E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
- preludeBB9
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
allora?
l'hai spurgata (cioe i freni, ovvio) che ho il stesso problema sulla 5a generazine gia da 1 anno...
certe volte funziona, altre invece mi lascia a scoprirlo al ultimo momento... porc....
funziona cosi:
su "quella" curva freno sui 75-quasi 70 metri... UNA VOLTA
poi faccio il giro tutto contento, entro di nuovo nella stessa curva, si accende sto ca** di spia non si sa perche, freno sui 75m, arrivo 10km/h in meno di prima nella stessa curva (senza abs potevo frenare anche piu tardi) e guardo quel altro pirla che mi sorpassa con un sorriso tipo: "la mia itr e meglio della tua preludeeee---vrooummm"...
poi entro nella stessa curva dopo qualche giro sempre con l'abs che e andato a fare un giro diverso dal mio , ottimista freno sui 65 metri e l'abs ricomincia a funzionare... ovviamente, faccio la curva troppo larga e perdo tempo al'uscita cercando il culo della prelude per tutta la largezza della pista.
il tipo con la integra............
non lo dico nemmeno... un giorno vado da lui a sabotargli i freni. (e un amico, non si inc*** neanche )
cmq, c'ho sto problema da un anno!
dopo lo spurgo certe volte va bene per anche 2-3 mesi, altre volte lo spurgo non fa effetto...
mi sono abituato a guidarla cosi, ma vedendo che anche gli altri hanno sto problema, spero che riusciro a risolverlo prima che finisco lo swap...
ed ha cominciato a fare la stronza dopo che le ho regalato degli g88 tarox... (non so se conta sto dettaglio, spero che sia di aiuto)
l'hai spurgata (cioe i freni, ovvio) che ho il stesso problema sulla 5a generazine gia da 1 anno...
certe volte funziona, altre invece mi lascia a scoprirlo al ultimo momento... porc....
funziona cosi:
su "quella" curva freno sui 75-quasi 70 metri... UNA VOLTA
poi faccio il giro tutto contento, entro di nuovo nella stessa curva, si accende sto ca** di spia non si sa perche, freno sui 75m, arrivo 10km/h in meno di prima nella stessa curva (senza abs potevo frenare anche piu tardi) e guardo quel altro pirla che mi sorpassa con un sorriso tipo: "la mia itr e meglio della tua preludeeee---vrooummm"...
poi entro nella stessa curva dopo qualche giro sempre con l'abs che e andato a fare un giro diverso dal mio , ottimista freno sui 65 metri e l'abs ricomincia a funzionare... ovviamente, faccio la curva troppo larga e perdo tempo al'uscita cercando il culo della prelude per tutta la largezza della pista.
il tipo con la integra............
non lo dico nemmeno... un giorno vado da lui a sabotargli i freni. (e un amico, non si inc*** neanche )
cmq, c'ho sto problema da un anno!
dopo lo spurgo certe volte va bene per anche 2-3 mesi, altre volte lo spurgo non fa effetto...
mi sono abituato a guidarla cosi, ma vedendo che anche gli altri hanno sto problema, spero che riusciro a risolverlo prima che finisco lo swap...
ed ha cominciato a fare la stronza dopo che le ho regalato degli g88 tarox... (non so se conta sto dettaglio, spero che sia di aiuto)
- KCivic
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
allora ragazzi ...
ho cercato di contare i secondi...
quando faccio il test, la spia abs si accende dopo subito 1 secondo netto.
passano 5 secondi e si accende.
passano altri 5 secondi e si accende.
quindi penso sia così
3 lapeggi totali di cui 1 è immediato e gli altri 2 dopo 5 secondi
ditemi voi cosa può essere!!! perchè io non ci stò più capendo niente!!!
ho cercato di contare i secondi...
quando faccio il test, la spia abs si accende dopo subito 1 secondo netto.
passano 5 secondi e si accende.
passano altri 5 secondi e si accende.
quindi penso sia così
3 lapeggi totali di cui 1 è immediato e gli altri 2 dopo 5 secondi
ditemi voi cosa può essere!!! perchè io non ci stò più capendo niente!!!
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andrew_ts
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
Non considerando il primo lampeggio, dalla tabella potrebbe essere una delle luci degli stop.KCivic ha scritto:allora ragazzi ...
quando faccio il test, la spia abs si accende dopo subito 1 secondo netto.
passano 5 secondi e si accende.
passano altri 5 secondi e si accende.
Hai controllato se funzionano tutte ?
