Togliere la barra antirollio

Rispondi
preludeBB9
Contatta:

Re: Togliere la barra antirollio

Messaggio da preludeBB9 » domenica 6 dicembre 2009, 23:02

scusate se mi intrometto ma secondo me street te la dice giusta.
mi spiego con una lista corta del mio asetto sulla bb9:
-coilover tein, riabassati al max (che pero tornero sul secodno punto di 3 possibili perche troppo bassa)
-barra duomi fatta in casa, tirata al max
-proxes r888 195/50 15"
e la cosa piu importante: i silent block anteriori poliuretanici fatti da quello bianco, il pa06 (il piu duro che trovavo)

e io in guida non trovo il problema al quale ti riferisci.
il muso me lo trovo molto reattivo e grazie proprio a questo fatto, in curve forti e lente tipo quelle da pista per karting, lascio dietro certe piccole tipo le pug106 rallye, le swiftGTI e cosi via...

tutto cio a costo delle scicane veloci: la il retro me lo perdo gia a velocita ridicole e mi tocca smanettare sul volante per ridrizzarla. (e mi porto sempre dietro qualche pezzo di cordolo tornando da grobnik proprio per questo fatto)

la BB essendo cosi lunga e con il peso mal distribuito, si personalizza facilmente grazie alla "durezza". cioe, un cambiamento minimo tipo i silent block solo sul avantreno possono cambiare di grande misura le caratteristiche di guida.

io questo asetto l'ho gia da un bel po, e me la trovo ancora troppo comoda! ovviamente, a ogniuno la sua, ma credo che saresti sodisfatto cambiando i sb davanti. diventa piu dura e reattiva, ma essendo cosi lunga, ancora molto docile per una daily drive.

vedo che ce gente che sconsiglia i silentblock sulla prelude per via delle strade.
credetemi, se me la cavo io con la mia sulle strade da schifo che abbiamo...
li ho su gia 3 anni ed e ancora in un stato da invidiare. nessun segno di cedimento.

quindi, non scartare subito la opzione dei silentblock piu duri. anzi, secondo me, puoi considerarla come una soluzione piu che buona. (cioe eliminazione del sottosterzo a velocita basse e medie, mantenendo la comodita di un auto per ogni giorno.)
non per essere sborrone, ma dovresti provare la mia su una pista da kart, poi, su strada.

Delysid.it

Messaggio da Delysid.it » lunedì 7 dicembre 2009, 0:33

La distribuzione dei pesi è 60-40... quindi in realtà non male per una TA.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

preludeBB9
Contatta:

Messaggio da preludeBB9 » lunedì 7 dicembre 2009, 1:38

beh, si puo dire che e un bene in confronto alle altre macchine in categoria, hai ragione.

ma essendo cosi pesante e lunga, un minimo di durezza davanti cambia molto in globale. quindi non servono silentblock straduri, ma basta che siano in PU e la reattivita cambia di molto.

cioe, non ce bisogno di sacrificare le proprie ossa sulle buche in strada per avere un'auto che tiene il muso come si deve.

con una vettura piu corta e leggera, le cose cambiano. ma le BB si acontentano di poco, per poi tornare molto. :asd

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 7 dicembre 2009, 14:03

preludeBB9 ha scritto:scusate se mi intrometto ma secondo me street te la dice giusta.
mi spiego con una lista corta del mio asetto sulla bb9:
-coilover tein, riabassati al max (che pero tornero sul secodno punto di 3 possibili perche troppo bassa)
-barra duomi fatta in casa, tirata al max
-proxes r888 195/50 15"
e la cosa piu importante: i silent block anteriori poliuretanici fatti da quello bianco, il pa06 (il piu duro che trovavo)

e io in guida non trovo il problema al quale ti riferisci.
il muso me lo trovo molto reattivo e grazie proprio a questo fatto, in curve forti e lente tipo quelle da pista per karting, lascio dietro certe piccole tipo le pug106 rallye, le swiftGTI e cosi via...

tutto cio a costo delle scicane veloci: la il retro me lo perdo gia a velocita ridicole e mi tocca smanettare sul volante per ridrizzarla. (e mi porto sempre dietro qualche pezzo di cordolo tornando da grobnik proprio per questo fatto)

la BB essendo cosi lunga e con il peso mal distribuito, si personalizza facilmente grazie alla "durezza". cioe, un cambiamento minimo tipo i silent block solo sul avantreno possono cambiare di grande misura le caratteristiche di guida.

io questo asetto l'ho gia da un bel po, e me la trovo ancora troppo comoda! ovviamente, a ogniuno la sua, ma credo che saresti sodisfatto cambiando i sb davanti. diventa piu dura e reattiva, ma essendo cosi lunga, ancora molto docile per una daily drive.

vedo che ce gente che sconsiglia i silentblock sulla prelude per via delle strade.
credetemi, se me la cavo io con la mia sulle strade da schifo che abbiamo...
li ho su gia 3 anni ed e ancora in un stato da invidiare. nessun segno di cedimento.

quindi, non scartare subito la opzione dei silentblock piu duri. anzi, secondo me, puoi considerarla come una soluzione piu che buona. (cioe eliminazione del sottosterzo a velocita basse e medie, mantenendo la comodita di un auto per ogni giorno.)
non per essere sborrone, ma dovresti provare la mia su una pista da kart, poi, su strada.
Interessante. Rispetto a prima hai notato miglioramenti anche sul bagnato?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

preludeBB9
Contatta:

Messaggio da preludeBB9 » lunedì 7 dicembre 2009, 18:11

si.
con le gomme pompate sui 1.9 (le 195/50 15") anziche 2.1 come sul asciutto.

ma le gomme buone e nuove con me durano pochissimo, di solito (anche ora) e impossibile comparare il comportamento con quello prima.
ma quel periodo che erano nuove, posso sicuramente dire di si. e meglio anche sul bagnato.

poi, la guido poco o niente sul bagnato perche con le strade liscie che abbiamo, ce gente che slitta dapertutto e credo sia meglio essere inculati con la punto della ragazza che con la lude. :asd

mi mancano ancora le sway bar ant e post della bb8 (un paio di mm piu larghe che della bb9) e la credo che ho fatto un buon lavoro, perche ora sono contento con il comportamento del muso ma il retro lo perdo facilmente. (con la 4ws non avrei sti problemi... sigh...)

Rispondi