Trapianto di cuore

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » martedì 19 settembre 2006, 19:20

Occhio che 8 libbre secondo me è troppo poco.
Calcola che la Jun fa due versioni
leggero 5.5 kg
ultraleggero 5.2 kg

tradotto in libbre stiamo a 12,12 e 11,46. Se non sono scesi sotto questo peso c'è da giurare che un motivo c'è.

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » mercoledì 20 settembre 2006, 0:06

Uhm....purtroppo su ebay ho trovato solo il Fidanza (alluminio).

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 20 settembre 2006, 17:28

Se Fidanza fa i volani con la cura con cui fa gli short shifter auguri... :(

Io il mio all'inizio pensavo di farlo alleggerire ma in considerazione del motore con quasi 100.000 km ho desistito per non gravarlo con maggiori sollecitazioni soprattutto in rilascio, tanto in pista non ci vado ergo di un decimo sullo 0.100 me ne frego ;)

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » mercoledì 20 settembre 2006, 17:58

Beh...essendo senza volano, non ho molta scelta.

Cmq...dopo una battaglia all'ultimo sangue con la mia donna, devo cambiare i miei progetti sulla Lude(l'ha sempre vinta lei, fottuta femmina!!!).

Mi trovo a chiedere se il volano del f20 va bene sul h22, visto e considerato che non potro' eseguire molti dei lavori che mi ero prefisso di fare, con il volano allegerito ci gioco a frisbee.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 20 settembre 2006, 19:22

Dovrebbe essere identico.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 20 settembre 2006, 19:24

quindi non apri il motore?

se cosi, ti ripeto quello che ti dicevo, fai tagliando cinghie, lavora colli di aspirazione e corpofarfallato e monta la guarnizione hondata,

il volano, prendine uno alleggerito 12 libre, li trovi su ebay, dallo stesso venditore delle frizioni ;) oppure SE è identico fai lavorare il tuo :p

ciao
gesus

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » mercoledì 20 settembre 2006, 22:09

Il discorso e' che se ho il volano allegerito e il resto delle masse in rotazione stock, rischio molto.

Lavorazioni solo una, lucidatura luci, ci sto nella cifra.E tagliando completo.Guarnizione hondata potrebbe starci,mi preme i dischi da 282 e gli ammo...lavoro sulla sicurezza a sto punto, non voglio trovarmi un catamarrano inguidabile.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 21 settembre 2006, 14:27

Evil Jeff ha scritto:Il discorso e' che se ho il volano allegerito e il resto delle masse in rotazione stock, rischio molto.
E cosa rischieresti?

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 21 settembre 2006, 14:49

infatti, ecco perche non capivo l affrontare di tale spesa su un motore praticamente nuovo, non perche mio ma ho detto a tutti come era stato trattato nei km prima di me .... e io l ho usato veramente poco ...

-----------------------------------------------------------------------------------
cmq scolta un po, riescono a lucidarti/lavorarti i condotti con la testa su ?

io continuo a spingere su un paio di cose, che credimi ti eviteranno parecchie bestemmie, quando pigli il motore smonta i colli di aspirazione e cf, se son bravi falli lavorare da loro, se ti chiedono tanto chiedi ad aieie che ci sa fare e poi al massimo a loro fagli fare solo l accopiata con la testa ...
dovresti spendere per questa lavorazione penso sui 200 euro, giusto? non so ...

la guarnzione hondata costa sui 90 euro, ma li vale... e installarla dopo è un macello non solo per lo smontaggio colli, ma perche ce la guarnizione stok in cartone che si incolla da far schifo ...
senza contare che se lavori i colli dopo l auto l hai ferma mentre ora puoi farlo prima di montare tutto ...

dopo diche fai tagliando ecc di cinghe, il flusso della testa dei serie h è gia molto buono, quindi se ti lavorano le luci con la testa su ok, se devono smontare io te lo sconsiglio ...

monta sto volano alleggerito, quello da 12 libre direi che stara ok, oppure spedisci a raven il tuo da lavorare, pero li dovrai attendere per spedizioni ecc ... volendo stacca pure la cinghia di controbilanciamento degli alberi, io lo faro al tagliandone, che tanto a quanto ho capito non serve praticamente a nulla se non al confort ...

detto cio sei apposto, il cambio non è per nulla male, potendo lavorare sul ecu secondo me sei apposto ...

altra cosa, qualcuno SA se i cablaggi della 4?gen 2.0i sono compatibili con un 2.2vit 4gen? in questo modo eviti tante rogne, tiri solo il filo del VTEC, trovi gli iniettori e piazzi una p13...

sul sito hondata non è contemplata come ecu hondata, quindi se vuoi farci l hondata credo tu possa farlo mettendoci una p72 + s300(hondata) e non ti serve il convertitore ...

ciao
gesus

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 21 settembre 2006, 16:29

eTiLiKo ha scritto:Dovrebbe essere identico.
Fitta! :teach

Io feci così, montai il mio del 2.0 aleggerito.

