Facciamo il punto della situazione............. [lungo

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Messaggio da gesus » giovedì 9 dicembre 2004, 19:15

io qutoo army e un po tutti a caso



cmq imho

la lude consuma meno del itr

la lude 200 secondo me consuma meno della lude 185



imho al cubo, cioè per quello che mi riguarda:

guida non in città ma mista e non citta come milano nel misto:

se tiro, se vado piu piano se bestemmio o se mi metto a guidare da nonno ... io faccio sempre lo stesso che sono dai 9,3km/l ai 10,x(con sintoflon o raggiunto quasi gli 11)



se tiro sempre, sempre, sempre faccio 8,8km/l al massimo(per non dire 9) ...





ora questo olio piu zx1 e una ciofeca e i mie consumi sono precipitati ...

l olio è nero e ne consuma, ed ha ... 5/6mila km ....

prossima settimana pulizia circuito, olio nuovo + sintoflon ...



@esperti: posso fare la pulizia avendo dentro olio+zx1 ?

è meglio che scarico l olio ne metto uno liscio di nuovo e fra un 5000 faccio pulizia e olio+sintoflon?



tnx

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 9 dicembre 2004, 20:33

Beh,se l'olio non ha viscosità(prova a inclinare l'astina e vedi con che velocità scende l'olio lungo "il piano inclinato" - prova a sentirne la consistenza tra le dita),oppure è veramente sporchissimo,è il caso di mettere dentro 4Kg. di olio nuovo(un semysinth economico va + che bene a questo uso)per fare la pulizia con l'additivo!!!

Cioè metti dentro l'olio ciofeca,metti l'additivo,fai la pulizia e butti tutto!!!

Se presenta la normale usura di 5000Km invece puoi farla con st'olio stesso.



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Messaggio da gesus » giovedì 9 dicembre 2004, 21:27

ok grazie etiliko ... ad occhio dovrebbe essere abbastanza usurato cmq controllero ....



ricapitolando :

se è troppo liquido(non viscoso) o se è nero sporco è meglio se prendo un olio semi-sint da supermercato e faccio il lavaggio con quello ...



ciao e grazie

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AndreW TS
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Messaggio da AndreW TS » giovedì 9 dicembre 2004, 23:53

A proposito di olio...

va bene il Mobil 1 per la lude?



AndreA





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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 9 dicembre 2004, 23:57

Io ho dentro il 5W50 e mi trovo bene.....ma credo che possa bastare un ottimo 5W40 cmq.....

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Messaggio da SiriusV » venerdì 10 dicembre 2004, 1:53

Quote:io con l'ASTRA 1.4 16v faccio gli 8,5!!!





O io ho il piede fatato, o voi avete dei labirinti al posto delle vie! Con l'EJ9 in città ero a 13 km/l!!!






Technically speaking "lips fanno Cagare" means that when you see them (the lips) you are forced (by a mysterious invisible force) to sit on the nearest toilet and then produce a large amount of... SHIT!!! (Carlettosan)<i></i>

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 10 dicembre 2004, 12:34

Quote:Questo prima che Daniel montasse la ecu....



Diciamo prima di mettere i 17"!



Con la Ecu non ho notato differenze nei consumi.



CMQ, ora stò tornando a consumi accettabili, dopo che ora stò mettendo la 98 (agip o ip)!

Con la 95 è

Ciaoooooooo!

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Messaggio da gesus » venerdì 10 dicembre 2004, 12:58

Quote:A proposito di olio...

va bene il Mobil 1 per la lude?



quoto etiliko ....



per esperienza o mobil 1 o motul 8600(non ricordo se è il numero giusto )



ciao

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MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » venerdì 10 dicembre 2004, 13:36

Io al momento ho dentro il mobil1 e mi trovo normalmente bene anche se ne magna abbastanza (700g in 4500km circa) e l'olio si è abbastanza sporcato. Tiro avanti ancora un pò, diciamo il tempo di finire i 300g rimasti, e poi scatta la pulizia circuito e il passaggio al motul (mi pare sia l'8100 xcess)...ma essendo un 5w40 rischio che ne mangi ancora di più, o sbaglio??



