prelude 2.2, scatola da tonno! ( 1
-
jonathan
- Messaggi: 213
- Iscritto il: lunedì 25 agosto 2003, 18:20
rega rega non ne parliamo di fare cose nella prelude! sò gia due volte che ci provo e non mi ci raccapezzo ho provato dietro coi sedili tirati avanti io sotto lei sopra diciamo che andava cosi cosi!! ma ieri sera lei era sul sedile passegero ho provatyoa mettermi sopra di lei ma de che sara che non ho il c...... di 22cm ma ci arrivavo pelo pelo non sò voi ma dopo ieri ho detto basta!! qui non si tromba piu glio detto! se no datremi qualke dritta no?? comera quella sedila anteriore in diagonale con il posteriore??
<i></i>
<i></i>
-
Army
- HCI member
- Messaggi: 1190
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
- Località: ...Colline Romagnole...
Quote:peccato, un'auto in meno da comprare, visto che sono in cerca!
.... Fulgorez.... Come tu stesso hai testato... Sulla mia non mi pare ci siano problemi... Se vuoi provarla anche come guida nessun problema .... Il problema sorge nel momento in cui ti metti alla ricerca di un eventuale 2.2 4ws 4a Gen.... Sembra che "sane" in Italia ne siano rimaste decisamente poche....
P.F.C. member n? 0002
<i></i>
.... Fulgorez.... Come tu stesso hai testato... Sulla mia non mi pare ci siano problemi... Se vuoi provarla anche come guida nessun problema .... Il problema sorge nel momento in cui ti metti alla ricerca di un eventuale 2.2 4ws 4a Gen.... Sembra che "sane" in Italia ne siano rimaste decisamente poche....
P.F.C. member n? 0002
<i></i>
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
-
eTiLiKo81
Sembra che non ne siano rimaste proprio!!!!!Almeno in vendita......
Ah no.....c'è quella del '95 co motore massacrato e con delle botte per tutta la carrozzeria...
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Ah no.....c'è quella del '95 co motore massacrato e con delle botte per tutta la carrozzeria...
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
eTiLiKo81
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
xlude
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 18:50
Quote:I sedili della 4^ andrebbero impiantati sulla 5^: non capisco perch? hanno voluto abbandonare il design cazzuto di quelli della 92-96 per quello molto più classico e meno sportivo della 5^...
Meno male, credevo di essere l'unico a trovare scomoda la seduta della 5? serie...Sto diventando matto, non c'è più un assetto che mi vada bene.....
Forse la dovrò vendere, anche se mi dispiacerebbe alquanto.
Comunque, a me sembra che i sedili della 5? serie siano gli stessi della Civic penultima serie. Lo dico perchè ce l'avevo, e a me sembra di stare sullo stesso sedile da 8 anni!
Il fatto è che la 5? serie è meccanicamente superiore alla 4?, ma non in fatto di finiture e dotazioni.
Ciao
<i></i>
Meno male, credevo di essere l'unico a trovare scomoda la seduta della 5? serie...Sto diventando matto, non c'è più un assetto che mi vada bene.....
Forse la dovrò vendere, anche se mi dispiacerebbe alquanto.
Comunque, a me sembra che i sedili della 5? serie siano gli stessi della Civic penultima serie. Lo dico perchè ce l'avevo, e a me sembra di stare sullo stesso sedile da 8 anni!
Il fatto è che la 5? serie è meccanicamente superiore alla 4?, ma non in fatto di finiture e dotazioni.
Ciao
<i></i>
-
xlude
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 18:50
Il posto guida è un omaggio agli individui con gambe corte e braccia lunghe. Non riesco a spiegarmelo diversamente. Se cerco di tenere la giusta distanza dai pedali mi trovo troppo lontano dal volante, se regolo sedile e schienale in modo da far lavorare le braccia in modo confortevole, allora mi trovo a guidare rattrappito sui pedali....
Certamente nemmeno lo schienale a scatti aiuta perchè mi costringe a stare o troppo verticale (dopo un pò mi dà il mal di schiena, e pure un pò di nausea) oppure troppo inclinato indietro, ed allora mi trovo ad apprezzare cose come il cielo stellato o i voli degli uccelli etc.... boh, almeno in autostrada c'è il cruise control, così posso appoggiare a terra il piede destro.
Il fatto è che per rispettare i crash test vigenti negli USA nella 2? metà degli anni '90 e non aver eccessivi arretramenti della pedaliera, devono aver fatto la furbata di arretrarla molto.
Peccato, diversamente sarebbe un'auto persino comoda.
