....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
-
Binsyoo
forse mi sono perso qualcosa... mi spiegate che cosa state facendo? Se qualcuno ha l'aspirazione col cassoncino come la 200CV la state levando? Ma che senso ha. E non capisco nemmeno il tubo in alluminio che si arroventa nel cofano... almeno datece su di neoprene... boh, mi spiegate meglio?
P.T.I. member N? 27
<i></i>
P.T.I. member N? 27
<i></i>
-
MinkjelEG
E' vero che l'automatica non ha il baslotto però tremo al solo pensiero di quanto mi possa chiedere mamma Honda per quel tocco di tubo in gomma!! Meglio una soluzione fai da te anche se, come ha fatto notare Bynsioo, eviterei lamierati perchè col caldo che c'è nel motore diventerebbero roventi o comunque abbastanza caldi da quocere i raccordi dei tubi di gomma!!
Ma rimane poi il dubbio di base...a che cavolo serve il baslotto e cosa cambia levandolo (oltre al rumore)??
Ma qualcuno mi può consigliare un filtro dell'aria decente?? settimana prox devo andare a comprarlo e non so cosa prendere!!
P.T.I. (provvisorio) member n?0011
LA POTENZA E' NULLA SENZA LA BENZA!!!
<i></i>
Ma rimane poi il dubbio di base...a che cavolo serve il baslotto e cosa cambia levandolo (oltre al rumore)??
Ma qualcuno mi può consigliare un filtro dell'aria decente?? settimana prox devo andare a comprarlo e non so cosa prendere!!
<i></i>
-
marcuccisport
-
eTiLiKo81
- gesus
- HCI member

Quote:Ma qualcuno mi può consigliare un filtro dell'aria decente?? settimana prox devo andare a comprarlo e non so cosa prendere!!
K&N da giovanni ... a pannello con kit di pulizia volendo ... non ricordo bene se 70 euro solo filtro o 70 euro conil kit
cmq di solito nei negozi li devi ordinare ... non e che ne sappiano molto di prelude
alternativa .... io ho visto su un sito che non ricordo, lo spoon per prelude a pannello ... magari e na strnz visto che su taka non ce ... pero sarebbe interessante ...
ciao
gesus
p.s.
per il tubazzo sarebbe da vedere ... vedo se riesco a informarmi settimana prossima sui costi ...
vantaggi: tempo fa qualcuno aveva postato qualcosa su un 2.0i se non ricordo male ... mi sembra piu sound, un pelo di miglioramenti e velocita di punta nettamente migliorata ...
------------------------------------------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
P.T.I. member n? 0010
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
K&N da giovanni ... a pannello con kit di pulizia volendo ... non ricordo bene se 70 euro solo filtro o 70 euro conil kit
cmq di solito nei negozi li devi ordinare ... non e che ne sappiano molto di prelude
alternativa .... io ho visto su un sito che non ricordo, lo spoon per prelude a pannello ... magari e na strnz visto che su taka non ce ... pero sarebbe interessante ...
ciao
gesus
p.s.
per il tubazzo sarebbe da vedere ... vedo se riesco a informarmi settimana prossima sui costi ...
vantaggi: tempo fa qualcuno aveva postato qualcosa su un 2.0i se non ricordo male ... mi sembra piu sound, un pelo di miglioramenti e velocita di punta nettamente migliorata ...
P.T.I. member n? 0010
-
MinkjelEG
ma di K&N ce n'è un solo modello per Lude o ce ne sono diversi magari in materiali differenti?? Mi sembrava di aver visto una discussione un pò di tempo fa ma non riesco a trovarla...oddio non che mi sia sbattuto molto a cercarla ma comunque.
Vabbè se mai lunedì do un colpo di telefono a Giovanni e vedo che mi dice!!!
<i></i>
Vabbè se mai lunedì do un colpo di telefono a Giovanni e vedo che mi dice!!!
<i></i>
-
marcuccisport
-
Binsyoo
altro fermone che per la sola smania della modifica prima o poi si monta il cassoncino all'aspirazione della 200CV.
Per il filtro dell'aria ho ordinato un Pipercross in spugna che va al posto dell'originale. Ovviamente non potrò dirvi se va meglio del K&N
Intanto il tubo di gomma che portava i vapori dell'olio al Tank con una bella pernacchia si è aperto con un taglio di due dita. Evidentemente aveva ragione il mecca: la gomma non va bene, con l'olio ci vuole il neoprene. E meno male che dove l'ho comprato mi hanno detto: questo va benissimo
adesso ho messo il tubone trasparente telato che mi avevano dato col tank ma certo è un po' morbido. Al minimo, con la Pcv chiusa, la depressione dell'aspirazione lo schiaccia di brutto, poi dando gas recupera.... se questo materiale regge provvedo con una spirale tutto intorno al tubo per impedire la deformazione.
P.T.I. member N? 27
<i></i>
Per il filtro dell'aria ho ordinato un Pipercross in spugna che va al posto dell'originale. Ovviamente non potrò dirvi se va meglio del K&N
Intanto il tubo di gomma che portava i vapori dell'olio al Tank con una bella pernacchia si è aperto con un taglio di due dita. Evidentemente aveva ragione il mecca: la gomma non va bene, con l'olio ci vuole il neoprene. E meno male che dove l'ho comprato mi hanno detto: questo va benissimo
adesso ho messo il tubone trasparente telato che mi avevano dato col tank ma certo è un po' morbido. Al minimo, con la Pcv chiusa, la depressione dell'aspirazione lo schiaccia di brutto, poi dando gas recupera.... se questo materiale regge provvedo con una spirale tutto intorno al tubo per impedire la deformazione.
P.T.I. member N? 27
<i></i>
- gesus
- HCI member

