Aiuto! Dubbi (JDM, SWAP, ELETTRONICA...)!(ex Cambio lungo?)

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » mercoledì 21 novembre 2007, 18:51

Esatto, c'è differenza tra il nostro calcolo di ottani e quello Usa (che usano anche in jap), e mi pare che 91 loro sono 95-96 nostri.

Quindi ricapitoliamo:

-mia idea: monto tutto quello che ho del cesso jdm, compresa ecu

-idea vostra: monto "l'impianto elettrico" del mio vecchio cesso compresa ecu, però a quel punto uso una ecu che non va bene, o meglio va ma non troppo

Dico bene?

Nel primo caso rimappare la P30 è uno sfizio...nel secondo una necessità.
Sicuri sicuri che non vado incontro a casini gravi meccanici? :(
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RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 21 novembre 2007, 19:42

BubiChan ha scritto:Esatto, c'è differenza tra il nostro calcolo di ottani e quello Usa (che usano anche in jap), e mi pare che 91 loro sono 95-96 nostri.

Quindi ricapitoliamo:

-mia idea: monto tutto quello che ho del cesso jdm, compresa ecu

-idea vostra: monto "l'impianto elettrico" del mio vecchio cesso compresa ecu, però a quel punto uso una ecu che non va bene, o meglio va ma non troppo

Dico bene?

Nel primo caso rimappare la P30 è uno sfizio...nel secondo una necessità.
Sicuri sicuri che non vado incontro a casini gravi meccanici? :(
Ma poi sei sicuro che ti manderebbero alternatore e pompe? Io credo di no. Secondo me ti mandano il motore, la centrale, il cablaggio, forse il cambio e basta.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » mercoledì 21 novembre 2007, 19:47

RandaMk4 ha scritto: Ma poi sei sicuro che ti manderebbero alternatore e pompe? Io credo di no. Secondo me ti mandano il motore, la centrale, il cablaggio, forse il cambio e basta.

Oddio...sono d'accordo con un tizio per farmi mandare tutto...compresa ecu, distributore, cablaggi, cambio etc etc...
Poi logico se qualcosa non c'è, utilizzo quello che ho, ma come idea c'è quella di avere a disposizione tutto!
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Messaggio da Riki73R » mercoledì 21 novembre 2007, 20:25

Ti do una mano Morgan. :teach
Se l' H22 Euro-R è uguale all H22a7 Type-R sarà un Obd2b.

Lo spinterogeno non ha tutti i sensori all' interno, ma ne ha alcuni sulla pulegga dell' albero motore. E qui basta utilizzare il tuo spinterogeno.
Poi l' Egr è di tipo diverso rispetto agli altri H22, ha un filo in più e non è compatibile, ma anche qui basta usare la tua Egr oppure se usi la P30 tanto vale toglierla e tappare.
Unico problemino è sul motorino del minimo che è a 3 cavi invece che 2 e che purtroppo ha gli attacchi diversi.
Devi usare il tuo e farti una piastra di allumino per adattarla (oppure la compri, su Ebay ho visto qualcosa sia per tappare l' Egr che per il motorino del minimo.)
Per usare l' Ecu dell' Euro-R dovresti mantenere il cablaggio Euro-R, aggiungere i cavi che mancano al tuo (1 per il minimo e 1 per la Egr) e aggiungere la 2a lambda.
Indi il gioco non vale la candela, se vuoi ti passo il programma che mi ha fatto Etiliko (con il suo consenso ovviamente) che non funziona affatto male e lo metti sulla tua P30.
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Messaggio da renatooo82 » giovedì 22 novembre 2007, 11:48

domanda... ma perchè non puoi montare quello della lude type s ? :angel :scree :ehm

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Messaggio da streetracer » giovedì 22 novembre 2007, 12:55

non puo perche la centralina del'ATTS fa capocciate con la centralina delle 4WS capito renatina :amore :amore :amore :amore
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 22 novembre 2007, 14:21

BubiChan ha scritto:Scusate la 'gnuranz ma vorrei capire anche io.
Perchè non posso usare la distribuzione, cablaggi, alternatore ed ecu che mi danno insieme al motore?

