non parte più
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Re: non parte più
rifacendomi a questo thread: viewtopic.php?f=4&t=32518&hilit=candele
Il fato che le mie IK-20 siano nello stato "WORN" (consumato) pur avendo 15.000Km dite sia dovuto al distributore che magari aveva già qualche problema??
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Re: non parte più
ma lo stato consumato è perche hai misurato il gap con lo spessimetro ?
cmq a me sa che è meglio prendere le candele originali o cmq ste ik mi sanno di piu rogne che altro ... e le monto pure io
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Re: non parte più
no, le avevo tirate fuori per vedere se arrivava corrente, ricordi? E le ho trovate in quelle condizioni. Il gap l'avevo messo a 1.1 prima di montarle.
Proverò a cambiarle, tanto ne ho un set a casa che mi avanza, appena il meccanico ha sistemato il problema.
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BLADE74
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Re: non parte più
secondo me saranno anche buone le IK ,
ma di certo non hanno la durata che dicono,
anche a me durano circa 20.000km.
.
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Re: non parte più
ma io mi sa che se mi salta il matto quando saranno finite vendo il set di ik20 nuovo e prendo le originali al platino ... che non durano manco quelle 100 mila km pero un attimino di piu delle ik sicuro ...
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Re: non parte più
prnediamo le VKJ20RZ-M11, che sono al platino (100.000Km) e iridio.
http://www.lufonet.com/ITR/denso_3.jpg
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Re: non parte più
se vabbé, mo le ik fanno petare
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
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Re: non parte più
ma piantala. Io lo so che le ik non durano, ma mi pare strano che sull'itr facevo tranquillamente 20-25.000Km senza trovarle con quell'aspetto, mentre queste a 15.000 sono finiteAlexxTs ha scritto:se vabbé, mo le ik fanno petare
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Re: non parte più
ma ostia, ti si consuma prevalentemente l'elettrodo di scintilla o quello di massa ??? ........... se é l'elettrodo di scintilla che si usura , allora metti le ik22 e le rigappi a 1.1 oppure aumenti di un'anticchia l'anticipo quel tanto che basta a recuperare il ritardo di accensione che genera il gap piu' stretto (tra l'altro non ricordo se le ik22 sono a 0,8 o a 1,1 ......... tanto io uso le ik24/27 ) ........LuFo R ha scritto:ma piantala. Io lo so che le ik non durano, ma mi pare strano che sull'itr facevo tranquillamente 20-25.000Km senza trovarle con quell'aspetto, mentre queste a 15.000 sono finiteAlexxTs ha scritto:se vabbé, mo le ik fanno petare
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Re: non parte più
sono a 0,8 entrambe... e le ho sempre rigappate. Appena ho occasione controllo bene dove si consumano ma a occhio è la massa
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Re: non parte più
se é la massa sei fottuto ......... o forse no: dipende se una candela piu' fredda é in grado di ridurre la sollecitazione termica anche sull'elettrodo di massa ......... é la fregatura degli impianti di accensione a scintilla persa : l'unico vantaggio é la riduzione di depositi che si puliscono sovente grazie alla scintilla persaLuFo R ha scritto:sono a 0,8 entrambe... e le ho sempre rigappate. Appena ho occasione controllo bene dove si consumano ma a occhio è la massa
hai cambiato qualcosa sull'impianto di accensione (tipo roba piu' potente , sistemi con capacitore di disaccoppiamento ecc ecc)??? ........... comunque , potrebbe anche essere un grado termico troppo caldo ...... io proverei con le ik22 ........
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Re: non parte più
a sto punto deduco visto il guasto, che il tutto sia dovuto a evidenti problemi con lo spinterogeno. L'unioca modifica è stata sostituire i cavi candela con dei magnecore
adesso vedrò che succede. Comunque ho detto ad occhio, io ho solo notato la colorazione, ma non ho fatto un confronto con delle candele nuove per vedere dove si sono consumate.
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Re: non parte più
damatrà ......... se non hai mai provato le ik22 solo per pregiudizio (troppo fredde) , metti su le ik22 (rigappale se non vuoi modificare gli anticipi) ....
..... sul distributore mi piacerebbe sapere da Ety se é del tipo a scintilla (scarica) persa oppure no ............
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Re: non parte più
Lufo per esperienza sulla mia itr le ik22 se le mangiava in fretta.
Molto meglio mi sono trovato con le ik24
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- AlexxTs
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Re: non parte più
victorpapa ha scritto:Lufo per esperienza sulla mia itr le ik22 se le mangiava in fretta.
Molto meglio mi sono trovato con le ik24
e ma lui monta addirittura ik20 ........... fagliele provare ad uno step termico piu' freddo alla volta
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marcellomc
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Re: non parte più
le ik22 sul mio bidi... son durate 12k km :o
le ik24 erano a 15k ma le ho dovute cambiare per altri problemi (non di consumo) ma diciamo che erano un pò meglio rispetto le 22 ... :S
ora ho su le ngk (nn ricordo il codice quelle al platino che ngk da per itr sul sito)... pagate quanto le ik vediamo come vanno :)
le ik24 erano a 15k ma le ho dovute cambiare per altri problemi (non di consumo) ma diciamo che erano un pò meglio rispetto le 22 ... :S
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Re: non parte più
AlexxTs ha scritto:se vabbé, mo le ik fanno petare
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Re: non parte più
per me vi hanno rifilato delle fuck denzo , la candela di zio enzo
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Re: non parte più
il grado termico per il 2.2 è 20. Sulla ITR è 22. Ora nona vendo modifiche particolari non vedo eprchè debba passare ad un grado termico più freddo. Gesus notava che sulla sua (che è un 2.2 da 200Cv e non il 185 come il mio) passando da 20 a 22 ha notato dei peggioramenti nella regolarità di funzionamento del motore.
Dubito che sulla mia possa andare meglio.
Piuttosto rimetto su le candele ngk stock... oppure vedo di procurarmi quelle specifiche della denso.
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marcellomc
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Re: non parte più
ohh nn è che siccome hai toyota devi spalare per la denZoAlexxTs ha scritto:per me vi hanno rifilato delle fuck denzo , la candela di zio enzo
io ti dico quello che mi è capitato... e stop :)
pis end lov