bynsio leggi il mio post ... mi sembra quello della hondata ..
io ho messo un tubo da benzina/olio comprato in un posto dove vendono cose per macchine ...
buco da 10 mi sembra ... bello grosso e non si deforma assolutamente ...
unico difetto è nero e non si vede dentro, poi a detta del tipo che me l ha venduto il tubello stok non è assolutamente fatto per stare nel vano motore ... poi boh puo anche essere che funzioni bene ...
ciao
gesus
P.T.I. member n? 0010
io ho messo un tubo da benzina/olio comprato in un posto dove vendono cose per macchine ...
buco da 10 mi sembra ... bello grosso e non si deforma assolutamente ...
unico difetto è nero e non si vede dentro, poi a detta del tipo che me l ha venduto il tubello stok non è assolutamente fatto per stare nel vano motore ... poi boh puo anche essere che funzioni bene ...
ciao
gesus
P.T.I. member n? 0010
- gesus
- HCI member

boh
ipoteticamente, quel barilotto servirebbe a eliminare un po di rumore a discapito di un pelinioinoino di prestazioni ... forse sulla AT serivano quel pelino di prestazioni ...
altra ipotesi, sempre personale, potrebbe essere che quello sia un risuonatore che serva tipo nei cambi marcia fatti un po strani, stile impuntamenti se cosi si puo dire, e quindi la AT avendo appunto un cambio automatico non ne soffrirebbe e quindi non ne avrebbe bisogno ...
poi boh sono tutte ipotesi buttate li ...
ciao
gesus
p.s.
ma sono tutte due bianche le lude delle foto oppure è solo un impressione ?
P.T.I. member n? 0010
ipoteticamente, quel barilotto servirebbe a eliminare un po di rumore a discapito di un pelinioinoino di prestazioni ... forse sulla AT serivano quel pelino di prestazioni ...
altra ipotesi, sempre personale, potrebbe essere che quello sia un risuonatore che serva tipo nei cambi marcia fatti un po strani, stile impuntamenti se cosi si puo dire, e quindi la AT avendo appunto un cambio automatico non ne soffrirebbe e quindi non ne avrebbe bisogno ...
poi boh sono tutte ipotesi buttate li ...
ciao
gesus
p.s.
ma sono tutte due bianche le lude delle foto oppure è solo un impressione ?
P.T.I. member n? 0010
-
GiGiV
-
MarcoGti
-
eTiLiKo81
Volendo ci sono impianti GPL ad iniezione fasata allo stato liquido.....con 1800? non ci pensi più.....con il fatto che è allo stato liquido non avrai problemi di sedi valvole......e sono anche meno invasivi a livello di taglia&cuci.....
Se non hai altre alternative.....meglio che separarsene forse...
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Se non hai altre alternative.....meglio che separarsene forse...
------------------
MAIL ME : etiliko (at) katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
Binsyoo
Io non credo che il barilotto serva a ridurre il rumore a scapito delle prestazioni, tuttaltro. Probabilmente il problema è proprio quello della riserva d'aria. Il motore con il cambio manuale è soggetto a maggiori variazioni di regime e ad accelerazioni con più carico, il fatto stesso che la 200 CV e la 220 jap lo montino significa che aiuta. L'automatica è condizionata nel salire di giri dal convertitore di coppia che si cura di distribuire il carico. Il motore sale liscio di giri, poi si stabilizza e il convertitore inizia a trasferire la spinta alla trasmissione. A naso il motore credo fatichi meno. Ma poi insomma ma dove sono gli ingegneri? Magari sto dicendo un mare di panzane....
P.T.I. member N? 27
<i></i>
P.T.I. member N? 27
<i></i>