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andrew_ts
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
Ho i G88 da un paio d'anni e per fortuna non si è mai accesa finora !!preludeBB9 ha scritto:allora?
ed ha cominciato a fare la stronza dopo che le ho regalato degli g88 tarox... (non so se conta sto dettaglio, spero che sia di aiuto)
- KCivic
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
le luci vanno tutte...
piano piano stò seguendo la procedura sul manuale di servizio...
se qualcuno ha suggerimenti ... non sarebbe male...
piano piano stò seguendo la procedura sul manuale di servizio...
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- preludeBB9
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
ripulisci il sensore del abs prima di provare di nuovo (se non l'hai gia fatto...)
basta spruzzare un po di spray fatto apposta. lo trovi di sicuro nei moto-shop, brake cleaner spray.
poi, fai lo spurgo e spruzzi di nuovo lo spray.
(io l'ho fatto, ma come ho gia scritto, il problema si ripresenta...)
pero, io non ho provato a guardare i codici della diagnosi... hmmm...
poi, le pastiglie quanti km hanno?
i dischi?
e che liquido freni le metti dentro?
dai che forse tutti insieme ce la faciamo stavolta...
una volta per tutte (ho incontrato gente con lo stesso problema anche su hondaclub croatia e slovenia, preludepower, preludeonline, honda-tech.........)
poi, se ti e partito il motorino del abs.....hmmm...
basta spruzzare un po di spray fatto apposta. lo trovi di sicuro nei moto-shop, brake cleaner spray.
poi, fai lo spurgo e spruzzi di nuovo lo spray.
(io l'ho fatto, ma come ho gia scritto, il problema si ripresenta...)
pero, io non ho provato a guardare i codici della diagnosi... hmmm...
poi, le pastiglie quanti km hanno?
i dischi?
e che liquido freni le metti dentro?
dai che forse tutti insieme ce la faciamo stavolta...
una volta per tutte (ho incontrato gente con lo stesso problema anche su hondaclub croatia e slovenia, preludepower, preludeonline, honda-tech.........)
poi, se ti e partito il motorino del abs.....hmmm...
- KCivic
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
quale sarebbe il sensore abs?
intendi quelli alle ruote?
devo riuscire a trovare un po di tempo per fare un bel lavorone..
se il motorino è partito..... non ti dico che fine fa l'abs
i dischi sono nuovi
le pasticche pure.
il liquido dei freni e quello dell'abs lo cambio appena riesco ad avere 2 minuti.
per ora devo andare alla honda e comprare 1 litro di olio abs e 1 litro alio freni
poi ti so dire.....
ma tu hai il mio stesso codice di errore?
intendi quelli alle ruote?
devo riuscire a trovare un po di tempo per fare un bel lavorone..
se il motorino è partito..... non ti dico che fine fa l'abs
i dischi sono nuovi
le pasticche pure.
il liquido dei freni e quello dell'abs lo cambio appena riesco ad avere 2 minuti.
per ora devo andare alla honda e comprare 1 litro di olio abs e 1 litro alio freni
poi ti so dire.....
ma tu hai il mio stesso codice di errore?
- preludeBB9
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
a dirti la verita, non mi ricordo esattamente il codice perche ne avevo fin troppi! (4-5 perche si lavorava in continuo sul motore)
pero, vedo dai altri forum che sembra sempre la stessa ca**ata di codice.
se e partito il motorino, ovvio che ti libererai di mezzo chilo. (motorino abs originale honda nuovo? sui 700 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
il sensore che dicevo, si, quello che vedi togliendo la ruota. ma gia che ci sei, pulisci tutto se hai voglia e 30min liberi, non farai niente di male.
il spurgo prova a farlo con la bomboleta fatta apposta, prova da qualche meccanico che sa il fatto suo (ho visto ste bombolete e la pompa della wurth, e un invenzione geniale, altroche pestare il pedale ogni volta col metodo tradizionale... ed e molto piu eficace che il sistema tradizionale)
poi, se l'ex proprietario ha mescolato per caso qualche olio del tipo dot X.0 con un X.1, (per esempio un dot 4 con un dot 5.1), e normale che il sensore del abs e intasato e ogni-tanto si blocca (credimi, non e una bella cosa, parlo di esperienza purtroppo...)
quindi
-spurgo
-pulizia
-cambio liquido
-pulizia sensore
-cerca il codice di guasto se persiste
mi spiace non poterti aiutare di piu sapendo che schifo di problema che e.
pero, vedo dai altri forum che sembra sempre la stessa ca**ata di codice.
se e partito il motorino, ovvio che ti libererai di mezzo chilo. (motorino abs originale honda nuovo? sui 700 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
il sensore che dicevo, si, quello che vedi togliendo la ruota. ma gia che ci sei, pulisci tutto se hai voglia e 30min liberi, non farai niente di male.
