Forse ce la faccio, incrociate le dita x me!! (

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » domenica 13 giugno 2004, 11:41

????????????

Project.PTI<i></i>

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » domenica 13 giugno 2004, 23:35

DOMANI VI TARTASSERA' DI REPLY, PREPARATEVI!!!

SI DAI, SE NON QUESTA SETTIMANA AL MASSIMO LA PROSSIMA SE LA PORTA A CASA!!!

C'E' QUALCHE COSINA DA SISTEMARE...

PERO' HA GIA' I DISCHI FORATI DAVANTI!!!

DICIAMO CHE DOPO QUALCHE LECCATINA E DUE CONTROLLINI FATTI BENE.... BEH LA VEDRETE E COMMENTERETE VOI!!!

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » domenica 13 giugno 2004, 23:55

bene bene

Project.PTI<i></i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » lunedì 14 giugno 2004, 0:49

Ottimo, grande affare

-------------------------------------------------------

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 14 giugno 2004, 9:01

disabilitato : gesus@freemail.it

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » lunedì 14 giugno 2004, 9:45

MABRUTTOSCHIFOSODIUNCUGINOINFAME(DiSiNtEgRaTo)!!!!!

mi togli il piacere di dare la lieta novella?!?

Cmq ragazzi...è amore !!!!!!

Breve (gianni che è breve) Resoconto:

Sabato mattina, verso le 13,15 parto da casa con la tipa alla volta di questo remoto paesino (Agrate Conturbia)...dopo 1h 15' di incazzature varie per aver sbagliato strada almeno 50 volte(sono finito pure in mezzo ai boschi) mi trovo magicamente davanti al cartello Agrate Conturbia e penso "mo mi tocca trovare la via...spere in ben..." non faccio a tempo a finire di pensarlo che incrocio una volante dei caramba, spengo i fari (che se no multa da lucine blu rulez) e mi faccio indicare la strada dagli amiconi! Alle 14,30 suono alla porta...esce una vecchietta e mi fa "Desidera???" e io "sono qui per la Prelude"....questa mi guarda male come a dire "eeeeeeeeeeeeeeeeeehhh!!!???!!!"....al che mi viene il dubbio di aver sbagliato casa

Mi faccio indicare dalla siora la casa giusta, mi scuso per il disturbo e mi allontano!

Suono alla casa, quella giusta stavolta, e dopo due parole di convenevoli sulla soglia col padrone di casa e consorte (una coppia tranquillissima sui 55 anni)mi fanno entrare nel giardino di sta megavilla con piscina, prato all'inglese e tutti i meglio confort che la vita possa offrire.

Subito il tipo apre il megaboxdatrepostimacchinaconsupercazzolasprematurataescappellamentocentrale e la vedo

nera, incazzata, stupenda ...la faccio portare fuori.

Mentre il tipo mi raccontava un pò la storia della macchina e il perchè del prezzo basso(a metà settimana arriva la 330d e il conce,dato che non era interessato a ritirargliela gli offriva una miseria) io mi faccio subito un giro tutto intorno per valutarne le condizioni estetiche.

In effetti mi aspettavo 1 pò meglio:la macchina ha diversi segni, rigate, bozzetti, un bollo da portierata sul lato dx, i cerchi sono tutti sfregiati(l'anteriore dx in modo pesante) e oltretutto è lercia da far schifo però monta i dischi anteriori forati (il tipo mi ha spiegato che sono della Ferodo e li ha messi da poco perchè i vecchi erano diventati buoni per la frittata...si insomma erano ova-lizzati....hahahaha....fatto ridere???)....vabbè dico, vediamo dentro...salgo...UN GIOIELLO!!!

dentro la macchina è perfetta, ho controllato a fondo i sedili e sembrano nuovi, ha ancora su i tappetini originali con la scritta Prelude, non ha nessun odore cattivo (non ci hanno mai fumato dentro) e il contaKM indica 76.000, anche i sedili posteriori sono perfetti. Unica nota...è accesa la spia delle 4WS.

Domando al tipo che mi spiega che l'anno precedente avevano avuto lo stesso problema e in Honda avevano risolto ripristinando un cavetto tranciato...spesa dell'intervento 45 euri(mi ha mostrato la fattura della riparazione).

