Assetto Prelude
- streetracer
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eii guarda ke le mie vecchie barre duomi megan me le hai vendute te è
le fanno pureper la tua avanti dietro e sotto 
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ahhahahahah caxxo non avevo letto

quasi quasi la metto nella firma
edit: street pensavo al assetto, le barre si ho gia su una regular, tipo una megan... poi nei gb abbiamo preso le megan perche le regular come la mia erano aumentate e costavano pochi euro meno della megan ...
cmq la JDM mi sa che è piu fica, se montava la pigliavo eheheh
ma piu che altro mi sa che prima o poi mi faccio fare due barre serie da qualcuno perche ste qui flettono troppo ...
ho visto la spoon posteriore per itr sul egB18 nuova di manzo, e direi che ce una bella differenza di rigidità di supporti e di spessore della barra
quasi quasi la metto nella firma
edit: street pensavo al assetto, le barre si ho gia su una regular, tipo una megan... poi nei gb abbiamo preso le megan perche le regular come la mia erano aumentate e costavano pochi euro meno della megan ...
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- streetracer
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è vero le megan sono un pò burrose per meglio che senza ovvio..
io mi trovo bene non flette moltissimo merito pure dei silent block
anzi col freddo mi si sono induriti pure gli ammo stock
devo fare lo slalom per evitare le buche 
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eTiLiKo
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Ma avete mai montato ammortizatori?Guarda che se vai all'autoricambi e compri degli ammortizzatori di concorrenza devi lo stesso "riciclare" tamponi,parapolvere e supporto superiore!gesus ha scritto:beh dai in effetti si ricicla abbastanza, e il tampone e il parapolvere e la testa/coperchio ...
cmq occhio al parapolvere che se non allargate bene il buco(al centro) vi sbatte e suona ...
ah ho scoperto che per montare la duomi typS japponese bisogna cambiare anche i coperchi/teste degli ammo, quelli che si reciclano appunto, perche hanno le due viti in piu dove fissare la duomi ... ma cristo santo
Dai su,non perdiamo tempo a parlare di ovvietà
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eTiLiKo
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E' normale,bene o male tutti gli ammo hanno questa caratteristica,e più è frenato più si avvertegesus ha scritto:ecco altra cosa che succede bene con i koni... ma è indice di qualità o cmq è normale ...
si devono scaldare
niente di drastico, intanto che si scalda la macchina e le gomme insomma ...
I monotubo che contengono meno olio sono anche peggio
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umm cavolo quindi se giro la vite sara ancora peggio 
ok cmq il fautore del topic ha deciso qualcosa?
intanto accendo la risposta definitiva,
ammo koni o simili
molle da decidere in seguito, servirebbe qualcosa a 3/4 tra stok e h&r e magari progressive per i buchi ... questo volendo il confort e tenendo conto dei cerchi grandi...
cmq mi sovveniva ora, tu hai 225 45 r16, quindi cmq hai dei 16, la spalla 45 è in percentuale al battistrada quindi non penso sarà cosi bassa e quindi penso che anche con molle tipo h&r non avrai grossi problemi ...
ok cmq il fautore del topic ha deciso qualcosa?
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ammo koni o simili
molle da decidere in seguito, servirebbe qualcosa a 3/4 tra stok e h&r e magari progressive per i buchi ... questo volendo il confort e tenendo conto dei cerchi grandi...
cmq mi sovveniva ora, tu hai 225 45 r16, quindi cmq hai dei 16, la spalla 45 è in percentuale al battistrada quindi non penso sarà cosi bassa e quindi penso che anche con molle tipo h&r non avrai grossi problemi ...
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eTiLiKo
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In realtà le H&R sono quasi...morbide.
Le molle originali sono da 3,6Kg/mm anteriori e 3,1 posteriori.
Le H&R 4,5Kg/mm ant. e 3,9 post.
Immagina i D2 come possono essere,16Kg/mm all'anteriore
Le molle originali sono da 3,6Kg/mm anteriori e 3,1 posteriori.
