...ma anche no.ponteHRC ha scritto:beh ovvio che se hai dietro un 4wd con 100 cv in piu'.................DINO ha scritto:
...dipende chi hai dietro (parlo in generale)
Presa!!!
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
ponteHRC
- streetracer
- Contatta:
seocnod me 4ws non colmano a fatto il gap del diff.LSD che la lude non ha 
quindi il binomio vincente è 4WS piu LSD
cmq non credo sia cosi fondamentale come cosa per andare forte nelle varianti..
altrimenti le ITR le avrebbero fatte 4ws no
quindi il binomio vincente è 4WS piu LSD
cmq non credo sia cosi fondamentale come cosa per andare forte nelle varianti..
altrimenti le ITR le avrebbero fatte 4ws no
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- gesus
- HCI member

bah sono tutte cose un po soggettive ma un punto da considerare è:
parere con assetto , perché senza la prelude è abbastanza una chiavica e ne risente anche l aiuto o la sensazione di guida che danno le 4ws ...
secondariamente, ora per la gioia di tutti mi toccherò molto pesantemente mentre lo dico(previo ricarica faccio anche il cam
) cmq sia lufo penso possa confermare che seppur io vada generalmente piano ho degli schizzi da strada conosciuta o da giornata favorevole in cui la car la maltratto abbondantemente ... per me quindi il blocco definito del "ogni 5 minuti" è una questione non risolta di qualche componente ... ce piu di qualcuno che non ha di questi problemi ma senza scomodare le mie chiappette penso che morgan e precedentemente pizzo non abbiano lesinato troppo quella prelude e non ho mai letto di problemi ...
altri invece come i commenti qui sopra hanno piu problemi, vedi anche minkj che non posta da un po e non sa ancora come risolvere il problema ...
come aiuto, ripeto per chi non ha assetto ne riparliamo quando lo farà, io le trovo molto comode, sia in citta e nei parcheggi che nella correzione in curvoni veloci, nel cambio di direzione e manovre di emergenza ... nel misto stretto non mi pare siano una manna e qui come dice street penso un lsd direbbe la sua ... quindi non possono delle 4ws compensare un sottosterzo, anzi al massimo lo accentuano (vedi convergenze a +2mm al posteriore per parte per risolverlo) ma cmq sia con questo componente abbiamo almeno noi qui al nord, riscontrato una estrema difficoltà, per non dire impossibilità, di sovrasterzo pesante ....
altra cosa importante, fate attenzione con le molle originali, sia 2.0 che 2.2 perche al posteriore queste comodone sono troppo poco reattive negli avvallamenti veloci è gia capitato che la lude si trasformasse in un traverso pesante che se non si ha il pelo per riprendere rapidamente sono un pelino caxxi ... vedi la mia ex lude
ripeto, provatele con un assetto....
parere con assetto , perché senza la prelude è abbastanza una chiavica e ne risente anche l aiuto o la sensazione di guida che danno le 4ws ...
secondariamente, ora per la gioia di tutti mi toccherò molto pesantemente mentre lo dico(previo ricarica faccio anche il cam
altri invece come i commenti qui sopra hanno piu problemi, vedi anche minkj che non posta da un po e non sa ancora come risolvere il problema ...
come aiuto, ripeto per chi non ha assetto ne riparliamo quando lo farà, io le trovo molto comode, sia in citta e nei parcheggi che nella correzione in curvoni veloci, nel cambio di direzione e manovre di emergenza ... nel misto stretto non mi pare siano una manna e qui come dice street penso un lsd direbbe la sua ... quindi non possono delle 4ws compensare un sottosterzo, anzi al massimo lo accentuano (vedi convergenze a +2mm al posteriore per parte per risolverlo) ma cmq sia con questo componente abbiamo almeno noi qui al nord, riscontrato una estrema difficoltà, per non dire impossibilità, di sovrasterzo pesante ....
altra cosa importante, fate attenzione con le molle originali, sia 2.0 che 2.2 perche al posteriore queste comodone sono troppo poco reattive negli avvallamenti veloci è gia capitato che la lude si trasformasse in un traverso pesante che se non si ha il pelo per riprendere rapidamente sono un pelino caxxi ... vedi la mia ex lude
ripeto, provatele con un assetto....
-
mfazio
Ora è a casa
La mia lude è a casa!
Ho notato che la ventola si è accesa, dopo aver guidato per 15 minuti max, tra cui una piccola accellerata sulla statale (1 km).
Inoltre, credo che la girl che me l'ha venduta non cambi olio da tempo (mah!)
Per il resto ci sono gli anabbaglianti fulminati, (mi ha detto che succede spesso perchè forse c'è un contatto)
Domattina revisione, tagliando e vi saprò dire di più.
Cmq il colore è blu metallizzato.
PS: Lati positivi= frizione di burro, rumori 0,impianto stereo da paura, gomme stridenti (anche se con qlc km), sterzo perfettamente dritto, abs pronto a rispondere.
Gli ammortizzatori effettivamente potrebbero andare meglio, devo capire se sono proprio cosi o sono un po scarichi.
Ho notato che la ventola si è accesa, dopo aver guidato per 15 minuti max, tra cui una piccola accellerata sulla statale (1 km).
Per il resto ci sono gli anabbaglianti fulminati, (mi ha detto che succede spesso perchè forse c'è un contatto)
PS: Lati positivi= frizione di burro, rumori 0,impianto stereo da paura, gomme stridenti (anche se con qlc km), sterzo perfettamente dritto, abs pronto a rispondere.
Gli ammortizzatori effettivamente potrebbero andare meglio, devo capire se sono proprio cosi o sono un po scarichi.
- Pantuz
- HCI member

- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

Re: Ora è a casa
Ma quindi, hai il 2.0 o il 2.2???!?!!mfazio ha scritto:La mia lude è a casa!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- BubiChan
- Hcinnevato

Il 4WS è bello da guidare nel 98% delle situazioni.
Il 2% riguarda le reazioni stranissime che ha al limite e lo spostamento laterale in parcheggio che mi fa dannare tutte le volte.
Io tutto sommato in un ottica pistaiola non lo vedo così indispensabile, anzi, togliendolo e mettendoci un lsd per me ci si guadagna solo sui tempi sul giro.
Era un po' un vanto tecnologico Honda...non il sistema definitivo per dare stabilità all'auto.

:si tocca copiosamente le parti basse
Il 2% riguarda le reazioni stranissime che ha al limite e lo spostamento laterale in parcheggio che mi fa dannare tutte le volte.
Io tutto sommato in un ottica pistaiola non lo vedo così indispensabile, anzi, togliendolo e mettendoci un lsd per me ci si guadagna solo sui tempi sul giro.
Era un po' un vanto tecnologico Honda...non il sistema definitivo per dare stabilità all'auto.
gesus ha scritto:ce piu di qualcuno che non ha di questi problemi ma senza scomodare le mie chiappette penso che morgan e precedentemente pizzo non abbiano lesinato troppo quella prelude e non ho mai letto di problemi ...
:si tocca copiosamente le parti basse
...letale come un CalCraccilo
- Pantuz
- HCI member

- Contatta:
- Pantuz
- HCI member

- Contatta:
- RandaMk4
Come dice Gesus, le 4WS accentuano il sottosterzo perché le ruote posteriori, sopra i 30km/h, girano in fase con quelle anteriori, AUMENTANDO la convergenza alla ruota posteriore di appoggio e quindi rendendola più stabile.
Di conseguenza anziché perderla dietro la perdi davanti. Che è peggio.
Di conseguenza anziché perderla dietro la perdi davanti. Che è peggio.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
ponteHRC
QUOTO sul discorso.. MEGLIO LSD CHE 4WS......... solo alla fine lo hanno capito porcocazzo
il problema della trazione sulla lude non è poca cosa
non sono molto paragonabili la ITR e il PRELUDE 2.2...... la prima è nata per essere stuprata in pista, la seconda è sotto un'ottica GIAPPONESE un coupè sportivo ma tutto sommato piu' sobrio ed elegante. oltre ad avere ingombri e pesi piuttosto differenti ( a svantaggio sicuramente ) .
sulla type s jappo non mi esprimo perchè non so un'emerita mazza a riguardo se non particolari visibili
il problema della trazione sulla lude non è poca cosa
non sono molto paragonabili la ITR e il PRELUDE 2.2...... la prima è nata per essere stuprata in pista, la seconda è sotto un'ottica GIAPPONESE un coupè sportivo ma tutto sommato piu' sobrio ed elegante. oltre ad avere ingombri e pesi piuttosto differenti ( a svantaggio sicuramente ) .
sulla type s jappo non mi esprimo perchè non so un'emerita mazza a riguardo se non particolari visibili
- streetracer
- Contatta:
ad ogni modo cari miei.. per sopperire all'eccessivo sottosterzo bisogna lavorare di silent block assetto e barre duomi tutte.. come ho fatto io
io sottosterzo solo di potenza ma è normale..
mentre come comportamento i casi sono 2:
caso1: risulta neutra nella guida pulita e voloce inserimenti in curva ottimi con ottima percorrenza neutra...
caso2: causa assetto molto rigido se voglio metterla di traverso o fare una curva veloce di 90 gradi mi basta un colpo di sterzo e il culo si gira favolosamente
questo per come è la mia con assetto molle belle dure silent block e barre duomi avanti dietro e inf post
io sottosterzo solo di potenza ma è normale..
mentre come comportamento i casi sono 2:
caso1: risulta neutra nella guida pulita e voloce inserimenti in curva ottimi con ottima percorrenza neutra...
caso2: causa assetto molto rigido se voglio metterla di traverso o fare una curva veloce di 90 gradi mi basta un colpo di sterzo e il culo si gira favolosamente
questo per come è la mia con assetto molle belle dure silent block e barre duomi avanti dietro e inf post
Ex Prelude BB1 220HP owner 
- civic4ever77
- HCI member

-
ponteHRC
ahah mi ricordo quando mi sono girato a monza... nello stesso giro uno ha distrutto la macchina.. allora ci siamo fermati tutti ai box...
quello dietro di me..
TI STAVO CENTRANDO IN PIENO... lo sai solo tu come hai fatto a riprenderla
( si ripresa ma cmq un millino di muso limato l'ho fatto....)
pero' occhio!
hai il ponte posteriore distrutto!
...ehm ehm.. va che sono sterzanti!

quello dietro di me..
TI STAVO CENTRANDO IN PIENO... lo sai solo tu come hai fatto a riprenderla
pero' occhio!
...ehm ehm.. va che sono sterzanti!