Apro il cofano e comincio a scrutare il motore...non vedo nessun trasudamento nè altre magagne...il motore gira bene senza perdere colpi, vedo l'etichetta del tagliando fatto a 70k km (sola sostituzione dell'olio e filtro olio come previsto da libretto honda per i tagliandi intermedi...ha dentro il solito TXT)...il livello dell'olio è bassino anche se la macchina era sensibilmente in pendenza e perciò la valutazione è falsata...mi riservo di farlo controllare ed eventualmente sostituire da Aieie appena possibile...l'olio dei freni fa 1 pò schifo(notato dal cuggino) e la cinghia di distribuzione non è ancora stata fatta (il tipo si giustifica dicendomi che è prevista a 100k km però trascura il fatto che magari dopo 7 anni potrebbe essere un pò secca...farò controllare anche questa da Andrea)

Il discorso, per caso, passa sui km della macchina e subito il tipo mi fa entrare in casa e sfodera una mazzetta di ricevute di tutti i tagliandi fatti negli anni oltre ai timbri sul libretto Honda...sembra tutto in perfetta regola e chiudiamo il discorso anche perchè ero impaziente di vederla in azione.

Saliamo tutti e tre in macchina (il tipo alla guida, io di fianco e la donnina dietro) e dopo 2 secondi la mia ragazza esordisce dicendo "cavolo come si sta bene qui dietro, questi sedili sono comodissimi!!!"...sfatato anche il mito che la Lude dietro è invivibile...basta essere alti 1 metro e 2 aspirine e ci si sta da Dio anche dietro!!!

Usciamo dal giardino e il tipo attacca l'aria condizionata perchè faceva 1 caldo africano...dopo 30 secondi l'abitacolo sembra un freezer!! Ci dirigiamo verso l'autostrada ma dalla casa del tipo all'entrata dell'autostrada c'è qualche km di curve abbastanza strette che però il tipo conosce a memoria e fa in modo abbastanza deciso(niente di esagerato ma non era certo fermo)...la macchina non si imbarca mai in modo sensibile anzi (nonostante avessi sentito dire che l'assetto stock è pietoso a me ha fatto 1 discreta impressione, diciamo che almeno per un pò di tempo potrò tenerlo)...arriviamo all'autostrada e il tipo comincia a schiacciare il pedale...tutte cambiate tra i 6000 e gli 8000....ikkia come sale bene!!! senza manco accorgeremene ci troviamo a 190km/h ma sembra di essere fermi....unica nota negativa è il fastidiosissimo rumore di rotolamento dovuto alle 4 caciotte che monta al posto delle gomme (4 avon sgonfie e consumate tutte all'interno che però hanno ancora parecchio battistrada e perciò penso che le terrò ancora per un pò per fare pratica). Dopo un quindicina di km il tipo esce dall'autostrada e appena trova uno spazio fa una brusca inversione a U (la macchina un pò affonda ma niente di che in compenso le caciotte si sono messe a fischiare come delle troie) si ferma e mi cede il comando.

La prima cosa che noto è lo sterzo...pesante e duro come deve essere uno sterzo vero...gli innesti fanno schifo da quanto sono morbidi e precisi....la frizione stacca da dio nonostante il mio piede inesperto.

Rientro in autostrada e il tipo mi fa "se vuoi tirala pure"...e io " ah posso??"...lui "certo"....io " ok grazie!!"....prima, seconda e terza a quasi 8000 giri (ma senza prendere il limitatore) ...pensavo che il tipo si sarebbe messo a bestemmiare e invece mi fa "guarda che se volevi potevi tirarla anche di più...ne ha ancora di giri"...e io "ah!! ...sono abituato alla mia eg che a 7200 mi limita"...le marce sono belle lunghe ma il tiro è ottimo anche giù di giri soprattutto nelle prime marce però bisogna ammettere che l'entrata del VTEC non è assolutamente poderosa come quella dell'ITR ma in men che non si dica mi trovo a 200km/h col tipo che inizia a sudare...vabbè molliamo un pò!! Comincio a fare un pò di prove...ripresa da 2000rpm in terza, quarta e quinta...scalate più o meno brusche...cambiate al limite o completamente giù di giri...la macchina si fa fare tutto senza protestare, la frizione risponde benissimo e non strappa mai...l'unica cosa che ho notato è che il culo fatica a seguirmi nelle curve veloci ma probabilmente riattivando le 4 WS la cosa dovrebbe migliorare notevolmente.

