....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
- gesus
- HCI member

ummm dei collimegan racing che ne pensate ????
4? gen
cgi.ebay.com/ebaymotors/w...gory=33631
5? gen
------------------------------------------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
P.T.I. member n? 0010
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
4? gen
5? gen
P.T.I. member n? 0010
- gesus
- HCI member

umm credo che il problema principale sia il fatto che le vetture eurpoee hanno lo scarico da 50 invece che da 60 ... ora non so se questo vale anche per i colli cmq il cambio di questa parte è diciamo la cosa che tira fuori qualche cavvalluccio(pony) in più e da una buona erogazione ecc .. in effetti lo scarico dai colli in giu e parte minimale del set up di tuning percui immagino che per questo si usi cambiarli. Anche in vista di future modifiche cam centralina o che si voglia ... questa dovrebbe essere la parte principale (con un adeguamento dell aspirazione) ....
ora io sono puntato sui mugen, che dovrebbero essere praticamente i migliori anche come erogazione ... però sai com è vedere dei colli a 60euro(+spedizione attenzione) fa salire sempre qualche dubbio e un po di gola per il prezzo basso ...
in fine, siccome bisogna puntare a un risultato finale, io mi sono fatto una certa idea sulla parte motore ... prima naturalmente verra altro come aggiustare il cambio e montare lsd con limatina al volano ...
cmq io pensavo a:
-colli e scarico, possibilmente mugen
-adeguamento aspirazione artigianale(risuonatore ecc)
---------inizio presepe
-pistoni jdm 220hp
-hondata s200
-montaggio presepe e lavorazione di tutto e di più, condotti di aspirazione e scarico, lavorazione atacco colli di scarico e tubi dei colli di aspirazione, abassamento testa penso solo con guarnizione e controllatina alle valovole ecc ... aprofittando per rimettere a nuovo la distribuzione ecc ...
chiudendo questo set-up dovrei ottenre una macchina molto affidabile perche praticamente fatta con componenti honda, pistoni jdm e cam che ho gia su, quindi molto di filosofia VDM ma che con la centralina hondata settata a dovere rendano parecchiotto ...
questo anche perche del mio motore non ne so molto, ha fatto 5 passagi la mia macchina e per quanto mi riguarda rifarlo cosi e mettere piu soldi su ottimizzazione e rimpiazzo con componenti originali mi piace di piu e mi da come dire, garanzie sul motore
ovvio cmq che questa è solo un idea, sono ben lontano da tutto ancora ma se uno scopo bisogna prefigersi ,.... beh io credo di essere giunto al mio
ovvio2 che boh penso che ci siano parti collaterali da ottimizzare prima come cavi candele o che so ....
ciao
gesus
P.T.I. member n? 0010
ora io sono puntato sui mugen, che dovrebbero essere praticamente i migliori anche come erogazione ... però sai com è vedere dei colli a 60euro(+spedizione attenzione) fa salire sempre qualche dubbio e un po di gola per il prezzo basso ...
in fine, siccome bisogna puntare a un risultato finale, io mi sono fatto una certa idea sulla parte motore ... prima naturalmente verra altro come aggiustare il cambio e montare lsd con limatina al volano ...
cmq io pensavo a:
-colli e scarico, possibilmente mugen
-adeguamento aspirazione artigianale(risuonatore ecc)
---------inizio presepe
-pistoni jdm 220hp
-hondata s200
-montaggio presepe e lavorazione di tutto e di più, condotti di aspirazione e scarico, lavorazione atacco colli di scarico e tubi dei colli di aspirazione, abassamento testa penso solo con guarnizione e controllatina alle valovole ecc ... aprofittando per rimettere a nuovo la distribuzione ecc ...
chiudendo questo set-up dovrei ottenre una macchina molto affidabile perche praticamente fatta con componenti honda, pistoni jdm e cam che ho gia su, quindi molto di filosofia VDM ma che con la centralina hondata settata a dovere rendano parecchiotto ...
questo anche perche del mio motore non ne so molto, ha fatto 5 passagi la mia macchina e per quanto mi riguarda rifarlo cosi e mettere piu soldi su ottimizzazione e rimpiazzo con componenti originali mi piace di piu e mi da come dire, garanzie sul motore
ovvio cmq che questa è solo un idea, sono ben lontano da tutto ancora ma se uno scopo bisogna prefigersi ,.... beh io credo di essere giunto al mio
ovvio2 che boh penso che ci siano parti collaterali da ottimizzare prima come cavi candele o che so ....
ciao
gesus
P.T.I. member n? 0010
-
Pizzo781
- Contatta:
Quote:sono ancora decenti al centro e slick sui lati!
sui lati che significa?
Se solo sulla spalla esterno di una gomme è ok, ma se è su entrambe le salle di una gomma allora sei troppo basso di pressione (come ha già detto gesus).
Comunque se è troppo cosumata la spalla esterna hai troppo sottosterzo...
P.T.I. member n? 0006
<i></i>
sui lati che significa?
Se solo sulla spalla esterno di una gomme è ok, ma se è su entrambe le salle di una gomma allora sei troppo basso di pressione (come ha già detto gesus).
Comunque se è troppo cosumata la spalla esterna hai troppo sottosterzo...
P.T.I. member n? 0006
<i></i>
- gesus
- HCI member

