Ho comprato la Prelude :)
-
pinofredd
- Contatta:
-
Bald0z
-
pinofredd
- Contatta:
-
Bald0z
Infatti secondo me è un errore del libretto.simolude ha scritto:si ma è ridicolo tutto ciò quando tutte le prelude 2.0 5th hanno i 16 a libretto!
Comunque lo scannerizzo stasera così controllate anche voi esperti.. quando telefonai alla Honda mi chiesero il codice di omologazione dell'auto e stranamente era "molto corto" (poche lettere) secondo l'impiegata che fece la richiesta.
Poi dopo un paio di gg mi chiama la Honda dicendo che sulla mia auto non si puo' montare un cacchio.
Che palle.
Grazie mille pinofredd per i link!
- gesus
- HCI member
-
Bald0z
Risolto il problema del libretto, volendo ora posso montare i 16" ma ho le gomme nuove e prima le devo fare fuori. Quindi ci pensero' tra un bel po'.
Invece, vorrei fare un "tagliando" a quest'auto, che ha 8 anni e 65,000km alle spalle, giusto controllini di routine.
Ho dato un'occhiata al manuale e gli interventi che farei sono:
x Sostituzione olio motore
x Sostituzione filtro olio
x Sostituzione filtro aria
x Sostituzione filtro carburante
x Controllo gioco valvole
x Sostituzione candele
- Controllare calotta distributore, spazzola rotante e cablaggio accensione
- Controllare cinghia di distribuzione
- Controllare e regolare cinghia servosterzo
- Sostituire liquido di raffreddamento
- Controllare valvola PCV
- Controllare anticipo accensione
x Sostituire olio trasmissione
x Controllo freni e sostituzione del liquido
Con la x ho segnato quelli che penserei di fare, visto anche l'aspetto esterno e interno dell'auto (tenuta molto bene) e il fatto che era posseduta dalla moglie di un meccanico Honda mi fanno pensare che non sia stata utilizzata in situazioni molto gravose.
Visto il mezzo un po' raro, non so quante ne abbiano viste di Prelude in un concessionario qualsiasi, cercavo consigli da voi dell'HCI, su qualche meccanico autorizzato o officina che sapete che lavora bene e che non si spende tanto :)
Quante ore di manodopera ci vorranno? Io ho contato un 4-5 ore...
Magari anche vicino a casa mia
Milano Est... so che a Milano ci sono un sacco di hondisti...!!
Grazie milleeeeeee
Invece, vorrei fare un "tagliando" a quest'auto, che ha 8 anni e 65,000km alle spalle, giusto controllini di routine.
Ho dato un'occhiata al manuale e gli interventi che farei sono:
x Sostituzione olio motore
x Sostituzione filtro olio
x Sostituzione filtro aria
x Sostituzione filtro carburante
x Controllo gioco valvole
x Sostituzione candele
- Controllare calotta distributore, spazzola rotante e cablaggio accensione
- Controllare cinghia di distribuzione
- Controllare e regolare cinghia servosterzo
- Sostituire liquido di raffreddamento
- Controllare valvola PCV
- Controllare anticipo accensione
x Sostituire olio trasmissione
x Controllo freni e sostituzione del liquido
Con la x ho segnato quelli che penserei di fare, visto anche l'aspetto esterno e interno dell'auto (tenuta molto bene) e il fatto che era posseduta dalla moglie di un meccanico Honda mi fanno pensare che non sia stata utilizzata in situazioni molto gravose.
Visto il mezzo un po' raro, non so quante ne abbiano viste di Prelude in un concessionario qualsiasi, cercavo consigli da voi dell'HCI, su qualche meccanico autorizzato o officina che sapete che lavora bene e che non si spende tanto :)
Quante ore di manodopera ci vorranno? Io ho contato un 4-5 ore...
Magari anche vicino a casa mia

Grazie milleeeeeee
-
Luder
- HCI member
-
MinkjelEG
In zona mi-est c'è la SIMA a Liscate (a 50mt dal mio ufficio) però non saprei se consigliartela.
Il meccanico è simpatico e disponibile (mi ha resettato il 4ws già 3 volte aggratissse) però mi sui prezzi sparano abbastanza alto e ci buttano sempre le cazzatine per alzare la cifra (a me l'ultima volta mi hanno caricato 8 euro per avermi rabboccato il liquido lavafari che avevo regolarmente riempito io 2 giorni prima:sbonk).
Inoltre sulla competenza non ci scommetterei molto...io avevo problemi di consumi d'olio e sta gente mi ha buttato uno 0W30
)
Se no, ad aver tempo e voglia di macinar km fai veramente un salto fino a Bergum e vai a trovare quel beciuano dell'Arnolfo...cioè Arnaldo (Raven) così dormi tra due guanciali (e usa pure l'olio buono: mobil1 5W50...altro che Castrol-Friol)
Il meccanico è simpatico e disponibile (mi ha resettato il 4ws già 3 volte aggratissse) però mi sui prezzi sparano abbastanza alto e ci buttano sempre le cazzatine per alzare la cifra (a me l'ultima volta mi hanno caricato 8 euro per avermi rabboccato il liquido lavafari che avevo regolarmente riempito io 2 giorni prima:sbonk).
Inoltre sulla competenza non ci scommetterei molto...io avevo problemi di consumi d'olio e sta gente mi ha buttato uno 0W30

Se no, ad aver tempo e voglia di macinar km fai veramente un salto fino a Bergum e vai a trovare quel beciuano dell'Arnolfo...cioè Arnaldo (Raven) così dormi tra due guanciali (e usa pure l'olio buono: mobil1 5W50...altro che Castrol-Friol)