Orangelude: divorzio in vista?

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 4 luglio 2006, 12:32

Pedro typeS ha scritto:Sì sarà incazzata perch? l'hai fatta arancione ! :asd

era l army-lude, l ha presa gia orange :teach

DeadEnd

Messaggio da DeadEnd » mercoledì 5 luglio 2006, 8:26

boh, a me skifo nn fa la nuova civic, se me la regalano la tengo pure.. ovv nn do via la mia pupa però!! :amore

Army
HCI member
HCI member

Re: Orangelude: divorzio in vista?

Messaggio da Army » mercoledì 5 luglio 2006, 16:44

DeadEnd ha scritto:Ragazzi, lo so che è uno shock ma mi odia. io le ho provate tutte, ma dopo cambio pasticche ( che dovrò cambiare nuovamente per cambiare pure i dischi visto che nn riesco a togliere le vibrazioni in frenata :rant ), 2 convergenze, un'equilibratura, cambio gomme e controlli a non finire, LEI non ne vuole sapere di esser un po' più guidabile... :rant :rant :rant
si ripresentano sempre e sempre dopo poco (parlo di giorni se non di ore) gli stessi problemi, quali imprecisione di inserimento, saltellamenti esagerati sulle sconnessioni(cosa che nn faceva app cambiate le gomme poche sett fa) volante leggerm. buttato da una parte ed i già esposti problemi in frenata (vibrazioni esasperanti, mezzo che tira ora di qua, ora di la, inserimento abs per cazzate incredibili quali buchette o avvallamenti che farebbero il solletico ad una monoposto). raga, qua o spendo una barca e nn so cosa ottengo, o la do via. nn so, vi rendete conto che mi è presa una depressione ed uno sconforto che oggi stavo per sospendere l'assicurazione? spero che qualcuno sappia tirarmi su con una visione della cosa piu ottimistica della mia perchè ho pure ricominciato a fumare per lo stress ( :bana ed avevo ri-smesso da poco per fortuna.. :bana ).

P.S. molte possibili cause le conosco gia ma elencate pure, farò tesoro di ogni minima caxxata che vi viene in mente.. :(

P.P.S. sia chiaro che io AMO quest'auto, è già la seconda lude che ho e dalla patente fino ad oggi (piu di 6 anni) non ho mai voluto altre auto all'infuori di lei. è una questione di piacere di guida. a cosa serve amare un'auto se quando la guidi ti fa salire talmente tanto lo sconforto da volerti buttare in corsa dal finestrino? :alcool

Lucio... Stavi :alcool quando hai scritto sto post?!? No perchè... Ti lamenti di ciò che io ritenevo pregi praticamente... Ti spiego: sentir la macchina che vibra molto sulle sconnessione e che "segue" i cambi di asfalto è logico se si monta un assetto bilstein+eibach e delle gomme da 17" con spalla inesistente dai... è un kart nei cambi di direzione, il rollio è sparito ma è ovvio che ci siano anche delle "controindicazioni" no?! La frenata beh, tallone d'achille delle prelude, troppo peso con dischi troppo piccoli... I ctf che avevo montato andavano alla grande con le roesch ma prima di dartela avevo montato altre pastiglie + economiche perchè ero già terribilmente povero e ti avevo suggerito di cambiarle il prima possibile... per far sparire le vibrazioni io avevo una ricetta segreta.... due giri in pista con un paio di staccate come si deve... Le vibrazioni sparivano completamente... Se chiedi ad Arnaldo, alias Raven ti spiegherà anche il perchè... E sempre Arnaldo ha controllato e seguito l'Orange fin dalla nascita e l'UNICA volta che mi è stata fatta bene la convergenza è stato merito suo che dava le dritte al gommarolo che non voleva BLOCCARE la scatola guida dietro cosa INDISPENSABILE sulla 4a gen per fare una buona convergenza. Poi cosa dire... il feeling in ingresso di curva...ehehehe... non te la prendere... ma è tutta questione di manico. 4 ruote sterzanti non sono come 2. Lo spostamento di carico è totalmente impercettibile e il culo inizia la curva insieme al muso, prova a staccare dopo e a ritardare l'ingresso prima di chiudere sulla corda, l'Orange ti seguirà urlando di piacere e tu non potrai fare altrimenti :amore

Che altro posso aggiungere... beh... considera che hai una macchina del 1994 e siamo nel 2006.... Ha i suoi anni alle spalle... + che preoccuparti dei "difettucci" goditi gli ENORMI pregi e le uniche emozioni che l'Orange son sicuro, sara in grado di regalarti.

Ah, altro dettaglio per le vibrazioni che quasi dimenticavo.... se non vuoi sentir ombra di vibrazioni con le gomme in quella misura... devi fare la bilanciatura una volta al mese perchè le strade italiane fanno kakare e l'Orange non le hai mai troppo digerite tutte ste buche storta cerchi.