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azz
pensavo infatti che non fossero dure ... pero io ste c@zzo di buche le sento parecchio bene rispetto prima ....
cmq appena arriva il camber kit lo monto e regolo ... poi cambio le gomme davanti che forse sono loro a rompere i maroni e poi se non basta butto l auto da un assettista a controllare scatola sterzo e altro ...
cmq si, non girando sui cerchi le h&r non dovrebbero essere male, e anzi come rollio e altro aiutano davvero tanto ...
pensavo infatti che non fossero dure ... pero io ste c@zzo di buche le sento parecchio bene rispetto prima ....
cmq appena arriva il camber kit lo monto e regolo ... poi cambio le gomme davanti che forse sono loro a rompere i maroni e poi se non basta butto l auto da un assettista a controllare scatola sterzo e altro ...
cmq si, non girando sui cerchi le h&r non dovrebbero essere male, e anzi come rollio e altro aiutano davvero tanto ...
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andrè abbi pazienza.. ma specifica di quali h&r parli io ad esempio quelle che ho non sono mica quelle importata da wheiss.. io ho queste che in italia non si trovano mica, gia mi ero informato all'epoca
Honda Prelude 92-96 H&R Spring Set
Product ID: 51879-88
Description: Honda Prelude (Type BB2) 92-96 H&R Spring Set Stage 3 Race Springs Lower Approx 1.9 Front / 1.6 Rear * Include AWS & VTEC
e ho ancora gli ammo stock non so che precarico hanno ma so di marmo
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eTiLiKo
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Parlavamo di quelle di gesus,quindi le H&R sport.
Te hai le H&R race,non ho idea che carico abbiano.
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no scusa per la mia considerazione ma non so gesus dove le abbia prese ovviamente io mi ricordo solo che quando l'ho cercate ho trovato un prodotto diverso sia per quanto riguarda race che sport quindi per quello ero curiuso e poi alla fine ho preferito prenderle altrove
poi per il precarico non lo ricordo nemmeno io

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eTiLiKo
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Scusa de che
Le H&R che distribuisce weiss sono identiche a tutte quelle che girano nel mondo,solo che weiss ha solo le sport,le race le devi comprà dall'america.
Le race sono più basse di sicuro,ma il carico della molla non lo riesco a trovare da nessuna parte.
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Le race sono più basse di sicuro,ma il carico della molla non lo riesco a trovare da nessuna parte.
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- RandaMk4
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Ottimo Etì, coi numeri sì che si ragiona.eTiLiKo ha scritto:In realtà le H&R sono quasi...morbide.
Le molle originali sono da 3,6Kg/mm anteriori e 3,1 posteriori.
Le H&R 4,5Kg/mm ant. e 3,9 post.
Immagina i D2 come possono essere,16Kg/mm all'anteriore
Le H&R sono progressive? Te lo chiedo perch? sono più dure di quasi il 30% e temo che sia già troppo. Sono lunghe quanto le originali?
Gesus, in realtà non sono alla ricerca del comfort, ma di sospensioni che non mi smantellino la macchina. Soprattutto, molle troppo rigide pregiudicherebbero la tenuta in curva a meno di non trovare un asfalto perfettamente regolare (utopia).
Credo che l'accoppiata Koni gialli - molle progressive sia perfetta. Se le H&R di cui parla Etiliko sono progressive potrebbero anche andar bene, considerando che il cerchio crucco che ho è largo ed ha anche un offset abbastanza basso (35), quindi il braccio della leva è più lungo e la molla un po' più dura compenserebbe. Potrei al limite tenere anche le molle originali.
Street, tu come sei messo adesso come la senti la macchina in curva? Stabile? CHe spring-rate hanno le tue molle? Riesci a risalire, magari attraverso il sito del produttore?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- gesus
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- RandaMk4
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Io mi ricordo che passasti dall'assetto Hondasport a cosa? Proprio i Koni gialli, mi pare? Come ti sei trovato?gesus ha scritto:beh guarda in curva con buche o altro non ce ne per nessuno uguale
il mio setup tiene bene, mancherebbero un due giri di vite agli ammo secondo me ... ma per tenuta ecc non va male anzi ...
in curva con buche o altro senti le sconnessioni ma tiene bene la strada ... anzi
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.