@ Daniel ma tu prima dei 17 avevi i 15 o i 16?? Dio bono io ho ancora sotto i 16 e già sono diventato il migliore amico dei benzinai della mia zona...a breve dovrò mettere i 17...quelli mi sposano!!! vebbè ma in fondo non sono dei brutti uomini

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » venerdì 10 dicembre 2004, 14:36

Tieni conto che il Mobil1 si presenta scuro nella confezione,non è limpido limpido!!!Quindi è normale he si annerisca di più...parte già + scuro...



Per il fatto del consumo io lo trovo un consumo normalissimo 700g in 4500Km!!!Tieni conto poi che le nostre Hondine(TUTTE)mangiano parecchio olio dal ritorno dei vapori in aspirazione tramite la PCV!!!



P.S. Io son passato da un 5W40 a un 5W50 e il consumo è rimasto invariato.....circa come il tuo.....

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Messaggio da gesus » venerdì 10 dicembre 2004, 14:40

Quote:anche se ne magna abbastanza



questo non è molto BENE con il mobil1(edit: avevo scritto motul) .. che dovrebbe essere piu duretto e quindi meno propenso al consumo ...



cmq prova pulizia piu motul...



da inserperto fossi in te proverei anche con il sintoflon, cioe mi viene in mente che il teflon(se cosi si puo chiamare) contenuto possa riempire magari i punti da cui l olio venga risucchiato e mangiato ...

umm si capisce cosa intendo ?

questo però non vuol essere un consiglio, cioè io ci proverei ma non avendo conoscenza ed esperienza non posso consigliartelo con responsabilita ...



ciao

gesus

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Messaggio da Army » venerdì 10 dicembre 2004, 14:45

Quote:Diciamo prima di mettere i 17"!



Con la Ecu non ho notato differenze nei consumi.



CMQ, ora stò tornando a consumi accettabili, dopo che ora stò mettendo la 98 (agip o ip)!

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Il mio supererore preferito .... Daniel anche io ho sotto i 17" e l'aumento dei consumi l'ho riscontrato SOLO in città rispetto a prima, ma nella città intesa da Etiliko, parti vai, fermati, prima e seconda marcia... In percorrenze "normali" l'aumento di consumi è stato semi-ridicolo... E poi cosa contano gli ottani con le gomme?! Io penso sia la Ecu perchè anche Marcucci quando al raduno gli chiesi info sulla modifica alla centralina mi disse "In fasatura si sente proprio che spinge di +, ma i consumi a loro volta ne hanno risentito PARECCHIO"... Detto questo... Non so di preciso quanto consumi l'H22 e quanto un B18 o un B16, ma secondo il mio modestissimo parere, dove uno guadagna un pò in città, perdè nell'extraurbano e viceversa... Insomma son tutti lì... Quindi io suggerirei il GPL per noi tutti e non se ne parla +.... ... P.S: con la moto se vado tranquillo sfioro i 20km al litro.... Tiè

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Messaggio da MinkjelEG » venerdì 10 dicembre 2004, 15:15

Alex, io al momento non ho il motul che mi hai fatto avere tu(dato che quando ho fatto il tagliando non mi era ancora arrivato...tutta colpa di Marco ) ma il mobil1 5W50 che è quello che usa regolarmente Arnaldo.

Per quanto riguarda i consumi d'olio non mi esprimo dato che è il primo tagliando che ho fatto però le parole di Ety mi confortano parecchio.

Il mio dubbio ora è su ciò che mi posso aspettare, dopo il prox tagliando, mettendo il Motul che è un 5W40.

Per quanto riguarda il Sintoflon non saprei che dire...già per il trattamento del circuito olio ho un pò di dubbi dato i commenti fatti da Arnaldo a riguardo però avendolo già in casa penso che lo testerò personalmente.

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Messaggio da gesus » venerdì 10 dicembre 2004, 15:36

1) avevo sbagliato a scrivere .. ho editato ..

