Consigli su cosa fare alla mia BB3...
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Swappa l'H22 no scherzo... o forse no. Puoi cominciare dalle cose basilari: aspirazione, farfalla più grande, scarico (magari artigianale) e per finire una bella rimappata.
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Pensavo infatti a qualcosa di basilare per ora... per quanto riguarda tutto quello che mi hai detto che marche mi consigli? (se si può fare i nomi) e poi so che per rimappare ci vuole qualcuno che abbia le palle per farlo sennò si rischia di rovinare tutto.....
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Purtroppo in ambito Prelude sono ignorante, senti qualche tuo "collega", ma in genere saltano fuori i soliti nomi: Tegiwa, Skunk2 & compagnia cantante.
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Perfetto XKenny ti ringrazio ancora tantissimo, e aspetto qualche risposta anche da qualch collega preludista! Grazie ancora! Adesso mi sento molto meno ignorante (rispetto a prima)
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Allora, mi sto facendo un po' una cultura sui forum esteri. Tu monti l'F20A4 giusto? Ho letto che la modifica più effettuata è il trapianto di testata e collettore di aspirazione del modello 2.3 (H23A2); vanno su tranquilli con pochi e semplici adattamenti, con una buona resa. Poi con filtro sportivo, mappa e scarico dovresti ottenere buoni risultati.
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Esatto io monto l'F20A4, perfetto io mi segno tutto!! Faccio tesoro di tutto quello che mi viene detto da voi!!
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
penso che il problema più grande sia rimediare un H23A2 da cui prendere testa e collettore di aspirazione xD
-
nico78
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Intanto complimenti per la Prelude....un sogno un'auto cosi a 19 anni...
Pensa prima all'assetto e a farla frenare...poi a dargli cavalli che servono relativamente...
Se devo spendere meno o in casi particolare io faccio fare gli assetti delle mia auto dall' essepi assetti di Conegliano TV. Sono molto bravi e preparati e hanni la soluzione per ogni tasca... Puoi provare a sentire loro ma dovresti smontare e spedire quindi ti andrebbero via parecchi giorni.
Vai su ebay tedesco e trova qualche kit di ammo, orientati su quelli fissi che con una spesa dai 400 ai 600 euro porti a casa roba buona e poi ci schiaffi su 4 molle -3 classiche eibach,Ap ecc ecc...calcola che per una cosa buona alla fine starai intorno ai 600 euro. Lascia stare i regolabili( al massimo i koni gialli che regolaso solo la durezza ) se non hai molti soldi da spendere altrimenti porti a casa solo porcheria..
Prendi anche la barra a duomi anteriore che fa sempre il suo per quanto riguarda il rollio.
Poi pero' ricordati di avere delle gomme buone altrimenti con l'assetto le metti subito in crisi e siamo da punto a capo...
Pre i freni guarda sempre su ebay tedesco per due dischi baffati e monta le ferodo ds 2500...controlla che l'olio dei freni sia a posto e' molto importante e ovviamente fai verificare tutto l'impianto.
Alla fine sei arrivato a 1000 euro di spesa e hai alzato parecchio il limite di tenuta e frenata della macchina...gia' cosi, vista la tenuta di strada della tua Prelude, ti permettera' di andare veramente forte...fai attenzione perche' una macchina rigida e bassa ha un comportamento meno prevedibile che con ammo originali...Devi prenderci mano, capire i limiti che saranno molto piu' alti e quindi le reazioni alla guida devono essere piu' veloci perche' la percorrenza della curva e' superiore...
Per quanto riguarda il motore nel 2000 aspirato o spendi una follia o fai pochissime modifiche...scarico,centralina e filtro....non diventera' un missile ma qualche cavallo in piu' lo prendi....se vuoi aumentare drasticamente ti conviene cambiare motore in blocco o cambiare auto perche' preparare il tuo costerebbe una follia che, a mio avviso,non ne vale la pena...
Buon divertimento
Alla
Pensa prima all'assetto e a farla frenare...poi a dargli cavalli che servono relativamente...
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Re: R: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Visto che hai il gpl, che tipo di impianto hai? Bombola nel vano ruota di scorta? Quanto ti costa il pieno e quanti km ci fai? Scusa l'off topic.
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Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Grazie mille!! Condivido tutto quanto e mi son segnato tutti i consigli che mi avete dato così appena potrò avrò le idee più chiarenico78 ha scritto:Intanto complimenti per la Prelude....un sogno un'auto cosi a 19 anni...
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Se devo spendere meno o in casi particolare io faccio fare gli assetti delle mia auto dall' essepi assetti di Conegliano TV. Sono molto bravi e preparati e hanni la soluzione per ogni tasca... Puoi provare a sentire loro ma dovresti smontare e spedire quindi ti andrebbero via parecchi giorni.
