovedì 12 febbraio 2004, 15:51

non ho mica capito cosa vuoi fare, tu quell'intake ce l'hai già!


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Messaggio da marcuccisport » giovedì 12 febbraio 2004, 17:00

no nn c'e l'o infatti vi volevo chiedere dove lo si puo prendere a poco se si puo e io volevo usare il condotto originale come condotto esterno e quello air intake in metallo come condotto interno ultra liscioooo

vediamo un po mo devo cercare un air intake!!!

<i></i>

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Messaggio da simolude » giovedì 12 febbraio 2004, 18:05

veramente dicevo a gesus


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Messaggio da gesus » giovedì 12 febbraio 2004, 18:15

e io dicevo a voi

io ce l ho e per me funziona egregiamente ma non saprei dargli un valore in termini di prestazioni visto la diversita in molte altre cose della car...

dicevo per voi perche per chi segue la filosofia pannellare e non filtro a cono questa potrebbe essere una buona soluzione a prezzo basso no ?

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Messaggio da simolude » giovedì 12 febbraio 2004, 18:21

ah ok , avevo capito male.....non penso si possa fare visto che i corpi farfallati sono diversi


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Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 12 febbraio 2004, 20:16

NON VI STO CAPENDO!!!

SIETE DEI CASINARI c@zzo!!!

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Messaggio da gesus » giovedì 12 febbraio 2004, 20:47

eti



simo si puo fare i corpi farfallati sono diversi solo all interno poi ce un pezzo di gomma in tutti e due i modelli poi ce un risuonatore da togliere nel 185cv e nel 200cv inizia il super effetto ram ... ma quello piu importante a mio avviso e che pure l imbocco della scatola del filtro e almeno 2 volte piu grande ....

boh magari vi posto delle foto ...

ciao

gesus

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