pizzo come le tieni le convergenze ?
P.T.I. member n? 0010
P.T.I. member n? 0010
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Quote:cmq io pensavo a:
........
---------inizio presepe
-pistoni jdm 220hp
Ma perchè li metti in lista se poi sai che li hai già??????
Quote:pistoni jdm e cam che ho gia su,
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver
members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
........
---------inizio presepe
-pistoni jdm 220hp
Ma perchè li metti in lista se poi sai che li hai già??????
Quote:pistoni jdm e cam che ho gia su,
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
- gesus
- HCI member

danieeeeeeeeel non i pistoni.... le cam le ho gia ... i pistonti sono uguali alle altre 2.2 europee ...
previo smentite
edit:
codice cambio lude attuale 200hp 4ws
M2P4 - 1000268
P.T.I. member n? 0010
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus at: 18/11/04 14:15
</i>
previo smentite
edit:
codice cambio lude attuale 200hp 4ws
M2P4 - 1000268
P.T.I. member n? 0010
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus at: 18/11/04 14:15
</i>
-
MarcoGti
In pratica le mie gomme hanno la spalla esterna finita, in mezzo ancora 5000 km li farebbero e la spalla interna messa leggermente meglio dell'esterna ma non tanto da giustificare la spesa per invertirle.
@Gesus: caxxo quei colli vengono via veramente a poco, group buy e dividiamo le spese di spedizione?
Per i pezzi del cambio invece confermo l'interessamento, tanto un cambio dell'F20 non dovrebbe essere un problema trovarlo.
<i></i>
@Gesus: caxxo quei colli vengono via veramente a poco, group buy e dividiamo le spese di spedizione?
Per i pezzi del cambio invece confermo l'interessamento, tanto un cambio dell'F20 non dovrebbe essere un problema trovarlo.
<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Quote: danieeeeeeeeel non i pistoni.... le cam le ho gia ... i pistonti sono uguali alle altre 2.2 europee ...
previo smentite
Anche quelli hai!!!!
Quote:codice cambio lude attuale 200hp 4ws
M2P4 - 1000268
Vuoi fare scambio con il mio che è più corto?
Anzi no, vui fare scambio con quello della tua Exlude se mi confermi che il codice è M2V5?
M2F5 - 3.307 - 1.950 - 1.360 - 1.071 - 0.870 - 4.062 Dan
M2P4 - 3.285 - 2.090 - 1.481 - 1.071 - 0.870 - 4.266 Gesus
M2V5 - 3.285 - 1.950 - 1.344 - 1.071 - 0.870 - 4.062 Ex Gesus
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i>Edited by: Daniel M at: 18/11/04 14:54
</i>
previo smentite
Anche quelli hai!!!!
Quote:codice cambio lude attuale 200hp 4ws
M2P4 - 1000268
Vuoi fare scambio con il mio che è più corto?
Anzi no, vui fare scambio con quello della tua Exlude se mi confermi che il codice è M2V5?
M2F5 - 3.307 - 1.950 - 1.360 - 1.071 - 0.870 - 4.062 Dan
M2P4 - 3.285 - 2.090 - 1.481 - 1.071 - 0.870 - 4.266 Gesus
M2V5 - 3.285 - 1.950 - 1.344 - 1.071 - 0.870 - 4.062 Ex Gesus
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i>Edited by: Daniel M at: 18/11/04 14:54
</i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Quote:In pratica le mie gomme hanno la spalla esterna finita, in mezzo ancora 5000 km li farebbero e la spalla interna messa leggermente meglio dell'esterna
Convergenza chiusa o campanatura non abbastanza negativa.
Quote: tanto un cambio dell'F20 non dovrebbe essere un problema trovarlo.
AAAAA, vendo cambio F20....
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Convergenza chiusa o campanatura non abbastanza negativa.
Quote: tanto un cambio dell'F20 non dovrebbe essere un problema trovarlo.
AAAAA, vendo cambio F20....
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
- gesus
- HCI member