Ciao
<i></i>
Certamente nemmeno lo schienale a scatti aiuta perchè mi costringe a stare o troppo verticale (dopo un pò mi dà il mal di schiena, e pure un pò di nausea) oppure troppo inclinato indietro, ed allora mi trovo ad apprezzare cose come il cielo stellato o i voli degli uccelli etc.... boh, almeno in autostrada c'è il cruise control, così posso appoggiare a terra il piede destro.
Il fatto è che per rispettare i crash test vigenti negli USA nella 2? metà degli anni '90 e non aver eccessivi arretramenti della pedaliera, devono aver fatto la furbata di arretrarla molto.
Peccato, diversamente sarebbe un'auto persino comoda.
Ciao
<i></i>
-
eTiLiKo81
Meccanicamente alla fine sono molto simili.....di motore nella versione 185hp cambia solo il fatto che sia open-deck la 5TH.....meno vibrazioni,ma anche canne meno robuste alla fine.......
Come telaio che cambia invece???
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Come telaio che cambia invece???
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
della quinta ne posso dire ben poco! nn el so!
So che la quarta, anche se la mia di hp ne ha solamente 130 (dalla casa) la trovo esageratamente confortevole.
I sedili hanno un ottima tenuta laterale. confortevoli e ben imbottiti! La macchina anche se con l'assetto stock risulta molto alta da terra ha un ottima tenuta di strada, pochi sbandamenti e sopratutto non ti fà venire il mal di mare con i beccheggiamenti laterali! ( si intenda per uso urbano ed extraurbano. La mia in pista non c'è mai entrata)
Il motore è abbastanza elastico anche se non ho il 2.2 VTEC.
Finiture eccezionali, belle, ottimi accopiamenti nei materiali e negli attacchi di tutte le strutture!
Insomma
Per mè è una macchina a doc!
Per non parlare del comodissimo sedilino con la regolazione dello schienale di tipo ad abbattimento! Per intenderci qugli stupendi sedili da panterona del ribaltabile!
Ma con una chicca in più, con una levetta che ti da la regolazione millimetrica dello schienale!
Insomma Na figata!
Bravi Giapp!
<i></i>
So che la quarta, anche se la mia di hp ne ha solamente 130 (dalla casa) la trovo esageratamente confortevole.
I sedili hanno un ottima tenuta laterale. confortevoli e ben imbottiti! La macchina anche se con l'assetto stock risulta molto alta da terra ha un ottima tenuta di strada, pochi sbandamenti e sopratutto non ti fà venire il mal di mare con i beccheggiamenti laterali! ( si intenda per uso urbano ed extraurbano. La mia in pista non c'è mai entrata)
Il motore è abbastanza elastico anche se non ho il 2.2 VTEC.
Finiture eccezionali, belle, ottimi accopiamenti nei materiali e negli attacchi di tutte le strutture!
Insomma
Per mè è una macchina a doc!
Per non parlare del comodissimo sedilino con la regolazione dello schienale di tipo ad abbattimento! Per intenderci qugli stupendi sedili da panterona del ribaltabile!
Ma con una chicca in più, con una levetta che ti da la regolazione millimetrica dello schienale!
Insomma Na figata!
Bravi Giapp!
<i></i>
-
xlude
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 18:50
Quote:se non sbaglio la 5th dovrebbe essere più rigida di telaio.
Sì, è più rigida, e di parecchio, secondo la Honda anche del 50% in più, anche se non ricordo su quale asse. Il guaio è che pesa anche di più.
Comunque la 5? serie è la prima Honda con il telaio a doppio X alto (così lo definisce la Honda). Poi è venuta la S2K.
A proposito: immagino che abbiate visto la conferma che la S2K dallo '04 passerà a 2.2l, mantenendo invariata la potenza.
<i></i>
Sì, è più rigida, e di parecchio, secondo la Honda anche del 50% in più, anche se non ricordo su quale asse. Il guaio è che pesa anche di più.
Comunque la 5? serie è la prima Honda con il telaio a doppio X alto (così lo definisce la Honda). Poi è venuta la S2K.
A proposito: immagino che abbiate visto la conferma che la S2K dallo '04 passerà a 2.2l, mantenendo invariata la potenza.
<i></i>
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
-
eTiLiKo81
xlude.....non è che hai qualke link con lo schema del telaio della Lude 5TH e di quello della Lude 4TH?
Mi piacerebbe capirne le differenze strutturali
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Mi piacerebbe capirne le differenze strutturali
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
eTiLiKo81
SSSSSSeeeeeeeeeeeeeee
La mia Lude me la tengo ben stretta!!!
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
La mia Lude me la tengo ben stretta!!!
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56