Tra l'altro ho giocato un pò col cruise control....divertentissimo e molto utile se ci si deve fare dei lunghi viaggi, totalmente inutile per l'uso che dovrò farne io...ma tanto è compreso nel prezzo

Provo anche un paio di frenatine leggere leggere (non posso certo parcheggiare in autostrada)...spettacolo...il pedale prende subito, nessun gioco, la frenata è decisa (merito dei Ferodo forati???)ma modulabile cmq non esagero.

In pochi minuti copro i 15 km di autostrada fatti all'andata e esco...mi immetto anche io nelle stradine che portano alla casa col tipo che mi dice di non esagerare perchè la zona è piena di pula...devo ammettere che la mole della macchina si fa un pò sentire nello stretto anche se in effetti l'unica vera nota dolente è il solito culone che se ne va a spasso e le gomme che fischiano con troppa facilità però l'assetto regge bene e i freni pure.

Torniamo a casa del tipo e dopo un'altra rapida occhiata alla carrozzeria (c@zzo di segni ce ne sono proprio tanti )e dopo aver giocato col tettuccio elettrico glie la lascio mettere via.

(di già???)

Il tipo scende dalla macchina,la chiude (niente antifurto, solo immobilizer...mi toccherà mettercelo ) mi fa "allora che ne pensi??" e io "quanto le lascio di caparra????".

Ragazzi è amore... ....avrà tanti segni, bozzi e qualche magagna ma mi sono davvero divertito a guidarla e poi non è bella....MOOOOOOOLTO DI PIU'!!!!

E' incazzata ed elegante allo stesso tempom, sportiva e comoda, aggressiva e godibile, lesbica e etero!!!

...e poi onestamente a quel prezzo...al massimo mi ci potrei comprare una punto .

Discuto ancora un pò con la coppietta, lascio una caparra per fermare la macchina e me ne vado con un sorrisone stampato in faccia!!!

Il giorno dopo sono torntao col cugggino che ha controllato ogni dettaglio trovando qualche ulteriore magagnetta e si è fatto odiare dalla sciura che cercava di spacciare la macchina per "ungioielloassolutamenteperfettoeimmacoltao" mentre il parente,sperando di poter trattare sul prezzo, ne metteva in luce tutti i difettucci.

Il prezzo alla fine non è sceso di un centesimo ma nel complesso ha dovuto ammettere anche il parente che l'affare ci sta tutto!!!

ULTIMORA:

Ho parlato 1 minuto fa con la siora e venerdì me la vado a prendere...non vedo l'ora...sta cavolo di settimana non passerà più già lo so però quando verrà il momento...SBURRICCHIOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Se non sarò troppo sfatto venerdì passo in santiago così potrete ammirare la nuova bimba e dirmi i vostri pareri (non saranno accettati pareri negativi .... )!!

Quale sara il mio numero di PTI club member??

P.S. ringrazio una cifra Andrea (aieie) a cui ho rotto le scatole domenica pomeriggio per il discorso dell 4WS e che è stato gentilissimo e mi ha risposto in modo esauriente (per quanto poteva fare non avendo sotto le mani la maghena) dandomi tra l'altro notizie rassicuranti(l'intervento dovrebbe davvero essere roba di poco...si parlava di riprogrammazione della cebtralina che gestisce le 4ws)!!!

P.P.S. ovviamente ringrazio anche il cugggione che ha provato in tutti i modi a far scendere il prezzo....ma senza riuscirci

Un tempo te la cavavi meglio come vu vumprà

LA POTENZA E' NULLA SENZA LA BENZA!!!

<i></i>

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » lunedì 14 giugno 2004, 12:21

In effetti le gomme erano mezze sgonfie e consumate tantissimo all'interno...ho già in programma di invertire le gomme (anteriori dietro e post davanti...non posso incrociare perchè le avon che a su sono direzionali),rifare la convergenza e magari la campanatura.

Ovviamente mi toccherà far riprogrammare la centralina

Ma quanto mi potrebbe costare questo scherzetto??