2)etiliko ne sa senz altro piu di me e non avevo letto il suo post perche stavo scrivendo ...



ora secondo me il mobil1 è piu pistaiolo e il motul e piu "liquido" e da quida normale(o da cambiare in breve in caso di molta pista) ...

io uso il motul perche lo trovo a prezzo buonissim, se costasse tanto userei il mobil1



per il cambio olio io andrei tranquillo sul motul ... ora è anche inverno quindi secondo me ci sta tutto



per la pulizia non saprei, se hai dubbi io proverei a fare come diceva etiliko, cioe usare un olio semisint ecc per pulire il circuito ...

non ricordo nemmeno quanti km ha il tuo motore

nel dubbio puoi anche pulire la coppa del olio smontandola ... credo che i problemi maggiori su una pulizia si riscontrino in caso di morchie vaganti e probabilmente con questo metodo le si puo eliminare, se non del tutto beh una gran parte ...



per il sintoflon, boh con gli ultimi topic non mi sento di consigliare piu niente visto come ne è uscito il cambio di typeR558 ... di certo non consiglio lo zx1 ... però penso che riproverò il sintoflon per una controprova (l altra volta ha avuto un 10 e lode al contrario dello zx1) e poi vi faccio sapere ...



ciao

gesus

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Messaggio da MinkjelEG » venerdì 10 dicembre 2004, 15:53

Quote:è anche inverno quindi secondo me ci sta tutto



si ma se già mi magna il mobil1 figuriamoci il motul che è meno denso...spero che contando anche i rabbocchi mi bastino i 6kg che mi hai mandato...almeno per 7000km



Quote:nel dubbio puoi anche pulire la coppa del olio smontandola ... credo che i problemi maggiori su una pulizia si riscontrino in caso di morchie vaganti e probabilmente con questo metodo le si puo eliminare, se non del tutto beh una gran parte ...



in effetti ci avevo pensato ma è un lavoro lungo? non potendolo fare in casa non vorrei essere spennato.

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Messaggio da gesus » venerdì 10 dicembre 2004, 18:02

beh un lavoro lungo ....



umm aieie ?!?!?





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Messaggio da MarcoGti » venerdì 10 dicembre 2004, 18:17

Io con i 17 non ho notato una gran differenza nei consumi, al max 0,2 km/l in meno.

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Messaggio da Daniel M » venerdì 10 dicembre 2004, 20:19

Quote:Il mio supererore preferito



SuperERORE????????



Quote:Daniel anche io ho sotto i 17" e l'aumento dei consumi l'ho riscontrato SOLO in città rispetto a prima



Ok, ma tu ha la Lude che pesa 100kg in meno, è più aereodinamica e monti delle 215/40r17 contro le mie 225/45r17.



Quote:E poi cosa contano gli ottani con le gomme?!



C'entra, se devo comparare i miei consumi tra prima e dopo i 17"!

Io prima di mettere i 17, ho quasi sempre usato la 98.

Quando siamo andti a rimini, avevo messo da poco i 17 e per il viaggio ho usato la 95 consumando quello che hai potuto vedere.

Mercoledì ho fatto un pieno di 98 per andare a Varano e con poco più di 3/4 di serbatoio, ci ho fatto 400km con mezzora di pista!!!

Ora dimmi tu se non c'è una netta differenza!!!

Domani faccio il pieno e ti dico esattamente quanto ho fatto.



Quote:Io penso sia la Ecu perchè anche Marcucci quando al raduno gli chiesi info sulla modifica alla centralina mi disse "In fasatura si sente proprio che spinge di +, ma i consumi a loro volta ne hanno risentito PARECCHIO"...



La ECU io ce l'ho su da quasi un'anno ormai è differenze nei consumi sono minime, tirando consuma di più.

E poi la mia ECU è diversa rispetto a quella di Marcucci.



Quote:Detto questo... Non so di preciso quanto consumi l'H22 e quanto un B18 o un B16, ma secondo il mio modestissimo parere, dove uno guadagna un pò in città, perdè nell'extraurbano e viceversa... Insomma son tutti lì...



Andando su al Ring, io e Glauco (ITR) abbiamo fatto esattamente gli stessi consumi!

Ciaoooooooo!

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Messaggio da Army » venerdì 10 dicembre 2004, 21:06

Hai scritto millllllioni di parole per poi riassumerre dicendo... Esattamente quanto avevo detto io!!! Vedi perchè ti amo?!?!







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...ha ME LEO mi ha regalato gli adesivi MUGEN POWER ... pappappero!!!! SE LI VEDI STAI MALE NELLA FACCIA!!! JAMMA...



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Messaggio da marcuccisport » venerdì 10 dicembre 2004, 22:18

che ecu hai tu daniel???




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