GOMMEGOMMEGOMME!!! Lude 4th 215 40 17...

AndreaCTR
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Messaggio da AndreaCTR » lunedì 29 maggio 2006, 15:46

BubiChan ha scritto:
AndreaCTR ha scritto: ....
AndreaCTR

Ciao, non ti fai più le Dunlop?

Ma?, non lo so!
Nessuno ha provato le sport maxx nella misura che mi interessa.

Per ora mi impegno a far diventare slik le 040 originali ;)



AndreaCTR

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Messaggio da AndreaCTR » martedì 30 maggio 2006, 14:44

Nessuna novità? :sifone


X GESUS:

Più volte hai affermato che una spalla /40 sta meglio su un canale più largo tipo 8 che su un 7.
Viceversa una spalla più alta tipo /45 sta meglio su un 7 o comunque si adatta meglio.

Hai notato anche però che se su un canale ad esempio da 7 si mette un battistrada diciamo abbondante come un 215, la spalla del pneumatico si "abbonba" sporgendo più del cerchio stesso.

Non ti sembrano due affermazioni contrastanti.

Se io monto su un canale da 7 un battistrada largo come il 215 avrò quindi l'effetto "abbonbamento" della spalla, ma secondo me se uso una spalla più sottile, diciamo una /40 invece che una /45 questo effetto dovrebbe diminuire perchè ho meno spalla a disposizione e come tutti sanno se devo percorrere 10cm dal punto A al punto B con un filo, se il filo è lungo 12 allora faccio una traiettoria leggermente curva, ma se ho solo 10cm... il percorso deve essere per forza rettilineo...

Te, che ne pensi?



AndreaCTR

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » martedì 30 maggio 2006, 14:44

AndreaCTR ha scritto:
BubiChan ha scritto:
Ciao, non ti fai più le Dunlop?

Ma?, non lo so!
Nessuno ha provato le sport maxx nella misura che mi interessa.

Per ora mi impegno a far diventare slik le 040 originali ;)



AndreaCTR
Per quanto possa contare, la mia impressione è che in spalla /40 le sportmaxx possano andare solo che meglio rispetto a quanto fanno con me ;)
Sono comunque molto diverse dalle 040, ciao!
...letale come un CalCraccilo

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Messaggio da AndreaCTR » martedì 30 maggio 2006, 14:45

Nessuna novità? :sifone


X GESUS:

Più volte hai affermato che una spalla /40 sta meglio su un canale più largo tipo 8 che su un 7.
Viceversa una spalla più alta tipo /45 sta meglio su un 7 o comunque si adatta meglio.

Hai notato anche però che se su un canale ad esempio da 7 si mette un battistrada diciamo abbondante come un 215, la spalla del pneumatico si "abbonba" sporgendo più del cerchio stesso.

Non ti sembrano due affermazioni contrastanti.

Se io monto su un canale da 7 un battistrada largo come il 215 avrò quindi l'effetto "abbonbamento" della spalla, ma secondo me se uso una spalla più sottile, diciamo una /40 invece che una /45 questo effetto dovrebbe diminuire perchè ho meno spalla a disposizione e come tutti sanno se devo percorrere 10cm dal punto A al punto B con un filo, se il filo è lungo 12 allora faccio una traiettoria leggermente curva, ma se ho solo 10cm di filo... il percorso deve essere per forza rettilineo...

Te, che ne pensi?