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 14 giugno 2004, 12:35

ma la centralina 4ws e solo da resettare se e un problema leggero ...

in teoria poi da quanto ho letto lo sterzo e molto piu duro con la spia 4ws accesa ...

se pero hai qualche dubbio io ti consiglio di regolare il tutto, non e riprogrammare ma bensi riportare il punto 0 controllando convergenza ecc del posteriore ... occhio che servono chiavi specifiche di cui ad es. qui in concessionaria a ud non sanno nemmeno l esistenza ...

consiglio spassionato visto che secondo me le 4ws dovrebbero essere sempre informa per non avere soprese quando stai scannando ... non e bello

per il resto... bel tagliandone con pulizie ecc varie e poi ... gomme assetto e la car migliora sensibilmente ... gia con le gomme io ho notato una differenza notevole ...

ciao

gesus

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » lunedì 14 giugno 2004, 12:57

la mia idea era di portarla al più presto in honda (pensavo da Sibiauto perchè è il + vicino a casa mia anche se secondo me fanno spesso dei lavori da cani) per il discorso 4ws e quindi convergenza etc.. dopo di che la porto da aieie e gli faccio fare un bel tagliandone con tutti i controlli del caso.

Ma il lavoro di resettaggio, con tutto quello che ci sta intorno, quanto mi può venire a costare?? qualcuno l'ha già fatto??spero non mi pelino troppo perchè mi deve finanziare mia madre e non vorrei farla pentire dell'acquisto dopo una sola settimana.

Per le gomme e l'assetto mi toccherà aspettare un pò perchè i soldi scarseggiano paurosamente cmq sono già nella lista delle future spese!!

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 14 giugno 2004, 13:05

beh non saprei ma della sibi ho letto solo male qui dentro ...

prova a mettere un posti di richiesta per una concessionaria affidabile dalle tue parti ...

il prezzo dipende da quanto sono onesti, cmq direi che massimo un 100 euro .... poi non vorrei dire cavolate ...

per il resto ok

ciao

gesus

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 14 giugno 2004, 13:15

Si,mi raccomando che anche una semplice convergenza richiede una particolare procedura!!!Non puoi andare da un gommista qualuncque.....io fossi in te proverei a passare da Bergamo da Raven a vedere che ti dice

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 14 giugno 2004, 13:17

Auguri....probabilmente le 4WS accese potrebbero essere una cattiva convergenza(gomme consumate all'interno )che ha sfanculato i parametri dei sensori....

Cmq sia appena la prendi prova a sistemare subito il problema,che se invece èuna cosa grave son soldoni....e ti dovrai regolare di conseguenza(la legge tutela il consumatore anche negli acquisti dai privati )

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 14/6/04 13:18
</i>

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » lunedì 14 giugno 2004, 13:30

Ho seguito il consiglio di gesus e ho aperto un topic per un'alternativa a Sibiauto.

Appena rimedio il numero provo a sentire Raven per sapere se può pensarci lui ma mi diceva Aieie che ci vuole dell'attrezzatura un pò particolrae per resettare la centralina delle 4WS e che di solito ce l'hanno solo gli ufficiali Honda.

Cmq per un lavoro del genere non l'affiderei mai ad un normale gommista, sulla ludina saranno in pochi a metterci le mani!!

Cavolo ancora non ce l'ho e già faccio la chioccia... sono da ricovero ??

<i></i>

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 14 giugno 2004, 20:40

Quote:Si,mi raccomando che anche una semplice convergenza richiede una particolare procedura!!!Non puoi andare da un gommista qualuncque.....io fossi in te proverei a passare da Bergamo da Raven a vedere che ti dice

sullo zio niente da dire, ma il suo gommista, per esperienza personale e di un altro hondista del forum...non mi esprimo che è meglio...

Per quanto riguarda tutto il discorso acquisto/affare/considerazioni sul venditore.... beh onestamente...non so il marito xkè nn c ho parlato... ma la sciura ne sa un po' troppo x i miei gusti, prende troppo in mano le redini del gioco e non accetta giudizi o sospetti....

Io prima di prendere l'ITR gliel'ho fatta mettere due volte su un ponte per guardare TUTTO sotto, l'ho provata due volte, ho trattato sul prezzo(che era già bassissimo), ho fatto il trapasso il giorno che volevo e nel posto che mi conveniva...nonostante fosse scomodo x lui...e me la sono fatta portare fino al mio box!!!