Io prenderei il motore japponese, cambierei quello che non posso tenere (vedi cavo gas) e tengo quello che invece non mi crea problemi.
E tra ste cose ci "avrei" messo tutto quello che etiliko mi ha detto di recuperare dalla mia :imba

Voglio dire, non vedo il senso di girare con la ecu mia se tanto la macchina poi mi va al 50%. Tengo su l'ecu EuroR e poi quando recupero qualche soldo mi faccio mappare la P30 da etiliko.

O c'è qualcosa che mi sfugge in tutto questo? :imba

Vi riporto la frase del tipo di Ht sulle benzine:

from here: http://www.honda-tech.com/zerothread?id=1633560&page=2
gerhard ha scritto:The H22A series of engines have higher compression ratios: 10.6:1 and 11:1. While the H22A4 series has a 10:1 compression ratio. All engines require 91 or better octane gas, and this is not negotiable if you have an H22A. Significant usage of non-premium fuel will eventually ruin your rings, no matter how much the ECU retards the timing.
Non gli dò retta eh?
Ha scritto abbastanza riky,che si è informato in prima persona sulle compatibilità :D

Non pensare minimamente alla questoone rapporto di compressione,è gestibilissimo anche con la nostra 95 ottani.

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Messaggio da BubiChan » giovedì 22 novembre 2007, 20:52

Riki73R ha scritto:Ti do una mano Morgan. :teach
Se l' H22 Euro-R è uguale all H22a7 Type-R sarà un Obd2b.
Grazie :teach
Comunque si, è OBD2B!

Riki73R ha scritto:Lo spinterogeno non ha tutti i sensori all' interno, ma ne ha alcuni sulla pulegga dell' albero motore. E qui basta utilizzare il tuo spinterogeno.
Poi l' Egr è di tipo diverso rispetto agli altri H22, ha un filo in più e non è compatibile, ma anche qui basta usare la tua Egr oppure se usi la P30 tanto vale toglierla e tappare.
Finalmente credo di aver capito PERCHE' è meglio che non tenga la roba jap.
Però spiegami sta cosa della egr...perchè non ha senso tenerla?
Il tappo per l'egr è questo qui?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-EG ... enameZWD2V
Riki73R ha scritto:Unico problemino è sul motorino del minimo che è a 3 cavi invece che 2 e che purtroppo ha gli attacchi diversi.
Devi usare il tuo e farti una piastra di allumino per adattarla (oppure la compri, su Ebay ho visto qualcosa sia per tappare l' Egr che per il motorino del minimo.)
Qui invece non ho proprio capito...se hai fatto sto lavoro sul tuo, quando hai tempo, mi mandi una foto così capisco meglio? ;)
Riki73R ha scritto:Per usare l' Ecu dell' Euro-R dovresti mantenere il cablaggio Euro-R, aggiungere i cavi che mancano al tuo (1 per il minimo e 1 per la Egr) e aggiungere la 2a lambda.
Indi il gioco non vale la candela, se vuoi ti passo il programma che mi ha fatto Etiliko (con il suo consenso ovviamente) che non funziona affatto male e lo metti sulla tua P30.
Se hai domande sono qua :alcool
Se le cose stanno così, usare l'ecu euror non ha proprio senso...e nemmeno la mia!
Per mettere la P30 basta che levo il cablaggio EuroR e ci metto il mio? però a sto punto...a me servirà un cavo di conversione OBD2A (quello attuale) o OBD2B??
Sta cosa qui mi manda sempre in confusione.... :sosp

Arigrazie Riki! :amore
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Messaggio da Riki73R » venerdì 23 novembre 2007, 10:44