AndreaCTR

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Messaggio da gesus » martedì 30 maggio 2006, 18:20

no beh io non ho dati tecnici, l avevo detto perche 1 ho avuto le 215/40 r17 sui cerchi ctr, e penso che le bestemmie del gommarolo a levarle siano dovute al fatto del canale da7 ... 2 lo ricordo che me lo hanno detto qui sul forum ...

il punto spancia o no, non me lo sono posto, fatto sta che ti assicuro che anche le 215/40 risultano fuori canale con il 7, io cmq intendevo che le 45 stanno bene sul 7,5 mentre le 40 penso meglio sull 8, percui se pigli la spalla 40 starebbe peggio della 45 su un canale da 7 ....

il dilemma nostro è che per prelude con un et cosi alto ecc ecc i canali da 7,5 sono rarissimi, ci sono i work e altri jap che costano parecchio , altrimenti in itlay oggi come oggi ci sono gli ultraleggera, che non è l ultimo dei cerchi, pesa poco e costa il giusto 750euro

ripeto che cmq non ho nozioni tecniche ma per quel che ho visto e ho letto mi sembra sia cosi ....

nb
rileggendo il discorso del filo, ok magari uno spancia e l altro sta dritto, ail punto B sul battistrada sara sempre allo stesso punto, ed è per questo che penso come scritto sopra che il gommaro abbia bestemmiato in funzione del canale e gomma, perche la spalla piu bassa ha tirato bene bene la gomma sul canale che si è teso troppo penso ...

ciao
gesus

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Messaggio da AndreaCTR » mercoledì 31 maggio 2006, 15:34

gesus ha scritto:

... penso come scritto sopra che il gommaro abbia bestemmiato in funzione del canale e gomma, perche la spalla piu bassa ha tirato bene bene la gomma sul canale che si è teso troppo penso ...


gesus

Una cosa del genere penso che sia positiva, è importante che il battistrada venga steso bene...

comunque c'è un altro fatto da osservare, le gomme che hai montato su cerchio ctr in misura 215/40 r17 erano delle s03 se non ricordo male!?

Io le s03 le ho montate in misura 195/50 r15 ma sempre su canale da 7 e quindi anche avendo un canale largo in proporzione al battistrada (quindi l'opposto di quello che avevi fatto te), l'effetto "spalla abbombata" era presente ed evidentissimo perchè tale spalla abbombata sporgeva parecchio di più (quasi un cm) rispetto al bordo esterno del cerchio, con questo che voglio dire:

ogni pneumatico ha le sue caratteristiche ed è difficile prevedere come calzerà in una certa misura su un certo canale, c'è da dire però che le s03 sono/erano provviste di bordino proteggi cerchio, quindi per quanto potesse essere largo il canale o sottile la spalla, l'effetto spalla abbombata si ripeteva sempre!

A me non interessa l'effetto estetico, la mia ctr sembra completamente stock, invece è una delle + elaborate, ma vorrei avere più grip in tutte le situazioni, cosa che le 040 non garantiscono, mantenendo la precisione di guida che queste ultime garantiscono grazie alla spalla marmorea!

Mi piacerebbe vedere come calzano le 215/40 R17 su cerchio CTR!


AndreaCTR

Luder
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Messaggio da Luder » giovedì 1 giugno 2006, 10:18

ciao, scusa se son sparito. Non sono ancora riuscito a fare la foto, quando ho scritto che l'avrei fatta ho usato la macchina solo di sera e la foto col cell. di sera era inguardabile, ci ho provato. Lunedì mio padre ha portato la macchina in carrozzeria a correggere due cazzatine e dovrebbe rititarla oggi, appena riesco te le faccio.

Scusa ancora

Pelipe_Mendoza
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Messaggio da Pelipe_Mendoza » giovedì 1 giugno 2006, 12:01

ciao, scusa se son sparito. Non sono ancora riuscito a fare la foto, quando ho scritto che l'avrei fatta ho usato la macchina solo di sera e la foto col cell. di sera era inguardabile, ci ho provato. Lunedì mio padre ha portato la macchina in carrozzeria a correggere due cazzatine e dovrebbe rititarla oggi, appena riesco te le faccio.

