Assetto Prelude

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 29 ottobre 2007, 15:41

ma li fanno per prelude ???? :shock

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » lunedì 29 ottobre 2007, 15:44

gesus ha scritto: se non allargate bene il buco(al centro) vi sbatte e suona ...

:meco

:ride :ride :ride :ride :ride
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

streetracer
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Messaggio da streetracer » lunedì 29 ottobre 2007, 15:46

eii guarda ke le mie vecchie barre duomi megan me le hai vendute te è :azz le fanno pureper la tua avanti dietro e sotto :azz
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gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 29 ottobre 2007, 15:47

ahhahahahah caxxo non avevo letto :roll :roll :roll


quasi quasi la metto nella firma :asd



edit: street pensavo al assetto, le barre si ho gia su una regular, tipo una megan... poi nei gb abbiamo preso le megan perche le regular come la mia erano aumentate e costavano pochi euro meno della megan ...
cmq la JDM mi sa che è piu fica, se montava la pigliavo eheheh

ma piu che altro mi sa che prima o poi mi faccio fare due barre serie da qualcuno perche ste qui flettono troppo ...
ho visto la spoon posteriore per itr sul egB18 nuova di manzo, e direi che ce una bella differenza di rigidità di supporti e di spessore della barra :azz

simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 29 ottobre 2007, 16:37

Beati vuoi che vi va ancora di "intostare" la macchina co ste strade di merda, io ormai salgo sulla Lude solo se devo prendere l'autostrada, e prutroppo pure quella non è una garanzia.

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 29 ottobre 2007, 17:14

ma appunto simo ... qui le strade sono meglio che da voi e gia mi rompo le @@ delle buche ... se sti oz non fossero cosi belli leggeri e performanti tornerei ai 16 ....

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Messaggio da streetracer » lunedì 29 ottobre 2007, 17:43

è vero le megan sono un pò burrose per meglio che senza ovvio..
io mi trovo bene non flette moltissimo merito pure dei silent block :good
anzi col freddo mi si sono induriti pure gli ammo stock :azz devo fare lo slalom per evitare le buche :azz
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Messaggio da gesus » lunedì 29 ottobre 2007, 17:57

ecco altra cosa che succede bene con i koni... ma è indice di qualità o cmq è normale ...

si devono scaldare :asd

niente di drastico, intanto che si scalda la macchina e le gomme insomma ...

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 30 ottobre 2007, 14:13

gesus ha scritto:beh dai in effetti si ricicla abbastanza, e il tampone e il parapolvere e la testa/coperchio ...

cmq occhio al parapolvere che se non allargate bene il buco(al centro) vi sbatte e suona ...


ah ho scoperto che per montare la duomi typS japponese bisogna cambiare anche i coperchi/teste degli ammo, quelli che si reciclano appunto, perche hanno le due viti in piu dove fissare la duomi ... ma cristo santo :azz
Ma avete mai montato ammortizatori?Guarda che se vai all'autoricambi e compri degli ammortizzatori di concorrenza devi lo stesso "riciclare" tamponi,parapolvere e supporto superiore!
Dai su,non perdiamo tempo a parlare di ovvietà :meco

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 30 ottobre 2007, 14:36

gesus ha scritto:ecco altra cosa che succede bene con i koni... ma è indice di qualità o cmq è normale ...

si devono scaldare :asd

niente di drastico, intanto che si scalda la macchina e le gomme insomma ...
E' normale,bene o male tutti gli ammo hanno questa caratteristica,e più è frenato più si avverte :asd
I monotubo che contengono meno olio sono anche peggio

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Messaggio da gesus » giovedì 1 novembre 2007, 22:02

umm cavolo quindi se giro la vite sara ancora peggio :azz

ok cmq il fautore del topic ha deciso qualcosa?

intanto accendo la risposta definitiva,

ammo koni o simili
molle da decidere in seguito, servirebbe qualcosa a 3/4 tra stok e h&r e magari progressive per i buchi ... questo volendo il confort e tenendo conto dei cerchi grandi...


cmq mi sovveniva ora, tu hai 225 45 r16, quindi cmq hai dei 16, la spalla 45 è in percentuale al battistrada quindi non penso sarà cosi bassa e quindi penso che anche con molle tipo h&r non avrai grossi problemi ...

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 1 novembre 2007, 22:48

In realtà le H&R sono quasi...morbide.
Le molle originali sono da 3,6Kg/mm anteriori e 3,1 posteriori.
Le H&R 4,5Kg/mm ant. e 3,9 post.

