Freni Prelude... ( 1

simolude
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Messaggio da simolude » sabato 7 giugno 2003, 20:34

azzo!

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Prelude Team Italy













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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 8 giugno 2003, 1:55

beh...alla fine CTF sembrerebbero i "menopeggio"......a meno che non si voglia spendere un botto di soldini.....



@Army : pastigle ITR???Ma non sono identiche a quelle della Prelude????La pinza a quanto so è identica.....


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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 8 giugno 2003, 2:24

Quote:beh...alla fine CTF sembrerebbero i "menopeggio"......



I CTF si erani stortati dopo 5000km e crepati dopo 10.000.

I Tarox stortati dopo 7/8000km e crepati dopo 18.000.



Quote:pastigle ITR???Ma non sono identiche a quelle della Prelude????La pinza a quanto so è identica.....



Si, la pinza e la forma della pastiglia è identica, ma mescola è diversa!

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 8 giugno 2003, 2:28

Azz.....vabbè....cmq i TarOx mi stanno sulle palle......io anderi di brembo se proprio





Mescola diversa?Nel senso che è + morbida???Cioè si consuma anche prima?


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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 8 giugno 2003, 2:51

Quote:Mescola diversa?Nel senso che è + morbida???Cioè si consuma anche prima?



Ho confrontato quelle chè ho preso per Prelude io e quelle dell'ITR, tutte e 2 originali, e già a occhio si vede che sono diverse e anche al tatto.

Quelle dell'ITR avevano un colore marrone invece che nero e avevano più metallo dentro. Sembravano anche un po più morbide ma non è detto che si consumino prima.

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Army
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Messaggio da Army » domenica 8 giugno 2003, 10:04

Eheheh... Daniel.... Bisogna dire però che i taroox costicchiano parecchio cavolo.... Bisogna anche dire che tu se uno che appena vede una rotonda pensa sia un cordolo.... E ovvio che sfondi i freni... Aahahhaa....

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 8 giugno 2003, 12:19

Cmq morbide o non morbide le pastiglie dell'ITR frenano meglio........no?

Levatemi na curiosità...quanto costano come ricambio originale?Il prezzo tra ITR e Prelude è uguale?


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Messaggio da Army » domenica 8 giugno 2003, 12:50

Cavolo... Differenza prezzo originali 2.2 e Itr non saprei, però quelle dell'ITR nascono per un Type R, per correre, si nota subito ad occhio che i bordini sono tagliati in maniera tale da favorirne il raffreddamento ed evitare fischi a caldo....

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 8 giugno 2003, 14:00

Vabbè...il prezzo skietto di quelle per ITR senza paragonarle con quelle Prelude???


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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 8 giugno 2003, 17:19

Se ricordo bene costano sui ?120.

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Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 8 giugno 2003, 21:22

Ah......aveva ragione mio padre quando diceva che i ricambi costano molto!!!!!


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Vryel
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Messaggio da Vryel » lunedì 9 giugno 2003, 15:24

A' Daniel, io insisto a dire che secondo me cacci delle frenate inverosimili...



I miei CTF oramai sono su da 6 mesi, e non sono per niente da rettificare, n? fischiano, n? sono tantomeno crepati... Com'è che l'unico che li ha distrutti 9 volte sei tu?!?



E guarda che non guido mica come ti insegnano a scuola guida, eh...



Purtroppo Eti hai ragione, i freni sono il punto dolente: le Brembo (sia pinze che paste) non credo siano una buona soluzione; le Mugen Oro, piuttosto!

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » lunedì 9 giugno 2003, 21:07

Visto che ho pagato di più per avere dei freni sportivi, li uso in modo sportivo!

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Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 18 giugno 2003, 18:46

Non mi sembra che gli siano servite tanto per evitare il muretto!!!!!

Cmq a me non sembra un problema di potenza di frenata inteso come pinza......se i dischi si storcono anzi NON è UN PROBLEMA DI PINZA!!!



Cmq facendo abbassamenti assassini la makkina frena.....


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Messaggio da Daniel M » mercoledì 18 giugno 2003, 18:55

Però se applichi un pressione più omogenea dovrebbe andare meglio?

Poi io avevo anche capito che le vostre Prelude non frenavano una fava?



Cosa intendi che frena con abbassamenti assassini?

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Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 18 giugno 2003, 23:03

Abbassamenti di marcia!!!!!



Cmq si...frena anche poco,ma dato che poi si storcono i dischi penso non sia problema di pinza.....ma di disco!!!


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Messaggio da Daniel M » domenica 6 luglio 2003, 21:19

Questi sono i Tarox che avevo poco tempo fa.







I CTF che avevo prima di questi hanno fatto la stessa fine!!!

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Messaggio da Pizzo781 » lunedì 7 luglio 2003, 10:53

Ragazzi, c'è una novità! La brembo produce il kit Gran Turismo per le nostre amate Prelude:







"Front system with two-piece 328 X 28mm cross-drilled directionally vented discs with anti-corrosive cadmium plating. Mounts "floating" style to vehicle specific billet aluminum bell. Brembo engineered and machined two-piece cast aluminum caliper. Fitted with four sequentially sized aluminum pistons, dusts seals and anti-rattle clip. Also included, complete axel set of high performance pads and DOT/T?V approved stainless steel brake lines. Aircraft quality mounting brackets and hardware complete this system. All our high performance brake systems are ABS compatible and retain the stock master cylinder"



Tratto dal sito della Brembo-



Adesso devo informarmi sul prezzo in ? e della disponibilità.

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Messaggio da Army » lunedì 7 luglio 2003, 18:14

Sarebbe pazzesco... Ma bisogna vedere che cerchi ci vogliono.... MMMMMmmmmm

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Messaggio da Daniel M » lunedì 7 luglio 2003, 18:33

con dei dischi così grossi ci vuole minimo un 17"!!!

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