il spurgo prova a farlo con la bomboleta fatta apposta, prova da qualche meccanico che sa il fatto suo (ho visto ste bombolete e la pompa della wurth, e un invenzione geniale, altroche pestare il pedale ogni volta col metodo tradizionale... ed e molto piu eficace che il sistema tradizionale)
poi, se l'ex proprietario ha mescolato per caso qualche olio del tipo dot X.0 con un X.1, (per esempio un dot 4 con un dot 5.1), e normale che il sensore del abs e intasato e ogni-tanto si blocca (credimi, non e una bella cosa, parlo di esperienza purtroppo...)
quindi
-spurgo
-pulizia
-cambio liquido
-pulizia sensore
-cerca il codice di guasto se persiste
mi spiace non poterti aiutare di piu sapendo che schifo di problema che e.
- RandaMk4
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
Non so neanche da dove cominciare, 'sto topic è un delirio.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- KCivic
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- Località: Saronno
Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
per RandaMK4
il mio problema è il seguente..
1 iniziale + 2 lampeggi successivi
devo fare ancora lo spurgo...
e le luci stop vanno tutte...
ecco questa è la mia situazione...
il mio problema è il seguente..
1 iniziale + 2 lampeggi successivi
devo fare ancora lo spurgo...
e le luci stop vanno tutte...
ecco questa è la mia situazione...
- RandaMk4
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- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
KCivic ha scritto:per RandaMK4
il mio problema è il seguente..
1 iniziale + 2 lampeggi successivi
devo fare ancora lo spurgo...
e le luci stop vanno tutte...
ecco questa è la mia situazione...
Non ho il manuale sotto mano adesso, comunque devi distinguere i lampeggi lunghi dai corti. I lunghi identificano le decine, i corti le unità.
Esempio:
un lampeggio lungo e 2 brevi: codice 12
due lampeggi lunghi e sei brevi: codice 26.
Poi prendi il manuale e leggi il tuo codice a cosa corrisponde, oppure posti il codice qua e qualcuno te lo dirà.
Comunque fate confusione tra il circuito dell'abs e quello dei freni, che sono due cose distinte e SEPARATE.
1) Lo spurgo SUL CIRCUITO DEI FRENI puoi farlo col metodo tradizionale, anche senza "bomboletta" (che probabilmente sarà una pompa aspirante).
2) Il circuito dei freni da spurgare non ti darà MAI alcun errore sull'ABS.
3) Lo spurgo dell'ABS andrebbe fatto con attrezzatura specifica, ma si può fare anche in un altro modo.
4) Un mix di liquidi diversi nel circuito dei freni non può mai "intasare" alcun "sensore" dell'ABS. Al limite (quasi fantascienza) potrebbe provocare il bloccaggio di alcune parti del modulatore (ma è difficilissimo).
Quasi tutti i guasti degli ABS sulle Prelude 4a generazione hanno riguardato la pompa, quindi preparati a doverla smontare perché 9 su 10 SI RIPARA. Prima però posta il codice (letto alla luce di ciò che ti ho scritto più sopra: lampeggi lunghi - lampeggi brevi; lampeggi lunghi - lampeggi brevi; dai la cera - togli la cera).
:Miyagi
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- KCivic
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- Località: Saronno
Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
il mio codice è : 1 corto e due lunghi
però non ha senso....
adesso se riesco farò un mini video .. così mi data un parere...
mi sento un idiota....
però non ha senso....
adesso se riesco farò un mini video .. così mi data un parere...
mi sento un idiota....
- gesus
- HCI member
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- Località: Friuli V.G. -> Udine
Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
sicuro che non sia il 12 ... cioe 1 lampeggio e poi due lampeggi veloci (distanziati da breve tempo)...
-
eTiLiKo
- (h)old
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
Non sono così sicuro che l'ABS faccia corti e lunghi,bisognerebbe guardare il manualone
--- www.autech.it ---
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
Si, li da.eTiLiKo ha scritto:Non sono così sicuro che l'ABS faccia corti e lunghi,bisognerebbe guardare il manualone
-
fataturbina1
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- Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 11:11
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
ora come va sta prelude??? risolto qualcosa???
- KCivic
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
un bel fico secco...
non son riuscito a risolvere niente...
vuoi sapere il perchè!??! lo spurgo non ha funzionato ... il codice non riesco ad identificarlo alla perfezione...
risultato..= devo smontare il tutto .....e quindi il problema ABS è rimandato a quando ho una giornata di tempo.
Per di più..... l'altro ieri l'indicatore della benzina è andato a 0 e non segnala più niente.
ho fatto dei test.
