quindi due a due, i primi due gli ho montati martedi, e nello stesso pomeriggio ho fatto gli altri...
cmq gli americani li fanno con gomme su, nei kit colorazione grigia che ci sono ingiro ci sono pure le cufie(stile doccia) per le gomme

potresti provare cosi, ma cmq secondo me è sufficiente prendere scotch carta, tanto poi la vernicie che si infilerà tra il bordino di della gomma e il cerchio se ne va quando ci vai ingiro ... piu che altro copri la spalla che li non ha usura o sfregamenti e ti rimane di piu ...
se hai tante razzette penso che ci metterai un poù. occhio poi anche a come dirigi la bomboletta quando vernici, io ho fatto a pezzi, cioe prima tute le parti con una tot angolazione poi tutte le altre poi i fori bulloni e per finire i paralleli al pavimento ... cmq quello che si vede di piu sono i paralleli, gli altri perpendicolari ecc volente o nolente si verniciano, difficile che ti rimanga qualcosa sfumato ... sopratutto con 3 mani ... se dai trasparente puoi fare 2(1 leggera e 1 pesante) e poi trasparente ...
a me per 3 mani buone a cerchio sono andate 1 bomboletta a cerchio, avandando uno sputo, quello che ti incasina la vita perche spruzza vernice solo a bomboletta dritta

n.b. sbatti bene le bombolette (3minuti almeno e poi agitale tra una spruzzata e l altra, tienile in movimento insomma) e occhio alle goccie ...
ciao
gesus
edit: domani monto gli altri due ed entro il weekand posto foto