Scusa ancora

Mamma mia che cazzaro... sei proprio inaffidabile :asd

AndreaCTR
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Messaggio da AndreaCTR » giovedì 1 giugno 2006, 15:16

Luder ha scritto:ciao, scusa se son sparito. Non sono ancora riuscito a fare la foto, quando ho scritto che l'avrei fatta ho usato la macchina solo di sera e la foto col cell. di sera era inguardabile, ci ho provato. Lunedì mio padre ha portato la macchina in carrozzeria a correggere due cazzatine e dovrebbe rititarla oggi, appena riesco te le faccio.

Scusa ancora

Non ti preoccupare, le mie 040 non si consumano per niente, ormai sono a 30.000km scarsi ma non sono ancora arrivato al battistrada minimo... come mai... sarò mica un fermone? :shock2


AndreaCTR
Ultima modifica di AndreaCTR il domenica 4 giugno 2006, 3:26, modificato 1 volta in totale.

andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » giovedì 1 giugno 2006, 17:08

AndreaCTR ha scritto:
Luder ha scritto:
Non ti preoccupare, le mie 040 non si consumano per niente, ormai sono a 30.000km scarsi ma non sono ancora arrivato al battistrada minimo... come mai... sarò mica una fermone? :shock2

AndreaCTR
Io a 21mila con le S03 che già erano su quando ho preso la macchina, e 2 almeno sembrano quasi nuove....

:asd

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Messaggio da BubiChan » giovedì 1 giugno 2006, 19:12

AndreaCTR ha scritto:
Non ti preoccupare, le mie 040 non si consumano per niente, ormai sono a 30.000km scarsi ma non sono ancora arrivato al battistrada minimo... come mai... sarò mica una fermone? :shock2


AndreaCTR

Le 040 sono di marmo :asd
Le mie sono durate 40k km :teach
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Messaggio da AndreaCTR » domenica 4 giugno 2006, 3:29

Quest'estate vedi come le scrosto per bene le 040, al mio paese di montagna c'è un'asfalto così ruvido... e così tante curve... :sifone

Luder
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Messaggio da Luder » lunedì 5 giugno 2006, 3:45

con "modarato" ritardo posto finalmente le foto:

Immagine
Immagine

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Messaggio da AndreaCTR » lunedì 5 giugno 2006, 15:25

Luder ha scritto:
A me sembra che calzino bene! ;)


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Messaggio da Luder » martedì 6 giugno 2006, 9:46

sì, confermo, forse sono un filo strette x il canale, ma roba di pochissimi mm

gesus
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Messaggio da gesus » martedì 6 giugno 2006, 11:13

che gomme sono ?

le bridg s03pp spanciavano sono sicuro, perche anche al collaudo il tipo ha notato che la gomma sporgeva un po dal passaruota mentre il cerchio era perfettamente dentro .... (senza assetto)

cmq ho notato che in 215/40r17 con indice di carico 87 ora fanno piu gomme, ma ho notato anche che a parità costano abb di piu che le 215/45....
in 215/45 guardavo ieri, ci sono pure 3/4 modelli di re050 e altrettanti di re040 ...


ciao
gesus

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Messaggio da Luder » martedì 6 giugno 2006, 14:32

RE050A 83V

andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » lunedì 12 giugno 2006, 13:43

gesus ha scritto:il dilemma nostro è che per prelude con un et cosi alto ecc ecc i canali da 7,5 sono rarissimi, ci sono i work e altri jap che costano parecchio , altrimenti in itlay oggi come oggi ci sono gli ultraleggera, che non è l ultimo dei cerchi, pesa poco e costa il giusto 750euro

ciao
gesus
Gli ultraleggera sono belli ma IMO non troppo particolari come design (sotto la Lude i cerchi a 5 o 6 razze li vedo molto bene..) ma ci sono con ET 40 e 48.

Sempre Oz anche il modello HYDRA forse calzerebbe bene, ma è 8x17" ET 40 quindi fuori specifiche o sbaglio??

