** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » martedì 1 aprile 2008, 19:57

RandaMk4 ha scritto:Dipende dall'assetto.

Io ho cerchi 16 con canale da 8 e offset 35 e sospensioni stock: non ha mai toccato, neanche con 4 persone.
Poi è chiaro che se abbasso la macchina a un certo punto toccherà :meco
Questo è il tipo di cerchio che mi piacerebbe :amore

Visto che la discussione in generale non voleva essere un richiamo specifico alla lude, torno qui con una domanda specifica.

Quando sarei scemo a prendermi un 17x8 et 32?

gesus e street già hanno risposto "un grande scemo" :asd
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streetracer
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Messaggio da streetracer » martedì 1 aprile 2008, 20:03

appunto :teach

non devi guardare se tocca o non tocca ma la sollecitazione che ha il gruppo sospensione cuscinetto, Randa secondo me ha esagerato :asd
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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 2 aprile 2008, 10:39

streetracer ha scritto:appunto :teach

non devi guardare se tocca o non tocca ma la sollecitazione che ha il gruppo sospensione cuscinetto, Randa secondo me ha esagerato :asd
Ecco, infatti stavo per intervenire proprio io. :asd

Io ho avuto su dei 16'' con canale da 8 ed et 35 gommati 225, ma avendo l'assetto stock non ho avuto mai problemi (infatti appena arriva il caldo tolgo gli Enkei originali da 15'' e ce li rimetto). :asd

Ciò che ti dicono riguardo a sospensioni e cuscinetti è vero. IN GENERALE i cuscinetti sono più sollecitati con un ET più basso (cioè con la ruota che sporge di più), e il fatto che i miei siano ancora ok non vuol dire che lo saranno per sempre (sgrat sgrat...). Idem per le sospensioni: la leva si allunga, quindi la molla si comprime di più, la macchina si abbassa un po' e contestualmente si ammorbidisce un po' di sospensioni.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da fataturbina1 » venerdì 10 ottobre 2008, 13:23

aaaa io pensavo che avevi i 17 con il canale da 8... :azz

ma sulla lude le 225??? :masc

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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da fataturbina1 » mercoledì 15 ottobre 2008, 12:03

potete aggiungere se vi serve in tabella misura 215/40/17 canale 7.5 et 35 (assetto stock)

simolude
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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da simolude » mercoledì 15 ottobre 2008, 12:25

direi proprio di no :asd

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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da fataturbina1 » mercoledì 15 ottobre 2008, 12:32

simolude ha scritto:direi proprio di no :asd

:asd ah già è vero.. quando mai potrà servire :sese :asd

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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da simolude » mercoledì 15 ottobre 2008, 12:38

Quela misura no di sicuro...




ps: salutami i tombini :D

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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da fataturbina1 » mercoledì 15 ottobre 2008, 12:41

tranquillo è tutto a posto..., ha superato la prova qui che ci sono i fossi altro che tombini è già tanto :teach :good

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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da simolude » mercoledì 15 ottobre 2008, 12:50

quanto pesi? :asd

dai metti ste foto :D

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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da fataturbina1 » mercoledì 15 ottobre 2008, 12:51

simolude ha scritto:quanto pesi? :asd

dai metti ste foto :D
appena le ho le metto suBBBBito :bow lo so che siete delfini curiosiii :asd

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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da BubiChan » mercoledì 15 ottobre 2008, 12:58

In america comunque sulla 4th mettono et molto più bassi di quelli che possimo mettere sulle 5th...ho visto lude con le 17x8 et 32 e gomma 225, assetto, e dicono che NON tocca :invidia
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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da gesus » mercoledì 15 ottobre 2008, 13:27

io li avevo sulla 5° quei cerchi e senza assetto non toccavano, cera di ribattere un po il bordino dietro ma nulla di che, non credo che toccassero ...

pero alla motorizzazione spiegaglielo che vuoi tenerti i cerchi che sbordano di 3.5 cm per parte dal passaruota anteriore ehehehhehe

io cmq lo ripeto, su tutto se ce possibilità prendete ET alto(cerchio indentro) che a mettere un distanziale si sta poco ma a togliere materiale dal cerchio proprio no :teach

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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da fataturbina1 » sabato 18 ottobre 2008, 13:35

BubiChan ha scritto:In america comunque sulla 4th mettono et molto più bassi di quelli che possimo mettere sulle 5th...ho visto lude con le 17x8 et 32 e gomma 225, assetto, e dicono che NON tocca :invidia
mi piacerebbe sapere che assetto hanno :lecca .. :ehm magari è ultra rigida e se schiacci una formica ti sembra di aver passato una montagna... :asd

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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da D E L L O » domenica 9 novembre 2008, 15:21

Su Ebay ci sono dei cerchi da 16" con canale da 7" ed ET da soli 38mm. Il prezzo è ottimo (nuovi, 320€ tutti e 4), ma a questo punto ho seri dubbi sul discorso interferenza col parafango. Qualcuno ha già sperimentato questa combinazione? Purtroppo devo decidere in fretta, perchè ho le gomme alla frutta e se cambio i cerchi cambio anche diametro (passerei da 15" a 16").