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » giovedì 21 settembre 2006, 18:12

eTiLiKo ha scritto:
Evil Jeff ha scritto:Il discorso e' che se ho il volano allegerito e il resto delle masse in rotazione stock, rischio molto.
E cosa rischieresti?
Rischio di avere un motore che non tira na sega. Il peso del volano non e' studiato a c@zzo, indi se lo si allegerisce troppo con il resto dei componenti di massa/peso invariata, l'energia meccanica accumulata e' insufficente per portare in rotazione il motore indi andrebbe a influire sulle fasi passive.Certamente allegerirlo quanto basta (A me sconosciuto nei motori di auto) senza dover togliere l'albero motore e equilibrare il tutto, potrebbe essere cosa buona e giusta, ma non ne vedo l'effettiva praticita' e come dice Binsyoo, di recuperare un decimo sullo 0/100 non serve a niente....il gioco non vale la candela.Sono del parere che o si fa un lavoro serio o si lascia stare tutto com'e'.

Riguardo la rimozione o meno della testata, dev'essere rimossa per forza, in quanto la lucidatura e' una lavorazione dove vengono "eliminate" le increspature di fusione dei condotti, in modo da evitare accumuli (in quantita' esadecimali) di molecole di benzina e quindi favorirne il passaggio verso la camera di scoppio..nel caso di quelli di aspirazione...della fuoriuscita piu' veloce dei gas combusti, nel caso di quelli di scarico. Indi la lavorazione comporta presenza di pulviscolo, coa non rimovibile se non con bagno di benzina, cosa impossibile da farsi a motore montato.
Per la guarnizioone hondata sono d'accordissimo....ma non e' poi cosi' difficile togliere una guarnizione incrostata di brutto ne tantomeno tenere per troppo tempo la macchina ferma, in due ore te fo tutto e prendendomela con calma.
Lavorare i colli di aspirazione ok, ma dipende come lo intendi...lucidarli? Easy...tanto hanno il flussometro e ci mettono poco, in ogni caso sono di sicuro capaci di farlo e non credo che mi piglino molto. Modificarli ? Se intendi variare il diametro dei colli asp la vedo molto dura e lunga con la possibilita' di cannare tutto....faro' io appena becco una seconda coppia di colli...sono i tipici lavoretti della domenica. :asd

Tagliando gia' messo in conto ovviamente....di olio ho una mega tanica di GTX3...ce lo butto?

Riguardo la centralina, non sara' un problema comprarla....tra qualche mese...:asd Intanto giro con la scatola nera originale...se proprio vedo che non tira na ceppa di minchia, vado a fa' na rapina e piglio tutto. Certo che se mi evito di prendere il convertitore (95? +ss) e' meglio....poi bisogna vedere se mi costa meno (lavoro e cash)pija' na p72.

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » giovedì 21 settembre 2006, 18:49

Per il volano confermo: F20 ed H22 stesso codice ricambio ergo è identico ;)

Cambia ovviamente la campana della frizione :teach

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 21 settembre 2006, 19:15

Per la guarnizioone hondata sono d'accordissimo....ma non e' poi cosi' difficile togliere una guarnizione incrostata di brutto ne tantomeno tenere per troppo tempo la macchina ferma, in due ore te fo tutto e prendendomela con calma.
2 ore? auguri :asd a meno che non esista un prodotto che scioglie ste guarnizioni, quando dico incorostata non mi spiego bene, non saprei come descriverla, io l ho dovuta togliere con il taglierino ecc come fosse ... parmigiano :asd

per il resto, i colli di aspirazione se li smonti ti accorgerai che sono in tre pezzi, sono accopiati alla caxxo di cane, per lavorare io intendevo quello, cioe accopiarli perfettamente.... lucidare mi sembra sia sconsigliato, cioe scarico lucido aspirazione porosa se non ricordo male ...

per l ecu, credo di aver detto tutto, vedi tu come ti va meglio ;)

ciao
gesus

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » venerdì 22 settembre 2006, 17:44

Campana diversa? Mierda......avevo cambiato tutto da poco. :(

Gesus, hai mai provato con una lama di seghetto affilata? Funziona meglio di qualsiasi solvente (Sempre se esiste).Se non mi credi la prox volta che devi toglierla faccio un salto da te e mi cronometri. :asd

Il discorso centralina lo vedo ancora aperto....una p72 costa meno di un cablaggio modificato ?

