Olio definitivo per H22 & F20....quale? ( 1

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gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 28 luglio 2004, 13:20

si si eti so bene che il 300v e un olio race con tutte le caratteristiche pro e contro che ci sono ...

chiedevo solo per info ...

magari la prossima volta vai d motul 8100 cosi mi/ci dici che ne pensi guardando anche la parte tecnica con le sonde ...

ciao

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 28 luglio 2004, 14:40

Le non erano per te gesus

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gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 28 luglio 2004, 15:04

che poi tra parentesi l XTR della bardal è un olio race....

ma che specifiche ha? ho dato un occhio a listino in negozio e non cerano specifiche solo rosso o blu ....

ci sono poi della bardal anche la serie XTC stradale sempre aditivata ecc ...XTC 5W40,10W40,15W50 ...

ciao

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 28 luglio 2004, 16:22

rosso 20/50,consigliato per turbo

blu 10/60,consigliato per aspirati





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marcuccisport
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Messaggio da marcuccisport » mercoledì 28 luglio 2004, 19:59

be io provo il bardal tanto come differenza di prezzo no n e elevatissima da altri ho un amico che me lo prende a meno del prezzo di vendita






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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 28 luglio 2004, 20:21

L'XTC 5W40 costa meno del Mobile1!

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Messaggio da marcuccisport » mercoledì 28 luglio 2004, 20:39

dallìolio migliore ora passiamoa quell omeno costoso




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Messaggio da gesus » giovedì 29 luglio 2004, 12:03

io andrei sul XTC invece che XTR....



@daniel ma qui il mobil1 da beps sta/stava a 33 euro 4 litri cioe sugli 8 euro al litro ...

l XTC 5W40 a quanto lo trovi ?



per l olio buttate un occhio alla sezione ordini

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 29 luglio 2004, 12:48

Senza andare a cercare l'olio chi sa dove, il Mobile1 lo pagavo 12?/l, l'XTC 10?/l.





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Messaggio da Pizzo781 » giovedì 29 luglio 2004, 13:11

Raga, insomma mi tocca provare sto Motul 300V!



Ma ci sono diverse gradazioni oppure è solamente una?

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Messaggio da gesus » giovedì 29 luglio 2004, 13:12

Quote:l'XTC 10?/l.







io lo trovo a 9 10 e 11 rispettivamente al calare di gradazione, a 11 ce il 5W40



beh ma alla fine qui parlano di XTR, invece tu che hai provato l XTC come va ? hai provato anche lo zx1 con altri oli ?



tnx

gesus

a io ora con il motul 8100+zx1 sto iniziando a capire come funge, penso centri l adattabilita della centralina sempre che esista

pero mi sa che a consumi non ci siamo, tra lo zx1 e la spiavtec mi sta diventando il piede pesante

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Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 29 luglio 2004, 13:20

La centralina centra ben poco con olii e additivi gesus

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Messaggio da gesus » giovedì 29 luglio 2004, 13:30

beh ma non so eti, io ti diro che pure i cerchi toora influivano e dopo un 100km e tornato tutto normale come erogazione ...

ora con l aditivo e cambio olio, io ho notato un pelo la stessa cosa ... certo la macchina e piu fluida e meno freno motore dall inizio pero ora sul VTEC ce qualcosa che all inizio non cera o forse sara effetto palecebo o culo mal tarato



Quote:Raga, insomma mi tocca provare sto Motul 300V!

Ma ci sono diverse gradazioni oppure è solamente una?



ci sono 10W40,0W20,5W30,15W50, mi sembra che quello che si usi di solito sia il 10W40





cmq il bardal non mi convinve come casa, poi sara anche migliorata magari, pero anche il mio fornitore mi diceva che su una vecchia 106 con 200k km e bardal il suo cliente ne doveva raboccare praticamente mezzo litro ogni pieno(nota: la scannava sempre) ... dopo un po di cambi olio, ha provato il motul normale tipo un 7000 qualcosa, consumo di olio pari a 0 nemmeno un rabbocco ... non so poi magari con sti ultimi olio sono migliorati un casino boh

ciao

gesus

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Messaggio da Daniel M » giovedì 29 luglio 2004, 13:50

Quote:beh ma alla fine qui parlano di XTR, invece tu che hai provato l XTC come va ?



Per ora sembra andare bene.

Solo che ci ho fatto pochi Km per dire come va veramente.

Al tatto sembra avere una buona consistenza.

Aspetto di vedere la prova in pista!



Quote:hai provato anche lo zx1 con altri oli ?



Aditivi non ne ho mai messi e con il Bardal non ne ho bisogno, e poi risparmio i 40E del ZX1!

Ciaoooooooo!

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Messaggio da gesus » giovedì 29 luglio 2004, 14:00

Quote:per i cerchi : dicasi EFFETTO PLACEBO!!!Come puoi pensare che l'ECU possa recuparere un gap di peso sulle masse non sospese???



non ho detto prestazioni ma erogazione, cioe non so come spiegartelo ma e proprio l adattamento alla modifica ...

infatti per i primi 30/40 km ho consumato anche un bel po e poi tutto come prima ...

non parlo di prestazioni cmq ma nn saprei descrivere bene la cosa





daniel, si lo zx1 io l ho messo per provare, tanto poi è garantito cmq volevo sapere come va ...

in effetti credo che se nel frattempo non buttero su il volano alleggerito tornero al olio senza aditivi ...



ciao

gesus

p.s.

mmm ma poi sei sicuro che ci sia la stessa quantita di antiatrito nel bardal ? prezzo troppo bassetto direi ma potrebbe anche essere un lancio promozzionale ...

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 29 luglio 2004, 14:03

Sensazioni = effeto placebo

Non regrediamo dai...

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simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 29 luglio 2004, 14:14

per Pizzo ci vorrebbe il 20/60





cmq io per il momento non mi pronucio sugli oli, quando monterò gli strumenti se famo 2 risate....


Project.PTI<i></i>

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Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 29 luglio 2004, 14:42

0/20

5/30

5/40

10/40

15/50

20/60



Di solito si usa il 5/40....per il piede di Pizzo cnsiglio il 15/50

Il 20/60 è veramente troppo estremo.....lo usano per le gare endurance e lo buttano dopo!!!



@gesus : i miglioramenti che senti dopo un po di Km dall0'uso dell'additivo dipendono dall'additivo stesso,che ci mette un po per fare il suo dovere!!!

per i cerchi : dicasi EFFETTO PLACEBO!!!Come puoi pensare che l'ECU possa recuparere un gap di peso sulle masse non sospese???

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 29 luglio 2004, 17:51

quind per un olio normale

mobil1

motul 8100

chi vince???




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Messaggio da marcuccisport » giovedì 29 luglio 2004, 17:53

azzarolaaaa ma pizzo si e fatto rivedere!!!




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