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Alla fine sei arrivato a 1000 euro di spesa e hai alzato parecchio il limite di tenuta e frenata della macchina...gia' cosi, vista la tenuta di strada della tua Prelude, ti permettera' di andare veramente forte...fai attenzione perche' una macchina rigida e bassa ha un comportamento meno prevedibile che con ammo originali...Devi prenderci mano, capire i limiti che saranno molto piu' alti e quindi le reazioni alla guida devono essere piu' veloci perche' la percorrenza della curva e' superiore...
Per quanto riguarda il motore nel 2000 aspirato o spendi una follia o fai pochissime modifiche...scarico,centralina e filtro....non diventera' un missile ma qualche cavallo in piu' lo prendi....se vuoi aumentare drasticamente ti conviene cambiare motore in blocco o cambiare auto perche' preparare il tuo costerebbe una follia che, a mio avviso,non ne vale la pena...
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Delysid per quanto riguarda il GPL non so che impianto sia di preciso dovrebbe essere a iniezione liquida (controllerò e ti farò sapere al più presto!) La bombola è quella da 40 litri nel bagagliaio un pieno vado dai 37-38 euro e ci faccio in media 365-370 km (calcola che uso la macchina sopratutto in città purtroppo), aggiungo che le prestazioni calano ma non drasticamente, se hai qualsiasi altra domanda chiedi pure son ben contento di aiutare se posso
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Grazie g-lude, in pratica 1€ ogni 10 km. La cosa che fa paura che questa equivalenza era valida per la benzina nel 2003/2004 quando presi la bb9.
Siam proprio a 90°...
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Ah davvero! Ci prendono proprio in giro... Che tristezza... Dove andremo a finire? Tanto prima o poi cambierà qualcosa si spera..... Comunque ieri sera avendo qualche ora libera ho fatto le "H" davanti e dietro nere opache, i loghi "Prelude" sui poggiatesta dei sedili e a lato del cruscotto... A me piacciono, secondo voi è una tamarrata? Documento con qualche foto
- gesus
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
i koni sono un disastro, come forse anche le h&r ....
io non li metterei nemmeno se me li regalassero ma forse sulla 4 vanno bene...
andrei o di assettista serio, oppure di coilover classici che sull auto di lufo erano ottimi ....
controlla anche i freni, seppur ti bastano pastiglie decenti e olio nuovo e controllata ai tubi ...
poi filtro che vuoi tu e fossi in te mi fermerei , giusto uno scarico se proprio lo trovi a poco o te lo salda un amico ... centrale finale e scat ...
per il resto colli di scarico e di aspirazione non mi pare ne trovi, quindi magari fatti dei cerchi nuovi o roba simile e vivi tranquillo spendendo poco con il gpl
quando sarà tempo comprerai tutto il motore e cambio che di sicuro, ti costa di meno ....
io non li metterei nemmeno se me li regalassero ma forse sulla 4 vanno bene...
andrei o di assettista serio, oppure di coilover classici che sull auto di lufo erano ottimi ....
controlla anche i freni, seppur ti bastano pastiglie decenti e olio nuovo e controllata ai tubi ...
poi filtro che vuoi tu e fossi in te mi fermerei , giusto uno scarico se proprio lo trovi a poco o te lo salda un amico ... centrale finale e scat ...
per il resto colli di scarico e di aspirazione non mi pare ne trovi, quindi magari fatti dei cerchi nuovi o roba simile e vivi tranquillo spendendo poco con il gpl
quando sarà tempo comprerai tutto il motore e cambio che di sicuro, ti costa di meno ....
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
ma io a parte cerchi e assetto non son tanto per le modifiche estetiche... specie sulle prelude che si comprano a 2 lire, son vecchie e la linea di confine tra appassionato e tamarro è molto esile. alla fine per farsi notare non hanno bisogno di niente...
al limite le h le toglierei, così come tutte le altre scritte... tutto super clean
anche se nere così non son male, ma sul sedile boh...
al limite le h le toglierei, così come tutte le altre scritte... tutto super clean
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Grazie mille gesus, ho sempre più pareri e la cosa mi aggrada Delysid concordo sul fatto che la linea di confine tra appassionato e tamarro è molto esile, e nemmeno a me piacciono le modifiche estetiche pesanti tipo paraurti alla need for speed ecc, per ora quelle poche cose sono accorgimenti, se mi stufo faccio presto a cambiarle (le H originali le ritrovo molto facilmente), per quanto riguarda le scritte sui sedili era un'esperimento, comunque sono degli adesivi sottilissimi che anche li faccio presto a toglierli nel caso non mi piacciano più, le ho messe perchè mi era venuto in mente il sedile del crx con appunto il logo sopra (anche se tra un logo cucito e un'adesivo c'è una bella differenza), per quanto riguarda l'estetica cerchi e al massimo lip davanti e dietro Grazie mille ancora ragazzi mi state dando consigli preziosissimi!!!