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 22 settembre 2006, 18:44

se monti il cambio del 2.0 credo che non ci siano problemi sulla campana che è compresa ....

e guarda, pure con lo scalpello la stavo togliendo, ma anche la posizione non è delle piu favorevoli ... in piu ci sono le viti di mezzo ;)

discorso centralina, vediamo di schemattizare

se tieni i tuoi cablaggi ammesso che fungano, ne sono quasi sicuro ma non si sa mai ...
1 devi tirare un filo dall ecu al solenoide
2 devi trovare gli iniettori della 4? gen 2.2 e vendere quelli che ti do a qualcuno con l itr (penso facile)
3a devi prendere una p13, cioe l ecu 2.2 4? gen, puoi anche chipparla volendo
3b esclude il punto 3a, prendi direttamente una p72 e fai l hondata

se metti i cablaggi 5? gen 2.2
1 sei apposto, puoi girare cosi, anche se il cruscotto non so come verra cablato ...
2 se vuoi l hondata devi prendere in ordine
a) una p72 e farci l hondata
b) un convertitore obd2>obd1

prezzi
hondata + wide circa 600 euro(programmazione non compresa)
p72 circa 150euro
convertitore obd2>obd1 circa da 60 a 90 euro
p13 circa 100 euro(credo, forse di piu non so)

io come detto ti do tutto poi vedi tu ;)

ciao
gesus

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » venerdì 22 settembre 2006, 19:02

La puta della marmotta(catalittica)....dopo 3 righe m'e' andato in corto il cerebro.

Credo che dovro' rileggere 33 volte il tuo post per poterci capire...un c@zzo di nuovo.E come disse il mio buon vecchio (gobbo per giunta) zio buonanima....."Tutto chiaro...come la pece".

Ma i cablaggi non me li dai tu?!?!?!?!?!? Indi essendo 5?gen, con centralina che mi dai tu (che ovviamente ho scordato che sigla ha) dovro' mettere i cablaggi in caso facessi l'hondata(e la faro' di sicuro).

Sorry..ma come ti avevo gia' detto...di elettronica non ci capisco na fava.....se vedo due fili assieme, vomito.

Discorso viti (prigionieri)...toglierli no ? :bana

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 22 settembre 2006, 19:47

ce la dobbiamo fare :ride

allora come cablaggi, intendo l impianto elettrico del motore, il convertitore invece serve a montare la centralina con presa obd1 su cablaggio che ha presa obd2 ...

io ti do cablaggi centralina e tutto, pero attenzione, se vuoi fare l hondata subito, devi prendere una centralina obd1, perche le centraline obd2 non si possono usare ... quindi se usi quello che ti do io cambiando cablaggi e tutto e ci fai l hondata sei cosi :
1 costo del montare tutti i cablaggi con relative bestemmie dei tuoi preparatori
2 costo di un adattatore obd2>obd1
3 costo di una p72 usata
4 costo dell hondata in se

se mantieni i tuoi cablaggi(se possibile usarli) e vuoi farci l hondata i costi sono questi
1 scambio di iniettori, compre quelli 4 gen usati e vendi quelli che ti do io, credo senza rimetterci nulla o quasi
2 costo si una p72 usata
3 costo dell hondata in se

in pratica vediamo se posso spiegarlo ancora in un altro modo, l impianto elettrico della prelude 4? gen e della 5? gen sono diversi, ma tra le versioni 2.2vti e 2.0vti sono praticamente uguali, sia nella 4? gen che nella 5? gen ...
da qui parte tutto il discorso ;)
usando i tuoi cavi ce la necessita di far diventare l h22 5gen che ti do io, un h22 di 4? gen, e per fare questo serve solo cambiare gli iniettori ...

mmm si non saprei come variare ancora la spiegazione eheheh

ciao
gesus

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » sabato 23 settembre 2006, 4:19

Io devo essere impazzito a leggere certe cose alle 4:20 di mattina...rileggo domani con calma, ma il sunto l'ho capito dai....sono a un passo dal suicidio comunque.

Ora bisogna fare due conti e vedere se riesco a piazzare quella partita di coca (sono reduce da 6 ore di GTA3 san andreas...perdonatemi).

Se proprio sei a corto di idee per spiegarmi.....vai con un disegnino :asd

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » sabato 23 settembre 2006, 11:28

gesus ha scritto:se monti il cambio del 2.0 credo che non ci siano problemi sulla campana che è compresa ....
con il cambio della 2.0 dovrebbe andare
gesus ha scritto: e guarda, pure con lo scalpello la stavo togliendo, ma anche la posizione non è delle piu favorevoli ... in piu ci sono le viti di mezzo ;)
:azz te non fai il meccanico ma il fabbro ferraio.... già che ci sei tagliami via gli attacchi dei pedali :asd

Evil Jeff

Messaggio da Evil Jeff » sabato 23 settembre 2006, 13:22

Fabbro ferraio :ride

Comunque, credo di essere arrivato alla soluzione finale.

Meglio la prima configurazione, ovvero cablaggi che mi dai tu + p72 + hondata in quanto non ci mettono una vita a mettere i cablaggi originali.
Ora vedo se trovo su ebay la p72 e strumenti della 4?gen.

Rispondi