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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da simolude » domenica 9 novembre 2008, 22:14

se hai l'assetto originale, dovresti andare bene

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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da D E L L O » domenica 9 novembre 2008, 22:20

Ho risolto diversamente! Ho comprato 4 cerchi a 6 razze da 6,5 x 16" ET42 nuovi a soli 270€ compresa spedizione. Il valore di ET più basso dell'originale di più di 1cm dovrebbe rendere più sporgenti i cerchi, per cui oltre alle doti dinamiche più sportiveggianti dovrei ottenere anche un'estetica più incazzosa :)
Se interessa a qualuno posso darvi il numero di telefono della persona che li vende. Credo che li monterò sabato, per cui se avete pazienza posso darvi anche delle foto!

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Re:

Messaggio da AlexxTs » domenica 9 novembre 2008, 23:22

RandaMk4 ha scritto:
streetracer ha scritto:infatti sei matto fattelo di come il mio amico con la TS che ha le 225 ma dove ci dovete andare? :asd :asd :asd
io ho le 205 45 17 canale 7,5 et 42 ma ora passo a spalla 40
con la parada spec2 in un uso stradale va piu che bene a livello di tenuta trazione e frenata
non capisco perch+ vi piace:
1andare pi piano accelerazioni velocita ripresa
2avere un maggiore coefficente aerodinamico penalizzando il cx della vettura
3consumare piu benza
4riskio molto alto di fottere prima i cuscinetti

quindi tutti questi inconvenienti solo per un pò piu di tenuta non capisco io mi trovo una bomba cosi nemmeno mi sgomma la macchina co queste gomme e ho le 205

quindi perchè andare inconro a tutti questi inconvenienti?????? :(
Hai ragione al 100%. Il fatto è che le 205 sul canale da 8 non ci stanno :asd
diciamo che di norma per avere la gomma con spalla perpendicolare al piano di appoggio ( e non avere il cerchione che "sporge" rispetto al pneumatico), conviene concedere 14/15mm per lato in modo che il tallone lavori nel modo giusto nella sua sede (che appunto si prende 14-15mm) ......... esempio una gomma da 215 dovrebbe stare su un canale uguale a (215-30mm)/25,4 circa 7,28 pollici ......... diciamo che in questo caso un 7,5 pollici é gia' esuberante ........ per un 8 pollici servono almeno 225/235mm di battistrada :stica (235 é l'ideale) ........ io con le 205 uso un cerchio con canale 7 (che é giusto preciso e matematico :lol )
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da gesus » domenica 9 novembre 2008, 23:34

ma si poi tutto dipende ... per me, per quanto ritenga le formule di alexts degne di nota in questo caso posso dirlo sulla mia pelle che non valgono molto in pratica ...
quello che è vero è che non è bene eccedere, ma le 215 calzano nel canale da 7 ma lavorano bene a mio avviso nel 7,5... poi ce l incognita della spalla , 40 o 45 hanno due indicazioni diverse, spesso anche dal costruttore ... per es, le parada indicano canale da 8 per le 215/40 ... poi ce da dire che ad esempio alcune gomme hanno 220 mm e altre 210 ... io posso dire che le s03 si sono ampiamente fottute su un canale da 7 mentre le toyo che ho ora pur essendo 210 effettivi lavorano benone sul canale da 8 degli ultraleggera ...
infine non credo cambi moltissimo, ma se devo cambiare un cerchio e spenderci io vado su un canale largo ...

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Re: ** Tabella su combinazione ET + canale (LUDE 4TH/5TH) **

Messaggio da AlexxTs » lunedì 10 novembre 2008, 0:07

beh si certo, ad esempio, su un cesso di macchina che monta le 165mm ho messo un cerchio da 5,5 al posto del 4,5 stock ....... anche in questo caso la matematica mi viene incontro, e il miglioramento del car handling pure :asd ........... peccato che gia' in queste condizioni di "micro pelo in fuori", mia madre stia praticamente sbriciolando tutti i bordi dei cerchioni :azz ...... cosa che prima ovviamente non avveniva (faceva scoppiare direttamente le gomme contro i marciapiedi :roll ) ......... io non le tirerei oltre , sempre che il costruttore di pneumatici non lo prescriva (gomme con tallone poco rientrante) :pop
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