- RandaMk4
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
gesus ha scritto:i koni sono un disastro, come forse anche le h&r ....
... ecco perché li hai venduti a me!
La BB3 per me va usata così com'è, soprattutto perché, avendo messo il gpl, hai già fatto una scelta in senso opposto sulla linea prestazioni - economia e ora avrebbe ancora meno senso "pomparla". L'F20A4 è un ottimo motore, usala così e vivi felice che io a 19 anni avevo una Ritmo 60.
Il problema più grande della Prelude è il sottosterzo, specialmente sul lento e sul bagnato, e quello con l'assetto non lo risolvi, anzi: rischi di sbilanciarla e di peggiorare la situazione. Il miglior investimento sulla tua macchina, secondo me, è avere sempre gomme nuove davanti e fare controllare almeno ogni 10.000km il gioco valvole.
Io per andare più forte anziché buttare soldi comprai la BB1... aspetta qualche anno e fai così anche tu.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- G-Lude
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Ho capito grazie Randa (da quello che ho letto sul forum sei un vero intenditore a riguardo), la Prelude è da sempre stata il mio sogno e la BB1 sarebbe il massimo solo che valle a trovare, son diventate rarissime pensa che non son mai riuscito nemmeno a salirci in vita mia... Al momento me la sto godendo così come mamma Honda l'ha fatta e mi ci sto trovando da dio, come ho già scritto ho aperto il topic proprio perchè mi fa piacere sentire i pensieri di tutti i possessori Prelude che quì sul forum sicuramente ne sapete più di me così posso imparare anche io nuove cose, grazie ancora!
- G-Lude
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- Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 16:26
- Località: Pesaro
Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Piccolo OT: ieri sera son passato in ferramenta per farmi fare una copia decente della chiave (della macchina) che quella originale non la potevo più vedere ridotta così, allora parcheggio e il signore (sulla sessantina) mi fa la chiave poi si affaccia alla vetrata e guarda la macchina per un po... Poi si gira e mi fa: "Mi raccomando con quella Honda................... GODI!! DAGLI SUL GAS!!!!!" E io che credevo in frasi del tipo mi raccomando vai piano, fai il bravo ecc.
-
BLADE74
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Io ho avuto il 2000 prima del 2200 e anche io come gli altri sopra, ti consiglio di non buttare troppi soldi sul motore, perchè se pur un buon motore da stok
devi spenderci parecchio per tirar fuori qualcosa in più.
al massimo farei aspirazione e scarico, almeno il sound sarà più godibile
io farei sicuramente dei freni più performanti: quelli di serie sono il tallone d'Achille di questa macchina.
già con dischi baffati e delle ds2500 hai sicuramente un impianto migliore, anche se a mio parere ancora insufficiente
se vuoi usarla ogni tanto in pista.
poi l'assetto che comunque deve tener conto sempre del uso che fai della macchina: uno troppo rigido se vai
in pista due volte l'anno è inutile oltre che pericoloso per l'uso quotidiano, quindi valuta bene.
sotto il profilo estetico, una volta abbassata e aver messo dei cerchi carini penso che l'unica modifica che farei
è togliere il porta targa anteriore... è veramente enorme
devi spenderci parecchio per tirar fuori qualcosa in più.
al massimo farei aspirazione e scarico, almeno il sound sarà più godibile
io farei sicuramente dei freni più performanti: quelli di serie sono il tallone d'Achille di questa macchina.
già con dischi baffati e delle ds2500 hai sicuramente un impianto migliore, anche se a mio parere ancora insufficiente
se vuoi usarla ogni tanto in pista.
poi l'assetto che comunque deve tener conto sempre del uso che fai della macchina: uno troppo rigido se vai
in pista due volte l'anno è inutile oltre che pericoloso per l'uso quotidiano, quindi valuta bene.
sotto il profilo estetico, una volta abbassata e aver messo dei cerchi carini penso che l'unica modifica che farei
è togliere il porta targa anteriore... è veramente enorme
- G-Lude
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Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...
Grazie BLADE!!! Per quanto riguarda l'estetica per quanto possa essere soggettiva la cosa condivido a pieno quello che hai detto! Ho visto anche dei lip che mi stuzzicano ma quello si vedrà
Per quanto riguarda invece la parte meccanica da quello che ho capito penso che effettivamente avete ragione, giusto freni, assetto non troppo rigido, aspirazione e scarico per renderla un po più godibile, continuo a ringraziarvi ragazzi pian piano comincio a imparare sempre più cose!
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