Ultimo, ma non per questo meno importante.... Dalle una carezza sulla fiancata sinistra, sotto la mitica J, da parte mia e dille che la piangerò per sempre come il primo amore.

DeadEnd

Messaggio da DeadEnd » giovedì 6 luglio 2006, 1:03

army grazie ma nn hai capito. a parte che per il manico me la cavo visto che sul misto della special vicin casa mia ho dato via a una (non gianni) 360, quindi nn m lamento della mia guida da ambulanza pazza! i problemi NN SONO i pregi che gia aveva, si intendono tutti come problemi perche ACCENTUATI MOLTO negli ultimi tempi. il feeling con la vettura nn è piu quello di un mese fa e dei mesi precedenti. capisci? tutto cio che hai scritto è anche cio che gia apprezzavo, ma qua le cose vanno accentuandosi, le 4ws le gestisco da dio e lo dimostra che tengo le curve a velocità doppia rispetto alla vecchia lude, il problema è che QUALCOSA NN VA! ammo? scatola? nn lo so. fatto sta che va via imprecisa e nn come prima. prima nn era imprecisa, solo rigida e secca. lo so che seguiva le buche ecc ma lo faceva con logica NN SALTANDO COME UN IPPOPOTAMO IN TUTU!! grazie cmq dei consigli ma nn è un difetto mio, fidati. salterà fuori cos'è, fino ad allora mi tengo i casini ma ribadisco che nn è cio che dici tu, sono cosa che gia conoscevo.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 6 luglio 2006, 10:01

fatto sta che va via imprecisa e nn come prima. prima nn era imprecisa, solo rigida e secca. lo so che seguiva le buche ecc ma lo faceva con logica NN SALTANDO COME UN IPPOPOTAMO IN TUTU!!
secondo me o sono gli ammo, o la convergenza o si è creato qualche gioco stile braccetti scatola sterzo ecc ...

a cmq alla honda non pensare che conoscano come è fatta una lude..... anzi ;)

DeadEnd

Messaggio da DeadEnd » giovedì 6 luglio 2006, 13:35

meglio alla honda che dai meccanici "si, questa è la turbo 4wd vero?"

Pelipe_Mendoza

Messaggio da Pelipe_Mendoza » giovedì 6 luglio 2006, 17:39

Se ti va bene alla honda hanno giusto il poster della Lude... vai da Arnaldo che ne sà

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » giovedì 6 luglio 2006, 17:58

DeadEnd ha scritto:army grazie ma nn hai capito. a parte che per il manico me la cavo visto che sul misto della special vicin casa mia ho dato via a una (non gianni) 360, quindi nn m lamento della mia guida da ambulanza pazza! i problemi NN SONO i pregi che gia aveva, si intendono tutti come problemi perche ACCENTUATI MOLTO negli ultimi tempi. il feeling con la vettura nn è piu quello di un mese fa e dei mesi precedenti. capisci? tutto cio che hai scritto è anche cio che gia apprezzavo, ma qua le cose vanno accentuandosi, le 4ws le gestisco da dio e lo dimostra che tengo le curve a velocità doppia rispetto alla vecchia lude, il problema è che QUALCOSA NN VA! ammo? scatola? nn lo so. fatto sta che va via imprecisa e nn come prima. prima nn era imprecisa, solo rigida e secca. lo so che seguiva le buche ecc ma lo faceva con logica NN SALTANDO COME UN IPPOPOTAMO IN TUTU!! grazie cmq dei consigli ma nn è un difetto mio, fidati. salterà fuori cos'è, fino ad allora mi tengo i casini ma ribadisco che nn è cio che dici tu, sono cosa che gia conoscevo.

Ok non avevo capito perchè dal primo post era un pò difficile interpretare ciò che hai scritto adesso! Se le cose si sono accentuate beh... solito discorso... almeno in parte... le gomme son state cambiate e credimi in quella misura influiscono parecchio... la bilanciatura neanche a parlarne purtroppo va fatta spesso e potrebbe anche essere deceduto un ammo, magari con una revisioncina a tutti e 4 riesci a dar via anche alla Enzo.... :meco :sifone :alcool

DeadEnd

Messaggio da DeadEnd » giovedì 6 luglio 2006, 20:26

devo ammettere che il giovine col 360 nn era della zona eh! però aveva voglia di pedalare. piccola differenza: io ci passavo a 130 col furgone frigo per quei tornantini!!!