1) sono andato fino a quando la spia della riserva si accende. almeno quella ho visto che funziona.
2)ho pensato ai fusibili. ma sono tutti sani!!!!
3) ieri sera ho smontato il gallegiante in meno di 30 minuti e l'ho controllato con il Tester per vedere se rotto il circuito. risultato= è sanissimo!!!!!
ho rimontato tutto in meno di 20 miunuti.(ormai la conosco a memoria)
4) ho smontato il cruscotto per vedere se si era fuso qualche cosa. ma visivamente è tutto sano.
risultato di tutta questa sfiga...... ho ancora 2 dubbi.
1) che sia partito qualche relè ..(ma non sono sicuro che ce ne siano nel circuito)
2) probabilmente si è starato. (non so però come abbia fatto e se sia possibile ritararlo)
3)Probabilmente è rotto lo strumento e non riesco a capire dove.
quando accendo il quadro, il test delle luci funziona. Sia temperatura sia livello benzina (sapete che si accendono tutte le luci e poi si spengono)
quando poi si spengono, il livello temperatura funziona mentre quello benzina va a 0.
help....
non son riuscito a risolvere niente...
vuoi sapere il perchè!??! lo spurgo non ha funzionato ... il codice non riesco ad identificarlo alla perfezione...
risultato..= devo smontare il tutto .....e quindi il problema ABS è rimandato a quando ho una giornata di tempo.
Per di più..... l'altro ieri l'indicatore della benzina è andato a 0 e non segnala più niente.
ho fatto dei test.
1) sono andato fino a quando la spia della riserva si accende. almeno quella ho visto che funziona.
2)ho pensato ai fusibili. ma sono tutti sani!!!!
3) ieri sera ho smontato il gallegiante in meno di 30 minuti e l'ho controllato con il Tester per vedere se rotto il circuito. risultato= è sanissimo!!!!!
ho rimontato tutto in meno di 20 miunuti.(ormai la conosco a memoria)
4) ho smontato il cruscotto per vedere se si era fuso qualche cosa. ma visivamente è tutto sano.
risultato di tutta questa sfiga...... ho ancora 2 dubbi.
1) che sia partito qualche relè ..(ma non sono sicuro che ce ne siano nel circuito)
2) probabilmente si è starato. (non so però come abbia fatto e se sia possibile ritararlo)
3)Probabilmente è rotto lo strumento e non riesco a capire dove.
quando accendo il quadro, il test delle luci funziona. Sia temperatura sia livello benzina (sapete che si accendono tutte le luci e poi si spengono)
quando poi si spengono, il livello temperatura funziona mentre quello benzina va a 0.
help....
-
D E L L O
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- Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 13:34
Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
Credo sia proprio un problema dello strumento in sè. Dato che i fornitori di questi "accessori" sono spesso in comune tra più case automobilistiche, sarebbe interesante sapere se ci sono modelli di auto (anche di altre marche) da cui attingere (in questo caso, ebay diventerebbe l'arma totale). Vista la partnership con la Rover di quegli anni, è possibile che ad esempio la stessa elettronica sia stata montata anche sui modelli della serie 400. Qualcuno ne sa qualcosa?
- KCivic
- Messaggi: 453
- Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
- Località: Saronno
Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
raga..
sono andato al rottamaio tutto contento perchè ho trovato una prelude 2.0
risultato ho comprato tutto il cruscotto.............
e domani vado a smontare il gruppo ABS.
bhè arrivo a casa e provo subito il cruscotto "nuovo"... risultato..........STESSO PROBLEMA!!! la spia è a 0.
mi rimangono due possibili cause...
1) pannello fusibili rotto
2) un filo del galleggiante non comunica..
qualcuno sa che percorso fanno i fili del galleggiante?
intendo.... vanno direttamente al cruscotto o in mezzo ci sono relè?
sono andato al rottamaio tutto contento perchè ho trovato una prelude 2.0
risultato ho comprato tutto il cruscotto.............
e domani vado a smontare il gruppo ABS.
bhè arrivo a casa e provo subito il cruscotto "nuovo"... risultato..........STESSO PROBLEMA!!! la spia è a 0.
mi rimangono due possibili cause...
1) pannello fusibili rotto
2) un filo del galleggiante non comunica..
qualcuno sa che percorso fanno i fili del galleggiante?
intendo.... vanno direttamente al cruscotto o in mezzo ci sono relè?
- KCivic
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
RAga ho risolto il problema..
era il galleggiante..... che culo...
adesso penserò all'ABS..
era il galleggiante..... che culo...
adesso penserò all'ABS..