Questa invece ha avuto il coraggio di chiedere al picio di mio cugino di farsi trovare ALLE OTTO E MEZZA DEL MATTINO in un posto lontano più di 50km da casa sua, con sua madre e suo padre al seguito, con ovviamente un'altra macchina(x questo col padre) e senza manco concedergli UN SOLO GIORNO DI ASSICURAZIONE PER POTERSELA PORTARE A CASA, in attesa di spostare la polizza della civic su questa... perchè? Perchè i signori poi devono andare via per il weekend??? Io li avrei mandati a cagare!!! Ok il prezzo è giusto, ma lei non è la Zanicchi che deve condurre la trasmissione!!!

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » lunedì 14 giugno 2004, 21:04

AUGURIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

<i></i>

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » lunedì 14 giugno 2004, 21:51

hihihi...il cugggino è super mestruato perchè la sciura gli ha tenuto testa per tutto il tempo!!!

Cmq aspetta a incazzarti che se ilmi babbo pakka ti tokka pure accompagnarmi a Novara alle suddette 8,30 del mattino (e se ti rifiuti ti scippo le gomme al C1 e le metto al posto di quelle dell'ITR....così inizi a piegare anche in macchina )

<i></i>

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 14 giugno 2004, 22:40

Quote:Cmq aspetta a incazzarti che se ilmi babbo pakka ti tokka pure accompagnarmi a Novara alle suddette 8,30 del mattino

Io vado li, prendo la Lude, me la porto a casa e poi aspetto che se la vengano a riprendere QUANDO GLIELO DICO IO!!! In quell'occasione andro' a fare il trapasso DOVE VOGLIO IO e gliene accollo un bel 200?!!!

Quote:hihihi...il cugggino è super mestruato perchè la sciura gli ha tenuto testa per tutto il tempo!!!

tenuto testa???

Bah....non volevo farti saltare l'acquisto, fosse stato x me col c@zzo che la facevo parlare...

Lei e quella vongola della figlia... che mi ha gentilmente fatto vedere le tette sporgendosi tutta x prendere qualcosa nel cassettino portaoggetti

<i></i>

Cianga

Messaggio da Cianga » martedì 15 giugno 2004, 0:25

A distanza di poco, non sono più l'ultimo preludista arrivato... speriam che non si incominci a vederne al giro troppe ;oP

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » martedì 15 giugno 2004, 11:48

magari tutte le lude che ci sono in italia, i proprietari facessero parte dell Honda club italia sai che figo!!!

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 15 giugno 2004, 12:16

a mio parere la vettura la stai pagando veramente un cavolo quindi ... diciamo che fino a 7.500 euro è cmq un affare, in piu con tutti i tagliandi ecc dimostrabili per i km ...

se anche ci dovessi spendere su 2000 euro per rimetterla completamente a nuovo cmq l affare l hai fatto ...

io la mia ex lude 185hp l ho presa a 7.5k euro, esteticamente rigata sul paraurti posteriore e da lucidare, 70k km con motore da slegare (chilosa perche si e preso la 2.2 ) ma nel contempo perfetto, ammo e gomme na schifezza e ho il dubbio delle 4ws un po tarate male ... per questo ti consigliavo di fare un bel lavoro ...

per dire la lude che ho ora la 200hp ha le 4ws molto piu giuste, in curve strette da 2 per provare mi ritrovo molto di piu con la renault sw di prima, che teneva assurdamente al posteriore e tendeva al sottosterzo percui la guidavo apoggiandola parecchio sul posteriore ...

il dubbio e anche tecnicamente sostenuto dal fatto che il tizio della 185 aveva fatto la convergenza al posteriore da gommista X e gli era partito il 4ws, poi in honda con la chiave e il reset gli han rimesso apposto tutto, ma secondo me non funzionava a dovere perche nelle curve sopradescritte perdeva aderenza al posteriore in modo davvero strano ...

questo è il motivo del perche ti consigliavo di far mettere a puntino le 4ws, e ti avvertivo che le concessionarie non sono sempre al altezza....

ciao

gesus

Rispondi