DeadEnd

Messaggio da DeadEnd » martedì 11 luglio 2006, 18:25

News: orangelude saluuuuuta l'hci (tranne la sexione "frico e cevapcici") per intolleranza verso il pensiero collettivo. mi sembra giusto che se nn la penso come "l'hci" e i capi dicono "o con noi o contro di noi" il mio destino sia "contro". cio nn toglie che nn biasimo nessun o per la sua linea di pensiero. statemebbbbBBene bei muli! :sifone

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 11 luglio 2006, 18:54

lucio ti scrivo solo perche ti conosco, perche a qualcuque altro ti assicuro avrei detto solo
"l uscita la conosci, stammi bene e prenditi cura del orange"
siccome ci si conosce invece ti dico un paio di cose,
la frase di nico era in tono ironico, quel o con noi o contro di noi era ironico ma anche da persona che si è stufata di ripetere pacatamente sempre le stesse cose.
Il fatto è come ti ho scritto di la, che qui si parla di meccanica e di cose affini.
-se posti come hai fatto, la car non è stabile ecc qui ti si risponde
-se posti qualche di questi kit super mega ecc è piu bello , ti si manda a cagare, o quasi ...

è questione di buon senso, quel o con noi o contro, sta a dire "evitate di postare su kit ecc o su filosofie che vanno contro al pensiero, se postate qui dentro roba simile siete contro, se no siete con noi e cmq siete liberissimi di postare in altri lidi di internet tutto quello che volete"

non è assurdo.

l atteggiamento che dici di essere un palmo sopra ok ma dovunque tu vada puoi trovare roba simile.
se pretendi di trovare tutto bello e sano, beh è alquanto utopico.

qui per me gia si sta bene, se qualcuno caga il cazz lascialo stare, tanto poi qui nella sezione prelude siamo in pochi, e praticamente siamo molto piu liberi

secondo me cmq, come ti dicevo sara un periodo di flusso rosso, pensaci e ripigliati che gia le donne ci fanno impazzire se iniziano pure gli uomini con ste cose diventiamo matti come minimo.

ciao
gesus

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » martedì 11 luglio 2006, 18:54

?! Che è successo?! :sbonk

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 11 luglio 2006, 19:12

DeadEnd

Messaggio da DeadEnd » martedì 11 luglio 2006, 21:05

AGGESUSSS! lo so che si posta per quello ecc ma nn hai capito il punto: ognuno ha la sua opinione e qui si cerca di restare su una... ok! solo nn sopporto certe frasette che di ironico nn hanno un cavolo quindi nn cambio idea. mi tocca personalmente perche passo la mia vita ad evitare certa gente che prima invita le persone e poi dice "o cosi o sei cogxxone". nn parlo solo dei ( si, capito, DEI plurale perche su cento msg di nico almeno 50 mi hanno dato questa impressione e ne ha postati di peggiori) messaggi di nico che ha tutto il diritto e anzi il dovere di esprimere il pensiero del club a cui fa capo e lo rispetto indipendentemente da questo, solo nn sopporto certi atteggiamenti e visto che il mio nn è un atto dimostrativo ma una mia scelta personale nn credo sia necessario spiegare per filo e per segno ogni singola parola che m ha dato fastidio. quindi posterò in frico e cevapcici finche mi sarà concesso e basta senza e ripeto SENZA rancore!!! :angel

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 11 luglio 2006, 23:01

evabbe boh, vedi tu allora, se ti senti di fare cosi ok

ci si sente nella sez raduni allora, tanto piu di quello che ha fatto manzo al eg6 non credo sarai capace di fare alla lude :roll :roll :roll

DeadEnd

Messaggio da DeadEnd » mercoledì 12 luglio 2006, 0:01

hehe nn credere!!! cmq l'orange è sacra, nn mi permetterei mai di rovinarla a parte il cofan in carbonio che spero pervenga presto.. (ordinato e pagato..) adios.

Pelipe_Mendoza

Messaggio da Pelipe_Mendoza » mercoledì 12 luglio 2006, 9:15

BHO!!!

Certa gente non ce la fa proprio più...

offendersi perchè della gente la pensa diversamente da te?!?!?!

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 12 luglio 2006, 11:09

Mah, io non vedo il punto.
C'è chi considera quella ITR bella. E allora? I gusti sono gusti e qui nessuno gira di notte per i garage a montare kit estetici sulle macchine degli altri. Chi lo vuole se lo monta e stop.
In un mondo in cui gira roba tipo la nuova micra cabriolet o la toyota corolla station wagon o la citroen c5 a me quell'Integra non mi offende più di tanto.
Tanto più che L'ITR è già tamarra da stock :meco :asd

DeadEnd

Messaggio da DeadEnd » mercoledì 12 luglio 2006, 17:10

esatto. cmq è un discorso un po' in generale, nn riguarda solo l'integra ma la maniera in cui si pongono certe persone. di la tua ma nn imporre. tt qui! :teach

Luder
HCI member
HCI member

Messaggio da Luder » mercoledì 12 luglio 2006, 17:22

non tutti son così, questa sezione ad esempio è un'isola felice........

Rispondi