danile ma sei sicuro che ho anche i pistoni della typeS jap ??? ma sti 20 cavalli di differenza allora ... dove son scappati ???
per il cambio boh, io appena mi sale la voglia e il mio amico meccanico ha tempo, la porto da lui ... la smantello e poi vediamo ... per me non è un problema e penso nemmeno per chi comprerà motore ecc....
ma tu che cambio hai? se hai il motore lude 2.2 185cv 5? gen perche hai il cambio della 4? ????
poi non so ma forse son io che non vedo questa grande differenza fra i due cambi ....
cmq ricordo, ma mica bene, che nell altre per restare in regime VTEC bisognava fare attenzione dalla 3? alla 4? mentre in questa dalla 4? alla 3? ... cmq non ricordo bene ma forse è cosi boh ...
a poi daniel per l opzione lsd nella 5? gen che ho visto che hai aggiunto nei modelli(altro topic) .... si trova questo lsd della casa a diciamo prezzi ragionevoli ???????????????? molto molto molto e molto X 1000 interessato
P.T.I. member n? 0010
per il cambio boh, io appena mi sale la voglia e il mio amico meccanico ha tempo, la porto da lui ... la smantello e poi vediamo ... per me non è un problema e penso nemmeno per chi comprerà motore ecc....
ma tu che cambio hai? se hai il motore lude 2.2 185cv 5? gen perche hai il cambio della 4? ????
poi non so ma forse son io che non vedo questa grande differenza fra i due cambi ....
cmq ricordo, ma mica bene, che nell altre per restare in regime VTEC bisognava fare attenzione dalla 3? alla 4? mentre in questa dalla 4? alla 3? ... cmq non ricordo bene ma forse è cosi boh ...
a poi daniel per l opzione lsd nella 5? gen che ho visto che hai aggiunto nei modelli(altro topic) .... si trova questo lsd della casa a diciamo prezzi ragionevoli ???????????????? molto molto molto e molto X 1000 interessato
P.T.I. member n? 0010
- gesus
- HCI member

Quote:@Gesus: caxxo quei colli vengono via veramente a poco, group buy e dividiamo le spese di spedizione?
marco tieni conto che ci sono le spese di spedizione, credo saranno alemno un 150 euro visto la mole dei colli ma forse anche 100... ecco allora arriviamo a un prezzo paiura ...
cmq lo zio ne sta vendendo dei 4in1 per b16/b18 e vediamo chi li compra che impressioni ha
ste cose megan non so non mi convincono moltissimo, però dalle foto sembrano fatti tutto sommato almeno a livello dei DC e con quel costo ci prendiamo a malapena un terminale in italy ... notare che lo stesso venditore vende anche catalizzatore hi flow ecc a poco ... piu volendo scarichello sempre megan racing, doppio con doppio tappo ....
ciao
gesus
P.T.I. member n? 0010
marco tieni conto che ci sono le spese di spedizione, credo saranno alemno un 150 euro visto la mole dei colli ma forse anche 100... ecco allora arriviamo a un prezzo paiura ...
cmq lo zio ne sta vendendo dei 4in1 per b16/b18 e vediamo chi li compra che impressioni ha
ste cose megan non so non mi convincono moltissimo, però dalle foto sembrano fatti tutto sommato almeno a livello dei DC e con quel costo ci prendiamo a malapena un terminale in italy ... notare che lo stesso venditore vende anche catalizzatore hi flow ecc a poco ... piu volendo scarichello sempre megan racing, doppio con doppio tappo ....
ciao
gesus
P.T.I. member n? 0010
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Quote:danile
Quote:ma sei sicuro che ho anche i pistoni della typeS jap ???
Si, altrimenti come faresti ad avere già 11:1 di r/c!
Quote:ma sti 20 cavalli di differenza allora ... dove son scappati ???
Ecu, collettori, ... boh
Quote:ma tu che cambio hai? se hai il motore lude 2.2 185cv 5? gen perche hai il cambio della 4? ????
Lude 4th 2.2.
Perchè il motore che avevo trovato aveva il cambio automatico.
Quote:cmq ricordo, ma mica bene, che nell altre per restare in regime VTEC bisognava fare attenzione dalla 3? alla 4? mentre in questa dalla 4? alla 3? ... cmq non ricordo bene ma forse è cosi boh ...
Hmmm, Io ora ho problemi trà 1a e 2a (ora non più con il limit a 8200).
Tu sulla S a quanto hai il limit?
Che velocità maz raggiungi per ohni marcia?
Quote:a poi daniel per l opzione lsd nella 5? gen che ho visto che hai aggiunto nei modelli(altro topic) .... si trova questo lsd della casa a diciamo prezzi ragionevoli ????????????????
Non saprei, cmq non è un operazione P&P come sulle civic, perchè l'LSD della Lude è più grosso e la scatola cambio è quindi diversa.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Quote:ma sei sicuro che ho anche i pistoni della typeS jap ???
Si, altrimenti come faresti ad avere già 11:1 di r/c!
Quote:ma sti 20 cavalli di differenza allora ... dove son scappati ???
Ecu, collettori, ... boh
Quote:ma tu che cambio hai? se hai il motore lude 2.2 185cv 5? gen perche hai il cambio della 4? ????
Lude 4th 2.2.
Perchè il motore che avevo trovato aveva il cambio automatico.
Quote:cmq ricordo, ma mica bene, che nell altre per restare in regime VTEC bisognava fare attenzione dalla 3? alla 4? mentre in questa dalla 4? alla 3? ... cmq non ricordo bene ma forse è cosi boh ...
Hmmm, Io ora ho problemi trà 1a e 2a (ora non più con il limit a 8200).
Tu sulla S a quanto hai il limit?
Che velocità maz raggiungi per ohni marcia?
Quote:a poi daniel per l opzione lsd nella 5? gen che ho visto che hai aggiunto nei modelli(altro topic) .... si trova questo lsd della casa a diciamo prezzi ragionevoli ????????????????
Non saprei, cmq non è un operazione P&P come sulle civic, perchè l'LSD della Lude è più grosso e la scatola cambio è quindi diversa.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
- gesus
- HCI member