Immagina i D2 come possono essere,16Kg/mm all'anteriore :sbonk

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Messaggio da gesus » giovedì 1 novembre 2007, 23:06

azz :shock2

pensavo infatti che non fossero dure ... pero io ste c@zzo di buche le sento parecchio bene rispetto prima ....

cmq appena arriva il camber kit lo monto e regolo ... poi cambio le gomme davanti che forse sono loro a rompere i maroni e poi se non basta butto l auto da un assettista a controllare scatola sterzo e altro ...

cmq si, non girando sui cerchi le h&r non dovrebbero essere male, e anzi come rollio e altro aiutano davvero tanto ...

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Messaggio da streetracer » giovedì 1 novembre 2007, 23:51

andrè abbi pazienza.. ma specifica di quali h&r parli io ad esempio quelle che ho non sono mica quelle importata da wheiss.. io ho queste che in italia non si trovano mica, gia mi ero informato all'epoca

Honda Prelude 92-96 H&R Spring Set
Product ID: 51879-88
Description: Honda Prelude (Type BB2) 92-96 H&R Spring Set Stage 3 Race Springs Lower Approx 1.9 Front / 1.6 Rear * Include AWS & VTEC

e ho ancora gli ammo stock non so che precarico hanno ma so di marmo :sosp
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 2 novembre 2007, 0:45

Parlavamo di quelle di gesus,quindi le H&R sport.
Te hai le H&R race,non ho idea che carico abbiano.

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Messaggio da streetracer » venerdì 2 novembre 2007, 7:04

no scusa per la mia considerazione ma non so gesus dove le abbia prese ovviamente io mi ricordo solo che quando l'ho cercate ho trovato un prodotto diverso sia per quanto riguarda race che sport quindi per quello ero curiuso e poi alla fine ho preferito prenderle altrove :p
poi per il precarico non lo ricordo nemmeno io :imba :imba
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 2 novembre 2007, 10:18

Scusa de che :amore
Le H&R che distribuisce weiss sono identiche a tutte quelle che girano nel mondo,solo che weiss ha solo le sport,le race le devi comprà dall'america.
Le race sono più basse di sicuro,ma il carico della molla non lo riesco a trovare da nessuna parte.

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Messaggio da RandaMk4 » venerdì 2 novembre 2007, 16:38

eTiLiKo ha scritto:In realtà le H&R sono quasi...morbide.
Le molle originali sono da 3,6Kg/mm anteriori e 3,1 posteriori.
Le H&R 4,5Kg/mm ant. e 3,9 post.

Immagina i D2 come possono essere,16Kg/mm all'anteriore :sbonk
Ottimo Etì, coi numeri sì che si ragiona. :bana
Le H&R sono progressive? Te lo chiedo perch? sono più dure di quasi il 30% e temo che sia già troppo. Sono lunghe quanto le originali?


Gesus, in realtà non sono alla ricerca del comfort, ma di sospensioni che non mi smantellino la macchina. Soprattutto, molle troppo rigide pregiudicherebbero la tenuta in curva a meno di non trovare un asfalto perfettamente regolare (utopia).

Credo che l'accoppiata Koni gialli - molle progressive sia perfetta. Se le H&R di cui parla Etiliko sono progressive potrebbero anche andar bene, considerando che il cerchio crucco che ho è largo ed ha anche un offset abbastanza basso (35), quindi il braccio della leva è più lungo e la molla un po' più dura compenserebbe. Potrei al limite tenere anche le molle originali.

Street, tu come sei messo adesso come la senti la macchina in curva? Stabile? CHe spring-rate hanno le tue molle? Riesci a risalire, magari attraverso il sito del produttore?
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Messaggio da gesus » venerdì 2 novembre 2007, 17:13

beh guarda in curva con buche o altro non ce ne per nessuno uguale :asd

il mio setup tiene bene, mancherebbero un due giri di vite agli ammo secondo me ... ma per tenuta ecc non va male anzi ...
in curva con buche o altro senti le sconnessioni ma tiene bene la strada ... anzi ;)

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Messaggio da RandaMk4 » venerdì 2 novembre 2007, 17:57

gesus ha scritto:beh guarda in curva con buche o altro non ce ne per nessuno uguale :asd

il mio setup tiene bene, mancherebbero un due giri di vite agli ammo secondo me ... ma per tenuta ecc non va male anzi ...
in curva con buche o altro senti le sconnessioni ma tiene bene la strada ... anzi ;)
Io mi ricordo che passasti dall'assetto Hondasport a cosa? Proprio i Koni gialli, mi pare? Come ti sei trovato?
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