Allora come cablaggio motore, spinterogeno, motorino del minimo e forse alternatore (dico forse perchè non so se sia diverso il connettore fra obd 2a e 2b) usa il tuo. Per l egr se usi la p30 non la gestisce, tanto vale tapparla, se usi la tua Ecu allora devi mettercela senno va in errore.
Per la piastra del minimo è una cosa simile a quella che hai postato per l' egr, prova a cercare su HT e vedrai che salta fuori.
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Messaggio da BubiChan » venerdì 23 novembre 2007, 18:36

Mi sono informato un minimo.
NON è così semplice swappare un Jdm.
Ci sono una marea di lavori in più da fare rispetto ad uno con guida a sinistra.
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Messaggio da streetracer » venerdì 23 novembre 2007, 19:14

ma guarda che il cambio e nello stesso posto mica dalla parte opposta che problemi ci stanno ?
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Messaggio da BubiChan » venerdì 23 novembre 2007, 21:50

Street cazz'imperio ne so, mi sto a confonde peggio di una trottolaaaaaaa!
Tra cablaggi, connettori, blocchi silenti e compagnia bella non ci capisco più...

Allora domandone per Riki: tutto quello che mi hai detto va bene anche considerando che il motore ha tutto spostato a destra e non solo considerando obd varie?
Esempio: mi dicono dalla regia che bisogna allungare il tubo benzina tra filtro benzina(eudm a sx) e gruppo iniettori(jdm attacco a dx).

Mi perdo i pezzi di sanità mentale per strada... :(
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Messaggio da Riki73R » venerdì 23 novembre 2007, 22:59

Al limite usi il tuo flauto e sei a posto. :teach
non fermarti su sottigliezze, direi che questo è uno swap p&p.
Compra e vedrai che in 2 giorni al max è in moto.
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Messaggio da gesus » sabato 24 novembre 2007, 0:12

quoto, non fasciarti la testa perche hai gia tutto pronto dal tuo motore ..

cosa diversa sarebbe se non avessi i tuoi cablaggi e i tuoi pezzi da poter riusare, ma messo cosi vedrai che non è una cosa complicatissima ;)

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Messaggio da NIPPONSTYLE » sabato 24 novembre 2007, 6:35

Morgan...
DAGLI DENTROOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grande!
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:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

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Messaggio da eTiLiKo » sabato 24 novembre 2007, 14:00

SI ma dai,che problema sarà mai il tubo benzina.
COmincia col calare il motore,poi le picolezze si fan una alla volta.Faran perdere tempo,ma son stupidaggini ;)

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Messaggio da BubiChan » sabato 24 novembre 2007, 14:34

OOoooOOoooOOk!
Io vado eh :amore
In settimana dovrei chiudere :amore
Poi tanto se nascono casini ci siete voi che mi date una mano :amore

C'è un unico dubbio che deve essere chiarito...sembra che dentro il cambio ci sia un lsd a 1.5vie...lamellare?... :sosp

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Messaggio da eTiLiKo » sabato 24 novembre 2007, 14:46

DI serie c'è un torsen simile a quello Integra.
Vuoi dire che nel motore/cambio che hai trovato han messo su un LSD del genere??

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Messaggio da BubiChan » sabato 24 novembre 2007, 14:55

Esatto...è un kaaz a 1.5vie, non c'è più il torsen.
Ho paura sia lamellare!




ps t'è arrivato il pm?
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Messaggio da gesus » sabato 24 novembre 2007, 14:55

si ety a che so gli han scritto che il motore (penso del ATR jap) ha pero la modifica di questo lamellare nel cambio ... 1,5way quindi è lamellare al 99% ...

ora se è cosi, buby ti consiglio di fartene mandare o fargli cercare uno tutto stok... come dice etiliko e come ti dicevo in msn l ATR monta gia un torsen di serie . che per l uso giornaliero da 1000 noie in meno e in pista va cmq molto bene ...


chiedi bene se è lamellare, perche la kaaz che mi ricordi fa solo lamellari, e se è cosi visto che paghi chiedi lo stok ...

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