Poi ho visto i bellissimi Volk TE37 ma costano 565 $ l'uno !?!??!?!
:shock

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 12 giugno 2006, 14:58

andrew_ts ha scritto:
gesus ha scritto:il dilemma nostro è che per prelude con un et cosi alto ecc ecc i canali da 7,5 sono rarissimi, ci sono i work e altri jap che costano parecchio , altrimenti in itlay oggi come oggi ci sono gli ultraleggera, che non è l ultimo dei cerchi, pesa poco e costa il giusto 750euro

ciao
gesus
Gli ultraleggera sono belli ma IMO non troppo particolari come design (sotto la Lude i cerchi a 5 o 6 razze li vedo molto bene..) ma ci sono con ET 40 e 48.

Sempre Oz anche il modello HYDRA forse calzerebbe bene, ma è 8x17" ET 40 quindi fuori specifiche o sbaglio??

Poi ho visto i bellissimi Volk TE37 ma costano 565 $ l'uno !?!??!?!
:shock

edit: non capisco se la prima era una domanda, mi è venuto il dubbio cmq ripeto, gli ultraleggera sono 17xj8 et 48 e pesano qualcosa come 7kg mi sembra....

mmm beh definiamo i due estremi cosi poi vi piazzate nel mezzo dove volete.
se non ti frega troppo del peso presationi guida ecc, prendi pure il canale da 7 e il cerchio che ti aggrada, diciamo che anche qui con un et di 45 ad aumentare ... massimo direi 42 ma gia azzardi un pochetto ...
prestazioni ecc sono li penso simili ai 16, io a dire il vero mi ci trovo un pelino meglio con i 16...

se volete prestazioni poco peso ecc , canale da 7,5 o da 8, et masssssimo 45 ad aumentare ... io punto questo quindi gli UL sono pure belli e per quel che costano sono LA SCELTA per chi non vuole spendere tanto per un pezzo di ferro ...

i vari jap, credo che ci stai piu o meno con 1500 euro totali, penso perche a dire il vero non considero nemmeno quelle cifre, avrei potuto quasi pensarci per un mille euro, ma gia li scendono sudori freddi ...

questi jap, di varie marche ci sono quasi sempre con et 48 e simili e canali da 7,5 che qui sui 17 sono a dir poco introvabili ....
qui e su queste cifre hai una scelta direi quasi "vasta"

ecco ora potete combinare le varie cose e scegliere ;)

o ce pure l opzione 16, li con le 205 potete andare su canali da 7 e 7,5 con et penso pure 40 e forse limare ancora qualcosina ....

tutti gli et massimi dei 17 sono da considerarsi con un minimo di assetto, altrimenti qualcosina sporge(con i massimi) ...

andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » martedì 13 giugno 2006, 13:28

gesus ha scritto:
andrew_ts ha scritto:
Gli ultraleggera sono belli ma IMO non troppo particolari come design (sotto la Lude i cerchi a 5 o 6 razze li vedo molto bene..) ma ci sono con ET 40 e 48.

edit: non capisco se la prima era una domanda, mi è venuto il dubbio cmq ripeto, gli ultraleggera sono 17xj8 et 48 e pesano qualcosa come 7kg mi sembra....

se volete prestazioni poco peso ecc , canale da 7,5 o da 8, et masssssimo 45 ad aumentare ... io punto questo quindi gli UL sono pure belli e per quel che costano sono LA SCELTA per chi non vuole spendere tanto per un pezzo di ferro ...

i vari jap, credo che ci stai piu o meno con 1500 euro totali, penso perche a dire il vero non considero nemmeno quelle cifre, avrei potuto quasi pensarci per un mille euro, ma gia li scendono sudori freddi ...
Sugli UL in realtà stavo pensando ad alta voce...

Ci sono sia ET 40 che ET48 ma chiaramente fittano solo con ET48.

Prezzi al di sopra dei 175? a cerchio come per gli OZ sono una spesona incredibile... bisogna sempre considerare che bisogna anche prendere 4 pneumatici 215/45 o /40 e sono altri 600? .....

:(

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