sorry per il nick ma scrivo veloce ....
limitatore a 8k e VTEC point a 5.5(5.3/5.8) e questo cambietto soprattutto dal avvento della spia cambiata mi va molto bene .. nonostante il vtecpoint alzato di 500 giri rispetto l altra lude ...
infine aprendo lo scarico eurpeo/strozzo e magari montando un hondata dovrei essere apposto .... umm peò mi garbava la lavorazione che ultimamente si vede spesso dei colli e di tutti gli atacchi ... boh vedro ... vedremo anche sti megan-pooooooooooooooooooooortuning ....
per l lsd allora conviene prenderne uno aftermarket ho capito, però si l lsd è diverso ma non credo che cambino tutte le scatole del cambio cioe credo che se fitta su quella 5? gen dovrebbe andare anche sulle altre ... cmq se nn costa meno non ne vale la pena direi ... tra sbattimenti e dogana dal jap ...
a dimenticavo ... velocità per marcia non saprei mo vedo bene che non ricordo dove ho messo un foglietto con le velocità a 5k giri ... post-it del caxx sono pieno di sti foglietti con et convergenze somme preventivi calcoli
ciao
gesus
P.T.I. member n? 0010
limitatore a 8k e VTEC point a 5.5(5.3/5.8) e questo cambietto soprattutto dal avvento della spia cambiata mi va molto bene .. nonostante il vtecpoint alzato di 500 giri rispetto l altra lude ...
infine aprendo lo scarico eurpeo/strozzo e magari montando un hondata dovrei essere apposto .... umm peò mi garbava la lavorazione che ultimamente si vede spesso dei colli e di tutti gli atacchi ... boh vedro ... vedremo anche sti megan-pooooooooooooooooooooortuning ....
per l lsd allora conviene prenderne uno aftermarket ho capito, però si l lsd è diverso ma non credo che cambino tutte le scatole del cambio cioe credo che se fitta su quella 5? gen dovrebbe andare anche sulle altre ... cmq se nn costa meno non ne vale la pena direi ... tra sbattimenti e dogana dal jap ...
a dimenticavo ... velocità per marcia non saprei mo vedo bene che non ricordo dove ho messo un foglietto con le velocità a 5k giri ... post-it del caxx sono pieno di sti foglietti con et convergenze somme preventivi calcoli
ciao
gesus
P.T.I. member n? 0010
- gesus
- HCI member

emm tiro la corda ... credevo che l A8 fosse una versione a se stante non la 220cv jap ....
quindi con scarico(completo) e ecu se ne vedranno delle belle ... umm a sto punto boh, mi sa che lascio proprio stare i megan anche se costano un casssso ....
ciao
gesus
p.s.
umm mi sa che l assetto hondasport non va poi cosi male
P.T.I. member n? 0010
quindi con scarico(completo) e ecu se ne vedranno delle belle ... umm a sto punto boh, mi sa che lascio proprio stare i megan anche se costano un casssso ....
ciao
gesus
p.s.
umm mi sa che l assetto hondasport non va poi cosi male
P.T.I. member n? 0010
-
GiGiV
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